39 3 minuti 11 anni

Questo Milan che ha quasi sempre bisogno di qualche ceffone prima di svegliarsi e rimontare partite che in certi frangenti sono stati anche imprese disperate, mi sta ricordando il vecchio Hulk Hogan. I matusa del blog ricorderanno bene questa gloria del wrestling: pur non essendo amante del genere quando capitava di incrociare il baffuto lottatore, lo seguivo con grande spasso. Al di la del patriottismo americano più spinto, il fil rouge dei suoi match vedevano Hulk colpito e sbeffeggiato dal malcapitato di turno fino al momento in cui, sul punto di cedere, Hogan improvvisamente si ridestava e spaccava tutto fino al trionfo finale, fosse stato anche uno contro cinque.

Con Torino, Catania, Napoli, Palermo e anche Lazio e Udinese abbiamo fatto pressappoco lo stesso: pressappoco perchè dopo le legnate poi Hulk pompando e sbuffando vinceva sempre.

Stiamo risalendo la china, ma oggi siamo settimi e sempre fuori dall’europa. La vedo sempre dura l’impresa di rientrare in un posto Champions. Anche chiudendo a 30 punti il girone, occorrerebbe un ritorno da quasi 40 punti. Francamente mi sembra un cosa proibitiva; in ogni caso molte delle nostre probabilità passeranno dalla sfida di Roma tra quindici giorni.

De Jong si è rotto e nonostante i centrocampisti la fuffa che abbiamo in rosa, secondo me bisognerà tornare sul mercato ben più con questa missione, possibilmente con miglioramento del tasso tecnico, che quella dell’attaccante o vecchia gloria di turno. Con le elezioni vicine, il nostro patron penserà alla squadra o agli elettori? E’ questo quello che mi spaventa.

 Ecco la classifica di Stelle & Bidoni aggiornata al 3/12/12: impressiona il distacco di El Shaarawy dagli altri. Relativamente a Milan-Zenit io assegnerò due stelle a Zapata, due bidoni a Flamini e Bojan e un bidone a Mesbah. Per la partita di ieri invece due stelle a De Sciglio una stella a Yepes e Ambrosini; due bidoni a Nocerino e un bidone a Robinho, che devono ringraziare il fatto di aver poi segnato e aver vinto la partita.

39 commenti su “Quasi come Hulk Hogan

  1. Ricordo Hulk Hogan, anche perché non è della epoca, io sono molto più matusa…. ma il wresling non mi è mai piaciuto e conoscevo quindi il tale solo di riflesso…

    Zenit:
    2 stelle: Zapata
    1 stella: De Sciglio

    2 bidoni: Acerbi
    1 bidone:Flamini
    1 bidone: Bojan

    Torino:
    3 stelle De Sciglio
    1 stella: Yepes
    1 stella: El Shaarawy (anche se ha fatto una partita anonima, il golletto lo fa sempre)
    1 stella (di augurio) a De Jong

    2 bidoni: Nocerino (3 se non segnava)
    1 bidone: Robinho (vedi sopra)
    1 bidone: Bojan (entrato svogliato… che sappia già che sarà rispedito al mittente?)

  2. buongiorno…

    Milan – Zenit

    3 bidoni Flamini
    2 bidoni Acerbi
    1 bidone Pazzini

    3 stelle Zapata
    2 stelle De Sciglio
    1 stella Boateng

    Torino – Milan

    3 bidoni Nocerino
    2 bidoni Robinho
    1 bidone Abate

    3 stelle Allegri
    2 stelle De Sciglio
    1 stella Pazzini

    Hulk Hogan me lo ricordo. Un personaggio adatto a quel ruolo e solo grazie a quello si è reso famoso. La similitudine, per quanto visto fino ad oggi, ci sta. 😉
    Ho riletto su di lui qualcosa anche ultimamente.
    Pare si sia divertito molto con la moglie del suo migliore amico e tutto è stato ben documentato… 😎

    Con più attenzione fin da subito, credo si possa fare qualche altro zompo in avanti. Pensiamo ad una partita alla volta.

    Si era rotto Muntari ed avevamo preso De Jong. Si è rotto De Jong e rientra Muntari. Fanno tutto tra loro.
    Ma ora ne servono due a metà campo. O no ?

  3. Hulk Hogan era un mito, per la notevole stazza ma anche per le doti istrioniche, sopra la media rispetto ai wrestlers dell’epoca (quelli odierni sono ormai tutti attori consumati). Memorabile il match d’esibizione contro Rocky in Rocky 3 .

    Però a me non piace la tendenza ad andare sotto per poi rimontare. Anche perché la nostra non è una finzione.

    Servirà un centrocampista dai piedi buoni, ma non è che questi nascano nei prati. Comunque per fortuna torna Muntari.

    Assegno tre stelle a De Sciglio (cross col contagiri di destro e sinistro, dal fondo ma anche più indietro, per non parlare dell’assist di esterno per Robinho, oltre al fatto che non si fa saltare facilmente: dai, è forte questo qui, ormai non ci sono più dubbi); due stelle a Marione, 1 stella a El Shaarawy (che non si è visto per tutta la gara, ma il 2 a 1 è partito da un suo affondo, poi ha segnato il 4 a 1 alla Inzaghi)

    2 bidoni a Nocerino (uno in meno per il gol) e 1 a Robinho (due in meno per il gran gol); un bidone ad Abate

  4. 3 stelle desciglio
    2 stelle a yepes
    1 stella a pazzini

    3 bidoni a nocerino

    l’infortunio di dejong mi spaventa al di là dell’assenza dell’olandese. a questo punto compreremo sicuramente un centrocampista, ma chi? storicamente prendiamo un ex grande giocatore alla emerson. e avere sul groppone un matusa per 3-4 anni mi preoccupa.

    il centrocampista ideale di cui abbiamo bisogno lo avevamo già, si chiama merkel.

  5. Però Merkel è stato scambiato con El Shaarawy mi pare. Quindi se avessimo Merkel non avremmo l’egiziano. Sono contento così allora… 😉

  6. Si Merkel è rientrava nell’affare El Shaarawy per cui va bene così. Poi se lo vogliamo chiedere in prestito a Preziosi dandogli Strasser… si potrebbe tentare…. Ma i genoani stanno già incazzati con lui, non credo si privi di Merkel a gennaio.

  7. Merkel ha giocato 60 minuti ieri e poi è stato sostituito.
    Mi pare che tra infortuni e scelte tecniche sia stato fuori parecchio. E di cagionevoli ne abbiamo già troppi.
    Qui c’è il suo ruolino, vedere per credere.
    E’ del Genoa, è rientrato nello scambio per El Shaarawy.
    Non gioca pressocché mai in una squadra che sta retrocedendo e serve a noi ? Qualcosa non mi torna…

    Strootman.

  8. 3 stelle a De Sciglio ed una a testa per El Shaarawy (ma solo per la continuità, la prestazione ieri è stata sottotono) e Yepes. 1 biodone a testa per Robinho, Pazzini e Nocerino.

    L’infortunio a De Jong non ci voleva anche perchè Ambrosini non ce la fa più e Muntari non so quanto potrà essere utile alla causa (certo che ora ci serve come il pane). Urge assolutamente un centrocampista… Strootman sarebbe stato veramente un acquistone ma non arriverà.

  9. Io l’Uomo-strutto non l’ho mai osservato con attenzione nelle pochissime volte che l’ho visto giocare. Però il Generale ce l’ha consigliato, e di lui mi fido ciecamente. Poi è giovane, ci serve, sarebbe da prendere. Assieme a un difensore. Quindi prenderemo una punta.

  10. Io un po’ l’ho seugito.

    E’ messo bene fisicamente ed è molto mobile, non un fulmine ma ha un’ottima progressione. Inoltre è dotato di un buon tiro e possiede anche una buona visione di gioco. Forse ha il vizio di portare troppo la palla, cosa che in Olanda puoi fare tranquillamente ma qui da noi no. Però è veramente un ottimo prospetto.

    Io lo prenderei al volo ma costa troppo e a Gennaio non si muove.

  11. Milan – Zenit

    3 stelle Ambrosini
    2 stelle De Sciglio
    1 stella Pazzini

    3 bidoni Abbiati
    2 bidoni Acerbi
    1 bidone Flamini

    Torino – Milan

    3 stelle De Sciglio
    2 stelle Pazzini
    1 stella Robinho

    3 bidoni Abate
    2 bidoni Nocerino
    1 bidone Emanuelson

  12. Aarrggh!!! Juan, hai scritto prospetto in riferimento ad una giovane promessa calcistica. Se ti becca Corrado ti caccia nella cantina di Ghost appeso ai ganci a sgocciolare… 😀

  13. Strootman è nel taccuino di un po’ di club… da un bel po’.
    Onestamente mi ha stupito che a settembre fosse ancora in Olanda, lo davo già in Premier (sì, poi magari con la casacca rossa giusta, che di uno così ne abbiamo “un po’” bisogno, ma SAF pare abbia altri progetti in mente).

    Cmq a gennaio l’ibrahimoviciata la vedo alquanto probabile. Orchestrata dallo stesso procuratore.

  14. milan-zenit:

    3 bidonacci ad abbiati

    torino-milan:

    3 bidoni a nocerino
    3 bidoni a robinho

    3 stelle ad ambrosini
    2 stelle a de sciglio

    note a margine: pazzini inutile e bojan misteriosamente silurato. a gennaio chiunque arrivi ci farà comodo,visto che siamo scoperti in tutti i ruoli. basta che chi arrivi sia forte e non una pippa.

  15. nel frattempo abbiamo ufficialmente scoperto che una delle fonti segrete di criticarossonera è quella pippa di abbiati.

  16. Perchè Zio?

    Comunque sia, il post di oggi (insomma, post, vabbe’) di Critica mi fa morire: per un attimo ne ero rimasto piacevolmente sorpreso (cioè mi sono detto: cazzo, vuoi vedere che finalmente lanciano una stoccatina a Silvietto?), invece no, dopo un po’ ho capito che si riferivano a Conte. Conte secondo loro sarebbe il male del Paese. Mamma mia…

  17. Stiamo calmi coi prospetti, io non mi accontento delle cantine, ricorro a soluzioni più drastiche. 😈

    Per quel che riguarda l’argomento odierno del blog (o della casa di riposo? :mrgreen: ):

    Milan-Zenit: non l’ho vista

    Torino-Milan:
    3 stelle per De Sciglio
    2 stelle per Pazzini
    1 stella per Ambrosini

    3 bidoni per Abate
    2 bidoni per Nocerino
    1 bidone per Emanuelson

  18. per il post “2 di troppo” riferito ad amelia.

    con abbiati nelle ultime due stagioni di troppo ne avremo presi almeno una ventina.

  19. Conte secondo loro sarebbe il male del Paese. Mamma mia…

    conte in se no, ma la mentalità si. il fatto che loschi figuri vengano acclamati dai media rappresenta bene l’andazzo del paese.

    conte,lo zio michele che chiama in diretta canale 5…a sto punto mettiamo olindo e rosa ospiti fissi da bruno vespa.

  20. Hulk Hogan è una leggenda del wrestling, il wrestler giusto al momento giusto. Punta di spicco negli anni ’80 e traghettatore dell’epoca gimmick (in cui i wrestler erano praticamente costretti ad impersonare un’identità)ha saputo legare il proprio nome a momenti indimenticabili, non tanto a livello di tecnica ma di pathos: i suoi faccia a faccia con André the Giant e the Rock sono l’ABC per chiunque voglia diventare un wrestler…

    Sulle stelle ed i bidoni:

    Milan-Zenit:

    3 stelle a Zapata
    2 stelle a De Sciglio

    2 bidoni ad Abbiati

    Torino-Milan:

    3 stelle a De Sciglio
    1 stella a El Shaarawy e Pazzini

    3 bidoni a Nocerino
    1 bidone ad Abate.

  21. p.s. ieri negli ultimi minuti di partita,nonno zanetti si è lanciato in una delle sue classiche cavalcate…la volta che gli fanno un controllino antidoping non so cosa gli troveranno dentro.

  22. Ho letto, incuriosito dai vostri commenti.

    Ma nel 2006 erano tra i primi 20 blog ? 😯 😯
    Il premio WWW 2006.
    Che poi, il premio WWW, esiste veramente. E’ promosso dal Sole24ore.
    Ma le classifiche non riesco a trovarle, come faccio a sapere anch’io che è vero ?

    Bisogna che faccio un pò di pulizia nel blogroll, eh ?
    Chi ci mette nel loro lo teniamo, gli altri li mandiamo a WWW 😎

  23. Sì, direi che sarebbe meglio fare come dici tu. Via dal blogroll chi non ricambia la cortesia.

    Zio, sono d’accordissimo con te. Ma io mi riferivo al post di critica in particolare. Cioè, insomma, quando ho letto il post in cui si parlava di un diversamente pelato che sarebbe il male del Paese beh, ho pensato a ben altra persona rispetto a Conte.

  24. no no aspettate, forse non mi sono spiegato. non volevo dire che sono dispiaciuto dello scambio merkel-el92, ci mancherebbe. sono rincoglionito, ma non fino a questo punto…

    volevo dire, dando per scontato che abbiamo poco o nulla da spendere, il centrocampista ideale per noi sarebbe merkel, proprio per i motivi detti da ghost. il fatto che ha giocato poco farà sì che ce lo diano non per il suo valore reale.

    perchè, lo sappiamo, il ragazzo è bravo.

    certo, se poi abbiamo 10-15 milioni per strootman o nainggolan, allora sarebbe fanculo a merkel.

  25. Ghost, vai di ramazza.
    Marcovan, notando un certo feeling in molte cose tra i due (giustizia, pelame…), non è che tra qualche annetto ci ritroviamo il rizollato sulla nostra panchina? 😕

  26. che poi, marcovan, si è rimesso a parlare qualche minuto di politica e già il paese sta perdendo tutto quello che aveva guadagnato in questi ultimi mesi.

    eccheccazzo, banniamolo dall’italia!

  27. ah, ok Elbo. Da come l’avevi scritto avevo inteso diversamente.

    Per le pulizie, ok.
    Prima di Natale ci ritroviamo in Mansarda e ne parliamo tutti quanti insieme. 😉

  28. Liberation ha titolato in prima pagina “Il Ritorno Della Mummia”…

    Alex, il rizollato sulla nostra panchina proprio non lo voglio, preferisco un miliardo di volte di più Mourinho.

  29. sarebbe da urlo una bella nomination tra Conte, Mazzarri, Mourinho……

  30. Tra i 3 che dice Alex nettamente Mourinho: il migliore del lotto e farebbe venire un certo fegato ai tifosi della seconda squadra.

    E poi, secondo me, se Mourinho avesse allenato da noi, vinto in Italia e in Europa da noi e detto di essere milanista per sempre, noi saremmo qui ad adularlo e ad offrirgli in dono sacrifici umani come neanche a certe divinità precolombiane. Gli altri due, invece, continuerebbero a starci sempre un po’ sulle scatole, invece (Conte, poi, con quel passato nella Juve dei dopati…).

  31. Ah Corrado, su Mourinho puoi giurarci. Capello mi è antipatico come pochi al mondo, ma lo adoro. Sembra una contraddizione ma non è.

  32. Il Wrestling (tranne quello femminile) non mi e’ mai piaciuto, pero’ il soggetto me lo ricordo.

    Milan-Zenit, non l’ho vista.

    Toro-Milan

    3 Bidoni ad Abate
    2 Bidoni a Binho
    1 Bidone a Nocerino

    3 Stelle a De Sciglio
    2 Stelle a Pazzini
    1 Stella a De Jong

    L’ultima puttanata di Balotelli: doveva andare da Manchester a Londra in macchina e non sapendo la strada, ha pensato bene di chiamare un taxista che col suo mezzo ha fatto da navigatore a Mario, il quale lo seguiva con la sua Porsche.
    Inutile dire che il conto e’ stato salatissimo.

    E’ proprio il Re delle teste di Cazzo !!!!!

  33. Criscitiello dice che abbiamo in mano Armero per gennaio. Sarebbe davvero un bel colpo, mi piace molto il colombiano. Non sarà Asamoah, però è quel genere di stantuffo laterale che ci servirebbe!

    STELLE E BIDONI: non ho visto il match con lo Zenit, quindi solo per Torino MIlan

    2 stelle a De Sciglio
    2 stelle a Yepes
    2 stelle a Mexes (una in più per il cazzietone al crestato delle favelas)

    3 bidoni a Emanuelson
    2 bidoni a Robinho
    2 bidoni ad Abate

    Pazzini lo lascio fuori solo perché ha preso il palo con un bello stacco di testa..

    Dicevo.. non ho visto lo Zenit e mi avete detto che Abbiati ha fatto un’altra cagata delle sue. Domenica ho visto Abbiati in panchina.. quindi Allegri ce l’ha cavato dalla minchia? Ottimo.. sono contento! Finalmente un po’ di meritocrazia anche con i portieri, ruolo indegno, emblema del male del calcio, delle seghinate e della bruttezza!

    Attendiamo un po’ di meritocrazia anche per Bojan che stava giocando alla grandissima e non ha quasi più visto il campo per lasciare spazio a gente indegna tipo Boateng, Pazzini, Ridolinho e quella merdaccia di Pato.. a proposito.. è ancora rotto dal match con l’Anderlecht? o l’hanno fatto fuori dopo le minacce di fuga?

  34. ho sentito giornalisti udinesi rammaricarsi di non aver rifilato armero a qualche big quest’estate,ne parlavano come noi parliamo di boammerd…speriamo bene!

  35. Torino Milan
    3 stelle De Sciglio
    2 stelle Yepes
    1 stella Pazzini

    1 bidone Ema
    1 bidone robinho
    2 bidoni Abate

    Su Hulk hogan se ne potrebbe parlare per ora, anche per il fatto che ha alsciato la Wwe (ex WWF che l’ha fatto consocere al mondo) per andare alla Tna (acerrima concorrente) in una telenovela stile Cassano ma lasciamo perdere… 🙂

  36. x torino-milan

    2 stelle: de sciglio
    2 stelle: allegri
    1 stella: binho

    1 bidone: nocerino

    x zenit-milan

    1 bidone abbiati

I commenti sono chiusi.