12 3 minuti 11 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Ennesimo confronto in Champions League con il Barcellona. Ormai è diventata un’abitudine, un appuntamento fisso come il Trofeo Birra Moretti o il Trofeo Luigi Berlusconi.
Possibile che il fato ha questa fissa nell’abbinare noi e loro in modo perpetuo ?
Francamente mi ha stufato abbastanza questa singolare abitudine.

Sto notando da qualche tempo che il campo di San Siro tiene bene. E gli infortuni dovuti alle condizioni del fondo paiono essere drasticamente diminuiti. E’ solo un caso ?
Non credo, osservando i risultati. Dunque è stata fatta una scelta giusta con risultati molto positivi.
Vista così, sembra proprio che la fine del mondo sia vicina

L’alba siamo sicuri di vederla ancora domattina ? eheh

Dopo questa notizia il primo che mi parla ancora di Fair Play Finanziario, etica e morale dello sport, lo mando a cagare per direttissima.

Secondo l’iscrizione, di cui esiste una copia in un museo messicano, apparirà una divinità Maya, Bolon Yokte’ K’uh, il 13.0.0.0.0 che corrisponde al giorno della fine del tredicesimo ciclo del “calendario di lungo computo” dei Maya, fatto di 144.000 giorni e che corrisponde al 21 dicembre. Oggi, appunto.
Sembrerebbe che il buon Bolon Yokte’ K’uh debba palesarsi per riordinare l’impostazione dello spazio e del tempo e per rigenerare il cosmo. Dunque solo per aggiornare il mondo e non distruggerlo.
Un normale, semplice e necessario artigiano a domicilio. Una sorta di idraulico a ferragosto o il tecnico del PC la domenica.
Nell’attesa che il nostro idolo si manifesti, sappiamo per certo che oggi è il solstizio d’inverno. Di preciso alle 11:11. Sostanzialmente è il giorno più buio dell’anno.
Da domani, salvo ripensamenti del nostro Bolon, ricominceranno ad allungarsi le giornate.
Faccio questa premessa pensando ai babbei che, nel mondo, avranno combinato minchiate a nastro.
Penso a quelli che hanno speso una fortuna nel costruire un bunker anti-tutto e se lo ritroveranno, spero, sul gobbone come seconda casa oppure a chi ha mandato a cagare il capoufficio e tutti i colleghi e si ritroverà disoccupato o chi si è dato alle spese folli e dovrà onorare, in qualche modo, i pagamenti.
Ci sarà sicuramente chi si è recato a Bugarach (Francia) o a Cisternino (Brindisi) dormendo in macchina perché tutto esaurito negli hotel, svegliandosi con la schiena indolenzita e il mal di testa.
Se nella giornata di oggi non succede nulla, da domani mattina leggeremo le performances di questi fenomeni.

Chiudo con un giochetto: indovinate chi sono i 3 personaggi nelle foto qui sotto. In quella centrale il personaggio da indovinare è uno solo. Ma arrivateci da soli…

Aggiunto alle 7:05: Cellino idolo.

12 commenti su “Bolon Yokte’ K’uh

  1. Buongiorno, tornato all’una di notte e già sveglio per andare a lavoro… non so se il mondo è finito e quindi sto scrivendo da chissà dove, l’unica cosa è che sono rincoglionito più del solito… troppa birra ieri sera…. 5 galli in 4…:roll:

    Per il giochino, il primo mi sembra Bob Dylan, nel gruppo il terzo da sinistra un noto attore americano che non ricordo il nome, in questo momento neanche il mio… e la terza boh… Ratzinger da giovane????

  2. Boh… proprio non riconosco nessuno. Posso dire che il primo ha una discreta faccia da pirla, nel secondo mi sembra di avere individuato Michael Shumacher (ma certamente ho preso un abbaglio), la terza buio totale.

    Ah, faccio le 12 e 10 e sono ancora vivo e vegeto, alla faccia di Bolon Yokte’ K’uh. Spero sia lo stesso per ciascuno di voi.

    Passo a leggere l’altro post.

  3. Mi pare di essere vivo anch’io … o forse non lo sono ma l’aldilà è identico all’aldiquà 😯
    Riguardo le foto bisogna dire che basta passare il puntatore sulla terza per leggere il nome della Victoria Adams come collegamento al file del sito.
    Nella seconda c’è il terzo da sinistra che somiglia al Tenente Colombo, mentre il terzo da destra ricorda effettivamente Michelino Sciumacher 😛 (quello alla sua sinistra mi pare Arturo Silvestri, che nel 1953, data che compare passando il puntatore sulla foto, era un punto di forza della squadra. Il tipo della prima foto non mi ricorda nessuno, e il 1916 non mi suggerisce nulla …

  4. ahahah forza e coraggio. I Maya hanno cannato di bestia e oggi alla radio ho sentito una canzone sulla faccenda, di Elio e le Storie Tese, che mi ha ribaltato…
    Prima di sera vi diró chi sono i personaggi. 🙂

  5. mah, visto che nel tag c’è cellino idolo, presumo che nella seconda foto il terzo da destra sia lui 😀

  6. Il terzo da destra nella foto dei bodybuilder è palesemente Mark Zuckemberg, fondatore di facebook.. vero?? ahahaa

  7. mentre invece il secondo sempre da destra è chiarmente Armstrong..

  8. Charlie Chaplin nel 1916
    Sean Connery nel 1953 a Mister Universo, è il 4° da sinistra, piazzandosi al 3° posto. (questa pensavo la indovinasse marcovan… 😎 )
    Victoria Adams nel 1992

  9. Beh, okay la bondmania, ma con quella chioma il grande Sean era irriconoscibile.

    Più grave invece la svista su Chaplin, altro idolo immenso.

I commenti sono chiusi.