38 5 minuti 11 anni
Un simpatico aggettivo per definire il nostro portiere spuntato per caso dal web..

Tornano i seghini dopo due settimane di assenza.  Immagino che non se ne sentisse il bisogno, però la realtà è questa, e ci dice che ancora una volta il principe dei seghini, quello da immolare per primo, sarà Cristian Abbiati. Il portiere milanista si è ormai totalmente “didizzato”, e, come la iattura brasiliana ai suoi tempi, vive oramai di lampi per poi far passare novanta minuti di inferno ai tifosi cacciaviti. L’ultima seghinata è costata addirittura il derby, segnando forse il punto di non ritorno, in totale disprezzo della famosa gratitudine che tanto costa in termini monetari e sociali all’AC Milan. Un’uscita a vuoto (per vuoto intendo il vuoto cosmico) al quarto minuto su punizione di Cambiasso dalla trequarti permette a quel lurido falegname di Samuel di insaccare (mentre cercava di rimettere di mezzo) la palla per il definitivo 0 a 1. Non pago dell’orrendo peccato di cui si era appena macchiato, questa ameba mononeuronica prova ad attentare al sistema nervoso del sottoscritto, regalando la palla a Monofinta con un passaggio superficiale, quasi da ufficio inchiesta per il Calcio Scommesse.  Per fortuna sua, l’odiato argentino viene meno alla barbara tradizione di segnare sempre contro di noi, e si fa prima stoppare il tiro a botta sicura da Mexes, per poi, sul campanile alzatosi appoggiare morbido sullo stesso Abbiati, manco fosse uno stopper in retropassaggio. Il nostro portiere decide che forse sarebbe troppo lasciar entrare anche quella, e decide di tenere la palla tra le braccia. Da quel momento in poi la rivedrà solo in un’occasione nel secondo tempo, su un velletario tentativo di Palacio. Praticamente 80 minuti di assedio non basteranno per scardinare il fortino nerazzurro, tipico da squadra p r o v i n c i a l e (sì, ho detto provinciale, vieni qua a fare il risentito acido, Strapezzodimmmerda, Strarottoinculo, Strammazza al suolo tu e quella merda di Cassano).

Pazzini si autodescrive attraverso la mimica già dai tempi della Samp...

Come se non bastasse questo schifosissimo portiere con la faccia da bidello (cit.), che mortifica ed oltraggia il gioco del calcio, ecco subentrare un’altra sciagura calcistica,  impersonata da quel Giampaolo Pazzini che tanto deridevamo l’anno scorso e che ci siamo ritrovati a indossare impunemente la gloriosa numero 11 del Maestro Zlatan Ibrahimovic. Il seghino in questione manca per due volte occasioni facili facili che avrebbero potuto trasformarlo in un eroe, segnare il suo riscatto personale, zittire i tifosi dell’Inter, il sottoscritto e tutti quelli che lo insultano ogni domenica, ma che invece hanno confermato la sua incredibile inutilità ed inopportuna presenza in una grande (?) squadra.  Auspico di non vederlo mai più in campo, almeno non quella numero 11… è come vedere il pigiama sexy indossato dalla tua ex ed amata fidanzata ingegnere nucleare da una racchia frigida e con il quoziente intellettivo del Trota. Dio del calcio, abbi pietà di noi, direi che quest’estate hai già infierito abbastanza, o no?

Bene, per chiudere mi rifaccio ad alcuni episodi delle settimane passate, nella fattispecie la 5^ giornata, che ho avuto il piacere di ammirare una volta tornato dalla città più bella del mondo.  Primo fa tutti il sempre presente Stekelenburg, che permette alla Samp di pareggiare una partita dominata dalla Roma di Zeman. Tiraccio – cross senza pretese da posizione defilata ed innocua, portiere olandese che non trattiene il pallone, manco fosse una busta di organico, e attaccante doriano che ribatte in rete; un classico, un déjà vu che sta costando anni ed anni di purgatorio ai tifosi giallorossi. Questi ultimi però sono in buona compagnia, oltre a noi rossoneri infatti, a scandire blasfemie a causa dei portieri si sono aggiunti anche quelli del Catania che hanno visto il loro portiere Andújar regalare in stile Abbiati un pallone con un passaggio superficiale all’attaccante bergamasco Moralez che lo salta e lo trafigge punendolo come è giusto che sia (ricordate la regola, i seghini vanno sempre puniti). Come dite? Ho sparato ancora sui portieri? Dite che sono ossessionato;-)

38 commenti su “I Seghini della Settimana – Derby da seghini provinciali

  1. di poche parole oggi EC.. 😉 vista l’ora è comprensibile..

    Grazie comunque.. :mrgreen:

  2. Seppur fatto di riflesso, ritengo che tu non abbia dato il dovuto spazio alla seghinata di Milito seguente alla super seghinata di Abbiati.

    Quello che ha fatto Milito è incredibile… 12 ore per coordinarsi… 😉

  3. buongiorno…

    lo immaginavo che l’avresti massacrato.
    E del resto ci sta. La sua seghinata ci è costata tanto.

    E aspetta a vendere il rene, eh.
    Che Galliani deve andare a convincere Guardiola a NY e se viene il Pep, il Maestro resta a Parigi.
    Del resto il Pep non vede l’ora di venire a Milano…

  4. “Vai e convincilo”….ahahahahhaaa :mrgreen:
    quanto ciarpame giornalistico.
    Si, come no: già me lo immagino Adrianone che bussa all’attico di Pep e questi che impietosito lo fa accomodare, gli offre una gazosa e ascolta con gran cortesia mista a compassione il suo monologo che prevede un’offerta di 4 caschi di banane dilazionabili in 35 anni. ma andiamo!! 👿

    be nei seghini ci stava bene anche Bojan che sul più bello… vai col liscio!

  5. Gia’…………Anch’io mi immagino Fester nel superattico di Pep, il quale domandera’ : Ma che giocatori dovrei allenare?
    E li incominceranno a partire colpi di collo che faranno tremare tutta Manatthan.
    Di seghinate ne abbiamo viste a bizzeffe nel Derby.
    Da Abbiati a Milito passando per Boateng che io ormai fatico a sopportare.
    E pensare che nel Maggio 2011 ero in P.zza Duomo con la sua maglia a festeggiare il 18imo.
    Non so spiegarmi questa allucinante metamorfosi.

  6. forse quella scivolata di Bojan a 170 centimetri dalla porta è la migliore (si fa per dire) della gara. Abbiati ormai è fuori concorso essendo uguale, concordo, al miglior Dida e pazzini, p minuscola, meraviglierebbe se buttasse una palla dentro da due metri che non sia un rigore inventato o due graziosi regali del portiere avversario. i miei amici interisti ancora si fregano le mani per i 7 milioni di regalo oltre a Cassano e ancora ricordano il suo rigore contro l’Udinese scagliato al dodicesimo anello di San Siro. Ancora mi chiedo come abbiano fatto a non ricoverare alla neuro Prandelli che lo convocò in nazionale la volta scorsa. per gli altri direi una segheria completa in omaggio per ognuno di loro.

  7. Beh, che tu sia ossessionato dai portieri è ormai assodato… ci dev’essere qualcosa risalente all’infanzia. Proveremo con l’ipnosi… 😀

    Secondo me Pazzini non è scarso, sarebbe un buon panchinaro. Però il confronto col Maestro è veramente troppo umiliante.

    Oh, a me Stekelenburg pareva buono, ora mi sembra stia regredendo. Boh?

  8. uahahhaahahha

    tu e i portieri..dovresti farti psicanalizzare 🙂
    però si, questi che hai messo ne han combinate di ogni…

    nel derby poi, manca anche la seghinata di bojan..e tutte quelle di valeri!!!

    ps:stramazza al suolo, mi piace!

  9. Quando ho letto Stramazza al suolo stavo morendo dal ridere. 😆

    (che poi per me ha tutte le carte in regola per diventare il miglior allenatore italiano in circolazione, ma questo è un altro discorso)

  10. Ottimo post. Io mi attendevo qualcosa anche su Boateng però capisco che quell’abominio interdetto pure dal cottolengo da Abbiategrasso è una sciagura incredibile. Non so perchè siamo impossibilitati ad avere un portiere decente dall’ultimo Dida presentabile…

  11. Anch’io mi attendevo qualcosa su Boa, ma credo che sia troppo dedicargli una pagina di questo glorioso blog…

    Piuttosto, ma non potrebbe avere almeno la decenza di non indossare più la maglia N. 10? Non so le regole e credo che non sia possibile, ma se io fossi Allegri gli direi: «O cambi maglia o te ne vai puntualmente in tribuna!»

  12. Scusami Betis..in realtà mi alzo sempre alle 6 e 40 circa…ho critto una riga perchè da un lato avevo una voglia matta di complimentarmi per il post che non posso che approvare in toto, dall’altro stamattina non avevo molto tempo a disposizione ed allora piuttosto che scrivere di corsa come al mio solito e commettere i classici 250 errori di battitura ho preferito limitarmi :mrgreen:

    saluti ragazzi

  13. A Milito sembrava fosse venuto un ictus in stile Cassano.

    non è carino che prendi per i fondelli i tuoi beniamini. Dai.
    Lascia a noi questo compito che, faremo anche pena, ma non siamo affatto stolti.
    Ben arrivato.

  14. Oh, a me Stekelenburg pareva buono, ora mi sembra stia regredendo. Boh?

    Pure a me pareva buono. Come spiegazione, si potrebbe dire che e’ tre mesi che e’ messo in discussione da Zeman, sara’ che soffre sta cosa.

    Betis e’ pazzo, c’ha le fisime, lasciatelo perdere… 😈 😈 😈 😀 😀 😀

  15. Cassano deve rendere al Milan anche i soldi per la benzina quando è stato portato in ospedale al ritorno da Roma! Lurido!

    Le fisime cosa sono? Io sto benissimo, a parte un po’ di tosse in questi giorni.. 😈

  16. p.s. il Boa l’avevo già sputtanato nell’ultimo post.. anche Abbiati a dir la verità, ma quest’ultimo meritava di più!

    Alla seghinata di Bojan ci ho pensato, ma ho avuto pena di lui che in mezzo allo scarsume generale è riuscito a regalarmi almeno 3 tunnel, di cui 2 a Cambiasso… ho chiuso un occhio solo per quello, ma al momento in cui è caduto sono quasi svenuto dall’incredulità e dal dispiacere!

  17. non è carino che prendi per i fondelli i tuoi beniamini. Dai.
    Lascia a noi questo compito che, faremo anche pena, ma non siamo affatto stolti.
    Ben arrivato.

    Spero che si facciano così le quote.
    Grazie per il benvenuto! E come hai fatto a capire così al volo che siamo cugini?!

  18. perché mi documento, quando ho un attimo tempo. tu sei arrivato in quell’attimo…

  19. allora ben arrivato a te, Roberto.
    Se vuoi fare quattro chiacchiere qui dentro non c’é problema.
    Sai che siamo spudoratamente e orgogliosamente di parte, ok?

  20. benvenuto Tacchetti-Roberto… chissà che una permanenza più o meno assidua in quest’oasi di pace, tolleranza e fratellanza non ti aiuti a ripulirti dalle scorie di quel postaccio in cui ogni tanto fai capolino…

    ps: l’importante è tenere sempre a mente il messaggio in alto a destra dell’header, così si va d’accordissimo.

  21. Si si ma mi piacciono gli ambienti spudoratamente di parte, voglio odorare cosa dicono i tifosi veri di ogni squadra, e quindi perché non partire dai cugini?
    Però voi ogni tanto passate dalle mie parti e ditemi come vi sembra. Soprattutto quando si parla di Milan!
    Anche se di solito quello lo fa un milanista.
    Grazie ancora!

  22. interisti cordiali da queste parti.

    Un classico, post derby. 😆 😆 😆

    benvenuto!

  23. abbiati è peggio di dida, milito l’ha sbagliata perchè totalmente sorpreso dalla cagata del nostro,forse pensava di essere a gioco fermo.

    comunque,apprendo con molto piacere che niente pò pò di meno che cristiano ronaldo abbia voglia di inforcare la satta, la quale pare che abbia una fitta relazione epistolare col suddetto all’insaputa del babbeo del boammerd.

    spero che il tamarro si suicidi dalla depressione.

  24. Bisogna vedere come hai provato! :mrgreen:

    Piuttosto, dimmi, ti fa davvero strano che si possano criticare e sbertucciare i propri “beniamini”?

  25. Piuttosto, dimmi, ti fa davvero strano che si possano criticare e sbertucciare i propri “beniamini”?

    Abbiati detto anche il down del cottolengo di Abbiategrasso non sarà mai un mio beniamino… (ovviamente con tutto il rispetto per le persone affette da sindrome di down)

  26. Nono per nulla, io sono il primo ad insultare tutti i miei giocatori indistintamente e gratuitamente. E’ il mio sport preferito insultare i giocatori dell’Inter.

  27. Oh bene!

    Sappi che gli insulti ai giocatori dell’Inter qui sono graditissimi…

  28. Oddio, domani la Gazzetta rilancia sugli sceicchi: cessione del 30% per 250 mln di euro a un fondo del Qatar.

    Mah. Mah. Mah!

  29. Perchè un fondo del Qatar dovrebbe investire tanto per un pacchetto di minoranza di un club che nonostnate abbia un brand che INCREDIBILMENTE è secondo solo al Madrid a livello commerciale è destinato alla bancarotta sportivamete parlando??
    Quali sarebbero i benefici? Visto che è un investimento in una barca che perde acqua, come ogni squadra di calcio? pubblicità?? nn basta essere main oppure Jersey Sponsor risparmiando infinito rispetto a quei 250ml di euro?

I commenti sono chiusi.