52 3 minuti 11 anni

Napoli – Milan. Per la prima volta, ho avuto la percezione di una squadra in crescita mentale e atletica. Al netto dei soliti e reiterati difetti, il Milan si è comportato come un’unità organizzata. Le sbavature non hanno distrutto, ma hanno fortificato. Ho trovato anche più logica la scelta del 4-3-3, laddove l’aumento numerico dei centrocampisti ha permesso maggior pressing e continua protezione. Tale considerazione complessiva, prescinde dalle valutazioni dei singoli. Pur se non convincenti, Nocerino e De Jong hanno fornito un discreto supporto, lasciando più libero Montolivo. Questa è la strada da percorrere. Il Milan deve assestare il suo credo tattico su un’idea essenziale: l’organizzazione del centrocampo. L’assetto dovrà poi variere a seconda dell’opponente. In caso di avversario schierato con 4 centrocampisti in linea, dovremo presentare un 4-2-3-1. Nell’ipotesi di avversari disposti con 3 o 5 centrocampisti, il sistema più consono è indubbiamente il 4-3-3. Il luogo comune afferma che le squadre forti devono obbligare gli avversari ad adattarsi e non adattarsi a loro volta. Noi attualmente non siamo in questa categoria, dobbiamo imparare ad essere logicamente camaleontici.

Anderlecht – Milan. I belgi giocano un 4-4-2 solido e dinamico. Non sono, sinceramente, dei campioni insormontabili. Confido in una prestazione dignitosa e maschia, che di per sè dovrebbe essere sufficiente alla conquista dei tre punti. Non posso prevedere le consuete fesserie sesquipedali. Dovesse accaderne solo una in 90 minuti, ciò potrebbe non pregiudicare la partita.

El Shaarawy. Nell’estate 2011 scrissi di lui quanto segue: Stephan El Shaarawy, classe 1992. Trequartista in potenza, ma ritengo con una collocazione in campo ancora da definirsi appieno. Fisicamente ben strutturato. Piedi eleganti. Ha grandissima tecnica di base e stupefacente velocità di pensiero. Quest’anno sta giocando a Padova e nel finale di stagione sta contribuendo a trascinare i veneti ai playoff a danno del Torino. Questo weekend, nello scontro diretto, si giocheranno l’ultimo posto utile. Se avete tempo e voglia seguitelo, dovrebbe giocare titolare. Grosso difetto: ad oggi ha dimostrato scarsa integrità fisica.”. A dispetto di quanto sopra, ha trovato una collocazione diversa: è diventato una seconda punta/punta esterna micidiale. Ottenuta continuità, ha recuperato la sua dote di trascinatore, già mostrata in quel di Padova. Non mi esprimo sulla sua integrità fisica, ma mi auguro che gli dei Amon e Ra lo preservino a lungo.

Berlusconi. E’ andato a trovare la squadra e abbiamo pareggiato. Mancando 25 giornate, con 25 sue visite faremmo 25 punti. Avendo noi 15 punti, raggiungeremmo quota 40. Secondo voi sono sufficienti?

52 commenti su “… talking with Kevin Lomax

  1. Buongiorno “compagni” rossoneri… 😀

    Io per sicurezza mirerei a “27 viste”, non si sa mai…

    Anche a me la partita di domenica mi ha dato ottime “speranze” per il futuro, non certo immediato, abbiamo subito i gobbi domenica sera e se vale il detto “vincere aiuta a vincere”… Non ho vista la “loro” partita come di consueto, ma se hanno stracciato i campioni in carica per 3-0, per domenica temo la fine del Pescara.

    Tornando a Napoli, anche prima di subire il primo gol avevo la netta sensazion e che avremmo fatta una “buona” partita, certo dopo lo 0-2 ho cominciato a dubitarne, ma appena il Faraone ha segnato il gol dell’1-2, ho pensato che non potevamo perdere…

    Il Faraone dopo averlo “bistrattato” le prime due partite di questo campionato, odio bistrattato è esagerato, diciamo che volevo giocasse così da “subito” dal primo minuto di milan-Samp, sono contento che mi abbia smentito, riusciremo a tenerlo anche il prossimo anno? Chissà, ma c’è quel Mastur classe 1998 che sembra promettere bene, per cui lo possiamo vendere senza problemi… 😯 😯 😯 😯

  2. buongiorno…

    la sensazione di crescita della squadra l’ho avuta pure io. Nulla di definitivo, ma qualcosa in più si può/deve fare ancora. Anche perché, credo, 40 punti potrebbero non bastare.
    Ma resto dell’idea che avevo all’inizio del campionato: risaliremo, risaliremo…

    E’ importante passare il turno di CL per tanti, troppi, motivi. Uno su tutti gli introiti economici che ne derivano.
    Riuscire a chiudere la pratica stasera sarebbe auspicabile anche in vista del match di domenica sera.

    I gobbi hanno segnato due reti con deviazioni determinanti, ma hanno fatto comunque un partitone. Niente da dire.
    In negativo mi ha stupito il Chelsea. Che avesse ragione Anima definendolo bluff ? A proposito: anche se perde lo Utd., fatti vivo ogni tanto… 😉

  3. Vado da solo OT sul mio post (ma voi continuate diligentemente a commentarlo!):

    il giochino proposto nel post precedente merita una soluzione, vorrei che però a darla ufficialmente fosse uno degli utenti che è stato capace di capire senza ricerche tramite Google… 😉

  4. La fesseria la faremo, oh se la faremo… le squadre hanno caratteristiche ben precise, nel bene e nel male. Noi nel male abbiamo che facciamo fesserie raccapriccianti in difesa. Speriamo di limitare il numero ad una.

    Silvietto non farà 25 visite alla squadra, figuriamoci. Comunque faremo più di 25 punti: alla fine arriveremo quinti o sesti, come da me pronosticato.

  5. Prima di decifrare un ipotetico numero di puttanate che si faranno stasera in difesa, vorrei sapere chi saranno i due centrali.
    Qualcuno mi illumini.

  6. con i babbei che abbiamo in campo ad essere camaleontici potrebbe accadere una roba del genere:


    per la soluzione al quiz del camisa invece basta cliccare sul seguente link:

    *http://it.youporn.com/watch/409061/january-compilation-at-backroom-casting-couch/?from=search_full&pos=1

    …buona visione.

  7. Io toglierei il link diretto… Se qualcuno vuole, se lo copia e se lo incolla.

    Qualcuno intervenga, perchè io non riesco (o non posso?!) a modificare i commenti.

    Comunque bravo Zio… 😉

  8. Buondì’,
    lurida merda è un complimento, l’ho visto in diretta ieri sera e sono rimasto allibito,peggio di lui quel coglione del compagno che gli da il 5 subito dopo il gol, e siccome gli da il 5, probabilmente l’intenzione di fare l’infamata era di tutta o buona parte della squadra.schifosi pagliacci.

    Ma è un brasiliano e si sa i brasiliani sono o mercenari o puttane, questo qua è entrambe le cose.

    ommemmerd

  9. modificato link e commento con foto.

    Più cautela con questi link diretti, che c’è gente di una certa età che ci legge.
    E non mi riferisco ai vecchi volponi del sesso…

  10. Ec, ma hai visto che alla ripresa del gioco pareva gli facessero fare il gol per pareggiare il conto, ma un difensore è intervenuto a bloccare l’azione ?
    Veramente uno schifo…

  11. Si SI ho visto tutto, mi meraviglio di Lucescu, dei giocatori non mi meraviglio assolutamente, sinceramente io i brasiliani li disprezzo profondamente, abituati a prendere per il culo società, tifosi, avversari ,tutti, fanno schifo ce l’hanno nel DNA non c’è nulla da fare.
    spero che qualcuno alprossmo giro gli spezzi una gamba. davvero

  12. Quando dico che sono stufo dei brasiliani….

    Si dice che Braida sia a spasso in brasile per visionare giocatori. Si dice ogni anno e ogni anno non porta a casa nessuno; è una delle tante cagate ricorrenti che ci ossessionano da anni, tipo l’ingresso degli arabi in società. Comunque ripeto, ne sono lieto. Basta brasiliani…

  13. Mi sa che Braida ci va a fare le ferie in Sudamerica.
    Devono avergli detto che non gliele pagano in busta e che le deve fare per forza.

    Di Matteo, nel frattempo, è stato silurato dal Chelsea.
    Per il sostituto la scelta è fra questi 3: Arrigoni, Papadopulo e Novellino.

  14. E’ quello che penso io da tempo, i Brasiliani hanno rotto il cazzo. Certi se non facessero i calciatori li vedremmo battere qua al monumentale, quando li senti parlare hanno la classica cantilena di quando chiedi il prezzo ai trans: “Sciao, sono vente de bocca e quaranta l’amor, n’ sciamo (andiamo)?
    Brutti rotti in culo……………amici di ZIOALDUCCIO.

  15. n’ sciamo (andiamo)

    ahahah Rincon quelli sono brasilopugliesi o pugliobrasiliani….

  16. Caro Ghost, magari non scrivo, ma a leggervi vi leggo sempre. 😛

    Comunque più che lo United che ha perso ieri mi ha bruciato pesantemente aver messo come primo e secondo panchinaro Sau e Gabbiadini al Fantacalcio per perdere ignominosamente 1-0 in casa. 👿
    Ieri ci stava anche (giocavamo con lo United 2 e fosse stato per me avrei schierato pure qualche ragazzino in più), e domenica… beh, non si può continuare a finire sotto 1 o 2 a zero prima di cominciare a giocare sperando di sfangarla. Attacco a parte, abbiamo lacune che Fergie non ha risolto in sede di mercato e vorrei tanto capire perché. Ma quello che ha vinto tutto più volte è lui, quindi avrà sicuramente più ragione di me.

    Il Chelsea er/èèa un bluff perché già Di Matteo non è esattamente un fenomeno (l’anno scorso hanno avuto un culo epico) ed Abramovic ha costruito una rosa – incompleta – per Guardiola (non hanno un mediano degno di questo nome e l’unica punta d’area che hanno è il Torres versione Chelsea che è il fantasma di quello di Liverpool). L’anno prossimo saranno probabilmente cazzi amarissimi per tutti, ma quest’anno era dura combinassero qualcosa: se con l’esonero di oggi Abramovic non ha rotto il giocattolo, un onesto piazzamento in Champions’ per ripartire in grande stile non glielo leva nessuno.

    El Shaarawy… beh… ammetto di averlo sottovalutato: non mi sarei mai aspettato che facesse dei numeri del genere. Ma anche Cassano dai vostri dirimpettai non pensavo facesse così bene. Dopotutto, non che non capisca un cazzo di calcio e spari minchiate a caso non è un mistero. 😆 Credevo pure che alla fine della fiera per un posto in Champions’ ve la sareste giocata… 🙄 Vabbè, vedremo ‘stasera se almeno sul passaggio del turno ci ho preso. 😈 Allegri per me ce la fa, e Galliani, per quanto costretto dalla contingenza ovvero assenza di denaro, continua a far bene a confermargli la fiducia. Dopotutto se passasse il turno si sarebbe già pagato lo stipendio.

  17. ciao Anima, sapevo di punzecchiarti…ahahah

    beh, non si può continuare a finire sotto 1 o 2 a zero prima di cominciare a giocare sperando di sfangarla

    oh, la stessa cosa che penso del Milan. Vuoi vedere che Milan = Man.Utd. ??? :mrgreen:

    Sono d’accordo con quanto affermi soprattutto nell’ultima parte del tuo commento. Infatti Cassano nessuno lo mette in dubbio come bravura nel giocare al calcio. Sono altri gli aspetti discutibili, ma ormai è dai prescritti, quindi riusciranno a infondergli la necessaria coltura. Chissenefrega (cit.)
    Sul passaggio del turno credo sia fattibile e dovrebbe fattibilitarsi. Spero già oggi.

    Ma l’ingaggio di Rafa sarà fino a fine stagione e poi subentrerà Pep ? O Pep andrà a Parigi al posto di Carletto ? O Pep andrà all’Inter al posto di Macina Scroti ? 😯

  18. Ehh no Ghost, non n’sciamo come sciamanin, loro lo pronunciano n’giamo.
    Per i fetenti maliziosi: non so queste cose perche’ ci sono andato, solamente perche’ quando le serate erano mosce, giravamo in macchina a sfotterli.
    L’ho gia’ detto di chi sono amici, vero ZIOALDUCCIO?

  19. Ok, ok Rincon. Aspetto il mio tutor sul pugliese (Juangatsu)… :mrgreen:

    piuttosto mi lasciano senza parole certe notizie: 20 mln. + Abate = Pastore.
    Non li reputo così stolti… però lo farei di corsa.

  20. bene la partita col napoli.
    stasera speriamo invece non ci sia troppo da sudare per portare a casa 3 punti.

    el shaarawy ho iniziato a seguirlo dai tempi del padova, gli ultimi 2-3 mesi, poco prima che li trascinasse quasi da solo ai playoff.
    al suo acquisto ero stratrastra felice, anche se serviva un centrocampista ai tempi (e tuttora).
    magari come aquilani, non ha giocato la seconda parte di stagione scorsa altrimenti per riscattarlo dovevamo fare i mutui qua…
    altrimenti non vedo ragione per preferirgli una qualsiasi degli altri che avevamo la stagione scorsa, in primis emanuelson..

    Per il sostituto la scelta è fra questi 3: Arrigoni, Papadopulo e Novellino.

    l’hai letto su calciatoribrutti?!?! 🙂

  21. oh, la stessa cosa che penso del Milan. Vuoi vedere che Milan = Man.Utd. ??? :mrgreen:

    Oddio, con tutto il rispetto, nel caso spero che voi abbiate un rendimento simile al nostro, più che il viceversa. 😆

    Sono d’accordo con quanto affermi soprattutto nell’ultima parte del tuo commento. Infatti Cassano nessuno lo mette in dubbio come bravura nel giocare al calcio. Sono altri gli aspetti discutibili, ma ormai è dai prescritti, quindi riusciranno a infondergli la necessaria coltura. Chissenefrega (cit.)

    Sì, fondamentalmente chissenefrega, credo. Poi boh, io quel giocatore non l’ho mai capito (ed, a dirla tutta, non m’è mai neanche particolarmente piaciuto).

    Sul passaggio del turno credo sia fattibile e dovrebbe fattibilitarsi. Spero già oggi.

    Ma l’ingaggio di Rafa sarà fino a fine stagione e poi subentrerà Pep ? O Pep andrà a Parigi al posto di Carletto ? O Pep andrà all’Inter al posto di Macina Scroti ? 😯

    Se Moratti esonera Stramaccioni 😆 è un cretino fatto e finito (e ricominciato e rifinito). Hanno avuto il culo di trovarsi in casa un ottimo allenatore che ha i numeri per diventare uno di altra categoria, ed è il caso che se lo tengano stretto. Guardiola (che sono cmq curioso di vedere cosa combinerà al di fuori di dopolandia – sì, sono un maligno, ma dubito che in Spagna si dopino solo ed esclusivamente i ciclisti di tutto il mondo – e della realtà ancor più particolare della Catalogna) è il sogno di Abramovic, lo vuole fortissimamente ed ha comprato tre tonnellate di trequartisti apposta per convincerlo ad accettare il “progetto”.
    Poi al momento chi si può permettere di assumerlo sono, al netto dei russi, 4-5 club in tutta Europa. Ed al momento le panche più traballanti sono, oltre al Chelsea che si sapeva, il pagliaccio che continua a dimostrare che la sua più grande qualità è indossare le sciarpe con molta eleganza, ed – a sorpresa (mia, pensavo facesse molto meglio) – Ancelotti.

  22. Se Moratti esonera Stramaccioni 😆

    eh si, mò è arrivato un altro che aveva indovinato l’anagramma… eheheh

    Sui traballamenti panchinari nemmeno io pensavo che Carletto rischiasse così tanto.
    Mancini ho l’impressione non sia mai stato digerito dai citizens, ma forse più dagli inglesi in generale. Tu ne sai più di me, quindi puoi dare qualche indicazione in merito.

  23. eh si, mò è arrivato un altro che aveva indovinato l’anagramma… eheheh

    Sui traballamenti panchinari nemmeno io pensavo che Carletto rischiasse così tanto.
    Mancini ho l’impressione non sia mai stato digerito dai citizens, ma forse più dagli inglesi in generale. Tu ne sai più di me, quindi puoi dare qualche indicazione in merito.

    Nono, confesso, ho letto la soluzione perché non c’ero arrivato. 😆

    Il vero miracolato di Calciopoli è scarso. Punto e basta. Non è che ci sia altro, è un allenatore estremamente scarso che si è trovato al posto giusto al momento giusto per due volte di fila. In Italia ha vinto un campionato senza avversari ed uno gliel’ha salvato Ibrahimovic. In UK è arrivato prima quinto, poi terzo, poi primo grazie allo Stoke (ed evitando malignate su come il QPR al 93′ saputo che era salvo abbia preso due goal in 60 secondi e quest’anno abbia avuto una barca di soldi da spendere in campagna acquisti) con una rosa di gran lunga più forte di quella di tutti gli altri e spendendo qualcosa come UN MILIARDO DI STERLINE in tre anni. Non sono un fan del “ce la farei anch’io”, ma la partita media dei puffi la risolve il singolo, non l’organizzazione del gioco nel suo complesso.

    Ciò detto, io ho il terrore che dopo il pagliaccio arrivi Mourinho. Perché nel caso la Premier è prenotata per almeno 2 o 3 anni.

  24. “N’sciamo” credo si usi più nel leccese, noi usiamo “sciam” o “sciamanin”. Ultimamente, invece, tra i cozzali baresi è molto di moda dire ” ve mo’, va!”.

    20 mln più Abate (quanto è il suo valore?) per Pastore? Scendessero a 13 e ne riparliamo.

  25. Pastore è un bidone.

    Bidone direi di no Corrado… sopravvalutato sì.

    Però sì, 20 + il maicon biondo è veramente troppo (anche se pure noi dobbiamo fare attenzione a non sopravvalutare il maicon biondo, che non è che sia proprio come quello moro eh?)

  26. Credo che il primo sia stato Zioalduccio, ma come premio magari ti passerò qualche link sul tema! 😉

  27. Pastore un bidone!?

    Spero stiate scherzando… E’ una mezzala/trequartista che viaggia alla media di 10/15 gol a stagione.

    Ha fisico, progressione, tecnica in corsa, tiro e ultimo passaggio.

    Fossero tutti così i bidoni…

  28. oooh la.

    intanto dico che i nostri cari di matteo e mancini ci fanno fare proprio bella figura a noi italiani all’estero.. se solo vari mazzarri,allegri,montella o stramaccioni avessero hazard,oscar,mata,aguero,tourè,tevez e compagnia….

    poi,20 mln + abate per pastore,io lo farei subito, se magari nel pacchetto ci dessero anche uno stopper.

    sui trans, il caro rincon si è sputtanato per benino, va a fare i puttan tour,li adesca,ci parla e poi ci scherza perchè è con gli amici…quando però ci va da solo non scherza mica,sporcaccione depravato!

    poi a me i trans stanno sui coglioni, c’è stato un periodo in tv che tra marrazzo e la d’urso c’erano solo trans,che orrore.
    ammetto che una bella ragazza, col ciccio,potrebbe anche stuzzicarmi qualche fantasia, ma un ex-uomo, col culone,le gambone,i piedoni,le manone…bleahhh,mi vien da vomitare.

  29. No, per favore, magari bidone è troppo, ma non è quello che dice il Camisa. A Parigi lo hanno aspettato per un anno. E’ vero che ha fatto 13 gol l’anno scorso, ma se contano quelli allora rivalutiamo la stagione di Zlatan a Barcellona più o meno unanimente definita fallimentare perchè lì ne rifilò comunque due dozzine agli avversari.

    Mi ricordo ancora le copertine dell’Equipe che lo mettevano a tutta pagina (per criticarlo, ovviamente), perché in Francia raramente è stato il Pastore visto a Palermo.

    Fu pagato 40 mln, giusto? Beh, sopravvalutato all’epoca, mettiamoci ulteriore svalutazione, è uno che vale sì e no 15 totali.

  30. Ahahahahahahaha!!! 😀

    Oddio… muoio 😆

    però devo che dire che, magari perché sono di un’altra generazione, se c’è il cosiddetto “ciccio” evito, qualsiasi sia la bellezza del portatore…

    Oh camisa, evita il plurale, che è Corrado quello che ha parlato di Pastore-bidone… 😉

  31. Pastore per Abate e soldi??

    Ma cazzo, lo porto a Parigi a cavallino quello scarparo…

    Pastore nella rosa attuale sarebbe grasso che cola.. finalmente uno da Milan..

  32. Corrado ha dato del bidone anche a Neymar.. ogni tanto trolla il nostro filosofo.. 😉

  33. Corrado, ti meriti Emanuelson e Boateng…

    … E non aggiungo altro per pudore!

  34. Pastore nella rosa attuale sarebbe grasso che cola.. finalmente uno da Milan..

    Appunto, uno da Milan attuale, cioè un bidone… 😎 😎 😎

    Comunque Zenit-Malaga 0-2 era fine primo tempo. Al momento è 1-2 69′.

  35. Di Neymar, dopo aver visto l’ultima Copa America, mi feci l’opinione di un giocatore che una volta arrivato in Europa rischierebbe di fare la fine di Robinho, dribblomane ed egoista, troppo leggero in campo. Secondo me.

    Boateng non me lo merito, lo volevo vendere sei mesi fa io! 😀 😀 😀
    Urby se fa il terzino va bene invece. :mrgreen:

  36. Zenit-Malaga 2-2. Ottimo, se vinciamo stasera siamo qualificati matematicamente (io, personalmente, all’inizio del girone non ci speravo tanto, ancor di più dopo la prima partita).

    Dai, concentrati, non facciamo sciocchezze, pure per il Milan scarso di quest’anno questa trasferta in Belgio non è proibitiva.

  37. Gesù che schifo, mamma che vomito.

    Neanche la peggior combinazione di virus gastrointestinali mi dà questi effetti.

    Boateng pessimerrimo.

  38. Ottimo, abbiamo vinto e passato il turno. Quel loro gol ci ha fatto soffrire un po’ alla fine, ma abbiamo giocato complessivamente un secondo tempo molto buono.

    Migliore in campo – chevvelodicoaffà – El Shaarawy, poi bene Abbiati, De Sciglio (ma sul gol, mmmhh…), accettabil Montolivo, ho visto segni di risveglio da Nocerino (che secondo me gioca su volontà del Cav.).

    Male male male Boateng, vedo De Jong e aspetto il ritorno di Muntari.

    Vedo Pato e devo ancora capire se A) non ha voglia, B) ha paura di rompersi, C) entrambi. Però dopo il loro gol un bello scatto sulla destra (quando ha crossato per il Faraone in mezzo) l’ha fatto.

    A febbraio ci aspetta una tra:
    Porto/PSG
    Schalke 04/Arsenal
    Borussia Dortmund
    Shakhtar Donetsk
    Bayern Monaco
    Barcellona
    Manchester United

    Diciamo che di queste nove, ce la giochiamo (comunque da sfavoriti) solo con tre o quattro. Se veniamo eliminati onorevolmente, io a questa stagione europea metterei il segno più. Febbraio comunque è lontano però.

    Ah, Pato merda.

  39. Quel roito di Pato ha pure il coraggio di reclamare posti da titolari.. MUMMIA VEDI DI CONQUISTARTELO IL POSTO PRIMA DI RECLAMARLO!

  40. sono sconcertato da questo merdoso di pato, sono basito dalla sua facciadiculaggine, quanto mi piacerebbe che ci fossero ibra e gattuso a prenderlo per il collo!

    MA SE NON HAI NEMMENO CORSO PER PAURA DI ROMPERTI COSA VUOI GIOCARE A FARE,EBETE! RITIRATI!

    OGNI PARTITA TOCCA GIOCARE CON L’INVALIDO! E VUOL PURE CHIAMARE IL SUO PROCURATORE!

    MA CHIAMATI UN SEGAOSSI E FATTI CURARE,ASINO!

  41. altre amenità post-sfogo:

    -mexes ha fatto un grandissimo gol,adoro questi tiri da fuori che si indirizzano all’incrocio piano piano, e tu li segui con gli occhi che si iniettano di sangue mano a mano che si avvicinano…che goduria!

    -concordo con corrado,nocerino gioca su ordine di silvio,ho anch’io questa grossa sensazione dopo che lo stesso nocerino ha detto che silvio gli ha chiesto di prendersi responsabilità nello spogliatoio

    -neymar mi sembra un divo di hollywood,in brasile è più in tv che in campo, per me in europa lo segherebbero in meno di due anni

    stelle e bidoni:

    2 bidoni a bojan
    1 bidone a pato
    2 stelle a el sharawy
    1 stella a mexes

I commenti sono chiusi.