29 1 minuto 11 anni

Con 300 milioni di euro per la stagione 2012-2013, più una spesuccia di 144 milioni dedicati ai transferimenti, come mai alla giornata 15sima del campionato il Paris-Saint-Germain-Qatar non è alla vetta della classifica ?

1. Lyon 28
2. Saint-Etienne 26
3. Paris-SG 26
4. Marseille 26
5. Bordeaux 24
6. Valenciennes 22
7. Toulouse 22
8. Rennes 22

 Nonostante i migliori giocatori, il migliore allenatore non ce l’ha fatto a spiccare del tutto ? Mistero fittuso, direbbe Montalbano. Alcune malelingue dicono accussi :”senza Zlatan il PSG non segna ma addirittura perde le partite, e quando lui rientra “la squadra” mette 4 goal a Troyes”.

 Certi presidenti se lo possono rimpiangere ora, ma è troppo TARDI ! Tuttavia visto l’andazzo, magari una cresta portafortuna se la farà crescere…

 

29 commenti su “Paris c’est plus magique ?

  1. buongiorno…

    Dizò, avere i migliori in squadra aiuta molto a vincere.
    Ma se con i meno forti devi lavorare sodo per farli vincere, crescere e acquistare fiducia, con quelli forti devi essere più un motivatore e fare in modo che abbiano sempre fame di vincere anche quando lo fanno già di default.

    Certi presidenti se lo possono rimpiangere ora, ma è troppo TARDI ! Tuttavia visto l’andazzo, magari una cresta portafortuna se la farà crescere…

    ahahah è vero. Oggi è lui che, in Italia almeno, si è guadagnato le copertine. E quella capigliatura ormai è il suo marchio di fabbrica.
    Come i capelli di Sansone, che ieri ha fatto cilecca, però.
    Leggo che l’espulsione è giusta, che ne dovevano espellere un altro e dare rigore ai gobbi, che Vucinic ha protestato in maniera pesante senza essere sanzionato, che Barzagli ha commesso fallo di mano in area e doveva essere rigore ed espulsione. Che succede ?
    Compensazione, una a te una a me, errori arbitrali, lo stadio di proprietà, i 30 sul campo, Pirlo imbrigliato e nervosetto, Gianduia, la Dora Baltea e il Po, la bagnacauda, Fassino, Marchionne, la Triade, la Multipla e la Duna, Lapo…

  2. Io antigobbo e granata di “secondo letto”, ed avendo visto per la seconda i volti gobbi quest’anno appunto con Milan e Toro debbo dire che:
    1) non c’era il fallo di Pogba su Gillet;
    2) c’era l’espulsione di Glik;
    3) c’era la seconda ammonizione sul rigore calciato da Pirlo e quindi espulsione di Basha;
    4) c’era la doppia ammonizione per Vucinic per reiterate proteste;
    5)c’era l’espulsione di Barzagli ma non il rigore perché fuori area.

    Tutto sommato, dopo i primi 10 minuti il Toro è sparito con mio sommo dispiacere perché contavo di riprovare la gioia di domenica scorsa e se fosse andata come speravo, avrei continuato a vedere la juve, ora invece se ne riparla nel girone di ritorno quando faremoi visita all’Hello Kitty Stadium….

  3. Ghost, sembra che i compagni Qatari non apprezzino Zlatan…anche i migliori hanno i loro difetti

  4. Qualcuno potrebbe obiettare che il PSG ha uno degli allenatori più sopravvalutati nonchè un inetto tortello 😎 e Ibra spacca gli spogliatoi e fa giocare male i compagni 😎 ecco perchè sono dietro.
    In concreto secondo me non è che fai uno squadrone con le figurine, o comunque occorre anche un po di tempo per assemblare un buon gruppo anche se son tutti campioni.
    Vedremo a febbraio come si sono evoluti, poi ripartirà anche la Champions e li è un altro bell’impegno.

  5. Le grandi squadre si costruiscono con pazienza, intelligenza, fortuna e soldi. Il PSG, ad occhio e croce, ci sta mettendo soltanto i soldi, tantissimi soldi.

    Zlatan, a parte gli scherzi (Maestro e roba del genere) è un personaggio scomodo. Gli allenatori, quando ce l’hanno, non possono fare a meno di basare il gioco su di lui, ma quando se ne liberano non è che si straccino le vesti. Mourinho non mi parve disperato quando glielo vendettero, Guardiola addirittura lo mandò via, Allegri mi è parso più seccato per la cessione di Silva che per la sua. Si dice che anche Ancelotti si stia rompendo le scatole. Io stravedo per lui, e a questo Milan scarsino avrebbe fatto ancora comodo; ma qualcosa che non quadra nei rapporti con compagni e allenatori ci dev’essere.

  6. Zullida, io credo che il fallo di Pogba ci fosse, non su Gillet bensì su Ogbonna, il quale, intervistato, ha parlato di un’ancata, indicandola col supporto delle immagini. E io tendo a credergli.

    Il giallo su Basha non so, sicuramente Barzagli andava espulso, così come andava espulso Vucinic.
    Glik giustamente va fuori, anche se ha preso la palla. Purtroppo ha azzoppato Giaccherini: dico purtroppo perché siamo lontani dalla pausa nazionale, l’avesse fatto a ridosso delle convocazioni quel gobbo di Prandelli ce lo avrebbe risparmiato. Oppure, gobbo com’è, l’avrebbe portato ugualmente a scapito di centinaia di esterni superiori a quel cane malato, presi anche dalla B o dalla C.

  7. 3) c’era la seconda ammonizione sul rigore calciato da Pirlo e quindi espulsione di Basha;

    caressa si è messo a sproloquiare sul regolamento e dice di no.
    però il mano di barzagli c’era tutto, ed era praticamente ultimo uomo..
    così come tra vucinic e giovinco non so chi sia più rompicoglioni..vogliono emulare snejider ora che è fuori?!?

    glik cmq è un animale....un intervento così a metacampo a tempo finito è da folli..e l’hanno ammesso anche i torinisti con cui sono andato a vedere la partita, che hanno passato tutto il resto del tempo a insultare la juve e gli juventini.

    il cuore granata c’è davvero, altro che i gobbi, che mettono gli striscioni beceri e poi vanno a piangere quando leggono qualcosa sull’heysel o su pessottino (dando x scontato che stiamo parlando di cretini per cretini…).la sciarpata finale con cui hanno accolto i giocatori, ottimi x i primi 20 minuti, e autori di buona prestazione fino all’1-0, ne è la riprova.

    ps: ieri un ottimo darmian, primo gol da pollo a parte 😛

  8. Ieri i gobbi non han rubato.
    In compenso a farsi notare per qualche porcheria c’han pensato i loro tifosi.

    D’altra parte… stile Juve, no?

  9. mmm.. secondo me il PSG non è una squadra di figurine.. è una squadra più che ottima, che come tutte le squadre di Tortello ogni tanto cazzeggia e fa cascare i coglioni ai tifosi! Ma sono sicuro che stravinceranno questo campionato! Specie dopo il mercato invernale.. dubito non colmeranno le mancanze! Maestro a parte poi, non dimenticate Verratti, Thiago, Menez.. a gennaio già preso Lucas e se puntellano il centrocampo con De Rossi al posto di T.Motta la Ligue1 è pressoché finita!

    Piuttosto, volevo chiedervi un parere sul caso Snejider?!! E’ o non è mobbing quello dell’Inter ai danni dell’olandese? Perché l’allenatore Strapazzamiicoglioni nega e parla di scelta tecnica? Lo dico giusto per par condicio! Se una cosa del genere fosse capitata con l’allenatore del Milan apriti cielo.. da parte nostra e dei complottisti dell’altra sponda del Naviglio! A proposito, che dice il nostro complottista preferito? Ditemelo voi perché io non posso entrare, Cybersitter me lo blocca… 😈

    l’hanno ammesso anche i torinisti con cui sono andato a vedere la partita, che hanno passato tutto il resto del tempo a insultare la juve e gli juventini.

    IDOLI!!! Mi sarei unito volentieri allo sproloquio!

  10. parlare di mobbing con stipendi milionari mi sembra ridicolo.

    anzi,fa benissimo l’inter a non calare le brache,lo avessimo fatto anche noi con quella mandria di pippe…

    ma a proposito:

    NON VEDO PIU’ MABELL E I SUOI COMMENTI NOSTALGICI DI PIRLO.

  11. C’è da dire che il Marsiglia a gennaio per la Coppa d’Africa perde i figli di Abedì Pelé, e forse anche qualche riserva. Non è poco.

    Due punti comunque non sono nulla.

  12. …e comunque stipendio a parte non c’è scritto da nessuna parte che un giocatore debba essere titolare,il lavoro di sneider è allenarsi alla pinetina con gli altri,se l’inter non gli impedisce questo non è mobbing, se per caso lo facesse allenare nei campi di granoturco,allora si.

  13. Io ad Antonini lo farei allenare nei campi di granoturco.. e a fine giornata esigerei un tot di kg raccolti.. altrimenti niente salario!

    No, scherzi a parte.. la questione riguarda la spalmatura dell’ingaggio con prolungamento.. non una richiesta di aumento da parte di Snejider.. ! Bene fa l’Inter a ridurre i costi ma neanche può pretendere di assicurare un tanto ad un giocatore per poi pretendere che questo riduca l’ingaggio non facendolo giocare… ! Un po’ come ha fatto il Milan.. ha fatto firmare un contratto che non poteva permettersi a Zlatan.. e poi l’ha venduto perché non poteva più permetterselo..

  14. Sneijder ha tutte le ragioni del mondo: ha firmato un contratto mi parrebbe naturale che lo si rispettasse. Come non va bene che un giocatore scassi il cazzo perché vuole l’aumento dopo un mese che gioca bene ed a millanta secoli dalla scadenza del contratto, stessa cosa vale per le società che vogliono abbassare il contratto ai giocatori.

    Ciò detto, l’Inter è liberissima di non far giocare quello che ha lo stipendio più alto in rosa. Il quale magari già vuole andarsene, e, nel caso, non avrebbe veramente nessunissimo motivo per autoprolungarsi il contratto.

  15. Oggi ho sentito le partite alla radio come quand’ero piccino!

    Ho appreso di una seghinata di Sanpirisi da leccarsi i baffi.. confermate? è il caso che mi guardi anche 90° per ammirarla?

  16. garcia è stato splendido… Sampirisi ha fatto più danni della grandine: rigore procurato, fuorigioco sbagliato e ciao genoa.
    E ciao bolletta di Darko, ho sbagliato solo quella. 👿
    Sampirisi, mi devi 63 euro.

  17. eccomi di rientro dalla fiera dell’artigianato a pero. Che bella.
    Se qualcuno in zona ha la possibilità di andarci, merita davvero.
    Allo stand della Guinness c’erano a suonare, come lo scorso anno, i Saor Patrol. Alex, avresti apprezzato di sicuro.
    Ma che personaggi che sono… eheh

  18. urca, a saperlo…. ho dato un occhio, senz’altro questi qua son forti.

  19. Ghost, io abito a Bollate ma Dio mi scampi dall’andarci.
    Sono andato l’anno scorso e si faceva fatica a muoversi.
    Ho giurato che non ci mettero’ piu’ piede.
    Bella e’ bella, ma e’ meno stressante una giornata di lavoro.

  20. Alex fino a domenica prossima é aperta. Puoi ancora farci una capatina…
    Rincon é vero che c’é un macello di gente. Io mi sono rifatto il palato con sapori fantastici e gli occhi con il genere femminile.

  21. La fiera dell’artigianato? Quella a Rho Fiera, però (Fermata della MM1)… 😉

    Impensabile non andarci… 🙂

  22. Ehh gli occhi con il genere femminile me li fa mia moglie, neri pero’…………..
    Adesso mi sono calmato ma fino a qualche annetto fa mi diceva sempre: ” che palle non ti sfugge un culo manco a 200 metri di distanza”.
    Un Falco in confronto sembrava il cieco di Sorrento.

  23. Segnalo quest’intelligentone qua: che fesso…
    Corrado! ma che usanze avete in Albione? 😀

  24. ahahah Rincon,per certe cose non servono gli occhi… é come attivare il satellitare… ahahah

    Alex quel pirlone lo manderei a cagare pulendosi con le foglie di ortica…

  25. Ahahah, una volta ho sentito la storia di uno studente che ha usato le pagine di un libro di Mark Twain. 🙁

  26. l’hanno ammesso anche i torinisti con cui sono andato a vedere la partita, che hanno passato tutto il resto del tempo a insultare la juve e gli juventini.

    IDOLI!!! Mi sarei unito volentieri allo sproloquio!

    c’erano due anelli..al primo 2 torinisti e un nerazzurro
    al secondo 2 milanisti un laziale e un romano.
    ma tutti della stessa curva.

    però domenica prossima han detto che non vogliono metterci il settore ospiti 😀

    cosa mi manca la fiera dell’artigianato..qua sono andato ad una fiera alimentare: vino (lasciamo stare i paragoni anche col ronco), miele (e vabbè), formaggio (molto buono) e mojo (una salsa piccante e super agliosa, roba che non puoi parlare coi vicini poi..)
    mancano le varie leccornie casarecce…

I commenti sono chiusi.