13 4 minuti 11 anni
Bentornato al gol, Paperino…

Dopo la più che convincente vittoria contro la parte non marcia di Verona, era importante capire se il Milan avrebbe trovato continuità di gioco e risultati anche in Europa: a san Siro il Milan pareggia per 1-1 recuperando lo svantaggio subito al 39′ al termine di una buona azione partita da Isco che serve Eliseu (Isco non viene contrastato da De Jong, forse anche per via di una pesantissima ammonizione nei primi minuti del match) con il ritorno al gol di Pato al 72’…

Il primo quarto d’ora è piuttosto titubante, salvo poi ingranare nei minuti successivi. Abate ha dei problemi (si parla di contrattura) e viene sostituito dopo neppure 5′ da De Sciglio. Al 18′ la nostra prima vera occasione da rete con Bojan, che costringe il portiere avversario Caballero a superarsi in angolo; a seguire, diversi corner ed una punizione di Emanuelson sulla quale Caballero si supera ancora una volta. E certamente questo il nostro momento migliore e il Malaga non sembra particolarmente pungente, eccezion fatta per una ripartenza al 27′ che poteva crearci dei grattacapi. Al 39′ però la doccia fredda ed il gol degli andalusi; i rossoneri cercano di non scomporsi e provano a reagire a due minuti dalla fine del primo tempo con una progressione di Krkic il quale però non si accorge di El Shaarawy sopraggiungere al suo fianco…

Si conclude così il primo tempo, con un Milan non malvagissimo ma purtroppo non sempre attento in difesa, con tanti passaggi sbagliati e lanci verso il fondo e con un attacco non sempre supportato al meglio…

Nella ripresa le cose cambiano, si attacca con più costanza e precisione e anche i cambi sortiscono i giusti effetti. Boateng entra in campo al 61′ al posto di El Shaarawy e si dà da fare, prova ne sono la conclusione al 75′ (forse c’è una trattenuta in area) ed un pregevolissimo intervento in difesa all’86’; è ancora distante dal Boa dell’anno dello scudetto, ma qualche segnale di ripresa lo si comincia a vedere. Il meritato pareggio, come già specificato, arriva al 72′ quando dalla sinistra Constant azzecca un traversone che Pato infila con un bello stacco di testa. Il Malaga cerca solo il pareggio (con il quale accederebbe matematicamente agli ottavi) e non punge più, sembra stanco ed i minuti finali ci vedono perennemente in avanti: Robinho, subentrato al 79′ al posto di Emanuelson, offre tonicità a freschezza. Tra l’87’ e l’88’ si va ancora vicini al gol, ma neppure i quattro minuti di recupero cambieranno il risultato. Si arriva a quota 5 punti e si è secondi, ma ci sarà da sudare parecchio in Belgio (l’Anderlecht ha soltanto un punto in meno rispetto a noi)…

CONSIDERAZIONI:

Buona prestazione, anche se non tutti si sono espressi al meglio. Constant fa la sua buona dose di vaccate ma almeno il cross per il pareggio lo indovina, bene la difesa, agevolata anche dai ripieghi del Faraone e del Boa. L’attacco non è stato supportato a dovere e sia El Shaarawy sia il Papero non hanno, soprattutto nel primo tempo, fatto granché. Diversi palloni persi in fase di impostazione hanno poi parzialmente pregiudicato la gara…

Nella speranza che il gol abbia sbloccato il Papero e che Boateng migliori sempre più, concentriamoci ora sulla Fiorentina, una delle squadre più in forma del campionato…

13 commenti su “MILAN-MALAGA 1-1

  1. Gli è andata di lusso a questi stronzi andalusi.. un tiro un gol!

    Pato, gol a parte è da mandare ai lavori socialmente utili, tipo spurgare fogne o spalare fango dalle alluvioni.. lo avrei preso a calci in bocca!

    Constant ha fatto l’assist, ma il gol con il tizio che gli sbuca da dietro denota gravi carenze difensive… ma del resto non è un terzino..

    Bojan benino, così come Montolivo..

    De Jong è un pianto.. così come Boateng.. pianti isterici di rabbia..

  2. ma avete visto boateng come si è conciato? con che razza di cresta da ebete è sceso in campo?

    avrebbero dovuto prenderlo,legarlo a una carega e passargli il rasoio da barbiere a secco,cavargli via lo scalpo e lasciarlo con l’osso del cranio in bella vista, a questo coglione!

    ho notato poi un de sciglio versione merda umana, abate è definitivamente un ex-giocatore vittima del milan-lab, non si è più ripreso da quell’infortunio dello scorso dicembre…

    …e invece constant mi sta piacendo…è scarso e brutto come la morte,però mi piace.

    a mo di promemoria:

    1 STELLA a bojan
    1 STELLA a costant

    3 BIDONI a de sciglio
    3 BIDONI a de jong

  3. De Sciglio si è masturbato prima di entrare in campo.. è palese.. sapeva di non essere in formazione ed ha tirato il collo al pollo prima del match.. non credeva di entrare.. invece è stato spedito in campo e le gambe molli sono un chiaro segno di pasticciamento pre match!

    …del resto è ancora un adolescente!

  4. Non ho visto la partita. Ho visto le occasioni. Mi sembra di poter dire che se l’avessimo vinta non avremmo rubato nulla.

  5. Non abbiamo meritato di perdere questi 2 punti, a mio avviso.
    Ottimo Montolivo, soprattutto in interdizione (ha fatto il lavoro di 2 persone), De Jong pessimo, non vale un’unghia del capitano.
    Constant ha azzeccato il cross, o meglio han sbagliato i difensori a lasciare pato da solo su un cross facilotto e prevedibile, oltre che lento. Per il resto non è un terzino, non sa difendere e si vede. Bene in fase offensiva, malissimo in fase difensiva con un Mexes inadeguato a livelli europei (dove per europeo intendo il gironcino da europaleague che ci è capitato, e che dovevamo stravincere).
    Maluccio El Shaarawy, benone Bojan sempre più convincente. Lui e Montolivo han smesso di cagarsi in mano.
    Io spero di riavere presto il Boateng di 2 anni fa, il Pato di 4 anni fa, un Robinho presentabile, e con questi ci giocheremo il 4-5 posto in Italia.
    Se De Sciglio cresce (anche perche nonostante le gambe molli si vede che ha stoffa, è il miglior terzino che abbiamo), se compriamo due terzini e un centrale serio, e se si sbloccano gli attaccanti, torniamo competitivi.

    ps: boateng mi sta sul cazzo perchè tira da qualsiasi posizione, manco fosse maradona. ALtro che pibe, non vale neanche un mascara o un miccoli qualsiasi con quei piedi a banana che si ritrova, sto rincoglionito scopaveline.

  6. De Sciglio si è masturbato prima di entrare in campo.. è palese.. sapeva di non essere in formazione ed ha tirato il collo al pollo prima del match.

    Ha un poster di Barbarela nello spogliatoio ed una videocassetta regalatagli da Pato…. Grande Betis!!!!

    Boateng ormai ho smesso di amarlo da un pezzo e concordo con zioalduccio, aggiungerei pure che farei stare Rincon in una stanza senza nessuno per 15 giorni e poi farei entrare Boateng vestito da troiona… non vorrei stare al posto del Boa…. 😈 😈

    Da El Shaarawy non potevamo pretendere di più ed in un primo momento ho temuto fosse un problema al ginocchio, sembrerebbe di no, ieri comunque “assente più che giustificato” e quindi niente bidoni!

  7. Buondì,
    purtroppo il Malaga non è il Chievo, gli dai un’occasione e sei purgato a dovere.
    stella a costant, anche se è suo l’errore del gol subito, ma mica è un terzino, non può non sbagliare movimenti che un antonini sbaglierebbe comunque pur giocando di ruolo.
    2 stelle montolivo
    2 stelle bojan

    3 bidoni a de jong-inutile, lento impreciso . se samo stati meno incisivi la colpa è totalemte sua,montolivo ha dovuto fare doppio lavoro
    1 bidone ad Allegri- tra de jong -flamini- e ambrosini in una partita che potrebbe valere la qualificazione non puoi schierare il primo. MAI.

  8. io non vorrei che dopo aver fatto ben 7(!) punti contro le tre squadre fra (se non le) più scarse della serie A, giocando due gare su tre in casa, pensassimo di aver risolto tutti i problemi. Pensiamo ora alla Fiorentina, tanto, ieri, un pareggio una sconfitta non avrebbe cambiato granchè la nostra posizione. primi non possiamo più arrivare e comunque dobbiamo almeno pareggiare con l’anderlecht e battere i sanpietroburghesi spallettiani. Soprattutto non possiamo pretendere tutto dal faraone.

  9. Non l’ho vista. Non mi pare un brutto risultato, poi leggo – e mi dicono – che la squadra non ha giocato male, che Montolivo e Bojan stanno crescendo di partita in partita, che il Faraone si è preso un giorno di pausa, che Pato ha fatto cagare ma ha segnato, che Constant è scarso come Antonini in difesa ma è molto meglio di lui in attacco (quindi in generale è meglio)…

    A me ‘sta squadra continua a incuriosire. Agli alti e bassi sarà meglio che ci prepariamo, però qualcosa di buono c’è. Dai che il quinto posto non è lontano!

  10. Nemmeno io l’ho vista, anche se avevo il biglietto…
    (Che ho provato inutilmente a piazzare l’altro ieri a Kalu, Seghination e Diavolino, ma nessuno dei 3 voleva prendere freddo, anzi a seghination gliel’avrei pure regalato visto che era il suo compleanno, 10€ anzichè 20€ 😆 )

    Ho letto la gazzetta stamattina e un due tweet ieri sera, abbiamo giocato meglio delle altre volte sembra…certo è che se avessimo dei difensori decenti… 🙄

  11. l’azione del gol è stata vivisezionata nel dopo-partita,erano tutti concordi col dare la colpa a de jong,che non placca l’assist-man perchè già ammonito.

    constant finchè regge fisicamente mi sembra il miglior esterno sinistro che abbiamo, può ripetere la carriera di abate,ottimo per un anno e pippa il resto della vita.

    boateng…l’unico ruolo nel quale forse può dare qualcosa è la fascia destra,al posto di emanuelson, ma non ci scommetterei tanto…

    FANTAMERCATO:

    ci sono balotelli, de rossi e nani sul mercato…

  12. p.s. a quanti è venuto un conato di vomito quando hanno visto in tribuna d’onore biatore e dell’utri?

I commenti sono chiusi.