9 3 minuti 11 anni

Finisce con una sconfitta casalinga l’ultimo impegno del girone eliminatorio di Champions League; risultato che non pregiudica il passaggio agli ottavi dei nostri, ma fondamentale per la banda Spalletti per accedere ai sedicesimi di Europa League.

Come previsto, la nostra formazione risulta ampiamente rimaneggiata: tra i titolari fin dal primo minuto, Zapata, Mesbah, Flamini, Bojan e Pazzini. Tra le occasioni più indicative, degne di nota sono un tiro deviato in angolo di Emanuelson al 14′, Pazzini anticipato in angolo su cross di De Sciglio al 20′, un tiro alto di Zapata la 21′, una conclusione sul fondo di Flamini al 25′ ed un tiro non di molto fuori di Urby al 27′. La squadra sembra concentrata ma purtroppo, ancora una volta, si prende un gol  fesso al 34′ con Danny, che trafigge Abbiati alla sua sinistra. La reazione da parte dei nostri c’è, prima con una pregevole rovesciata di Bojan al 37′, poi con un destro potentissimo di Mathieu al 40 (ma con due rossoneri in fuorigioco), una punizione al 42′ ed un colpo di testa di Pazzini sempre su punizione, ma nulla…

Il risultato non cambierà, nonostante una serie di situazioni a noi favorevoli sviluppatesi dopo gli ingressi di Robinho per Mesbah al 64′ e di El Shaarawy per Flamini al 79′ (tiro a giro di Binho fuori di un soffio all’82’, conclusione a lato di pochissimo del Faraone all’85’), Nei minuti finali si corre anzi il rischio si subire il secondo gol. dopo cinque minuti di recupero il match ha termine…

CONSIDERAZIONI:

Niente di che, una sconfitta ininfluente che non pesa sul momento comunque positivo che stiamo attualmente vivendo, Ancora un’ingenuità difensiva, ma si sono tuttavia viste anche buone cose. Il pareggio non sarebbe stato ingiusto, ma va bene anche così…

Stasera un buonissimo Zapata, mentre ancora un po’  impacciato Mesbah; non che molti dei titolari oggi abbiano brillato particolarmente…

9 commenti su “MILAN-ZENIT SAN PIETROBURGO 0-1

  1. OT

    balotelli è stato ricoperto di fischi dai tifosi del borussia dortmund…che sia razzismo?

    scatarrerei volentieri in faccia a sarasa.

  2. Mesbah coi capelli è tanto brutto quanto inutile a questo Milan.
    Ancora penoso Acerbi.
    Ci confermiamo una buona squadra ma con seconde linee da zona retrocessione. Dobbiamo pregare che i titolari girino sempre a mille, altrimenti siamo messi male.
    E soprattutto mi stanno sul cazzo terribilmente boateng, robinho e emanuelson quando non la passano dopo il controllo: che cazzo ti metti a fare quelle finte di merda, quegli stop di tacco eccetera?
    Ma passala, che quel poveraccio di De Sciglio s’è fatto la fascia un milione di volte e gliela davano sempre tardi!!!

  3. Stessa sensazione di Darko, le seconde linee non sono all’altezza, oddio non è che i titolari sono tutti da Milan… ma insomma se girano sempre a mille…

    Acerbi legnoso e lento come un camion in salita su una strada di montagna… Poi mettiamoci anche che non ci hanno concesso un rigore solare, tutto sommato l’inizio è stato buono, solo che se non segna El Shaarawy….

  4. buongiorno…

    come ho scritto a caldo ieri sera, Acerbi non ha chiuso nell’azione del loro gol e Flamini si è disinteressato del pallone come se fosse a centrocampo.
    Ingenuità pagata immediatamente. Come al solito.
    Nel secondo tempo Acerbi ha fatto meglio.
    Decisamente sottotono Bojan, Flamini, Pazzini ed Emanuelson.

  5. Non l’ho vista, solo qualche spezzone e il gol di merda (l’ennesimo). Dicono che Acerbi non se la sia cavata male, però ho visto che sul gol è stato reattivo come un bradipo. Boh, a me non piace il tiro al piccione, di solito lascio sempre un sacco di tempo ai giocatori e agli allenatori prima di cominciarlo. Però questo mi pare scarso.

    Ripeto, non l’ho vista ma l’impressione è sempre la stessa: se questa squadra non gioca con la bava alla bocca perde.

  6. Bojan era una larva. Comunque inserisco anche lui tra gli irritanti che non la passano.

  7. Tanta buona volontà ma anche tanto troppo scarsume.

    Acerbi si impegna tanto, nel secondo tempo ha fatto bene. certo il gol è anche colpa sua è troppo lento. Certo per un giocatore di grossa taglia giocare poco è deleterio.
    Anche Abbiati oh reattivo a sdraiarsi come io ad alzarmi al mattino.
    Bojan, quanto mi irrita anche a me: fa bene fino a che deve decidere cosa fare del pallone.

  8. acerbi è stato poco reattivo, ma sul gol le colpe sono di altri.

    la partita non contava granchè. e comunque credo che siamo stati fortunati ad avere una squadra nel girone come lo zenit, che è più forte di noi ma che è messa dal punto di vista psicologico peggio di come noi eravamo un mese fa (ho detto tutto).

    altrimenti avrebbe vinto il girone

  9. Comunque se le squadre di Allegri smettessero di carburare a novembre, avremmo tranquillamente vinto il girone facilmente.
    Ieri la partita era senza motivazioni, ma l’Anderlecht ce lo siamo mangiato, nonostante avessimo il Napoli prima e la Juve dopo.

    Speriamo di arrivare cazzuti a febbraio.

I commenti sono chiusi.