24 4 minuti 11 anni

Il tifo sfrenato a favore dell’Inter scatenato da un gruppetto d’invasati (fra cui il sottoscritto) in questo blog sabato scorso, non è andato giù ad alcuni utenti, i quali non hanno mancato di esprimere apertamente il proprio dissenso. Lo stesso Kalunaat, il nostro redattore specializzato nei post sulle partite del Milan, durante Juve-Inter ha più volte tentato di richiamarci all’ordine, invitandoci a correre a commentare il suo articolo che, in fin dei conti, trattava di una brillante prova della nostra squadra avvenuta poco più di due ore prima (e non è che le prove brillanti del Milan si siano sprecate in questa stagione). Ma nessuno se l’è cagato, il povero Kalunaat, ed i commenti a sostegno della prova neroazzurra sono proseguiti con una pervicacia secondo alcuni intollerabile.

Ora, non è che voglia giustificarmi. Rifarei e scriverei ogni singola parola buttata giù di getto in quei momenti di sincera euforia. Tuttavia tenterò di spiegare un po’ ciò che è accaduto.

Innanzi tutto ci tengo al record d’imbattibilità. E già questa come spiegazione dovrebbe essere sufficiente. Quel record, all’epoca in cui si verificò, ce lo sudammo pure noi tifosi, partita per partita, per una stagione e mezza, fra mille peripezie (e vabbe’, anche qualche botta di culo, che ci vuole sempre), percorrendo una strada irta di ostacoli, invasa da avversari agguerriti e desiderosi d’impedirci di compiere l’impresa. E soprattutto senza gol non gol di Muntari e di Tagliaventi vari a darci la spintarella. Quel record è roba nostra ed è limpido, cristallino. I gobbi, come brillantemente ha scritto qualcuno, non erano neppure degni di avvicinarcisi. Giù le mani quindi.

Questa spiegazione dovrebbe già essere sufficiente, dicevo. Ma ve ne sono altre, di spiegazioni.

Davvero, credo proprio non vi sia tifoso italiano non gobbo che sabato, magari soltanto col pensiero, non si sia rotolato a terra come uscito di senno al micidiale uno-due-tre argentino nella porta del simpatico Gigione. Io l’ho fatto, e non soltanto col pensiero. E non ho avuto alcun problema ad esprimere qui, su un blog spudoratamente milanista quindi per definizione antiinterista, tutta la mia felicità. Non me ne vergogno neanche un po’. Poiché non si trattava soltanto di tre punti, di una vittoria di una squadra che mi stava sulle palle contro un’altra che mi stava sulle palle un poco di più. Si trattava di giustizia. Di un atto liberatorio. Contro l’ennesima porcheria che fino al pareggio di Milito pareva per l’ennesima volta andare in porto impunita. Fino ad allora, al gol del pareggio, oltre ai fattacci di Catania della giornata precedente avevamo negli occhi atterriti ed increduli un fuorigioco di un metro non ravvisato, uno millimetrico rilevato invece con prontezza e precisione encomiabili, un’espulsione sacrosanta non decretata per motivi misteriosi; il tutto a favore di una squadra sola, sempre la stessa.  Questo stava accadendo, non dobbiamo dimenticarlo. E stava accadendo per la milionesima volta dacché la Juve è tornata simpatica (o temuta?) in federazione. Sono d’accordo una volta tanto con Moratti il quale, pur avendo vinto la partita, invita i fischietti ad una maggiore attenzione aggiungendo anche che certe decisioni  possono essere classificate come sviste, ma per quanto riguarda quella scandalosa mancata espulsione è sin troppo evidente che si è scelto deliberatamente di non applicare il regolamento.

Mi spiace se qualche cacciavite si è sentito ferito nella propria sensibilità antiinterista. Ma non chiederei mai e poi mai scusa per i miei commenti d’esultanza alle reti interiste. Neppure se me lo chiedesse il Cigno di Utrecht in persona.

Detto ciò, Forza Milan per stasera.

24 commenti su “Neroazzurri per due ore

  1. buongiorno…

    da quel famoso gol di Muntari non ho mai smesso di prendermela con i gobbi.
    Dal tricotico allo strabico fino all’ovino.
    Quindi mi è sembrato abbastanza normale non restare indifferente alla bacchettata sulle mani che hanno giustamente preso.
    Del resto, come sottolineato, stavano per fotterci un record al quale siamo legati perché realizzato da una squadra irripetibile. Almeno non nel medio termine. Ma forse anche nel lungo..
    E poi ognuno l’ha fatto come gli veniva. In modo molto naturale e seguente ad evidenti e ripetuti “errori” a favore sempre dei soliti fortunelli.
    Certo, per chi l’ha vissuto come me in diretta, è stato come trovarsi al bancone di un bar con i quattro o cinque sciamannati invasati a bere birra e brindare e sfottere a voce alta, con il proprietario del locale che assiste divertito e lascia fare bonariamente.
    E’ stato divertente e non c’è assolutamente nulla di cui vergognarsi, o peggio, motivi per cui chiedere scusa.
    Maddeché. De che stamo a parlà…

  2. Io da piccolo e da adolescente, quindi quando Giuseppe (Garibaldi) si accingeva a partite da Quarto, ero più antijuventino cche antiinterista. Col crescere l’odio è cresciuto più verso la sponda nerazzurra e per almeno 3 lustri nei loro scontri diretti tenevo più alla juve, godendo come un matto il 5 maggio 2002.

    Probabilmente complice anche il fatto di aver “allevato una serpe in seno” mio figlio juventino…

    Come Ghost però il 25 febbraio u.s. (come scrivono i commerciali) è cambiato tutto, si è risvegliato in me quell’odio potente contro il bianconero, come quando assieme ad altri amici festeggiamo in piazza la vittoria dell’Amburgo nel 1983 (grazie ancora Magath). Non li sopporto più, non vedo più le loro partite, discussioni a tavola con mio figlio, poi per il quieto vivere, anche perché chissà come mai ma le mogli/madre stanno sempre dalla parte dei figli… abbiamo deciso di tacito accordo di non parlare più di calcio a tavola, ci scorniamo solo su facebook… 😈 😈 😈

    Sabato sera, non ho visto la partita, mi accingevo a seguire Low and Order quando su facebook ho letto del fuorigioco, per cui in pratica ho seguito la partita tramite facebook, MBC e Screw.

    Ho esultato al gol di Palacio, ma NON perché avesse segnato l’Inter, ma perché ormai praticamente salvo il NOSTRO record!!!!!!

  3. Dal post di Marcovan a dal commento mio e di Ghost, si vede che siamo dei “matuselli”… Noi della vecchia guardia che abbiamo sofferto le pene dell’inferno durante la nostra adolescenza per i continui e ripetuti furti bianconeri, che giustamente siamo strafelici quando domenica sera le hanno prese e che siano state le merde è un dettaglio molto ma molto ininfluente…

    Però nonostante tutto ci tornerei a quegli anni, che magnifico periodo gli anni ’70… qualche cannetta, l’eskimo (innocente), qualche manifestazione, capelli lunghi (sigh… 🙁 ). Non so forse mi sbaglio ed ognuno vive la propria adolescenza in modo fantastico e fantasioso, ma credo che viverla in quel particolare periodo sia stato assolutamente unico!! Forse solo la generazione degli anni ’60 l’hanno vissuta meglio di noi…

  4. Buongiorno, nel weekend sono stato lontano dal pc e non ho potuto seguire il post incriminato, detto questo il post DEL Boss mi sembra ineccepibile.
    sabato sera ero a mangiare fuori con amici e al gol irregolare della juve mi è salita una carogna incredibile..a fine partita ero l’uomo più felice della terra. perchè?

    perchè è stata l’emblema della vittoria del sport contro la politica, la vittoria dell’agonismo contro la furbizia, la vittoria del calcio giocato sul campo contro quello giocato da dietro le scrivanie degl’ inciuci tra società e organi sportivi…

    ADESSO DITEMI:
    COME SI FA A CONDANNARE CHI GODE COME UN PORCO IN CALORE DAVANTI A TUTTO QUESTO??

  5. Ma mica bisogna scusarsi o pentirsi, ci mancherebbe! 😉

    Parlo a titolo personale ovviamente, io non ci sono riuscito a sbragarmi e ad esultare.. ai gobbi stava bene, benissimo la sconfitta nel loro stadio contro il rivale più odiato.. però non so, esultare per un gol di Monofinta sarebbe stato troppo, sarebbe stato snaturarmi! Ancora troppo vivido il ricordo di quel derby che consegnò lo scudetto alla Juve, loro in festa che ci coglionavano ed i gobbi che invadevano le piazze.. ancora troppo vicino quel giorno dove non c’era niente da dire, solo rosicare e dirsi di pazientare all’anno prossimo per una vendetta (ignari poi dello smantellamento della squadra). Io li detesto troppo per gioire dei loro successi!

  6. no betis. Qui si gioisce per la sconfitta dei gobbi. Ed é molto diverso.

  7. Premessa. Il record è nostro e tale deoveva rimanere.

    “neroazzuri per due ore” però no. Io ho semplicemente seguito la partita con indifferenza. Per l’Inter non potrò mai tifare, mai (idem per la Juve).

  8. Nerazzurro, neanche per due secondi !!!!!
    Reputo sia i Gobbi che quegl’altri due brutte razze, quindi quando si scontrano fra loro resto indifferente.
    Nella vittoria delle merde ho colto solo il lato positivo che il nostro record era salvo, niente piu’.

    Sono mancato un po’ di giorni per il fatto che ho un importante lavoro fuori Milano. Esco la mattina alle 6 e rientro la sera alle 21, compreso il Sabato.
    Neanche il tempo di farmi una sega ho avuto, figurarsi di accendere il computer.
    Tranquillo Zio, la buoncostume puo’ aspettare.

  9. Beh, è ovvio che tutti quanti noi avremmo preferito qualsiasi altra squadra lì a sbatacchiare i gobbi. Perché poi lo sappiamo come va a finire coi bauscia: fanno gli sboroni, inneggiano al nuovo messia Stramazzalsuolo (anche Stratantarobba mi piace), che per inciso è di un’antipatia spaventosa, si ammazzano di seghe vicendevoli e così via. Però lì c’erano loro, che volevamo fare? Sperare in un pareggino così magari i gobbi avrebbero infranto il nostro record (chi avrebbe potuto impedire questo se non i prescrittoni? Il Napoli? Noi? Maddai…)

    No no, se tornassi indietro gioirei ancora più sguaiatamente…

  10. Ma a parte il record, come ho già scritto nel post, è stata una questione di principio: si stava perpetrando l’ennesima schifezza pro gobbi, peraltro già ampiamente da noi prevista durante la settimana. Impossibile non tifare prescrittoni…

  11. Sottoscrivo anche le virgole, i sottointesi, le dietrologie e gli slip di Marcovan.

  12. io sono sempre stato anti-interista, e vedevo la juve come la squadra che più di ogni altra era anti-inter, per cui nel derbaccio d’italia ho sempre tifato per loro…ma il gol di muntari e la faccia da culo di conte ha totalmente ribaltato la faccenda,la juve mi sta sui coglioni più di ogni altra squadra, per cui per due ore posso diventare laziale,romanista e quant’altro senza nessun problema,spiace solo che conte non fosse in panchina,sto cane.

    ma a proposito,che fine ha fatto carrera?

  13. Io avevo solo dimenticato quanto odiavo i gobbi

    I prescritti a me sembrano dei bambini sfigati, antipatici come Justin Bieber, ma dei fanatici sfigati

    I gobbi invece solo il club piu` lurido della terra, rappresentano tutto il marcio che c`e` nel calcio, e sono pure arroganti e rompono il cazzo da decenni con “lo stile Juve”…

    con questo – e le stagioni 2004-2005 e 2005-2006 – volevo dire che capisco (anche se non l`ho fatto e non lo farei mai) quelli che hanno esultato alla vittoria dei prescritti

    `sto club di merda andava radiato, rubano da una vita, porca puttana

    PS: Ad essere sincero, temo comunque che il mio giudizio cambi a seconda di chi sia vincente per il momento…

  14. vedete perché vanno saccagnati ? Altro che balle !

    “Come diceva Elkann – prosegue Alessio -, l’Inter non ha ancora imparato a vincere, invece bisogna saperlo fare”. Il vice Conte punge i nerazzurri. “Sono convinti che alcuni errori arbitrali sono voluti? Allora noi potevamo pensare che anche il rigore non dato e la mancata espulsione di Castellazzi su Marchisio l’anno scorso fosse voluto. E per rimanere a quest’anno cosa dire del fuorigioco di Nagatomo contro la Sampdoria e il rigore non dato al Catania? Bisogna pensare male? Credo di no. Lasciamo stare gli arbitri. Non sono sereni, se ne parla troppo. L’Inter ora concorre di diritto per la lotta scudetto. Dopo 20 minuti potevamo essere sul 3-0, abbiamo sbagliato molti passaggi in uscita che ci sono costati caro”.
    Parole e musica di Alessio

    E QUESTO COSA CAZZO E’ ?????

    un giorno o l’altro ci lascio le penne, lo so… ohmmmmm ohmmmmm ohmmmmm…

  15. Già, adesso bisogna lasciare stare gli arbitri. Hanno cominciato a strillare dalla prima giornata dell’anno scorso ad ogni errore che secondo loro li danneggiava; lì gli arbitri non bisognava più lasciarli stare.

    Ma che facce toste hanno questi????

    Che poi che ha detto Moratti? Che una mancata espulsione come quella è voluta. E’ la verità eh?

  16. ‘sera a tutti!

    Non potendo sperare in un disastro atomico che radesse al suolo l’Hello Kitty stadium, azzerasse le due compagini e zittisse le due becere tifoserie…
    Ma soprattutto non potendo sperare in una sconfitta di entrambe, direi che c’è qualcosa di poetico nel fatto che siano stati proprio i merdazzurri ad interrompere record ed espugnare il nuovo stadio…

    Però nerazzurro mai, nemmeno per un secondo, nemmeno per un istante…

    Sarà un mio difetto ma non riesco a simpatizzare per nessuno che non sia il Milan, italiano o estero…

    Quando mi chiedono “Ma la tua seconda squadra?” io rispondo “La primavera del Milan”…

    Lo so, lo so, sono malato…

    Ma ne vado fiero!

  17. ricordiamoci di Catania e del gol fatto annullare dai panchinari che andavano, quantomeno, ammoniti.
    Qualcuno che conosce il regolamento può confermare se è così o no ?
    E invece: gol annullato, nessuna ammonizione e partita che avrebbero comunque vinto perché abituati a giocare meglio nel 2° tempo e a rimontare
    Cazzo, le hanno dette loro queste puttanate !!!!!

  18. Pato si è sbloccato. Occhio al ritorno del papero, ho strane sensazioni.

  19. Gli è andata di lusso a questi stronzi andalusi.. un tiro un gol!

    Pato, gol a parte è da mandare ai lavori socialmente utili, tipo spurgare fogne o spalare fango dalle alluvioni.. lo avrei preso a calci in bocca!

    Constant ha fatto l’assist, ma il gol con il tizio che gli sbuca da dietro denota gravi carenze difensive… ma del resto non è un terzino..

    Bojan benino, così come Montolivo..

    De Jong è un pianto.. così come Boateng.. pianti isterici di rabbia..

I commenti sono chiusi.