9 3 minuti 11 anni

Sarà frutto della pressione mediatica, forse è colpa dello stress psicologico da risultato, o più probabilmente trattasi di incommensurabile faccia di bronzo.
Sta di fatto che spesso assistiamo nostro malgrado ad esternazioni talmente surreali da lasciarci basiti, come se non ci accorgessimo che, appunto, ci pisciano in testa e dicono che piove.

I minchiatari per eccellenza…

Lo spunto su questa riflessione me l’aveva inizialmente dato il nostro munifico fabbricatore di minchiate, l’Adrianone contamusse (= bugiardo) che dopo l’acquisto di De Jong ha detto “siamo da scudetto”, noncurante della reazione attonita di giornalisti e tifoseria.
Andando indietro con la memoria, ricorderemo alcune delle più grandi perle recenti di Galliani, dal “non si vende Kakà“, al “Tevez ha firmato“, al celeberrimo “Thiago e Ibra? I tifosi stiano tranquilli“.

Ma questa è robetta, se paragonata alla straordinaria imperturbabilità con cui i gobbi elargiscono perle su perle.
Il rampollo tonto della famiglia che tanti fasti ha regalato alla squadra dei ladri ha recentemente affermato che “Del Piero ha liberamente scelto di andarsene”. Come se il tributo regalato ad Alex all’ultima presenza all’Hello Kitty Stadium non fosse mai accaduto, come se lo stesso storico ’10’ bianconero non avesse detto “Io volevo restare alla Juve”, come se in quella famosa conferenza stampa Del Piero non fosse stato congedato senza se e senza ma.

Il top del top, l’arroganza e l’indecenza, l’ha raggiunto però la versione strabica e cicciona di Moggi, quel Marotta che domenica dopo domenica ci delizia con capolavori di linguistica (e di mirror-climbing).
La più bella, frase destinata a fare scuola, anzi, epoca, è “tanto a Catania avremmo vinto lo stesso“: è giusto rubare se, sulla carta, sei più forte e quindi avresti vinto comunque.

Questo articolo non è che un breve stupidario di due tra i più grossi cazzari della storia del calcio: sono sicuro che ne salteranno fuori altri. In fondo, basta leggere Tuttosport…

9 commenti su “Ci pisciano in testa e dicono che piove

  1. Quindi dobbiamo preoccuparci che annullino o non verrà considerata la partita persa con l’Inter perché “batterebbero ugualmente il record”?

    Darko, tu sei un “pischello” nei miei confronti e quindi non hai avuto l’adolescenza “turbata” dai ladroni bianconeri… Dopo un paio di lustri la cosa sembrava essersi assopita ed “odiavo” calcisticamente più l’Inter, ma da febbraio è tornata prepotente l’odio verso i gobbi al punto che avevo anche disdetto l’abbonamento alla pay-tv, poi mi sono lasciato abbindolare da una promozione e dal fatto che stare “senza vedere” il Milan sarebbe stato difficoltoso. Però ho almeno deciso di non seguire i “gobbi”, ho resistito sabato scorso ed ho resistito ieri sera anche se ieri mio figlio ha deciso di seguire i suoi gobbi in casa, per cui me ne sono andato in camera a vedermi Arsenio Lupin su Rai Movie (per restare in tema… 😈 ), il problema che arrivavano le urla fino in camera ed è stata dura abbozzare e fare lo gnorri. Se era sabato scorso scommetto che finiva in lite… 😉

  2. Beh, Darko sarà pure pischello ma l’era Moggi ha fatto a tempo a “godersela”. Un periodo in cui probabilmente siamo stati derubati di uno scudo e ci siamo pure beccati la penalizzazione (per colpa anche nostra, certo, ma senza i magheggi di Moggi, Meani non sarebbe mai stato lì a svolgere – pessimamente – il suo sporco lavoro). Questo per dire che tutte le generazioni di cacciaviti hanno motivo di odio verso la Juve (a proposito, udite udite: pare che ieri non abbiano rubato!).

    I cugini ci sono stati sulle balle veramente per un breve periodo, quando impartivano lezioni di onestà al mondo (siamo in argomento, il post tratta di balle) perché gasati da calciopoli e dalle sue conseguenze; ma in fondo hanno subito parecchi torti pure loro da quella squadraccia infame.

    Comunque sì, quel “avremmo vinto lo stesso” di Marotta ce lo ricorderemo per sempre. Tuttosport è veramente la parodia di un giornale: dà un’interpretazione diversa di un fatto a seconda del momento. Inimitabile…

  3. Ora, ecco, non vorrei difendere Tuttosport, però certe cose che girano bisogna prima controllarle imho, sennò si fa la stessa figura di peracottari che attribuiamo agli altri.

    Mi sono andato a ripescare online la prima pagina di Tuttosport del 4 novembre, dopo Juve-Inter dell’altra settimana, e c’era scritto chiaramente: “Violato per la prima volta lo Juventus Stadium”.

  4. MA COME SIFA,MACOME SI FA,MA COME SI FA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    SOLO UNA TESTACCIA DI CAZZO RIPIENA DI MERDA PUO’ TOGLIERE BOJAN E METTERE QUEL NEGRO DI MERDA!!!!

    SOLO UNA TESTACCIA DI CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    SQUADRA DI MERDA,RIPIENA DI NEGRI STUPIDI E CHECCHE PARACULATE,ANDATE A MORIRE!

  5. ahahhahaahah.. ero venuto qua per tirare due insulti a casaccio ma lo Zio ha già detto tutto..

    ..già che ci sono insulto Aquilani che ha fatto 2 falli da rosso.. ed è ancora in tempo.. muori bastardo!

  6. Pato e Mexes i peggiori in campo. L’unico che salvo è Ambrosini che ha lottato per quel che ha potuto. Emanuelson meno vivace del solito e Bojan sempre impreciso, sbaglia passaggi e stop, non è roba da cantera (infatti lo hanno scaricato in Italia). Boateng sempre insufficiente ma, onestamente, meno schifomerda di altre volte.

    Sui terzini no comment.

    Resteremo in Serie A.

  7. …che brutta roba!

    Darko, ma la rinascita di Pato? 😈 su su.. sfanculalo a dovere.. redimiti.. con questa merda di brasistronzo c’è poco da rinascere.. casomai da rigirarsi nella tomba..

  8. Una schifezza di proporzioni epiche. Colpe di tutti, nessuno escluso. Quando non riesci a fare 2 passaggi di fila le cose si complicano. Si salvano solo Montolivo e Ambrosini, ma nn è una novità che quei due ci mettano i coglioni. Veramente aberrante la sensazione d’impotenza contro una squadra molto più forte di noi, se riuscissimo a fare un punto contro una tra Napoli e Juventus sarebbe grasso che cola.

    Male, malissimo..

I commenti sono chiusi.