21 3 minuti 11 anni
Altra prestazione convincente di Montolivo…

Il primo dei due anticipi di questa giornata di campionato finisce con un sonoro 5-1 ai danni del povero Chievo. Vittoria ipotecata nei primi 45′ grazie alle marcature di Emanuelson al 15′ con un tiro di prima dalla destra, di Montolivo al 35′ al termine di una buona azione corale partita dalla sinistra con protagonisti il Faraone, Bojan e Pazzini e di Krkic al 40′ – complice anche una deviazione di Dainelli – che supera Sorrentino con un diagonale sul primo palo. A nulla serve il gol del momentaneo 1-1 di Pellissier, che centra la porta su colpo di testa su corner propiziato da una sconsiderata ed evitabilissima giocata di Zapata

Nella ripresa un po’ si controlla il risultato e un po’ si affonda tutte le volte che

Prima rete per Bojan Krkic…

i clivensi si scoprono per attaccare. Il Faraone fa numeri di alta scuola tra recuperi difensivi e tacchi per smarcare i suoi compagni, mentre Bojan si conferma come uno dei migliori dei nostri in questo periodo della stagione. Dopo qualche minuto di interruzione del gioco per via di Dramé, stramazzato a terra dopo una pallonata subita e trasportato fuori in barella, il Milan riprende a fare la partita, confermando le buone cose viste nel secondo tempo a Palermo. Al 67′ entra il Boa per un sempre più sorprendente Emanuelson e due minuti più tardi El Shaaarawy, servito da Bojan, calcia a lato di un soffio. Pazzini va vicino alla realizzazione al 71′ su assist di Boateng, ma il gol del 4-1 arriva tre minuti dopo con il nostro attaccante egiziano che, smarcatissimo, altro non deve fare che depositare in rete un bel cross dalla destra di Ignazio

A risultato ormai acquisito e per via dell’impegno di martedì prossimo in Champions contro il Malaga, Allegri fa riposare Montolivo per De Jong e Abate per De Sciglio. Nonostante i tre gol di vantaggio, i rossoneri continuano ad attaccare: tali sforzi portano alla gloria anche per Pazzini al 92’…

CONSIDERAZIONI:

Quattro dei cinque gol di oggi sono stati segnati dai quattro migliori dei nostri attualmente; Pazzini non è sempre stato brillante, ma ha saputo fare in diverse occasioni da assist-man. Constant meglio rispetto al passato e meglio tutti nella ripresa. Bene anche il Boa al suo ingresso…

Vittoria che fa morale, o almeno questo è ciò che si spera: attenzione però ai cali di tensione (il Chievo aveva temporaneamente pareggiato dopo neppure un minuto)…

Speriamo che la strada intrapresa sia quella giusta…

21 commenti su “MILAN-CHIEVO 5-1

  1. Ripeto in parte il commento fatto sull’altro post. Se mercoledì fosse stato esonerato Allegri ed oggi si giocava la stessa identica partita, i meriti sarebbero andati tutti al nuovo mister e vagonate di merda su Allegri…

    Vittoria che fa morale sicuramente, non dimentichiamoci però che cappellata sul pari…

  2. Ora possiamo parlare di noi.

    Il Milan oggi mi è piaciuto. Il tempo dirà se abbiamo imboccato la strada giusta oppure no.

    El Shaarawy è fortissimo. Se la gnagna non lo rovina silvietto si paga le puttane per un altro anno. Pazzini è forse un pippone, ma oggi ha svolto un lavoro oscuro importantissimo. Se si specializza in questo, con questo modulo, il suo acquisto acquista un senso.

    Allegri si è salvato un’altra volta. Spero continui a farlo.

  3. anch’io ho avuto l’impressione che con questo modulo si riesca a fare meglio. Montolivo finalmente l’ho visto giocare bene e per tutta la partita.
    E ribadisco quanto scritto in diretta: segnare il 5° gol a fine partita vorrà pur dire qualcosa. Emanuelson ed El Shaarawy hanno fatto molto. E bene.
    Abate è venuto fuori nel secondo tempo, perché nel primo l’avrei accoppato con le mie mani.
    Constant ha fatto il suo. Bojan ha tagliato spesso la loro difesa e Pazzini è vero, ha fatto un lavoro sporco ma che ha dato risultato.
    Avanti così.

  4. ecco, facciamo 5 gol e io me la son persa.

    in compenso ho goduto come un suino per la sconfitta,pardon per lo sverginamento anale della juve, squadra di ladri merdosi cancari mafiosi di merda,chissà che gli si schianti l’arereo!

  5. 58 come il N. di Simoncelli!

    Stasera sono felice di aver conservato il record che non mi sembrava giusto andasse alla Juve…

  6. 7 punti in 8 giorni. -26. Per il nostro obiettivo stagionale, è tanta roba. Un altro paio di vittorie con Pescara e Siena (ad esempio) e siamo tranquillamente nei 20 punti richiesti per il girone d’andata.

    Non è catastrofismo, è che nelle prossimo quattro partite fare punti sarà dannatamente difficile:
    Milan-Fiorentina
    Napoli-Milan
    Milan-Juventus
    Catania-Milan

    Prima di oggi avrei previsto non più di due punti per questo filotto. Ah, e c’è la Champions League in mezzo.

  7. Abbiamo giocato anche benino, Zio. Prova a perdertene altre Zio. Magari serve… 😉

  8. Sei punti? Penso che ti riferisca a Fiorentina e Catania.

    Secondo me, la Fiorentina è più forte di noi. Il Catania no, ma è temibile soprattutto in casa.

    Ricordo l’anno scorso che, delle partite che ci fecero perdere punti nei confronti della Juve, nessuno si lamentò mai più di tanto di Catania-Milan finita in parità. Quest’anno un pareggio in Sicilia sarebbe ancora un ottimo risultato, imho.

    Intendiamoci, sono entrambe partite che si possono vincere, però non metterei l’asticella così in alto.

  9. in casa con i gobbi voglio un furto, nostro, clamoroso. Non mi puó fregar di meno.

  10. bom.. questa sconfitta della Juve ha davvero unito l’Italia!

    Io non ho gioito, ma nemmeno mi sono rattristato.. diciamo che dopo il terzo gol (come ho già detto ad un amico juventino) avevo un solco lungo il viso, come una specie di sorriso (cit.).
    Però, e qui mi duole essere pedante, a voi che vi siete sbragati ululando per i gol di Monofinta, vi ricordo le feste interiste e i loro cori tipo: vincerete vincerete vincerete il tricolor nel derby della tragedia che consegnò lo scudetto ai quei viscidi ignobili ladri di merda impuniti! Volevo ricordare “solo” questo..

  11. Volevo ricordare “solo” questo..

    Hai ragionissima. Però questa sconfitta era troppo importante. Perché ci tengo al record d’imbattibilità. E anche perché c’è un limite agli errori arbitrali. Davvero, non se ne poteva più.

  12. m’avete fatto morì. i commenti alla partita e kalunaat che pretendeva che il suo post fosse preso in considerazione 🙂

    saluti

  13. Hai ragione a ricordarci l’ignobilità dei prescritti, l’ortodossia è l’ortodossia.

    Ci vuole qualcosa di catartico, non saprei, un gesto simbolico, tipo scrivere ognuno di noi due semplici paroline:

    INTER MERDA

    Oh, ecco, ora mi sento più pulito.

  14. Inter merda sempre!!!

    Sgrigna, che saluto, capirà. Il bidet va fatto…

  15. ciao Marcovan

    avete fatto anche troppo nei commenti dell’altro post, non mi posso di certo lamentare

  16. Oh Inter merda sì, ma da domani.

    Stasera fregancazzo, sono stati gli alfieri dell’Italia pulita. Vaffanculo il campanilismo per un paio d’ore, JUVE MERDA!!!

    Poi è ovvio che da domani gli onestoni torneranno a essere merdacce infime, maledette e stronze. Ma da domani.
    Oggi è “amala”.

    (inter merda)

  17. Galliani: “abbiamo pagato il prestito alla Roma e poi sono volato personalmente a Barcellona per saldare il diritto di riscatto. Era una cosa non ancora venuta fuori ma Bojan è tutto nostro“.

    😯

  18. buongiorno…

    appena ho potuto ho cercato notizie in merito a ieri: il Milan ha vinto bene e la Juve, pur tentando di ciulare l’avversario di turno per l’ennesima volta, l’ha preso nel lisca. Nessun reclamo, partita valida, risultato omologato e tutti felici.
    Sapere che oggi si risvegliano a Torino e dintorni con un gran bruciore di culo mi rasserena anche se il cielo è grigio.
    Detto questo e salutato sgrigna, vado a vedere la partita di mio figlio.
    E a pigliare per il culo un pò di papà.

  19. A me dell’Inter frega una cippa, sempre merde sono, tenevo a questa imbattibilità punto e basta! Da oggi nemici più di prima… E Inter merda, Inter Inter merda!!!!!! 😉 😉 😉 😉 😉 😉

I commenti sono chiusi.