53 5 minuti 12 anni

4 anni. Il 10 ottobre 2008, ore 20.37, l’indimenticato utente Swan9 concepiva Screwdrivers: “Stiamo vivendo un periodo particolarmente inquietante. La crisi finanziaria a livello internazionale è l’ultima delle tegole piovuteci in testa negli ultimi anni. Dopo la distruzione delle Twin Towers e le varie guerre che stanno coinvolgendo direttamente o indirettamente l’Europa intera, pare che ci si stia avviando a toccare il fondo. Pensavamo non fosse possibile, ma tant’è. Ci resta comunque qualcosa per staccare un po’ da questo museo degli orrori che ci circonda: il Milan. Un amore enorme, incondizionato, incontrollabile e misterioso. Un amore senza se e senza ma. In questo blog parleremo di Milan con questo amore. Ma lo faremo con spirito critico, lucidità e un pizzico di humour, che non guasta mai. L’autoironia lenisce parecchi dolori. Ma non ci dimenticheremo degli altri. Dei nostri cuginetti adorati e da qualche anno vincenti (in Italia); degli antichi rivali della Juve, costretti a cessare da due anni di apostrofarci col simpatico nomignolo di Bilanisti (o BBilanisti nella versione più precisa), esercizio di grande livello intellettuale  in cui si possono ormai cimentare soltanto i cuginetti (speriamo debbano esimersi pure loro prima o poi); non ci dimenticheremo neppure di ciò che resta, se se ne presenterà l’occasione. Ma terremo principalmente a mente una cosa, quella più importante: c’è solo il Milan”.

Nel mondo reale il fondo non è ancora stato toccato e, oggi, pare essere avviato a questo “fondo” anche il nostro Milan. Milan che rimane amore enorme, incondizionato, incontrollabile e misterioso. E’ questa autoironia che ci contraddistingue (almeno in casa nostra) che mi fa affermare senza tema di smentita: c’è solo il Milan e ci sarà anche se dovesse tornare ad essere BBBilan!

Auguri vecchio giovane Screw!

Concluse le sobrie felicitazioni del caso, in questi giorni post Derby (come sovente mi accade) il mio cervello si arrovella nel cercare una risposta ad alcune domande.

Io vi fornirò una mia versione, proviamo ad individuarne una comune.

1. La situazione Abbiati è ormai irrecuperabile. Ricorda l’ultimo Dida. E’ ancora il caso d’insistere con lui? Oppure è giunto il momento di cambiare il portiere? No, non c’è alcuna ragione tecnica che c’imponga di proseguire con Abbiati. Io non inserirei neppure Amelia. Lanciamo questo Gabriel e vediamo cosa succede.

2. Con la morte nel cuore, affermo che è opportuno esonerare Allegri, nonostante lo stesso sia solo un capro espiatorio. Chi chiamare al suo posto? Questa squadra ha bisogno di un traghettatore (mi disgusta sia scriverlo, sia pensarlo!) che accetti di essere nuovamente sostituito a fine stagione. Serve un uomo di carattere, a basso costo, che conduca la squadra ad una serena salvezza. Il mio nome: il pugile Delio Rossi.

3. Ci sono giocatori che devono essere messi “dietro la lavagna” il prima possibile. I miei nomi: Abbiati, Abate e Boateng. I vostri?

4. L’involuzione di Boateng è drammatica o, col senno del poi, la sua esplosione è stata sproporzionata alle effettive capacità. Dopo una lunga panchina, proverei a riproporlo per quello che effettivamente egli è: un mediano. Favorevoli? Contrari? Astenuti?

5. Questa squadra è costituita da giocatori modesti, mediocri, insufficienti, inermi, molli e incostanti. Come è possibile ri-costruire un gruppo dignitoso, capace di giocare un calcio onesto e gradevole? Tralasciando le risposte ovvie (mercato, cambio società, esonero allenatore ecc.), proviamo a capire cosa si può fare con il poco materiale umano di cui disponiamo. L’attuale Milan pare adattarsi meglio ad un sistema di calcio offensivo, con doppia copertura a centrocampo. Dando per ammessa la debolezza difensiva, ciò che manca concretamente alla rosa è la fase di finalizzazione, o meglio, la costruzione dell’ultimo passaggio, della c.d. giocata. Pochi sono i giocatori capaci di realizzarla, forse il solo Montolivo, il quale deve, quindi, essere sgravato da compiti d’interdizione e copertura. Ulteriore step evolutivo potrebbe essere costituito da una ritrovata sanità mentale e fisica di Alexandre Pato. Sul ragazzo non scommetto più nulla, ma anche un suo rendimento al 50% potrebbe costituire giovamento per la squadra. Preciso, infine, che nel Milan di oggi Sulley Muntari manca paradossalmente come l’aria.

Delineati questi aspetti, provo ad ipotizzare un Milan minimamente funzionale sino Gennaio, nella speranza che poi qualcosa accada.

(4-2-1-3) Gabriel, De Sciglio, Bonera, Yepes (Mexes), Emanuelson, Ambrosini (Nocerino), De Jong, Montolivo, El Shaarawy, Bojan (Pazzini), Pato.

53 commenti su “… talking with Kevin Lomax

  1. Tanti auguri al blog naturalmente, io non ricordo di preciso quando venni a farvi visita, forse nel 2009… mi sembra invitato da Adamos in MBC. La senilità ormai si fa sempre più strada… Devo dire comunque che qua ho sempre trovato un ambiente sereno e molto amichevole al contrario di MBC al quale blog sono molto molto legato ovviamente curando tra l’altro anche la “presentazione della partita”, dove ho avuto più di uno screzio con alcuni personaggi ed il “boss” lo sa bene…

    Andando molto stringato con i 5 punti del post dico la mia:
    1) assolutamente d’accordo nel lanciare Gabriel, altrimenti a gennaio tuffarsi subito su Perin al quale stanno facendo anche altri la corte;
    2) d’accordo anche in questo nonostante come Camisa con la morte nel cuore. In questo modo inoltre credo che sia i giocatori che la società non possono avere più alibi;
    3) di Abbiati si è già detto al punto 1, aggiungo naturalmente quel tamarro di Boateng che ad ogni partita, vedendolo con la “mitica” N. 10, mi ha fatto già guadagnare l’inferno nell’altra vita per tutte le bestemmie lanciategli contro, e come 3° Robinho;
    4) Boateng mi sta tanto sul cazzo organo genitale, che meno lo vedo meglio sto;
    5) possiamo parlare male della difesa quanto vogliamo ed anche giustamente, ma l’attacco è altrettanto preoccupante, 4/5 partite in casa senza segnare è da “Zona Rossa”, Robinho quando entra a parte con quella aria da svogliato, col suo ciuffo sembra “Picchiarello”, tralasciando la sua “panza”, credo che se non recuperiamo almeno in parte Pato, la vedo dura, molto dura. Il solo EL92, tra l’altro da me anche criticato nelle primissime partite, non possa reggere da solo. Bojan è bravino e si muove, ma leggerino e non è un goleador. Pazzini non lo considero proprio, forse anche più scarso di Blisset…

  2. Bene, auguri a tutto il blog ma soprattutto a chi l’ha fondato 😛
    Veniamo al post:
    1- Abbiati avrebbe proprio bisogno di riposo, ma io preferirei si puntasse su Amelia anche se non lo amo particolarmente. Non siamo in un momento di grazia e il giovane Gabriel verrebbe bruciato: non capisco ancora in base a che logica si tenga come terzo portere un ventenne. In pratica non gioca mai, e invece avrebbe bisogno di stare sul campo.
    2- E’ prematuro esonerare Allegri, a meno che si pensi che questa sia una rosa da primi 3 posti. E’ vero che ci manca qualche punto e lui ha commesso qualche errore, ma non mi sembra la cosa giusta cacciarlo anche perchè ok Rossi ma anche uno come reja andrebbe bene ma è tutta gente che non verrebbe mai chiamata al milan. Se dobbiamo vedere uno come Costacurta o Inzaghi al suo posto non ci guadagnamo nulla. Se da qui a un mese la situazione non migliora allora anch’io concordo sull’esonero.
    3- io ci aggiungo anche Robinho.
    4- assolutamente d’accordo, trequartista ‘un si pò vede.
    5- Pato e Muntari (non l’avrei mai detto del ghanese) sono indispensabili. Io però ora blinderei la squadra, soprattutto in vista della trasferta di roma. 442 e pedalare. In casa con squadre più malleabili va bene una soluzione più offensiva.

  3. BUONDì
    1 D’accordo ma impossibile, finchè ci sarà Galliani, è troppo legato al passato e la fiducia che ha nei “vecchi ” sembra incondizionata. Tra Abbiati ed Amelia scelgo comunque Abbiati

    2 Premesso che sta lavorando con una rosa scarsa per il MIlan, questa squadra non ha un gioco pur scendendo in campo sempre con 7/8 undicesimi dei giocatori che lavorano con Allegri già dal suo primo anno al Milan. 7 gol presi su calcio piazzato nelle prime 7 giornate; altro che capo espiatorio, quest’allenatore va bene per il Calgliari e la dipartita dei parigini ha mostrato il suo vero valore.

    3 io aggiungerei antonini, robinho, de jong.

    4 per me è un mediano, con buone doti offensive, quando è in forma.

    5 Mia modestissima opinione è che uno come Pato, è il tipo di giocatore che sarebbe ideale non solo per il nostro attacco, ma sarebbe titolare in tute le squadre di serie A , un Pato sano.
    Dirò di più, sano, probabilmente è l’attaccante più forte della serie A , pur non giocando con continuità per gli infortuni ha avuto la media di un gol ogni due partite, come Sheva più o meno.
    Peccato che forse è irrecuperabile…

  4. capo – capro…ragà scrivo sempre di corsa scusate.. con me siete abituati oramai….

  5. Auguri per questo rilassatissimo (e` questa la cosa che mi piace di piu`) blog!

  6. buongiorno…

    4 anni. Il tempo passa.
    Grazie a tutti quanti.
    A chi lo manda avanti, questo spazio, offrendo spunti per discutere o lavorando dietro le quinte e a chi questi spunti li sfrutta lasciando commenti e partecipando attivamente.

    E un grazie personale, in particolare, ad Antonio.
    Grazie, Vècio 😉

  7. Il problema di Abbiati è l’uscita sulle palle alte. Lì è una chiavica.
    Poi con i piedi è una sciagura, ed è un altro aspetto da non sottovalutare.
    Nella stessa partita con l’Anderlecht ha fatto miracoli e una cagata che poteva costarci cara. Nel derby ne ha fatta un’altra che abbiamo pagato a prezzo pieno. E un’altra gratuita che hanno sprecato.
    Non è costante nel rendimento e ha quei problemi. Non so com’è ‘sto Gabriel. Se ha la spada di fuoco, mettiamolo in porta.
    O non facciamo più crossare gli avversari. Possiamo chiedere alla FIGC che i cross non valgono più ?!?!

    Allegri ormai ha le ore contate. Non credo che con il suo esonero si risolvano i nostri problemi. Dovrebbe lui fare qualcosa di nuovo e di meglio, questo assolutamente. E qualcosa lo ha già fatto, per la verità. E a me pare che la squadra non sia affatto contro di lui.
    E Tassotti, per rispondere ad Anima, non saprebbe fare nulla di più di quanto stanno facendo adesso. E con i giocatori che abbiamo.

    più che dietro la lavagna, li metterei sotto la lavagna: Boateng, Abbiati, Traoré.

    Boateng non ha avuto nessuna involuzione. E’ un giocatore normale che non ha le capacità tecniche per fare il trequartista. Senza Ibra che gli creava le occasioni è diventato uno dei tanti. Per me può tranquillamente stare fuori per un pò.

    Pato sano. Sarebbe già un miracolo questo. Dovesse mai ricordarsi come potrebbe giocare al calcio, qualcosa di buono lo potrebbe pure fare. A mio avviso gli manca la “testa”.
    Di Muntari ti giuro che l’avevo pensato pure io. Non ho mai avuto il coraggio di scriverlo, data la mia avversione a lui. Ma la penso come te. E non mi è facile ammetterlo….

  8. Grazie a ciascuno di voi, altroché…

    Per curiosità sono andato a vedere di chi fu il primo commento: Sadyq. Il secondo: Hateley79. Il terzo: Enzuccio. (vabbe’ basta, solo una curiosità)

  9. Il mago Gabriel? Non l’ho mai visto e ormai non mi fido più della comepetenza di Galliani e compagnia. Comunque non posso giudicare se sia meglio o peggio di questo spento Abbiati.

    Voterei anche io Delio Rossi, ma quando esonereranno Allegri (notare bene, non se, quando), temo traghetterà Tasso.

    Concordo su quelli dietro la lavagna, se si parla solo di giocatori.

    Anche secondo me Boa dovrebbe fare il mediano. Ma è un presuntuoso, crede di essere una mezzapunta ( e occorre dire che Allegri gliel’ha lasciato credere fin troppo). Comunque l’esplosione del Boa come mezzapunta porta un nome solo: Ibra, Il Maestro. Andato via lui, Boa è tornato un mediano che crede di essere una mezzapunta.

    Francamente non ho idea di come si possa far funzionare un minimo questa rosa. Ma non sono d’accordo che si possa soltanto attaccare con questi uomini. Anzi, sono dell’idea che un bel catenaccione e contropiede da provinciale sarebbe l’ideale. In Italia. In europa meglio attaccare, tanto mica si retrocede, lì.

  10. io sono arrivato su screwdrivers passando dal blog MilanoRossoNera. E ho ritrovato gli utenti che c’erano lì.
    Con felicità ho accettato l’incarico di redattore prima sul vecchio Screwdrivers (mio il post di celebrazioni del 18esimo scudetto), sia su DiabolicoMilan di cui ero anche amministratore, sia su Screwdrivers 2.0, la cui metamorfosi è principalmente opera mia.

    Sono felice di essere qui. Mi piace tanto.

  11. Io invece sono arrivato su Screwdrivers (splinder version via… BausciaCafè! 😯 )
    Buon compleanno al blog, a MarcoVan (sì, vabbè, insomma, capiamoci ) ed a tutta la cricca che seguo da qualche annetto a questa parte. 😈

  12. Io sono un esodato di MBC.

    Anima, ma hai smesso di commentare di là o no?!

    Se no… Quando smetti?! 😉

  13. Auguri a tutti belli e brutti. 😆

    1) Io invece proverei Amelia, che, in fondo, si è sempre rivelato un portiere decente in squadre al livello del Milan attuale, cioè Genoa e Livorno. Io, poi, ho un’avversione nei confronti dei portieri brasiliani, e la sto maturando anche nei confronti dei calciatori brasiliani tout court. Infine sono d’accordo col fatto che non ha senso avere un terzo portiere per non farlo giocare. Il terzo portiere in una rosa dovrebbe essere quello della primavera, secondo me. Infine, immaginiamo lo scenario in cui Gabriel non si riveli affidabile, che facciamo? Tornaimo ad Abbiati o ci rivolgiamo ad Amelia che abbiamo appena declassato nelle gerarchie? Sappiamo tutti che il ruolo del portiere è quello che richiede più stabilità, e in questo concetto rientra anche il rispetto delle gerarchie.

    2) Allegri capro espiatorio conscio di esserlo (lo dichiarò pubblicamente, infatti). Non facciamo nomi, non c’è denaro e le uniche soluzioni sono Tassotti e/o Inzaghi. A tal proposito, leggevo alcuni commenti all’articolo della Gazzetta ne ho trovato uno interessante: ricordava che abbiamo problemi sui calci piazzati dai tempi di Carletto e che da allora l’unico punto fermo è stato Tassotti, che è quello che negli allenamento cura la fase difensiva. Ora non so se questa cura della difesa da parte di Tassotti sia una cosa vera, e fino a che punto i vari allenatori si siano tenuti in disparte in questo specifico lavoro (me lo posso immaginare con Leonardo, in realtà), però se le cose stessero così, ecco, anche sul vice alcune riflessioni bisognerebbe farle.

    3) Boateng, Robinho, Abbiati. Del primo e del terzo avete già detto tutto voi. Robinho è un po’ fuori forma per rientro dal suo infortunio, è un po’ demotivato per giocare in una squadra di scarsoni, ma secondo me c’è un altro fattore che si chiama Santos. A pensare male: se ne vuole andare e vuole abbassare il prezzo.

    4) Avete detto voi. Mediano con qualche spunto offensivo, buono per il turnover in mezzo, nulla più.

    5) Ci siamo ridotti ad aspettare quel morto di Pato. Che, intendiamoci, sano non solo giocherebbe titolare in ogni squadra di A, ma probabilmente anche in molte (tutte?) grandi squadre d’Europa. Ricordiamoci quello che faceva, appena arrivato, quando ancora non era andato in putrefazione. La rosa è quella che è, formazioni quadrate e speranza di sfangarla è ciò di cui abbiamo bisogno, oltre a decidere finalmente qual è la coppia centrale titolare. Io propongo Zapata-Mexès.

  14. Io sono un esodato di MBC.

    Anima, ma hai smesso di commentare di là o no?!

    Se no… Quando smetti?! 😉

    Smettere?
    Naaaaah.
    Inizio a conoscerne un po’ troppi per smettere. Anche se ho oggettivamente calato.

    Comunque, tornando in argomento, non mi pronuncio sui vari Boateng e Robinho (li stroncavo due anni fa, li stronco ora), ma viste le (prevedibili – e sotto traccia confermate) possibili soluzioni di un esonero di Allegri. Il quale nonostante tutto a livello di gioco sta facendo vedere qualcosina nelle ultime partite e sul quale potrà iniziare a darsi un giudizio solo dopo la sosta. Continuo però a pensare che in una società con le pezze al culo come sembra essere il Milan l’ingaggio potrebbe essere il freno migliore ad un esonero di Acciuga. Quindi, a meno di ulteriori eventi imprevisti, secondo me il parafulmine (anche se di testa ultimamente sta crollando) secondo me il panettone lo mangia.

  15. grande screwdrivers e grandi tutti coloro che lo seguono e curano quotidianamente,soprattutto marcovanne che l’ha ideato e creato.

    detto questo:

    1,abbiati. io non lo voglio più vedere. proviamo amelia o gabriel,che lo ricordo, è il portiere del brasile,non del botswana. oltre a silurare abbiati,io silurerei pure i preparatori dei portieri:gioca dida e vogliamo kalac,gioca kalac e vogliamo abbiati,gioca abbiati e vogliamo amelia…negli ultimi 6 anni quanti gol ci hanno fatto prendere i nostri portieri?

    2,allegri. allegri deve formattarsi il cervello, eliminando da esso gentaglia come emanuelson e boateng..aspetterei ancora,perchè le sue squadre ingranano dalla 6° in poi.

    3,dietro la lavagna. abbiati,abate,boateng,robinho,pato. si,anche pato, maldini recuperava dagli infortuni in metà del tempo diagnosticato,pato il triplo. e non penso sia questione di fisico.

    4,boateng. in panchina e tribuna fino a gennaio. poi,venderlo al primo ebete che passa.

    5,il gioco. arrigo sacchi diceva che ai giocatori bisogna dare compiti semplici,facili. se a van basten e gullit fai fare cose facili,non puoi pretendere che montolivo e nocerino facciano robe difficili. io farei un 442 o un 433,lascerei stare robe strane tipo 42fantasia e quant’altro.

  16. Io sono giunto qua da Milanorossonera.. dopo alcuni tiri birboni che io lo Zio tirammo ad alcuni utenti di Milanorossonera (e Bausciacafé) l’aria per noi si era fatta pesante.. Marcovan ci accolse e ci rifocillò..! 😉

    Sono partito cazzeggiando con i live e poi a scrivere per i Seghini. Ne sono onorato e ringrazio chi mi ha dato l’opportunità… !

    Ormai comunico con queste persone praticamente ogni giorno da 5 o 6 anni, ci scambio auguri di compleanno, natale, capodanno, condivido esperienze e tante cose.. è come se fossero amici che non ho mai visto, ma che un giorno vorrei incontrare. Il sogno sarebbe sempre quello di strafogarci a Villa Marcovan per vedere una partita.. ma sarà impossibile, quindi prima o poi vedrò qualcuno alla spicciolata.

    Ringrazio oltre a Marcovan, lo Zio, Enzuccio, Ghost, il buon Bubu, Ricky, Seghination, Eric e tutti gli altri con cui si cazzeggiava su Milanorossonera prima della sua dipartita. v.v.b.

  17. Fui il quarto redattore in ordine di tempo, il mio primo post fu sull’addio a san Siro di Maldini in Milan-Roma…

    Poi seguirono altri post e rubriche varie prima di occuparmi del post post partita…

    Auguri al blog, auguri a noi, grazie a chi ci lavora e ci sostiene con regolarità… 🙂

  18. Io sarei anche per l’esonero di Allegri, come detto nel primo commento, ma se il sostituto è Tassotti che senso ha?
    È come in alcuni paesini delle mie parti (ma penso succeda un po’ dappertutto)che i Sindaci uscenti dal 2° mandato fanno ricandidare la moglie…

  19. Auguri di buon compleanno.

    P.s. Betis, tu e Zio me la dovete ancora pagare…

  20. eh, magari
    già vedo betis andare a vendersi un rene per contribuire a pagargli lo stipendio.
    Non scherziamo su queste cose, eh.. (Ibra, non il rene 😀 )

  21. Ibra: “Vorrei tornare al Milan, un club fantastico. Se hanno bisogno di me sanno dove trovarmi”

    Un segno indelebile che non si cancellerà per anni. Zlatan Ibrahimovic e quel rimpianto di nome Milan. Lo svedese dalla sua Nazionale lancia ancora messaggi d’amore al suo ex club e lo fa con parole al miele: “Voglio il meglio per il Milan, stavo molto bene lì, mi sono sentito come a casa. Il Milan è uno dei club in cui vorrei tornare, se potessi scegliere oggi. Di solito non si torna in una vecchia squadra ma vorrei tornare al Milan – le sue parole in conferenza stampa dal ritiro della nazionale svedese -. E’ un club fantastico. Mi auguro che la squadra faccia bene e torni al successo, posso solo sperare che tutto funzioni per il meglio. Se il Milan ha bisogno di aiuto, allora sanno dove trovarmi”.

    ZLATAN MI MANCHI. 😥 😥 😥 😥 😥 😥

  22. A me questo deferimento di Palazzi, 10 giorni prima della partita tra le squadre coinvolte, lascia molto perplesso.
    Ma non potevano farlo prima ? Hanno giocato l’11 agosto, eh.
    Trovo la cosa piuttosto inopportuna. Tanto valeva aspettare dopo la partita.

  23. Sono commossissimo…

    ma sapete che sono un duro

    quindi vi bacio tutti; ma non abbiatevene a male se riservo un po’ di lingua a Ghost e Darko, senza i quali questa nuova casa non esisterebbe.

    Anima, mi sei simpatico e lo sai, capisco pure che li conosci e non puoi dire nulla, ma so che tu sai che anche l’ultimo post di Bausciacafè è oggettivamente delirante. Più che altro non esiste che un piangina del genere, che sono certo a parti invertite avrebbe riempito il blog di lacrime, si secchi per le lamentele altrui.

    Maestro Ibra, non devi tornare da chi non ti ha più voluto. Chi non ti ama non ti merita!!!!

  24. Ibra? ma non è quello che baciò la maglia del Barça dopo il suo trasferimento? non è quello che si disse juventino da sempre? non è quello che disse che l’Inter era il suo grande amore? fuoriclasse senza paragoni ma come uomo lascia un po’ a desiderare, almeno come coerenza. probabilmente ha capito che Hollande gli farà mollare il 50 % del suo stipendio, che non è proprio quello di un minatore sardo.

    1) non mi sembra che siamo in condizioni tali, sia di classifica che di condizione tecnica, di fare esperimenti. pensiamo alla Lazio piuttosto.
    2) Ma se Allegri ha detto che abbiamo perso per colpa degli arbitri…
    3) Abbiati, Nocerino, perchè se non gioca non è in condizione e se non è in condizione la colpa è sua oppure era un bidone che segnava solo quando Ibra gli posava la palla su un vassoio d’argento; terzo uno a caso, è l’istess.
    4) Boateng mediano? perchè no? forse è meglio.
    5)Pato ormai non è più affidabile, rimarrà sulla coscienza del berluska, ammesso che ne abbia una. Se confidiamo su Muntari siamo messi proprio male. il che, però, è la pura verità.

  25. probabilmente ha capito che Hollande gli farà mollare il 50 % del suo stipendio, che non è proprio quello di un minatore sardo.

    Di solito i contratti ai calciatori li fanno sul netto. Almeno in Italia funziona così, ma credo che anche in Francia Mino abbia preso le contromisure per tempo.

  26. Marcovan… Il loro ultimo post è vomitevole e ancor più divertente è come nei commenti se lo lucidino tra di loro! :mrgreen:

    Zlatan… Torna ti prego! 😳

  27. Mi è difficile pensare ad un Raiola beffato sui quattrini di un contratto importante come quello di Ibra.
    E sul fatto di baciare le maglie, ecc. hai ragione. Io l’ho considerato e continuo a farlo, un professionista meticoloso. L’ha dimostrato ovunque è andato a giocare. Concordo con te.
    Non mi interessa ciò che pensa o dice. Mi interessa ciò che fa quando gioca per la mia squadra.
    E credo nessuno possa lamentarsi dell’impegno, dei risultati e dei gol fatti e fatti fare. Il suo peso sportivo c’era. Eccome se c’era.
    E sono sempre convinto che più che Thiago, manca Ibra al Milan.

    marcovan, ti voglio bene anch’io ma non vorrei correre poi il rischio di innamorarmi.
    Il mio cuore è già impegnato. 😛
    Grazie 😉

  28. corrado,
    in linea generale è così però in questo caso nessuno si aspettava questa misura fiscale. Hollande l’aveva messa tra le tante promesse elettorali e sembrava pura demagogia ma blindare una somma simile a quella che percepisce Ibra da un prelievo fiscale così “violento” e improvviso non è così facile.

    sulla professionalità di Ibra nessuna obiezione, io mi riferivo al suo presunto attaccamento alla maglia. kakà non è stato l’unico esempio di “tradimento” ma poi nessuno, io almeno no, vuole condannare chi lascia un posto di lavoro per guadagnare di più, sia si tratti di una commessa della esselunga sia di un pilota di formula 1. credo che chiunque al loro posto farebbe così.

  29. Ayatollah, l’attaccamento alla maglia lo hanno dimostrato, nei fatti, gente come Baresi, Di Livio, Del Piero e Buffon. Anche aiutati da lauti compensi, non discuto, ma sono rimasti con la stessa squadra in serie inferiori.
    Non mi aspettavo null’altro da Ibra, ti assicuro.
    E comunque l’hanno voluto cedere. Ricordiamoci che la trattativa era per Thiago Silva. Poi è stato fatto un pacco unico e via.
    Risanato il bilancio, ci siamo ammalati nel calcio giocato.

  30. che poi è un falso problema, perché domani verrà tutto smentito e ci sarà il solito errore di traduzione.
    E betis si sarà già giocato il rene… :mrgreen:

  31. Ma caspiterina … tanti auguri a tutto il blog 😛 ma passiamo ai punti del post.
    1) D’accordo su Gabriel, come ho avuto occasione di dire da altre parti, visto che occupa inopinatamente un posto da extracomunitario proviamolo … magari è un segno del destino … 💡
    2) Secondo me cambiare Allegri non cambierebbe niente, meglio tirare avanti fino al termine della stagione e utilizzare questi mesi per individuare una soluzione da piazzare sulla panchina il giorno dopo l’ultima giornata di campionato.
    3) Dietro l’angolo non metterei nessuno, secondo me sono “limitati” di loro … l’impegno ce lo mettono ma non ce la fanno proprio … lo stesso Boateng si vede che ce la mette tutta …
    4) Sul Boa in parte mi sono espresso nel punto precedente, ritengo però improponibile il quesito qualora lo schema restasse il 4-2-3-1 … il Boa davanti alla difesa non ce lo vedo proprio.
    5) Concordo totalmente 😀

  32. A dire la verità – o almeno quello che riportavano tutti i giornali a luglio – la cosa che ha fatto prolungare la firma di Ibrahimovic è stata proprio la ricerca dell’escamotage per evitare l’impatto sul netto di Ibra dell’eventuale aumento fiscale. A luglio si sapeva che in autunno la tassa sopra il milione di euro probabilmente ci sarebbe stata. Le promesse elettorali di Hollande che si sono rivelate pura demagogia sono state altre (basta vedere quello che vota l’Assemblea nazionale sti giorni).

    E dopo piccola ricerchina su Google, c’è chi dice che il trucco lo abbiano trovato: http://www.liberoquotidiano.it/news/Sport/1059434/Ibrahimovic-e-del-Psg–per-lui-14-milioni-a-stagione.html

  33. Tanti auguri Screw!!! Anche da me che non sono proprio un utente abituale, per usare un eufemismo! :mrgreen:

    Ma vi leggo spesso ed è sempre un piacere! Vorrei avere più tempo per commentare e intavolare discussioni, questo sicuramente!

    Io capitai su questo blog facendo una ricerca su goggle e digitando semplicemente “blog ac milan”. Credo fosse il quarto o quinto siultato e m’incuriosii e mi fece sorridere la traduzione di cacciaviti usata come nome del blog. Poi una volta letto è finito dritto tra i preferiti! 😉

    Adesso dico anch’io la mia sui 5 punti

    1) Penso anch’io che Abbiati abbia preso la via del declino, ma allo stesso tempo ho ancora negli occhi le 5-6 parate decisive di San pietroburgo, quindi non credo che sia da accantonare defintivamente. A maggior ragione se il sostituto dovrebbe essere Gabriel che è sì il portiere del Brasile, ma dell’Under 21! In nazionale maggiore ha fatto una sola partita e in questo momento così delicato non mi sentirei di addossargli tutte queste responsabilità! In fondo non ha mai giocato nemmeno nella prima squadra del Cruzeiro dove era il terzo portiere! (!!!) E noi dovremmo mettere Abbiati da parte per lui?

    2) Esonerare Allegri al momento non mi sembra una buona idea. Lui è l’ultimo ad avere delle responsabilità in questo sfascio. certo, deve fare qualcosina in più (magari evitando di mettere Emanuelson come terzo attaccante a destra…) però con Tassotti o chi per lui non andrebbe di certo meglio. Quindi io dico AVANTI CON ALLEGRI!

    3) I miei giocatori da mettere dietro la lavagna: Boateng, Pato, Mexes e Robinho

    4) Boateng è da vendere a gennaio al miglior offerente, almeno fino a quando avrà una quotazione degna di nota. Quel numero 10 sulle sue spalle non si può proprio vedere….spero che mi possa smentire, ma non credo!

    5) Perfettamente d’accordo con la disamina del Camisa. Montolivo non deve avere compiti di copertura ma pensare solo a costruire gioco, dato che è l’unico che può farlo. Mettiamogli accanto De Jong e Nocerino e lasciamolo libero di inventare. Poi basta con El Shaarawy sul fronte destro dell’attacco.- Ormai l’hanno capito pure i muri che dà il meglio partendo da sinistra. E darei ancora più spazio a Bojan Krkic!

  34. Ma che ho scritto?? “siultato”??? 😯

    Ovviamente volevo dire “risultato”! :mrgreen:

  35. Anima, mi sei simpatico e lo sai, capisco pure che li conosci e non puoi dire nulla, ma so che tu sai che anche l’ultimo post di Bausciacafè è oggettivamente delirante. Più che altro non esiste che un piangina del genere, che sono certo a parti invertite avrebbe riempito il blog di lacrime, si secchi per le lamentele altrui.

    Caro MarcoVan, io gli ho scritto nel post precedente (credo) che secondo me nell’ultimo derby gli episodi ghan detto bene a loro e l’arbitraggio pure. Può capitare, non c’è niente di male, ma se è vero che a volte sono stati danneggiati (anche pesantemente) dal Tagliavento o dal Rocchi di turno, a ‘sto giro Valeri ha ha perso il polso della partita dopo cinque minuti e nella serie di castronerie che ha combinato ha finito col favorire l’Inter.
    Se poi loro, per risolverla con un tweet di milannight, sono terrorizzati dall’idea di essere accostati agli juventini 😈 , beh, non so che dire. Tranne che un po’ li capisco. 😆
    Poi uno se la vive un po’ come vuole.

  36. per carità Anima, nessuno ti chiede di dire loro che sono dei cazzari. In fondo sono a casa loro e scrivono ciò che vogliono (poi loro vanno su Milannight a contestare un articolo di Raoul Duke che non gradiscono ma vabbe’…); e poi so che ciò che pensi lo dici, da loro come da noi.

    Detto questo, per quanto ne detesti taluni atteggiamenti, lungi da me il pensiero di paragonarli ai gobbi. Ma quando sono fortunati con l’arbitro, gradirei che lo ammettessero senza se e senza ma. E questo non è mai accaduto. Mai.

  37. AUGURI SCREWWWWWWWWWWW!!!

    1 – buttiamo dentro gabriel.magari è un pippone, magari come de sciglio e el92 diventerà uno dei 13-14 titoalti del milan del futuro.

    2 – il traghettatore può andare bene, se abbiamo già un nome x giugno. guardiola intriga, ma con questa squadra non ci aspetteremo il gioco del barcellona, direi..
    chi fino giugno?bho, uno vale l’altro.pure tassotti a sto punto, come cesarone maldini 2001, magari ci regala un derby di ritorno da sogno *_*

    3 – abbiati, boateng, pure pazzini (3 gol in una partita lo lasciano allo status di seghino eh), in parte abate e mexes, nocerino. deicsamente troppi dei titolari passati…però mettendo in panca abate, ok de scilgio a dx (lo preferisco) ma a sinsitra ?!?!?!emanuelson non lo metterà mai, anche se potrebbe diventare il nuovo serginho…

    4 – mediano non è..potrebbe andare nei 3 dietro le punte, se smettessi di bullarsi e centrasse la porta..

    5 – pato è, sulla carta, devastante con questo modulo. nella realtà è devastato e basta…
    però fino gennaio, così:

    4-2-3-1

    abbiati (in coppa, mentre gabriel x volerla rischiare proprio tutta la B)
    abate – zapata – yepes (bonera, perchè supermario non può giocarle tutte e mexes è un coglione) – de sciglio (lo preferisco a dx ma a sx puoi sarebbe uno sfacelo tra mesbah e antonini)
    de jong – ambrosini (nocerino -idem come yepes-), il centrocampo di fabbri
    emanuelson (boateng) – montolivo (boateng) – el shaarawy (devastante da sx)
    pato (pazzini) ..una fihgetta e un seghino, stiam messi bene

  38. ma dovevamo compiere 4 anni per rileggere Max e Morning?
    Comunque le classifiche a noi non interessano. Non riconosciamo i conteggi delle visite e per noi sono 4 sul campo.
    Ho letto anch’io i prescritti farlocchi che si sono lamentati. Nessuno é perfetto.

  39. Ahahahahah!!! Hai ragione Ghost!! Adesso appuntamento per i festeggiamenti del lustro di vita! :mrgreen:

    A parte gli scherzi, è sempre un piacere venire a dare una lettura qua dentro. Ogni rubrica è divertente e ben fatta e poi, nella blogosfera rossonera, è tra i blog che si prendono con più ironia! Cosa che non guasta mai!

    Per cui ancora auguri di lunga vita a Screw!!

  40. Secondo me un blog di tifosi tendenzialmente e solitamente deliranti e arroganti come BausciaCafé nemmeno una squadra come l’Inter se la merita.

  41. Marcovan… Quale diavolo è il post di Raoul Duke che loro sono andati a contestare in loco?!?!

    Voglio immediatamente il link… Me lo sono perso!!!! E una cosa del genere non può succedere… Non a me!!! 🙂

    Voglio il link!!! 🙂

I commenti sono chiusi.