25 3 minuti 11 anni

La visita del Presidente Onorario ha avuto l’indiscutibile pregio di essere stato il propellente per la migliore gara fin qui disputata dal nostro Milan: è la prima volta dopo un annetto che Silvio nostro fa finalmente una cosa giusta. E’ anche riuscito a non dire scempiaggini, anche se sul punto relativo ai rinforzi presunti che arriveranno a gennaio sono alquanto scettico poiché non riesco a pensare come una società che tergiversa su pochi milioni per riscattare un buon giocatore ne vada a spendere altri se non più dopo soli pochi mesi.

Abbiati abbozza la respinta

 

A me la squadra è piaciuta: nonostante due gol regalati, ha avuto sempre il pallino del gioco e penso che avrebbe anche meritato i tre punti. Tre stelle d’ordinanza al Faraone, e tre bidoni alla Mummia, che sarebbe Abbiati: sta diventando una cosa stucchevole il fatto che ogni domenica uno dei nostri si trasformi in Babbo Natale e puntualmente regali almeno un gol agli avversari. Dopo Abbiati, Mexes, Amelia ecc., chi sarà colui che omaggerà la vecchia ladrona?

Allegri si merita due stelle questa volta, direi che sia la formazione che i cambi sono stati giusti; una stella anche a Bojan che gioca prende botte e fischiano falli contro, vai a capire gli arbitri. Su una cosa ha ragione Moratti, questi sono proprio scarsi: curioso che lo capisca oggi e non dopo il derby o dopo la partita col Catania. Curioso anche che dopo un pari raccattato grazie a un autogol e invece che insultare il Principe Monofinta se la prenda con loro. Divertente invece Macina scroti (cit., che comunque avevo indovinato anch’io!), dopo i vaneggiamenti del derby oggi almeno avrebbe materia sulla quale parlare seriamente, ma il club fa silenzio stampa…..

Complimenti sinceri a Montella e alla Viola: in campionato tifo per loro!

Aggiornamento S&B al 12/11/12:

25 commenti su “Il Faraone e la mummia

  1. Andiamo con i voti:

    3 stelle El Shaarawy
    2 ” Montolivo
    1 ” Constant (per come in complesso ha giocdto)

    3 bidoni Abbiati (perché il massimo è 3 altrimenti…. un vagone)
    2 bidoni Mexes
    1 bidone Constant (per quell’errore che poteva portarci sullo 0-3)

    Meriterebbe, come riportato nel post, delle stelle anche Allegri, ma di solito preferisco votare per quelli che vanno campo.

    Azzeccatissimo il titolo del post, quando ho però visto il titolo nella mail credevo si riferisse a silvietto…

  2. Bellissimo il titolo. 3 stelle per il faraone, 2 per montolivo. 3 bidoni per Constant, 2 per Nocerino.

  3. Buondì,
    è vero il titolo è super, ed anche il post.
    purtroppo no ho potuto vedere la partita, teoricamente non potrei assegnare stelle o bidoni, però ho visto gli highlights e credo sia abbastanza per poter assegnare almeno tre bidoni ad Abbiati e tre stelle a el shaarawy , visto le cagate immani del portiere sui gol ( a me personalmente ha fatto incazzare di più il secondo gol) e le prodezze dell’egiziano.
    saluti a tutti

  4. Titolo magnifico! 😉

    Dopo assegno stelle bidoni, ora sono in uscita..

    Vorrei però lasciare un pensiero su quella che secondo me è una cosa vergognosa.. la valle di lacrime interiste.. ed in generale i loro scazzi con la Juve.. ! Sono là che parlano e agitano lo spettro del complotto da ieri, con un travaso di bile che non ricordavo da decenni.. nessuno di loro, nessuno, si è sognato di dire che il CAgliari ha giocato una grande partita a S.Siro, che ha infilato il loro centrocampo come una lama nel burro.. davano questa vittoria per scontata.. gli era dovuta evidentemente! Monofinta ha sbagliato un gol clamoroso che vi invito a vedere e rivedere per riderne a crepapelle, ma nessuno si è sognato di dire che arbitro o non arbitro, se l’avesse buttata dentro, staremmo parlando di tutt’altra cosa…

    ed anche tutto questo rimandare concettualmente a Calciopoli, dire ma non dire, c’è il complotto ma non lo dico mi urta parecchio..! Davvero, è difficile supportarli.. da quando poi esultarono con i gobbi al derby che consegnò loro lo scudetto ci ho messo proprio la pietra tombale sopra, forever end ever!

  5. buongiorno…

    bel post Alex, anche a me sono piaciuti. Penso che con meno cazzate dei singoli, la si poteva fare l’impresa.
    Purtroppo Abbiati ha grossissime colpe e Constant poteva farci fare una fine indecorosa (alla quale ha però rimediato con una buona prestazione).
    Hanno dimostrato un gran carattere. Ma sarebbe forse il caso di dimostrarlo soprattutto in una condizione di parità di punteggio, senza far regali.
    La Fiorentina sta andando bene. Ho l’impressione che non durerà. Vabbé… l’ho detto…!

    3 bidoni – Abbiati
    2 bidoni – Acerbi
    1 bidone – De Jong

    3 stelle – El Shaarawy
    2 stelle – Montolivo
    1 stella – Constant

    Fa piacere notare che gli arbitri diventano scarsi quando ledono i diritti altrui meno che i nostri.
    Non mi pare di aver sentito/letto lamentele sull’arbitro nel derby, tanto per fare un esempio, dove viene fischiato un fallo ad Emanuelson inesistente e sul tiro di Montolivo la palla finisce in rete. O sul mancato rigore a Robinho nel finale.
    Posso dire che gli arbitri scarsi ci hanno penalizzato o no ? O devo trovarmi qualche link particolare da cliccare in stile gobbo ?

    Spero che in settimana vengano fatti allenamenti specifici sui tiri. Ogni pallone che va in gol deve toccare la rete obbligatoriamente. Prevenire….
    E vorrei tanto che il regolamento di conti tra gobbi e prescritti continui per un pò. Toglierebbero i riflettori da noi e mi divertirei anche.
    E la cosa non mi dispiacerebbe affatto.

  6. 3 stelle El Shaarawy
    2 stelle Montolivo
    1 stella Robinho (per l’assist sul secondo gol)

    3 bidoni Abbiati
    2 bidoni De Jong
    1 bidone Constant

  7. Moratti è veramente imbufalito e ha ragione… l’Inter non avrebbe meritato di vincere, ma se un rigore c’è bisogna darlo, e quello era grande come un grattacielo. Vabbe’, è dall’inizio dello scorso torneo che noi sentiamo puzza di cacca. Comunque non ci riguarda, che si scornino fra gobbi e prescrittoni.

    Sono d’accordo, neppure io credo che a gennaio verranno spesi soldi. Si dice che i veri cambiamenti si vedranno a giugno. Non credo neppure questo. Questo non toglie che quella di Silvietto non è stata la solita pagliacciata. Di ‘sti tempi bisogna accontentarsi.

    3 stelle al Faraone

    2 ad Allegri

    2 a Montolivo

    3 bidoni ad Abbiati

    1 a Constant

    1 a Mexes

    Avrei premiato anche Bojan, ma il regolamento non lo prevede. A me questo giocatore piace sempre di più.

  8. Macina Scroti lo avevamo indovinato tutti, secondo me. :mrgreen:

    3 stelle: El Shaarawy
    2 stelle: De Sciglio
    1 stella: Montolivo

    3 bidoni: Abbiati
    2 bidoni: Acerbi
    1 bidone: Constant

  9. 3 stelle al faraone
    2 stelle a Montolivo
    1 stella a Boateng ( meno peggio del solito)

    3 Bidoni al fascistone
    2 Bidoni a Costant
    1 Bidone a Bojan (quel tiro mi ha fatto rabbrividire)

    Qua a Milano strade bagnate, quanto piangono le merde .

  10. Beh, è ovvio che i prescrittoni piangano. Sono sempre i numeri uno in questo. Dimenticano il derby, la partita contro il Catania e magari anche altro con una facilità spaventosa. Però è evidente che, da quando si sono avvicinati alla Juve in classifica, gli arbitri hanno cominciato a sbagliare in loro sfavore. Eh, insomma…

  11. Siccome si va avanti a parlare di arbitri scarsi quando gli errori penalizzano noi e più spesso di malafede quando capita agli altri, rivangando peraltro sospetti fraudolenti, a questo punto se ne diano (metaforicamente, ovvio) di santa ragione e vadano fino in fondo.

    Noi le inculate arbitrali le abbiamo già prese e non siamo stati capaci di reagire adeguatamente. Entrambi loro che sono tra i maestri del piagnucolio scritto, parlato e mimato, diano inizio alla rappresentazione.
    Birra e patatine sono già pronte.

  12. abbiati è un problema, ma lo è tutta la difesa. sabato mi è piaciuto più acerbi di mexes, e ho detto tutto…

    3 stelle ad allegri
    3 stelle a el92
    1 stella a robinho

    3 bidoni ad abbiati
    2 bidoni a mexes
    1 bidone a constant

  13. e sottolineo anche questa di betis che quoto, ovviamente

    Monofinta ha sbagliato un gol clamoroso che vi invito a vedere e rivedere per riderne a crepapelle, ma nessuno si è sognato di dire che arbitro o non arbitro, se l’avesse buttata dentro, staremmo parlando di tutt’altra cosa…

    Leggo che anche Adrianone ha espresso i miei stessi concetti.
    L’ho chiamato e gli dato una lavata di capo. 😉

  14. Birra e patatine mica tanto: la prossime vittime di sviste arbitrali siamo noi.

  15. Invece credo che staranno molto attenti a non fare ulteriori cazzate.
    E poi per due volte nello stesso anno e sempre a Milano…no, dai ! Non ci voglio credere.
    Sogno di vincerla con una autorete di Chiellini, stile Bovo ieri sera, che con la canappia inciampa e trascina la palla in rete.
    Che poi, se fanno un contrasto di testa Chiellini e Constant c’è il rischio si infilzino gli occhi a vicenda. Interessante… :mrgreen:

  16. la cosa positiva di questa stagione è che almeno, se rubano, non avremo il rimpianto che ci hanno fottuto ingiustamente lo scudetto.

    e visto come sta andando, non potremo neanche dire che una loro ladrata ci è costata la serie A.

    insomma, è uno dei milan-juve più tristi degli ultimi 30 anni…

  17. Ho esultato per loro, ma non posso non notare la loro naturale predilezione a parlare di arbitri e non di calcio.

    Al netto del rigore netto (scusate il gioco di parole) di ieri pomeriggio.

    E comunque noi ci siamo fatti rimontare 4 punti e il gol di Muntari non c’azzecca nulla.

    Ma andate a cagher…

  18. 3 STELLE ad el sharawy
    1 STELLA a montolivo
    1 STELLA a bojan

    1 BIDONE a mexes
    3 BIDONI ad abbiati,al quale va pure l’onorificenza di grandissimo figlio di puttana ladro pezzo di merda va in figa to mare!

  19. Camisa che ci siamo fatti rimontare 4 punti pienamente d’accordo, ma in teoria quella partita ci avrebbe portato altri 3 punti sui gobbi ed anche se abbiamo avuto un vistoso calo nel finale, credo sarebbero stati sufficienti per il titolo… Ma questa è solo una mia idea, purtroppo non è possibile verificarlo.

  20. Zullida… La mia affermazione era evidentemente ironica, o meglio sarcastica. 😉

  21. 3 stelle ELSHAARAWY
    2 stelle GALLIANI
    1 stella ROBINHO

    3 bidoni ABBIATI
    1 bidone MEXES

  22. 3 stelle Elsha
    2 stelle Monto
    1 stella Binho

    3bidoni Abbiati
    2 bidoni Dejong
    1 bidone Mexes

I commenti sono chiusi.