49 2 minuti 11 anni
Pugni come se piovesse...

E’ veramente insostenibile, per me, e credo per tutti voi, assistere all’agonia di questo piccolo milan (volutamente minuscolo).
Giorni fa parlavo di campionato di “tempra“, di allenamento pugilistico per il nostro tifo, passato dall’essere una macchina da pugni all’essere un pessimo incassatore.
Siamo all’angolo, tutti quanti, storditi e incazzati, il sopracciglio sanguinante, il paradenti spostato.
E giù dal ring osserviamo, con lo sguardo a mezz’occhi, una figura indistinta, pare senza capelli, che ci incoraggia a rialzarci dicendo “dai che se ti fai massacrare ancora un po’ ripianiamo i conti della palestra“.
E vorremmo mandarlo affanculo quello pseudo-manager che ci manda al massacro per ripianare i suoi conti: ma di nuovo il gong, si torna a centro ring, nuovo round, altre botte.
Non resisteremo per molto, siamo agonizzanti.
E  con la coda dell’occhio, oramai quasi insensibili ai colpi dell’avversario,  guardiamo quel manager sperando che lanci quella benedetta spugna, e che, andandosene, metta fine a questo scempio.
Finito un altro round, l’allenatore ci massaggia le mani: usalo, usalo questo destro, colpisci al volto!
Vorremmo dirgli che no, non ce la facciamo più. Oltretutto, usare il destro un cavolo, siamo mancini, e lui non c’ha capito nulla. Son bravi gli allenatori a dire “colpisci”, è pugilato, mica ginnastica ritmica.
Reazione d’orgoglio: la faccia da pitbull sfigurata, i capelli scomposti a mo’ di cresta, colpiamo due volte, bellissima la seconda con un gancio al mento, sprazzi di classe nella mancanza di fiato e di gambe.
Ma poi giù al tappeto, e torniamo a guardare il bavoso manager. Getta la spugna, maledetto. E vattene.

49 commenti su “Getta la spugna!

  1. Post perfetto che metaforicamente rispecchia in pieno il nostro stato attuale. Mi ripeto, forse era meglio che avessimo perso 3-0 in modo da mandar via subito Allegri in modo che società (in primis) e giocatori non abbiamo più alibi…

    Ora è dura da mandar giù, specialmente nel rivedere ora quei gobbacci che vanno come un treno, vincono partite che non meritano, pareggiano quelle che avrebbero dovuto perdere…

    Getta la spugna, maledetto. E vattene.

  2. Bel post. Sono appassionato di boxe – o meglio: di ciò che era un tempo la boxe – e trovo azzeccato il paragone.

    Ripeto quanto già scritto: a questo punto, dopo cinque sconfitte in otto gare, l’esonero o le dimissioni sono auspicabili.

  3. a Roma bisognava andare più coperti e non col rombo a centrocampo.
    certo che se hai bonera e amelia e quelli fanno 2 gol con due tiri non c’è molto altro da dire.
    il match è ancora molto lungo e siamo solo ai primi round

  4. Allegri è tenuto ed è obbligato a far rendere questa squadra per quello che può dare, squadra da centroclassifica ma non certo da zona retrocessione. adesso la barca la raddrizzi lui, un po di umiltà, di pragmatismo e di scelte nette.
    Pertanto che resti, almeno fino a milan-fiorentina. poi s vedrà

  5. LI hanno mandati in ritiro.. tutti, anche li infortunati!!

    Non so a cosa possa servire.. a fare gruppo… Allegri farà un discorsone tipo il coach di Ogni Maledetta Domenica e la squadra riuscirà a salvarsi?

    Che agonia.. ma se la sono proprio cercata..

  6. Beh, le provano tutte. Siamo in zona retrocessione dopotutto. Ci stanno davanti squadre sulla carta assai più scarse. Insomma, qualcosa occorre pur fare… continuo a credere che un cambio d’allenatore sarebbe la soluzione migliore.

    Comunque l’ho vista in differita in un momento di estremo masochismo. Solita roba. la squadra non va, ma come sempre accade nel calcio piove sul bagnato, nel bene e nel male. Ci siamo trovati sotto di due (il primo gol è stato una botta di sfiga notevole) senza che la Lazio fino a quel momento avesse fatto granché. Poi anche nel prosieguo della gara, una Lazio equilibrata, ma niente di che. Va così, speriamo finisca.

  7. Beh ora come ora credo che l’unico modo per dare un impulso alla squadra sia l’esonero, altri modi per dare stimoli non ne vedo. Non è lui il principale artefice di questa disfatta (certo che 5 sconfitte su 8 gare sono tante e spesso può significare esonero) ma è l’unica soluzione attuabile.

    Certo che non cambierà molto, la squadra è questa.

  8. un piccolo OT, relativo comunque: ma Mauri ancora circola sui campi di calcio? pensavo dovesse essere squalificato.

  9. la partita non l’ho vista causa pizzata, ma come marcovan mi aspettavo una sconfitta.

    nell’immediato occorrono l’esonero di allegri,l’esclusione dalla rosa di boateng e il rasamento a zero di tutti i crestati. nell’immediato.

    a gennaio, si licenzia galliani,si ingaggia un nuovo ad che faccia un mercato di riparazione serio e decente,senza cene da giannino e senza parcelle per gli amici procuratori.

    poi,a giugno,sperando di essere ancora in serie a, si spera che quel nano merdoso si levi dai coglioni.

    però per me non accadrà nulla di tutto ciò,andremo in B e silvio ci farà fallire.

  10. Per Mauri c’è un deferimento sportivo in vista, a giorni.

    Ok, d’accordo, bisogna dare una scossa. Via Allegri. Rimarremo comunque una squadra da metà classifica, se va bene. Chi dice che siamo da terzo posto o da Europa League, è un allucinato.

  11. soprattutto occorrerebbe che quella merda di curva del cazzo,popolata da quattro bifolchi pecoroni di merda,andasse ad arcore e in via turati a fare guerriglia.

  12. ciao a tutti ragazzi, quanto tempo.

    allegri è chiaramente da cacciare, pur essendo il meno colpevole di tutti. ma la società non si può esonerare purtroppo, e neanche i giocatori. quindi l’unico modo per dare una scossa è cambiare allenatore, anche perchè allegri ha dimostrato di averci capito poco.

    per il resto chiedo a marcovan e tutti voi asilo politico qua dentro. insomma, qua la si pensa come si vuole, ma almeno si è in buona fede.

  13. betis, quanto tempo…. c’eravamo lasciati malissimo circa due anni fa, se non sbaglio.

    capita.

  14. Vi auguro di sbagliarmi, ma secondo me se esonerate Allegri per Tassotti e non per prendere un buon mestierante l’opzione “serie B” diventa concreta.

  15. Minchia, el Bonito.. le disgrazie non vengono mai sole… 😉

    No, dai scherzo..

    Ben tornato… Per quel che mi riguarda puoi stare.. le regole le sai.. quelle di civiltà.. niente soloni e soprattutto molta flessibilità.. qua si scherza su tutto.. 😉

  16. ma cazzo. la rosa fa cagare. ma non è da retrocessione. allora se è vero che se il Milan ha una rosa da centroclassifica è per colpa di Silvio e Galliani, è anche vero che se questa rosa da centroclassifica sta in zona retrocessione la colpa è Dell incapace di Livorno. i primi non si possono cacciare purtroppo , almeno cacciamo il secondo, a pedate poi, perché il numero 10 sono due mesi che da cagare e lui lo schiera. fuoriruolo ovviamente, contro la Lazio per di più

  17. guarda betis, vengo dall’unico luogo dell’universo (dove tra l’altro scrivo pure) dove i pidiellini sono ancora maggioranza. ho bisogno di ossigeno 😉

    è un piacere comunque per me stare qua, lo sapete bene.

  18. ec, non so se allegri sia realmente un mediocre. io credo che abbia dimostrato nella sua carriera di saper allenare, penso che questa situazione sia stata causata dalla proprietà, che ha messo in confusione tutti, giocatori e allenatore compresi.

    detto questo, allegri è senza dubbio da esonerare perchè la squadra non è da zona retrocessione, ovviamente.

  19. guarda betis, vengo dall’unico luogo dell’universo (dove tra l’altro scrivo pure) dove i pidiellini sono ancora maggioranza. ho bisogno di ossigeno

    Ahahaha.. ok ok! Però noto che l’associazione mentale è sempre la stessa.. qua siamo anti pidiellini!

    Questo non è del tutto sbagliato, nel senso che è vero.. ma noi qua critichiamo per motivi che vanno oltre la politica.. critichiamo la società non perché ce l’abbiamo contro B. per le sue malefatte politiche, ma per quelle rossonere.. ed è sempre stato così!

    Ad ogni modo, giusto perché lo sappia, politicamente questo blog ha preso una deriva populista, demagoga ed anti casta… 😉 Non tutti ovviamente, ci sono diverse eccezioni, ma la maggioranza sì! Non è un problema comunque… se ne parla una volta ogni 4 mesi al massimo.. e senza flame 😉

  20. Elbonito, a prescindere dai giudizi che sono soggettivi, i risultati parlano chiaro. quest’anno il buon allegri sta facendo cagare. siccome l’allenatore è l unica cosa che per il momento si può cambiare cominciamo da lui, mettendo qualcuno che almeno dimostri di avere idee meno confuse.
    poi a gennaio toccherà alla società fare il suo dovere con deg’innesti decenti; il primo sogno sarebbe un cambio di proprietà e dirigenza in realtà ma tra tutte le opzioni mi sembra quella meno possibile….

  21. Boss, se riusciranno anche a giustificare il mancato rigore per il Catania, gli brucio il server!

  22. Ho appena visto Stramaccioni allontanare la palla dal fallo laterale per non far battere il Catania… Mr.Simpatia continua la sua operazione.. spero schiatti in croce, uomo di merda!

  23. va detto, appunto, che di la gira tutto col vento giusto, pure le sviste arbitrali: un rigore, quello per il catania, cosi netto è impossibile non fischiarlo. poi fanno il secondo e buonanotte. straculoni è servito anche oggi.
    Noi si paga ogni minimo spiffero.

  24. betis, premesso che SB mi sta sulle palle anche per motivi extra-sportivi, anche io cerco di ridurre la discussione sul milan nelle sue malefatte “calcistiche”, che come sai sono comunque enormi.
    dopo di che, ti confesso che avere un presidente 75ennesotto processo per prostituzione minorile non mi fa impazzire dalla gioia e mi fa quasi rimpiangere i primi anni ’80 (quasi eh).

    ec, i risultati parlano chiarissimo e allegri merita l’esonero. ma secondo me tutto parte dal disastro societario. non per aver ridimensionato la rosa, attenzione, ma le modalità che hanno portato al ridimensionamento.

  25. ormai mi sono convinto: l’unico che ha fatto la cosa giusta nel Milan quest’anno è stato Cassano che ha capito subito, e lo ha anche detto, dove sarebbe capitato. fra l’altro in 8 gare ha segnato gli stessi gol di pazzini in tutto l’anno scorso. prima che lo diciate voi lo dico io: con i se e con i ma non si va da nessuna parte lo so ma il Siena ha fatto più punti di noi e se il Palermo oggi avesse vinto saremmo ultimi. galliani dieci giorni fa disse che la squadra poteva lottare per lo scudetto. Un allenatore che parte col rombo contro la lazio è da ricovero. IMHO.

  26. Una cosa che nessuno fa mai notare è che l’incopetenza/disinteresse/distacco del duo Galliani-Berlusconi è dannoso anche per Berlusconi stesso: al di là del luogo comune per cui nel calcio è impossibile guadagnare, la realtà è che ci sono squadre che vincono e guadagnano, o comunque che si mantengono competitive e guadagnano. Invece Berlusconi ora ha una squadra di merde che continerà nei prossimi anni a perdere soldi.

    Ma andiamo avanti così, con la farsa dello scudetto di bilancio (che già perderemo tra un anno, causa mancata qualificazione in Champions League).

  27. calma Corrado, fra poco ci saranno le elezioni e a gennaio il caro silvietto farà il grande colpo. solo che allora servirà,forse, ad evitare la retrocessione. io spero che i colpi siano due e che uno dei due sia cacciare via, finalmente, Galliani. Giannino sopravviverà, nessuna paura e la smetteremo finalmente di sentire le sue cazzate abissali, quelle sono destinate ai tifosi evoluti.

  28. Ciao Elbo, bentornato…

    Vi auguro di sbagliarmi, ma secondo me se esonerate Allegri per Tassotti e non per prendere un buon mestierante l’opzione “serie B” diventa concreta.

    Ah beh, questo è chiaro. Quando si parla di esonero si sottintende un arrivo tipo Delio Rossi, almeno per come la vedo io. Lasciare Tasso non darebbe alcuna scossa.

    Boss, se riusciranno anche a giustificare il mancato rigore per il Catania, gli brucio il server!

    Non so se giustificheranno, di certo diranno che sono cose che capitano. I Bausciacaffettari fanno della disonestà intellettuale motivo di vanto, lo sai…

  29. Corrado: a meno che, come è sempre più probabile, si voglia vendere nel giro di 2-3 anni e intanto si fa cassa e in più si rende appetibile l’oggetto della vendita.
    Detto che trovo anch’io controproducente per un’azienda che si occupa di entertainment privarsi di un formidabile cavallo di troia com’è il Milan.

  30. Ciao elby, dopo l’invito che ti feci qualche tempo fa di venire qua per una boccata d’aria ed al quale mi rispondesti di no per i motivi da te descritti, non pensavo di trovarti oggi qui. Mi fa piacere che alla lunga hai deciso di venire, anzi di tornare…

    Su Stramerdoni ha ragione Betis, è sempre più un clone di Merdinho, forse starà scritto nel contratto…

  31. Ciao ragazzi, tutto bene, Milan a parte? Sono stato a Roma per motivi videoludici e ora sono a Bologna ospite di una mia amica…

    Ho visto di sfuggita la partita in un locale fino allo 0-3; risultato a parte, è incredibile come la lazio a Roma città non se la fili nessuno, visto che nessuno ha esultato in occasione dei gol… 🙄

  32. Ciao ragazzi, tutto bene, Milan a parte? Sono stato a Roma per motivi videoludici e ora sono a Bologna ospite di una mia amica

    Puniscila e fai la recensione su screwdrivers pls. Quella deve essere la cosa veramente LUDICA del tuo viaggio… go kalu!

  33. Buonasera a tutti…

    Non siamo da zona retrocessione?
    Perché?

    Se siamo da metà classifica, aggiungere la sfiga di cui parlano alcuni di voi e che ci può anche stare, ma se sei scarso pesa di più, ed il gioco è fatto…

    Sulla carta ci sono squadre più scarse – posto che è opinabile perché in seria a un terzino più scarso di antonini fatico a trovarlo – dobbiamo sempre ricordare che, sulla carta, l’Inter ha 10 scudetti in più ed almeno 3 champions…

    Cambiamo il mister?
    Ok, dico io, ma non nascondiamo i dietro ad un dito…

    Il mila ingaggerà mai uno specialista in salvezze?
    Ma se pensano di avere una rosa da scudetto?
    Siete convinti che davvero ingaggeranno il nazione di turno?
    A mio parere vuol dire non voler prendere atto della realtà…
    Il Tasso o al massimo un Costacurta ci attendono, niente di più…

    In tutto questo, nonostante tutti riconoscano una percentuale di sfiga rd una rosa pessima il pensiero di quasi tutti è cambiare il mister…

    Che non sia un fenomeno ok, ma cambiare tanto per cambiare non ha davvero senso…

    Se i nostri unici giocatori dotati di un minimo di classe sono il faraone, Montolivo, emanuelson, Pato, ribinho e, piaccia o meno, il Boa, lo capite da voi che è dura…

    La classifica è deficitaria perché non ci stanno (?) le sconfitte con Samp ed Atalanta, ma quelle con Udinese, Inter, Lazio e ci metto già anche i viola, sempre sulla carta, sono più che preventivabili…

    Concordo con zio Alduccio, se la curva facesse la curva, dovrebbe mettere il fatto e la volpe di fronte alle loro responsabilità invece di ‘aspettare fiduciosi’…

    E direi anche di dire basta alla speranza che a gennaio il colpo arriverà…
    Chi?
    Per quale motivo?
    Dopo Kakà silvietta ha capito che può fare quasi tutto senza che ciò gli causi eccessive ripercussioni…

    Prova ne è questa stagione…
    Minimo storico di abbonamenti, malcontento generale, figure pessime diffuse eppure lo avete sentito dire mezza parola?

    Siamo seri…
    Pensiamo a salvarci che qui c’è gente con anche più esperienza di me che Sto arrivando! Benissimo che se le stagioni nascono male è difficile raddrizzare..
    Solo che se devi vincere lo scudetto ed arrivi terzo ci può stare, ben altra cosa è avere una rosa da centro classifica e trovarti risucchiato verso il fondo…

  34. Gatto e la volpe

    Sa benissimo

    Scusate ma il fucking t9 completa le frasi a cazzo!!!

  35. Ad ogni modo, giusto perché lo sappia, politicamente questo blog ha preso una deriva populista, demagoga ed anti casta

    Confermo. Riassumendo, una deriva stolta.

  36. Confermo. Riassumendo, una deriva stolta.

    Senti chi parla..

    p.s. demagoga e populista era per far capire il concetto.. il vero populista sei tu.. (ed anche qualunquista) (oltre che stolto, ça va sans dire..) 😉

  37. Fede, concordo… salvezza primo obiettivo.. tutto il resto sarà grasso che cola… !

    Vedo uno scarsume, un appiattimento, una demotivazione che mi fanno paura…

  38. Claro Betis…

    Il dramma è che tutto ciò era ampiamente prevedibile…

    Purtroppo però si pensa che cacciando allegri tutto quanto si risolva…

    Ma se uno è scarso, scarso rimane…
    Pure se ci fosse don Fabio ad allenarlo…

    L’unica soddisfazione sarebbe che don Fabio, quanto meno, passerebbe gli allenamenti a prenderli a pedate nel culo!!!

    Ma uno come don Fabio una squadra del genere non la allenerebbe mai…

  39. Fede, non è che ci si illuda che, cacciando Allegri, tutto si risolva. Però mi pare chiaro che Allegri non sa come rimediare al disastro. Un disastro causato da altri, certo, ma il punto è che non ce la fa. E se non ce la fa bisogna tentare qualcos’altro, ad esempio cercare qualcuno più lucido, magari non incazzato con la società come – giustamente – potrebbe essere lui. Poi un cambiamento potrebbe togliere alibi ai giocatori. E alla società. Oltre ovviamente ai lobotomizzati ossessionati da questo allenatore, il quale, poraccio, senza meritarlo passerà alla storia come uno dei più insultati della storia milanista.

  40. Una cosa mi sembra chiara: i problemi sono molteplici e riguardano l’allenatore, i giocatori presi singolarmente e come gruppo, la proprietà, la dirigenza, per non parlare di certa tifoseria silenziosa. Capisco dividersi su certe priorità, sulla scelta di quale sia il primo dei problemi o di quale percentuale attribuire ad ognuno di essi – in maniera ragionevole, ovviamente.

    Divento furioso quando:
    – Abbiati esce alla cazzo, è colpa di Allegri;
    – “Questa è una squadra da prime tre” (pura allucinazione da LSD), come due anni fa “Siamo forti come il Barcellona”, ma se non c’arriviamo è colpa di Allegri;
    – si attribuiscono ad Allegri inverosimili poteri sovrannaturali, tipo quelli di essere l’allenatore più potente della storia del Milan berlusconiano in tema di acquisti/cessioni/formazioni;
    – le colpe della dirigenza sono zero (citazione pressoché letterale) fino a quando c’è Allegri;
    – Abate non sa crossare, è colpa di Allegri.

    Sostenere certe cose è segno di poca intelligenza.

  41. concordo con marcovan. il fatto che la società abbia creato questo disastro non significa che allegri non abbia il dovere di fare almeno 40 punti, che sono alla portata di questa squadra.

    detto questo, dopo l’esonero e (speriamo) la salvezza, credo si debba davvero lavorare, tutti noi tifosi, a fare qualcosa per convincere il nanetto sotto processo per prostituzione minorile almeno a provare a cedere la società.

    perchè a me la storia che lui è disposto a cedere la società ma nessuno vuole prenderla, non convince. iosono certo che se lui fa un buon prezzo, il milan lo cede.

  42. aggiungo, corrado, che alcuni tifosi stanno facendo passare la tesi quantomeno bizzarra che allegri ha chiesto il non rinnovo di pirlo, contro il volere di AG ed SB,che invece volevano rinnovare.

    sappiamo bene che il contratto di pirlo non è stato rinnovato perchè chiedeva un triennale a prezzo esagerati, e aggiungo che ci può pure stare la scelta di non rinnovarglielo a quelle condizioni, ma cercare di far passare l’assurda teoria che allegri ha obbligato berlusconi a non rinnovare è davvero una cosa patetica.

  43. questa storia di Pirlo lasciato andare per volere di Allegri è una minchiatona galattica: possibile non ci si ricordi del video con Silvio fuori dal seggio elettorale che si lamenta dell’ingaggio troppo elevato?
    Comunque è anche sbagliato prendersela con Silvio: ormai lui non conta più nulla nel Milan: quando uno lo mettono presidente onorario è solo per gratitudine o per immagine.

  44. Boss io sono con Corrado…

    Se discutiamo del fatto che Allegri possa avere qualche colpa, niente da dire…

    Ma se vogliamo attribuire a lui la colpa della situazione siamo come quel personaggio che, ogniqualvolta viene pescato con le mani nella marmellata, urla la sua innocenza spostando l’attenzione sui giudici (a suo dire) comunisiti…

    In tutto questo hai ragione nel dire che ci vuole una scossa: ma sostituire acciuga conil Tasso, Billy o Pippo darebbe quella scossa…?

    Un Delio Rossi o un Sannino non verranno mai presi da Milan, perchè non in linea con lo stile (?).

    Il problema di questa squadra è proprio che gioca ancora come se da un momento all’altro dovesse sbloccare la partita grazie al suo più elevato tasso tecnico (che non c’è più) e non sa, invece, buttare lacrime e sudore come si chiede ad una squadra povera di talento che deve sopperire con l’agonismo…

    Elbonito, scusa, ma concludere che oggi, Allegri, non sarà in grado di far fare 40 punti a questa squadra è un pochino prematuro a mio modo di vedere, anche perchè ad eccezione degli specialisti in salvezze (che non verranno presi per le ragioni di cui sopra) non credo che ci sia un allenatore in gior che accetterebbe questa rosa e che possa al contempo garantire SICURI i 40 punti richiesti…

  45. ok.

    ci condanna anche la matematica:

    fate la proporzione

    7 (punti) : 8 (gare) = x (punti) : 38 (gare)

    x= (38*7)/8 = 34 – 34 < 40 = serie B

    S.E.O.O.

    :mrgreen: 😆 😀

  46. capisco il tuo ragionamento fede. ma che si fa, aspettiamo a fine stagione per vedere se allegri riuscirà a fare 40 punti?

I commenti sono chiusi.