86 3 minuti 11 anni

A TUTTO CAMPO…..GHOST TO GHOST

La macchina è pronta, i bagagli caricati, ciao ciao Brasiliani

E’ iniziato il 2013 con le vecchie novità di Pato e Robinho, ormai consolidate e sulla via della conclusione. Più per il primo che per il secondo, stando a quanto riportano alcune fonti. Se per Pato, ormai possiamo dare per quasi concluso l’affare, per Robinho il discorso pare essere meno certo. Stavolta ci stanno offrendo gli altri il casco di banane ed è, allora, giusto aspettare.
Salutiamo il Papero senza troppi rimpianti e ci prepariamo a salutare anche l’altro funambolo dell’arte pedatoria.

Ok, ma chi arriverà? I nomi che circolano sono veramente tanti, spesso buttati lì tanto per fare mucchio.

Leggo ad esempio di Balotelli. Il calciatore è forte, ma è troppo influenzato dai suoi comportamenti fuori dal campo. Credo si stia bruciando da solo. E infastiscono tutte le notizie gossippare sue e dei suoi familiari.
Oppure Drogba, giocatore molto forte che costa un botto e pretende tantissimo. Avanti con gli anni e fuori da ogni logica di progetto a lungo termine. Se Ibra veniva accusato di soffocare i giovani talenti, questo non credo faccia diversamente. E poi va a fare la Coppa d’Africa. Vuol dire che nella peggiore delle ipotesi fino al 10 febbraio non è disponibile.
Osvaldo, non so se realmente è sul mercato e se le notizie che lo riguardano sono vere o meno, è un discreto giocatore che dovrebbe però portare alla cessione di Pazzini. Che non sarebbe poi così male.
Theo Walcott, uno degli ultimi giocatori accostati al Milan, mi pare invece più interessante. Per ruolo (ala destra), età (tra poco 24) e perché si svincola a giugno. Ala piuttosto veloce, potrebbe essere l’elemento più utile nel reparto avanzato.

A centrocampo occorrono ritocchi. De Jong ha finito la stagione e pensare di dare a Muntari le chiavi della regia, come succederà oggi nell’amichevole con la Pro Patria, non so fino a che punto è una idea vincente. L’isterico olandesino in rotta con i prescritti e che parla attraverso i tweet, non mi piacerebbe affatto se arrivasse. Vada all’Aldini, piuttosto.
Kuzmanović lo apprezzerei parecchio. 25 anni, mediano davanti alla difesa e in dirittura di svincolo pure lui.

Per la difesa si potrebbe pensare ad un paio di elementi: in porta pare che Consigli (25) sia in vantaggio su tutti gli altri. Occhio comunque a Perin (20) in scadenza di contratto pure lui, ma nelle ultime ore si parla anche di Stekelenburg (30) portiere della Roma. Un centrale? Il crucco Jan Tilman Kirchhoff (22) del FSV Magonza 05.

Se qualcuno ha idee migliori…

86 commenti su “Ricominciamo ?

  1. Kirchoff mi preoccupa.

    Già mi vedo le battute: “la legge di Kirchoff delle maglie” al primo rigore causato per maglietta tirata…

    Spero arrivino Osvaldo (che è superiore, e di molto, a Pazzini) e Strootman, oltre a Consigli e un terzino di livello.

  2. el sharawy-osvaldo-walcott sarebbe troppo bello per essere vero, e poi la roma l’ha appena pagato 18 milioni..stekelenburg invece mi sembra il nuovo van der sar, ha l’aria del predestinato a far cagate,anche se finora non ne ha fatte di clamorose…

    balotelli invece non lo voglio nemmeno gratis,lui è un coglione, suo fratello è al gabbio e sua sorella si è fatta riempire da oba oba martins,più che una famiglia miliardaria mi sembra una famiglia disagiata del bronx.

    di drigbà invece ho letto che in cina prende 13 mln all’anno…continui a giocare per i musi gialli,per quelle cifre è meglio llorente,ma galliani per non fare un dispetto agli amicissimi della juve non ci prova nemmeno.

    kuzmanovic era un obiettivo del milan già 4-5 anni fa…magari se aspettiamo ancora un pò lo prendiamo in via di putrefazione.

    kirchoff inveve non l’ho mai sentito, e si che su FM ho 14 osservatori,per cui deve essere una pippa.

  3. Le formazioni ufficiali. Inizio alle 14:30
    PRO PATRIA: Sala; Andreoni, Beccaro, Greco, Botturi, Polverini, Viviani, Bruccini, Falomi, Giannone, Cozzolino.
    A disp: Vavassori, Nossa, Bonfanti, Pantano, Ghisoli, Greco, Campinoti, Giorno, Artaria, Serafini, Scarabelli, Vernocchi, Dell’Acqua. All.: Firicano
    MILAN: Gabriel; Abate, Bonera, Acerbi, Antonini; Flamini, Muntari, Boateng; Emanuelson, Niang, El Shaarawy.
    A disp.: Coppola, De Sciglio, Mexes, Nocerino, Traoré, Strasser, Montolivo, Constant, Ambrosini, Petagna, Carmona. All.: Allegri.

  4. Kuzmanovic alla Fiorentina sembrava buono. Se dopo 4 anni, 25enne, se ne va dallo Stoccarda svincolato senza avere giocato tantissimo, mi vengono due dubbi. Pero’ mi sto basando sulle statistiche, poi vai a sapere.

    Occhio ad Osvaldo, che sfrutta l’effetto Zeman ed ecco perche’ sta segnando una valanga di gol: non che sia scarso, pure in nazionale si fa valere e l’anno scorso, tra una sberla a Lamela e un infortunio, una squalifica e una panchina per far spazio a Borini, qualcosa di buono gia’ l’aveva fatto nella Roma pseudo-catalana di Luigi Enrico. Pero’, ecco, penso a Immobile e Insigne quest’anno e l’anno scorso, e a tutti i superbomber passati tra le mani di Zeman (l’unico che si sia mantenuto a certi livelli mi pare sia stato solo Beppe Signori) e allora qualche dubbio me lo tengo. Poi, tra lui e Pazzini, meglio lui.

    Walcott quest’anno va bene, se Wenger non gli rinnova il contratto e’ da prendere al volo.

    Stekelenburg e’ stato panchinato alla prima incertezza e dopo un infortunio: gia’ da luglio il boemo cercava un suo sostituto. L’anno scorso non ha fatto disastri, ma non e’ nemmeno un fenomeno. Visto il ruolo, l’eta’ non dovrebbe essere un problema.

    Comunque, Silvio ha appena parlato di Destro. Curatelo.

    Avanti con gli svincolati: stiamo tifando Traore’, non vedo perche’ non dovremmo tifare anche loro.

    (Certo che la Roma ne ha di bei giocatorini. Se avesse un allenatore meno pazzo…)

  5. LA CRONACA:

    1° TEMPO:
    0′ – Iniziata la partita
    9′ – Niang innesca El Shaarawy che dopo aver saltato due avversari viene stoppato da Sala.
    16′ – Cross di Emanuelson per Niang, palla fuori di poco.
    22′ – Gol annullato a Sulley Muntari per fuorigioco.
    26′ – Il Milan lascia il campo a seguito di insulti razzisti da parte di una minoranza dei tifosi della Pro Patria all’indirizzo di Boateng, Niang, Emanuelson e Muntari. Il resto dei tifosi presenti sugli spalti si è dissociato da tali manifestazioni razziste.

    sono senza parole… che grandissimi pezzi di merda…

  6. Capitan Ambro ritira il Milan dalla partita con la Pro Patria per reiterati insulti razzisti a Niang, Muntari e Boateng.
    Bella gente davvero sti tifosi.

  7. Che seghini.

    Ha fatto bene il tamarro con la 10 ad incazzarsi e tutta la squadra a lasciare il campo. Credo sarà un segnale forte.

    p.s. ha provato a centrarli con una pallonata ma ha preso la parte vuota della tribuna.. urge convergenza al piede! 😈

  8. E occhio che già pullula di interisti che ovviamente strumentalizzano l’episodio..

  9. Bella gente davvero sti tifosi

    Dissento. Non sono tifosi.

    E occhio che già pullula di interisti che ovviamente strumentalizzano l’episodio..

    dove ?

  10. Gli interisti sarebbero gli ultimi a dover parlare, nel caso.
    Io c’ero al San Filippo di Messina quando, in un Messina-Inter, Zoro fece quel che ha fatto Boateng (ovvero fermare il gioco e andarsene) dopo un’ora di buuuu da parte del settore ospiti (che, vergogna delle vergogne, era strapieno di Inter Club siciliani – mica leghisti).

    Hai ragione Ghost: non tifosi, ma bestie.

  11. noooo,che palle…adesso comincerà il bombardamento mediatico sul razzismo…che due coglioni…già sfrangiano la minchia con i carcerati,adesso ricominceranno con tutte le altre vaccate razziste…che due maroni…bombarderei la curva della propatria solo per aver dato l’assist a tutti i finti antirazzisti filoterzomondisti de sta cippa di minchia.

  12. beh però Zio, mi pare che sia ora di piantarla anche con ‘sti “buuu” ogni volta che un atleta nero tocca la palla. In questo caso c’è poco da strumentalizzare… poi, che spesso si ammanti di razzismo qualsiasi stronzata venga detta o fatta è vero, ma in queste occasioni si fa bene a parlarne, eccome….

  13. Ecco adesso nn vorrei però che il razzismo contro non diventi razzismo pro. Ovvero insultate tutti tranne i neri.
    Ovvio che “scimmia, negro di merda etc..” nn vanno bene però sento di molta gente che appena ad un nero vengono rivolti i classici insulti da stadio (dal fatto di avere una mamma meretrice all’essere un uomo di merda) o addirittura fischi si scandalizza.
    Fischiare un bianco va bene, fischiare un nero è razzismo?? Dove sta il confine??
    Sono veramente curioso di saperlo..

  14. Il confine è abbastanza nitido in certi casi… insomma si capisce benissimo quando gli insulti sono rivolti all’essere umano e quando sono rivolti al colore della pelle. Suvvia, non siamo nati ieri…

  15. Eh, anche voi ragazzi, non fate la punta al cazzo!
    Razzismo è razzismo.. Si vede quando un insulto è rivolto ad una persona e quando è rivolto con fini più “filosofici”.

    Il verso della scimmia (uh uh uh) è chiaramente razzismo..tanto è vero che nessuno lo fa a persone di origini caucasiche… gridare figlio di troia ad un bianco non vuol dire essere razzisti.. magari maleducati.. !

    Detto questo Bausciacafè da vomito su twitter..non sono entrato nel sito perché non voglio cacciare sulla tastiera! STrumentalizzazioni per ripetere sempre fino alla morte che loro sono belli, puliti, immacolati e fichi, gli altri no.

    Ahi Frank Frank il giorno che ti becco..

  16. Bell’inizio d’anno, ci mancavano queste teste di cazzo (quando ci vuole ci vuole) di pseudo tifosi. Che se ne andassero affanculo. Loro e i maestri di sta cippa.

  17. Loro sono puliti infatti su Zoro, erano degli infiltrati milanisti. Quelli che hanno i tifosi che si chiamano Boys SAN milano dove “san” sta per “SQUADRE D’AZIONE NERAZZURRE” (un tipico nomi inneggiante alla fraternità tra i popoli) sono loro….

  18. A.C. Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo Alexandre Pato al Corinthians Sporting Club. 22.01 3/1/12

  19. faranno un film sulle povere vittime del razzismo, sarà un opera struggente,questi poveri calciatori che vengono fischiati ed ululati mentre giocano a palla! mi verrà il magone come in schindler list…

    ….ma vaffanculovà,la vittima del razzismo sono io italiano che per comprarmi una casa devo dare via il buco del culo,mentre alla feccia umana la regalano,questo è RAZZISMO,il resto sono CAZZATE.

    d’ora in poi,fermiamo le partite quando al gattuso di turno daranno del terrone,fermiamo le partite quando al siciliano di turno daranno del mafioso e così via.

    ma giocate e non rompete i coglioni.

  20. Il Milan negli ultimi anni ha venduto o lasciato andare questi giocatori.

    Thiago Silva, Aquilani, Kakà, Pato, Ibrahimovic, Pirlo, Seedorf, Ronaldinho, Maxi Lopez, Huntelaar, Gattuso (e parlo solo di quelli ancora presentabili altrimenti la lista sarebbe molto più lunga).

    L’unico campiona che è arrivato ed è restato è Elsharaawy, ma è qui due stagioni.

  21. ma se a nagatomo gli urlano muso giallo,che fanno, sospendono la partita o si fanno quattro risate?

  22. Amen. Pato fuori dai coglioni.

    Non son triste neanche un po’.

    Maestro, solo tu mi manchi..

  23. Il razzismo è un conto, il chiellini uomo di merda è diverso, giusto e sacrosanto, nonchè diretta conseguenza delle azioni in campo di quel maiale indegno ad indossare la maglia numero azzurra numero 3 che appartiene ad un solo giocatore

  24. Venerabile Maestro 😀
    “Vado in Brasile, al Corinthians, per avere la possibilità di giocare con continuità.”
    Che fa, piglia per il culo?

  25. 15 pippi..

    Galliani è fuggito via da S.Paolo prima se ne accorgessero!

  26. Boss, niente bici da oliare 😉 hanno già fatto tutto…anche le foto con la nuova maglia!

  27. Grande. Avanti con l’altro brasiliano. Il problema è: prenderemo qualcosa o reinvestiremo in mignotte?

  28. in mignotte, che domande…

    Ma visto l’apporto di Pato non cambia granché! Sono felice giusto perché ogni due mesi non dovrò leggere i soliti trombettieri pronti ad acclamarne il ritorno…

  29. il verso della scimmia (uh uh uh) è chiaramente razzismo..tanto è vero che nessuno lo fa a persone di origini caucasiche…

    io lo faccio alla mia ragazza per prenderla in giro… sono un razzista? (è caucasica, ma è interista)

  30. I bauscettari su Twitter sono stati sfanculati da quasi tutti quelli che hanno risposto.

    A volte anche il moralismo stecca.

    Ben gli sta.

    Ah… Bye bye Pato!

    Mi dispiace sia andata così, perché sei forte e qualcosa di buono lo hai anche fatto.

    … Ma ormai ti sei ritirato e andare al Corinthians è il primo passo verso l’accettazione di questo fatto.

  31. spero che nessuno rimpianga pato…

    p.s. la Fiorentina si sta prendendo G.Rossi.. !

    questo è da rimpiangere!!!
    rossis, dopo b.valero e rodriguez…ma dove cazzo è braida 8cit.)??

  32. I bauscettari sono odiosi sin dal giorno della loro nascita, e hanno pure la memoria selettiva.

    Ciao ciao Pato, non ci mancherai. Ora si cederà Robinho e l’investimento in mignotte potrà finalmente avere luogo, nel frattempo noi arriveremo settimi nella migliore delle ipotesi.

  33. buongiorno…

    e uno è andato. Il vero affare lo si è sfiorato un anno fa, con più del doppio della cifra stabilita ieri. Sappiamo come è andata.
    Ora manca quell’altro.

    Tra i tanti che hanno fatto figure di merda, ieri, ho letto quella del Sindaco di Busto. Che bravo.

    Peccato non avere twitter… ma forse no…

  34. Pato è andato… Spero non ci si tenga Robinho che è molto peggio…

    G. Rossi è cmq fuori dai giochi fino a fine stagione… una bella scommessa che avrei tentato!

    Prendiamoci il Lewa e siamoappostocosì 😀

    Ah dimenticavo… MESBAH VAI VIA!!!!!!!!!!!!

  35. ciao a tutti

    Bravissimo Galliani, dai, anche Robinho e Boateng!

  36. Vabbe’, Zio, l’abbiamo capita la tua filosofia. Di fronte a quelli che fanno e dicono cazzate una bella scrollata di spalle e girarsi dall’altra parte.

  37. Seedorf cazzaro.. vuole al solito fare il maestrino di ‘sta cippa di cazzo! Dio quanto lo odio questo pezzo di merda saputello, ducetto..

    Intanto la partita sospesa è stata un segnale forte..è riuscito a fare più Boateng con un gesto che lui e la UEFA in 20 anni.. tutto il mondo ne parla! Rosica culone, rosica..

  38. Per me la sanzione alla società è sbagliata.
    Voglio dire, in questo modo per colpa di 40 idioti paga una società incolpevole (e impreparata, come tutte, a questa evenienza).

    In questo modo le squadre sono ricattabili, e infatti sono ricattate.
    E’ noto come Galliani allisci sempre la fronda del tifo ultras. Lui come tutti i presidenti, una trattativa “stato-mafia” del do-ut-des, pena squalifiche degli stadi, calo di immagine e di introiti.
    Perché appunto sono degli impuniti.

    In questo senso, puntare il dito direttamente contro quei quattro deficienti è un ottimo segnale, e ben ha fatto Boateng. Ignorare, come suggerisce culonedimmerda, significa essere complici, fare il loro gioco e sottostare.

  39. Osvaldo: “Milan? Mai voluto partire, spero di restare. E Berlusconi…”

    A tutto Pablo Daniel Osvaldo. L’attaccante della Roma ha parlato in esclusiva a Sky Sport 24 con Angelo Mangiante, chiarendo anche la sua situazione sul futuro: “Non ho mai detto di voler andare via. Spero di poter restare a Roma, a lungo. Il colloquio con i dirigenti? Non ho dovuto chiarire, volevano solo sapere come stessi e me lo ha chiesto anche Zeman. Ero influenzato e per questo non sono partito in ritiro, ma tutte le voci sono infondate. Non c’è nient’altro. Berlusconi ha detto che ho superato limiti di età? Allora sono vecchio, ma contro il Milan stavo bene (ride, ndr). Ma se lo dice lui… mi arrendo”.

  40. …ma l’avete letto almeno quello che ha detto seedorf o ormai come sentite il suo nome scattate sul ring come dei pugili suonati?

I commenti sono chiusi.