35 4 minuti 11 anni

Fine della crisi? Gap recuperato rispetto a chi ci sta davanti? No, nella maniera più assoluta: la crisi rimane e anzi tende ad aggravarsi dopo la pesantissima sconfitta casalinga di oggi contro una viola sì ordinata, pungente e a tratti spettacolare ma certamente avvantaggiata dal suicidio tattico di Allegri che non schiera dal primo minuto Bojan preferendo dare fiducia a Boateng e Pato

Il primo tempo è da stupro: dopo soli 9′ la Fiorentina, già più in palla di noi,  passa meritatamente in vantaggio con l’ex Aquilani, che sfrutta al meglio una sponda di testa e un bel velo prima di calciare di prima di sinistro. Il Milan non effettua un tiro in porta che sia uno, tutto ciò mentre i gigliati hanno la possibilità di raddoppiare prima al 25′ (assist di Toni per Valero, troppo lungo) poi al 30′ con un cross del modenese su cui nessuno arriva. L’unica possibilità concreta per noi per segnare capita grazie ad un rigore (contrasto in area tra Pato e Roncaglia) che però il Paperorigorista per l’occasione  – pensa di mandare alle stelle; naturalmente, per la legge non scritta per cui ad ogni gol sbagliato fa da contraltare un gol subito, ecco la seconda marcatura viola al 37′ con Valero, che penetra in area e supera Abbiati dopo che Montolivo e Mexes quasi fanno a gara a chi lo debba lasciar passare più agevolmente

Buio pesto, quindi; nella ripresa i – soliti – cambi della disperazione con Pazzini, Robinho e Bojan al posto di Pato, Ambrosini ed Emanuelson, che portano al gol di Pazzini al 59′ bravo a fiondarsi in avanti dopo un tacco di Mexes che si stampa sul palo. Ovviamente, però, una squadra con quattro punte ed un Boateng decentrato nel ruolo di Ambrosini risulta squilibrata, tanto che non stupiscono le conclusioni della Fiorentina nei quindici minuti finali del match

Il Diavolo non riesce ad affondare né si dimostra particolarmente lucido sotto porta (emblematico il tiro di Boateng in angolo all’82’), così, ecco il gol del definitivo 1-3 all’87’ del neoentrato El Handanou. Solo due minuti prima, Cassani centra un palo incredibile; ti aspetti un Milan che pareggi per la legge non scritta di cui sopra, ma il Milan più squallido del dopoguerra – come minimo – non può fare sue certe leggi. Si finisce così a soli quattro punti dalla zona retrocessione, dopo avere vanificato i sensibili miglioramenti che si erano visti…

CONSIDERAZIONI:

Ne ho i coglioni pieni sia di un allenatore che non riesce a capire quali siano i giocatori migliori con cui iniziare una partita, regalando così un tempo agli avversari, sia di tutti i nostri brasiliani in squadraminchione Pato per come sbaglia il rigore, ma minchione anche chi ha deciso di farlo diventare il nostro rigorista ufficiale. Ne ho le palle piene anche di una difesa che regala gol su gol…

La partita di oggi è sembrata lo specchio fedele di tutte le scelleratezze compiute dalla società la scorsa estate: rinunciare ad Aquilani e non vendere un Pato ormai ex calciatore ai gonzi che potevamo spennare per benino; eh no, era molto meglio cedere Ibra e Thiago

Quest’anno si dovrà lottare contro una dirigenza che vuole affossarci, ma in mala fede; cosa da spingere a chiedere scusa perfino al Moratti dei tempi d’oro

Tutto questo mentre la quota dei 40 punti necessari per salvarci si allontana sempre di più…

35 commenti su “MILAN-FIORENTINA 1-3

  1. Uuuuh.. un Kalu frizzante.. 😉 ottimo il turpiloquio.. approvo sempre! Il politically correct mi è sempre stato sui coglioni..!

    Detto questo, cosa aggiungere?? Aquilani e Borja Valero potevano essere nostri per quattro spiccioli.. ! Ora non so quanto il Lecce si sia fatto pagare Quadrado, ma non penso chissà quale sproposito! Il discorso è che in dirigenza abbiamo dei falliti.. gente decrepita che al mondo del calcio non ha più nulla da dare, specie senza quattrini sonanti! Non ha nulla da dare perché incompetente.

    Allegri anche oggi da prendere a roncolate.. primo tempo regalato, solito approccio molle! Anche lui è un demerito dell’attuale dirigenza.. l’ennesimo erroraccio di dirigenti falliti come Galliani e Braida!

    Pato è da mandare in Burkina Faso a rastrellare gli argini del fiume Volta Bianco, detto Nukanbe dagli autoctoni.. pagato in patate e cipolle per 3 mesi e a dormire in un giaciglio di paglia!

    Boateng idem.. anzi,lui torni in Ghana a fare il servizio civile per il suo paese.. merdaccia!

    Vi odio tutti! Tifo solo la maglia!

  2. Una cosa sulla partenza di Bojan dalla panchina.

    Non voglio fare il bastian contrario, non voglio fare il difensore a oltranza di Allegri perché sarebbe ridicolo, non voglio lottare contro i mulini a vento, non mi piace né ne ho voglia. C’è una cosa però che vorrei sottolineare.

    Sia ieri prima della partita che oggi dopo Allegri ha sottolineato come Bojan fosse affaticato. Liberi di credere che stesse mentendo, per carità, però a questo punto andiamo a sensazioni e a giudizi pesanti sull’uomo non solo dal punto di vista professionale. Cioé, ditelo: Allegri mente per coprire sue bizzarre scelte di formazione. Poi provatelo, se ne siete capaci.

    Detto ciò, Bojan è entrato e ha offerto solo dieci minuti di vivacità e nulla più, poi si è spento, e anche in quei minuti appena decenti si è mostrato impreciso negli stop e nei passaggi – cosa che lascia un po’ perplessi per un ex canterano del Barça, o no?

    Segnalo, come già avevo fatto nelle scorse settimane, che forse la carriera di questo giocatore ci dovrebbe indurre a non sopravvalutarlo: salito alla ribalta da minorenne come a decine, centinaia di giocatori capita di fare prima di sparire nell’oblio, ha fatto vedere alcune belle cose in Catalogna prima di essere inghiottito da infortuni e turnover e giocando comunque in una squadra che rende facile per chiunque segnare un certo numero di reti, per giunta in un torneo dove le difese non sono proverbialmente inespugnabili. Dopo ha avuto un’annata a Roma dove davvero pochissimo è stato degno di nota.

    A mio avviso Bojan è, come tanti nella nostra rosa, un giocatorino che può anche giocare in Serie A ma che, assieme ai tanti di cui prima, contribuisce a far del Milan una squadra non all’altezza delle sue aspirazioni. Raramente ha fatto e farà la differenza. E se in campo fosse stato stanco e inefficace, qualcuno avrebbe sicuramente avuto modo di lamentarsi co Allegri: ma come, non lo vede in settimana che il giocatore ha bisogno di rifiatare? Non era meglio usarlo a partita in corso per dare una svolta? E cose così.

    La verità è che abbiamo perso contro una squadra più forte. Personalmente, mi sento come quando abbiamo perso col Barça qualche mese fa: dispiaciuto, accettando realisticamente la sconfitta che era difficilmente evitabile.

  3. Ora non so quanto il Lecce si sia fatto pagare Cuadrado

    Nulla, perché era in prestito dall’Udinese. Ora è in prestito oneroso con diritto di riscatto.

  4. Il fatto e’: ma come cazzo se ne esce da questa situazione ?
    L’allenatore non lo cacciano, i soldi per rinforzarsi a Gennaio non li cacciano, e allora ?
    Se il nano quando prese il Milan 26 anni fa, aveva l’intento di portarlo in cima al mondo, ora che intento ha ?
    Evidentemente di riportarlo nell’ inferno dove l’aveva preso.
    E ora sotto con Napoli e Juve, gia’ mi vien da ridere.
    Per non dire da piangere……………………..

  5. Peggio ancora.. abbiamo preso solo “prestiti” e uno decente che c’era, non ce lo siamo cagato di striscio! Chi è il procuratore di Quadrado? Sicuramente non Damiani o qualche altro intrallazzone che frequenta Giannino.

    Sono falliti. Si tratta di dirigenti finiti. Svuotati. Implosi. Non hanno più un cazzo da fare con il mondo del calcio e quindi con il Milan. Si ritirino in una casa in collina o vadano a fare i guardiani del faro in Irlanda. Ma via dal Milan..

  6. io credo che si debba solo dire che la fiorentina è più forte di noi.
    non c’è da arrabbiarsi per una sconfitta del genere, bisogna solo prendere atto che siamo una squadra da decimo posto, e in quella posizione arriveremo.

    non ha senso dire cosa si sarebbe dovuto fare per non perdere. non si poteva fare niente, quando si incontra una squadra più forte bisogna solo sperare che a noi vada tutto bene a loro tutto male.

    oggi non è successo, e abbiamo perso.

  7. Cazzo Corrado, gia’ son qui che sto di merda e tu mi incoraggi cosi ?
    Ma chi cazzo me lo fa fare di soffrire cosi per una squadra di calcio ?
    Manco per una FIGA ho mai sofferto cosi………….

  8. pizza, questa rimarrà la situazione fino a quando ci sarà questa proprietà.
    quando c’erano farina o rivera alla presidenza, tu speravi in un milan vincente?
    no, ci eravamo abituati a un milan medio.

    stessa cosa ora. fino a quando ci sarà il nano sotto processo per prostituzione minorile, il milan rimarrà a questo livello.

    l’anno prossimo magari arriverà quinto, fra due anni dodicesimo, ma sempre medio rimarrà.

  9. ma la cosa che mi fa incazzare come una bestia è che questi merdosi cancari bastardi,oltre ad essere scarsi e pippe,si atteggiano da divi di hollywood…con le loro creste di merda,con i loro tatuaggi di mezzo metro quadrato,con le loro troie veline, queste robe a me fanno incazzare come un maiale idrofobo!

    ma guardate mexes,ha una cresta sbilenca,emaciata, pare abbia l’alopecia,fa schifo solo a vederlo, mi vengono i conati di vomito!

    e poi anche sto ebete di allenatore,se nelle ultime partite avevamo fatto dei passetti in avanti,oggi ne abbiamo fatti 8 indietro, basta,ha rotto i coglioni, esoneratelo!

    E-SO-NE-RA-TE-LO!

    ma possibile che non abbia ancora capito che quel negro di boateng

    NON E’ UN TREQUARTISTA!!!!!!!!!

    ma quanto cazzo ti ci vuole per capirlo? anni?secoli? ebete! svegliati!

    ma soprattutto,come cazzo fai a lasciare fuori l’unico giocatore che nelle ultime partite è stato l’unico ad essere brillante?

    MA COME CAZZO FAI?!? FAI APPOSTA????

    dice che era stanco? ah beh, allora anche el sharawy mi sembra stanchino,o sbaglio?

    e yepes? perchè yepes non ha giocato? perchè gioca sempre quella merda alopecica di mexes,che ogni partita fa 39 cagate una peggio di quell’altra?

    …e pato? giuro sui miei testicoli, tesimoni presenti, prima che tirasse ho detto 4 volte “lo sbaglia”. ma cavatelo dai coglioni,questo raccomandato di merda,questo leccaculo bastardo,questo paraculato infa,e,se c’è una categoria di gente che inculerei con la baionetta sono proprio i leccaculo pominari raccomandato del cazzo!

    SPARISCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    basta metterlo centravanti,questo non può giocare centravanti, l’unico ruolo nel quale ha reso qualcosa è stato all’ala destra, ma li c’è emerduelson,eminkileson,eseghinuleosn,efiglioditroielson,evaffanculelson,chiamatelo come volete.

    ALLEGRI:DIMETTITI
    GALLIANI: PENSIONATI
    SILVIO:COSTITUISCITI E VENDICI.

    BASTARDI ROTTI IN CULO

    VI ODIO.

  10. che poi aspetta,mi dimenticavo del capolavoro…

    MONTOLIVO CENTRALE DI DIFESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. ops, mi sa che ho scompaginato il layout.

    …e basta anche con i vecchi trogloditi!

    abbiati non ne para una.

    mi direte eh, ma erano imparabili. fatto sta che i nostri avversari ogni volta che fanno un tiro in porta,segnano. il nostro non ne para una.gli altri portieri prendono anche le pallottole,il nostro invece…

    …e ambrosini? vorrei sottoporlo ad uno psicologo,per capire perchè cazzo ogni volta deve farsi ammonire in maniera ebete…oggi ha preso a tranvate cuadrado per tutto il match,anche a palla lontana, ma che cazzo c’ha in testa?

    non si salva nessuno.

  12. non mi piace fare il “ve-l-avevo-detto-io” ma invitavo tutti a non considerare passata una crisi (?) solo perchè abbiamo fatto ben 7 punti contro le tre squadre più scarse della serie A con un gol irregolare e giocando due volte in casa. è bastato il Malaga che di sicuro non è il Real o il Manchester United a farci tornare con i piedi per terra. Una Fiorentina per nulla eccezionale, una buonissima squadra,certo ma priva, fra l’altro, dell’unico fuoriclasse, ci dà tre pere senza faticare più di tanto. Galliani che dice?
    su Allegri non mi esprimo più: cacciarlo non serve a niente, è un mediocre è vero ma nessuno può fare meglio di lui allo stato attuale delle cose, però, ripeto, vorrei che almeno nell’intervallo fra il primo e secondo tempo dell’ ultima giornata di campionato decidesse chi e come schierare in campo e che qualcuno gli dicesse finalmente che Boateng non sarà mai un trequartista e lui se ne convincesse.
    dopo Napoli ne sapremo di più.

  13. Zio rilassati, ti fai venire uno scioppone.
    Boateng non e’ un trequartista, e’ un Tronista.
    Sembriamo diventati una squadra di Tamarri, ma vaffanculo…….

  14. ayatollah,non condivido che non si possa fare di meglio…cominciamo con lo schierare ogni giocatore nel proprio ruolo,intanto.

    cominciamo con lo smettere di fare casini tra ali e centravanti,mediani e trequartisti, e forse un pochino meglio andremo.

    pochino ho detto, non moltissimo ma nemmeno il vomito che abbiamo visto in queste settimane.

  15. L’unica cosa positiva delle sconfitte del Milan sono i commenti a caldo dello Zio… ogni volta mi ribalto e condivido tutti i suoi pensieri. 😛

  16. Sono rilassatissimo perché non ho visto neppure questa. E non per lo schifo di quest’anno, ma proprio a causa di forza maggiore.

    Per fortuna che c’è Kalu. E voialtri tutti ovviamente.

    Comunque che siamo scarsi lo sapevamo. Che l’allenatore non ci sta capendo una mazza pure, al di là delle opinioni di chi lo ritiene bravo e chi una pippa.E’ un anno così: vinceremo qualche partita (poche) e ne perderemo altre (molte). Peccato per il quinto posto, ci credevo veramente (ora un po’ meno)

  17. hanno perso anche i prescrittoni. Una giornata di merda…

    (so che qualcuno non è d’accordo ma, piaccia o non piaccia, la penso così: meglio l’Inter dei gobbi, tutta la vita)

  18. Zio Alduccio ti stimo!
    Secondo me Allegri usa le figurine Panini quando deve decidere quale formazione schierare in campo: le prende, le mischia e poi le butta sulla lavagna che c’è nello spogliatoio, così i giocatori vengono schierati nel punto del campo dove si ferma la loro figurina!

  19. …ma io mi chiedo adesso cosa starà accadendo nella cosiddetta stanza dei bottoni (noi abbiamo la mind room ma va be)

    a cosa minchia starà pensando galliani?

    il ritorno di nesta?
    promuovere christian maldini titolare?
    richiamare d’urgenza redondo?
    ingaggiare qualche parametro zero del portogruaro?
    chiamare raiola,bronzetti e damiani per rimediare qualche terzinaccio paraguaiano?
    chiedere a preziosi se ci presta kaladze?

    GALLIANI SPARATI!

  20. e il cane infame del nostro presidente,li tirerà fuori quattro soldi nel mercato di riparazione o li tiene da parte per guardiola?

    SILVIO, FA A FARTI STRAFOTTERE

  21. Difesa imbarazzante, centrocampo inesistente e attacco sterile. E cazzo Allegri basta con Boateng trequartista, non se ne può più.

    Nesta con la schiena rotta vale tutta questa difesa, mamma mia.

  22. Secondo me domattina lo cacciano.. all’ora di pranzo il comunicato..

  23. altro che nesta, rodrigo ely vale tutti i difensori centrali che abbiamo, uno + scarso dell’altro

    Speriamo che bomerda si sia spaccato per 4-5 mesi

  24. basta che non lo rimpiazzino con pippinzaghi,gattuso,costacurta od orrori del genere.

  25. abbiamo preso tre gol da dementi assoluti. Gol da una rimessa laterale nn li vedo neanche nei pulcini c quando gioca l’accademia inter contro l’oratorio sant’ambrogio. La cosa penosa è che nn si vede neanche un minimo di luce. Appena c’è una minima scintilla arriva una badilata d’acqua e tutto va a donnine di facili costumi.
    Con una dirigenza che avesse a cuore le nostri sorti si potrebbe sperare in Gennaio, ma qui al massimo arriva Cigarini, Abbruscato e Rivaldo a parametro zero dall’Uganda.

  26. È questo il problema serio del Milan, la società!
    Se Allegri è scarso e lo hanno capito molti tifosi del Milan come mai nella “stanza dei bottoni” per usare un termine del caro zioalduccio, non fanno nulla?
    Ed appunto anche per questo motivo che continuo a credere che la società sia la maggiore responsabile di questo scempio, il capo supremo non sa neanche quando gioca il Milan… Io sono sul serio preoccupato e non spero nulla in gennaio, al massimo qualche acquisto citato da TheSituation…

  27. Ho intravisto Atalanta-Inter e concordo con chi ha scritto che se c’eravamo noi al posto dei cugini ne beccavamo 5/6…
    Non sono “riuscito” a dispiacermi troppo della loro sconfitta nonostante già da ieri mattina i gobbi, per aver “giocato a tennis” col “mio” Pescara, avevano ripreso quel loro sorriso idiota e da esseri superiori… Credo che non ci sia nulla da fare bisseranno il tricolore e scriveranno “31 sul campo”….

    Ma sono problemi secondari, noi abbiamo il problema di cercare di risalire la china e le prossime partite non aiutano, si teme un lungo stop per Bonera, non mi piace moltissimo, anzi, però avrei preferito averlo disponibile, continuo a preferirlo a Zapata…

  28. anche io spero (!!!!) che il titolo lo vinca l’Inter piuttosto dei ladri bianconeri.

    zio alduccio ha ragione quando dice che intanto tutti dovrebbero essere inquadrati nei loro ruoli però resta il fatto che,rispetto all’anno scorso, abbiamo un tasso di pippagine (o pippaggine?) mostruoso. il nostro centravanti, per dirne una, un certo Pazzini, se non gli capita la palla sui piedi davanti la porta vuota ed è solo non è capace di segnare anche se s’impegna, tanto per fare un esempio. Borja Valero meglio di Messi perchè si beve 4 nostri difendenti in area in 4 metri di spazio e poi fotte quell’altra pippa di Abbiati segnando il suo primo gol. il papero che non becca nemmeno la porta da 11 metri. insomma, anche con Guardiola in panchina le pippe restano pippe. Forse Guardiola sa impiegarle meglio ma miracoli non può farne anche perchè ce li ricordiamo tutti i giocatori che aveva a disposizione.

  29. Sveglia ore 10:30, colazione, sento la morosa e decidiamo di vederci la sera.
    MI viene un’idea 💡 cavolo, allora vado a San Siro 💡
    Esco alle 13:00 compro il biglietto al Bancomat tramite la Cuore Rossonero per non far la fila allo stadio e mi dirigo verso lo stadio…

    Alle 15:15 già mi chiedevo perchè non ero rimasto a casa a dormire…

    Betis disse che è una stagione per chi ha fede…ed aveva proprio ragione. Ma è più forte di me, se posso andare allo stadio ci vado anche se dovessimo perderle tutte…

  30. Stanza dei Bottoni ? Casomai stanza dei Coglioni………..
    Ognuno la pensa giustamente a suo modo, ma io vivendo a Milano, opto sempre per il male minore, cioe’ scudetto ai Gobbi.
    Non che qua non ce ne siano, ma un conto e’ sentire strombazzare qualche macchina in centro, un altro conto e’ non poter uscir di casa perche’ ad ogni angolo ci sono merde in fibrillazione.
    Pensate un po’ come siamo ridotti, essere a Novembre e disquisire se sia meglio che vincano Merde e Gobbi.
    Purtroppo noi ci facciamo il sangue amaro, mentre quello che ha il buco del culo attaccato al cuore se ne fotte e pensa al bilancio.
    Spero sempre in una tegola in testa quando esce di casa……………

I commenti sono chiusi.