34 4 minuti 11 anni
L'incredibile seghinata di Jonathan al Friuli..
L’incredibile seghinata di Jonathan al Friuli..

Dalle parti di Appiano Gentile, si sa, rosicano sempre. Qualunque cosa faccia il Milan, loro la vogliono fare meglio, o comunque asseriscono di averla già fatta in passato senza che nessuno gli abbia mai concesso lo spazio adeguato. Insomma, sto parlando di quella menata della prostituzione intellettuale con la quale ci sfrangiano i coglioni da anni. Risulta però controproducente cercare di emulare i gol sbagliati da quella iattura calcistica di Robinho. Dopo la vaccata di Livaja descritta nell’ultima edizione dei seghini, ecco arrivare quella di Jonathan. Il terzino preso per essere l’erede low cost di Maicon si è magnato un gol da far invidia al (purtroppo ancora) nostro irritante brasiliano con la maglia numero 7. Durante la sfida persa per 3 pere a zero contro l’Udinese, quando il punteggio era ancora fermo sullo 0 a 0, l’intrepido cuor di leone Fantantonio Cassano sulla sinistra si diverte a birillare difensori dell’Udinese, per poi mettere i mezzo un pallone stolto, che in un modo o nell’altro riesce a finire sui piedi dello sciagurato terzino nerazzurro. Anche lui, nonostante avesse 12 metri di porta spalancati davanti decide di superare Livaja che almeno aveva colpito il palo, spedendo incredibilmente a lato e rischiando di centrare un fotografo. Un errore da lapidazione immediata e senza processo sommario.

Antonio Conte si esibisce nell'immortale gesto del Seghino..
Antonio Conte si esibisce nell’immortale gesto del Seghino..

In tema di seghini però anche la Juventus non è stata da meno, regalando una prestazione presuntuosa che ha portato alla giusta e bruciante sconfitta patita tra le mura amiche del temutissimo Hello Kitty Stadium. Il primo seghino di tutti è stato Antonio Conte che ha inanellato una serie di scelte agghiaggiantiihii (cit.). Veniamo alla prima, quella di buttare subito nella mischia il nuovo acquisto della Juventus, l’ex atalanta Peluso. Quest’ultimo si è rivelato l’anello debole del trio difensivo gobbo domenica contro la Samp, collaborando attivamente insieme a Gigione Buffon, nell’affossamento dei bianconeri. Schierato come terzo di sinistra (io pensavo fosse una sorta di ala sinistra), il buon Peluso (media voto 4 e qualcosa) ha patito come un dannato il duo blucerchiato Eder – Icardi (quindi non esattamente Gullit – Van Basten) lasciando vere e proprie voragini in marcatura. Se allo spazio lasciato per tirare al giovane attaccante blucerchiato aggiungiamo Buffon in versione Abbiati che va su un tiro incrociato (diciamoci la verità, non irresistibile) come ci sarebbe andato un eroe di guerra americano mutilato da una mina vietkong allora la frittata è fatta.  Il secondo errore del tecnico bianconero è stato quello di forzare Marchisio, già sofferente, a restare in campo. Nei suoi deliri agonistici evidentemente Conte pensa di poter chiedere tutto alla squadra, trascendendo la dimensione umana. Risultato? Per poco Marchisio non si sfascia i crociati.. peccato perché il karma lo avrebbe dovuto punire meglio! A volte anche il karma può seghinare! Infine, ancora l’allenatore juventino si rende protagonista dell’ennesima seghinata in sala stampa, dove, nonostante le numerose cappelle da lui  commesse, e nonostante la sua dichiarata intenzione di non commentare l’operato degli arbitri, ha avuto l’ardire di lamentarsi per i torti arbitrali subiti contro la Sampdoria. Il solito chiagni e fotti insomma. Ma a noi non ci freghi, babbeo. Per questo (e per tanti altri motivi) l’unica risposta che meriteresti mentre vaneggi di queste cose, sarebbe una sonora pernacchia in diretta. Sogniamo quel giorno.

34 commenti su “I Seghini della Settimana – E’ quasi magia Jonathan

  1. A proposito del titolo, io ero innamorato di Sabrina, la tipa coi capelli blu. Invece quella col caschetto biondo non la potevo sopportare. 🙄

    Tolto l’11 titolare, che quando non è rotto o squalificato mi sembra più che decente, l’Inter è davvero una banda di giocatori di livello discutibile, per giunta pagati a peso d’oro, mentre mi sembra che i nostri almeno siano stati pagati per quel che valgono, ovvero poco.

    Mi vendi Osvaldo?

  2. uahahahahahah,
    con la musichetta del cartone non l’avevo ancora visto!!
    pare che sto maicon dei poveri, pagato 5 mln, lo vogliano già rivendere..A DUE!

    Eder – Icardi (quindi non esattamente Gullit – Van Basten)

    ma nemmeno un duo doriano che ha fatto la storia come vialli-mancini 😉
    CONTE MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    ps sulla partita di ieri: rivedendo i gol, quello di vucinic è abbastanza fortunoso nel finale.
    togliamo il liscio di mexès, che quello è essere sega..ma de ceglie voleva controllare il pallone, invece se l’è allungato ed è finito a vucinic in corsa.. -.-”

    e x la serie…
    x Stasera pronostico un 2-1 juve, anche se spero in un 1-1 con annessi supllementari 😉

    fresco fresco di ieri mattina 😉

  3. Qualunque cosa faccia il Milan, loro la vogliono fare meglio, o comunque asseriscono di averla già fatta in passato senza che nessuno gli abbia mai concesso lo spazio adeguato.

    Questa è perfetta, la verità assoluta. Invece di invitarci a leggere i loro manuali del cazzo – a loro dire super partes (ancora non ho perdonato Kalu che glielo recensì in mia assenza 😉 ) – dovrebbero riflettere su ‘sta frase scritta da Betis, che li descrive alla perfezione….

    Jonathan ha commesso una seghinata, ma a me quel tipo non sembra scarso. Certo, non è Maicon, ma neppure Maicon era Maicon all’età di Jonathan.

    Secondo me, è più corretto agghiaggiantiihii

  4. Ma loro son sempre stati cosi, han sempre avuto l’ossessione del Milan, anche in periodi dove magari andavano meglio di noi.
    Se uno del Milan scoreggia, loro devono sciortare.
    Ho fatto questo paragone perche’ stiam parlando di m…. quali loro sono e saranno sempre.

  5. Prima stelle e bidoni…

    3 stelle El Shaarawy
    2 stelle Ambrosini
    1 stella Montolivo

    3 bidoni Acerbi (il ragazzo è oggettivamente scarso)
    2 bidoni Amelia
    1 bidone Mexes.

    Poi il mercato…

    Io non so cosa accadrà, ma se dovessimo piazzare in un mese almeno Abate, Boateng, Mesbah e Pato… Ricavandoci un bel gruzzolo, forse (anzi sicuramente) non competeremo per il terzo posto – Abate e Boateng, pur se scarsi, possono comunque dare una bella mano – ma sicuramente ripartiremmo definitivamente verso un’idea di squadra diversa.

  6. che movimento in Via Turati…

    potrebbe essere che Boateng finisca al Galatasaray per una quindicina di mln. ?
    Ma se così fosse resterebbero sul groppone di MM, Uésli e i tuìt di Yolante ? eheh non sarebbe poi male, eh ? :mrgreen:

  7. Sneijder rifiuta i turchi.

    Boateng accetta i turchi e il Milan incassa circa 15.

    Per non tenersi in casa Sneijder (dato che pare non lo voglia quasi nessuno), l’Inter lo svende al Milan sottocosto… E il Milan lo paga con parte dei soldi incassati da Boateng.

    Se finisce così mi capotto dal ridere, indipendentemente da benefici o “malefici” tecnico/tattici.

  8. Sneijder rifiuta i turchi.

    Boateng accetta i turchi e il Milan incassa circa 15.

    Per non tenersi in casa Sneijder (dato che pare non lo voglia quasi nessuno), l’Inter lo svende al Milan sottocosto… E il Milan lo paga con parte dei soldi incassati da Boateng.

    Se finisce così mi capotto dal ridere, indipendentemente da benefici o “malefici” tecnico/tattici.

    uahahahahhah
    bhè, pare che l’offerta ci sia.e per lui 4mln anzichè i 2,5 attuali.
    se se ne va peccato, stava cominciando a gicoare decentemente da mezzala…

    intanto 2 mln per la metà di saponara, non male questo.ora manca l’altra metà che è del parma, che sistemeremo nell’affaire zaccardo-mesbah (se ne vuole andare fuori dal cazzo o no?preso x sbaglio dai, giocava nel lecce, ora fa lo schizzinoso col parma?eddai!!)..
    direi bene dentro un giovane e un esperto dietro, che acerbi deve maricre in tribuna. traorè spero che coi 10 minuti di ieri possa aver trovato un acquirente definitivo, almeno facciamo una plusvalenza 😛

    perdere pato vabbè, ha giocato troppo poco x essere il ns campione. 15mln x lui ora sono oro.
    perdere mesbah e traorè per pochi spicci si può fare.
    perdere abate e boateng (così come robinho), sarebbe un peccato.sono cmq delle buone riserve, se non titolari, di questo milan. certo, prenderne 11-12 + 15 + 10 vuol dire, elezionisticamente parlando, balotelli. tatticamente parlando strootman e perin, giovani e nei ruoli chiave, dove ci mancano dei punti di riferimento forti.
    non arriviamo terzi, forse nemmeno l’anno prossimo, ma intanto svecchiamo la rosa, abbassiamo gli ingaggi e italianizziamo ancora un po’ (più o meno).

  9. Grazie per i complimenti. Fate una toppa con quella frase. E quando muoio incidetemela sulla lapide.

    Nel frattempo Silvio sta tenendo botta da Santoro.. un po’ come se il Milan strappasse il pareggio al Camp Nou in 10.. !

    Attendiamo l’ultima parte della trasmissione!

  10. li ha trollati.. ha scatenato il flame con la lettera a Travaglio.. ahahahahaah..

  11. la stava portando a casa, ma il battibecco post lettera gli ha fatto perdere punti.

    chissà che share ha fatto santoro,penso almeno il 50%.

    il secondo pistolotto di travaglio comunque è stato da applausi..per me nel 94 lo ha persino votato.

  12. Io penso che in 20 anni Berlusconi lo abbiamo votato in tanti, anche insospettabili.

    Comunque è tenace. Miglior spettacolo da Vicenza 2006. Un po’ lo lovvo ancora, devo ammetterlo.

  13. Secondo me l’ha sfangata.. ! Dopo il secondo pistolotto era chiuso all’angolo.. praticamente era un gol sicuro per Servizio Pubblico, come gli avversari contro il Milan sulle palle ferme.. si stava rendendo ridicolo leggendo quella letterina ridicola ma Santoro sbottando ha fatto il suo gioco..

    Tutto il resto è show.. la pulizia della sedia, il “chi lo dice sa di esserlo” etc etc… secondo me ha ringalluzzito i suoi vecchi elettori in dubbio e ha persino guadagnato punti..

  14. mi aspettavo molta più aggressività da parte di santoro e la sua squadriglia,invece sono stati anche troppo ospitali…avranno sognato di scannare silvio per anni,e quando ne hanno avuto l’opportunità gli è venuto il braccino…

  15. la perla è stata quando ha detto che dell’utri è una brava persona perchè ha quattro figli…

    …bin laden ne ha 26.

  16. c’erano sicuramente accordi.. lo ha semi ammesso anche Santoro durante il flame quando ha detto: “i suoi uomini avevano concordato nessuna domanda sulla giustizia“… o qualcosa di simile..

    Bah.. comunque spettacolino orrido.. e poi dicono che Grillo deve mandare quelli del Movimento in questi pollai altrimenti è un despota! Sempre più convinto che faccia benissimo a non farli andare a far uscire chi si presta..!

  17. si, ma se continua così mi sa che grillo perde parecchio. dovrebbe anche lui fare una visitina a santoro..mica 14,ne basterebbe una.

  18. Ma accordi sicuramente ce ne saranno stati, dopo trattative di settimane. I leader penso che chi più chi meno ne prendano tutti, e Berlusconi ovviamente è uno dei più rigidi. Non so se ricordate le estenuanti trattative per le rigide regole dei confronti Berlusconi-Prodi 2006. Che poi infatti furono lo schifo.

  19. Finché nelle chiacchierate con Casa Pound si parla solo di micro credito, sovranità alimentare ed energetica non mi disturba.. !

    Nessuna pregiudiziale ideologica.. basta con le etichette! Si discute solo nel merito!

    Ovviamente da qui i radica chic di sinistra ci monteranno un casino che non finirà più.. a volte ve lo meritate davvero un teatrino come quello di oggi.. vi piace tanto..!

    Lo ha detto bene Crozza l’altro giorno commentando il (presunto) calo del M5S:

    “L’anti-politica è come un’amante. Vorresti restare con lei tutta la vita, ma sai che tua moglie non la lascerai mai. Perché quello che vuoi alla fine è guardare la partita ruttando sbragato sul divano”.

  20. indipendentemente dagli accordi presi,la squadriglia di comunisti di santoro poteva andarci molto,molto,molto più pesante.

    potevano chiedergli in che ruolo schiererebbe saponara,ad esempio.

    a proposito,sto saponara è già nostro? e già in squadra e disponibile da subito o dobbiamo aspettare i classici 6 mesi di stop pr tesseramenti et simila?

  21. Nelle chiacchierate col vicepresidente di Casa Pound, specificherei.

    Io nei confronti dei sedicenti fascisti del terzo millennio la pregiudiziale ideologica ce l’ho e me la tengo stretta.

  22. potevano chiedergli in che ruolo schiererebbe saponara,ad esempio.

    a proposito,sto saponara è già nostro? e già in squadra e disponibile da subito o dobbiamo aspettare i classici 6 mesi di stop pr tesseramenti et simila?

    Ma figurati se lui sa chi è Saponara. Ti risponderà che ha fatto un gran mondiale come disse per Thiago Silva.

    Mi pare di aver letto di aver comprato la metà dell’Empoli (ma non so se è ufficiale), ora bisogna parlare col Parma per l’altra metà, comunque arriverebbe a luglio.

  23. Tre cose al volo prima di dormire:

    1. Santoro ha giocato al gatto col topo con Silvio. L’ha fatto venire allo scoperto, portandolo dove voleva lui per poi rispondergli con i servizi video che (quasi) puntualmente lo smerdavano. Silvio ce l’ha messa tutta, è stato veramente incredibile quanto questo figuro riesca a cascare sempre in piedi. Il primo pistolotto (cit) di Travaglio è stato debole, ma cosa probabilmente voluta per far abbassare la guardia a silvio; nel secondo gli ha dato deliberatamente del corrotto/corruttore e soprattutto gli ha dato chiaramente del mafioso. E Silvio con quella letterina s’è reso patetico: Santoro doveva lasciarlo finire, ha fatto il suo gioco, ma cmq la querelle con Travaglio può solo togliere credibilità residua a silvio (che nella letterina cita wikipedia: “nella pagina di travaglio c’è l’elenco dei suoi procedimenti penali”; se io fossi stato lì, avrei risposto che i procedimenti penali di silvio hanno direttamente una pagina a parte).
    Per me è un 1-1 al 90esimo, ma ai supplementari è finita 3 a 1 per santoro.

    2. Grillo non può andare a parlare nel merito con chiunque: si rifiuta di parlare nel merito con i politici pluricondannati, e poi va a casa degli apologeti del fascismo a parlare “nel merito”?
    Ma non mi rompano i coglioni: è alla frutta, cerca voti nelle fronde neonaziste col suo messaggio di distruzione (economica, soprattutto: lui e le sue stronzate di uscita dall’euro).
    Il M5S è pieno di brava gente che molto presto lo manderà affanculo perché oramai è il declino dei partiti personalistici. E tutti questi un giorno si sveglieranno e torneranno da dove sono venuti: chi da papà Silvio, chi da Vendola, chi dagli Arancioni.

    3. Saponara sarà per metà del milan ufficialmente appena Pato completa le visite mediche col Timao. Nei prossimi giorni si chiuderà rapidamente (dicono) col Parma per l’altra metà, in modo da avere a giugno Saponara a titolo definitivo. Fino ad allora, resterà all’Empoli in prestito. E Saponara è forte.

  24. 2. Grillo non può andare a parlare nel merito con chiunque: si rifiuta di parlare nel merito con i politici pluricondannati, e poi va a casa degli apologeti del fascismo a parlare “nel merito”?
    Ma non mi rompano i coglioni: è alla frutta, cerca voti nelle fronde neonaziste col suo messaggio di distruzione (economica, soprattutto: lui e le sue stronzate di uscita dall’euro).
    Il M5S è pieno di brava gente che molto presto lo manderà affanculo perché oramai è il declino dei partiti personalistici. E tutti questi un giorno si sveglieranno e torneranno da dove sono venuti: chi da papà Silvio, chi da Vendola, chi dagli Arancioni.

    Letto e sottoscritto…

  25. Secondo me ieri il vecchio Silvio ha tenuto botta e di certo non ha perso punti, anzi secondo me ha riguadagnato qualche vecchia fiamma. Peccato si sia dovuto aspettare la fine per vedere un po di corpo a corpo.

  26. Grillo non è andato da Casa Pound.. è stato il contrario! Stava raccogliendo firme e si sono avvicinati loro con la telecamerina. Ha parlato “nel merito” in un contesto completamente diverso dal solito pollaio dove ci si urla addosso! è quello che si vuole evitare, non certo la discussione..

    Oh, proprio il post ideologismo non riuscite a farvelo andare giù eh..

  27. johnatan non è male secondo me, ma in questa inter di certo non brilla. comunque nagatomo, al momento, gli è superiore, e ho detto tutto.

    purtroppo devo dire che ieri l’uomo sotto processo per prostituzione minorile ha stravinto. santoro non doveva abbassarsi al suo livello, hanno preso troppa confidenza e silvio, si sa, se gli dai un dito si prende tutto il braccio.

  28. Oh, proprio il post ideologismo non riuscite a farvelo andare giù eh..

    E no, con quelli bravi a picchiare cinque contro uno viene difficile, che ci vuoi fare…

  29. Io ho visto qualche spezzone e devo dire che malgrado tutto SB riesce sempre a tener botta, dopotutto ne aveva contro 4 (Santoro,Travaglio e le due giornaliste).
    Occhio che questo non e’ mai morto e potrebbe(purtroppo) anche vincerle queste elezioni.

  30. bla bla bla…. la montagna di merda che si butta su Grillo non fa che tafforzare la mia convinzione di votare per lui. Adesso anche fascista 😀 😀 😀 😀 😀

    Silvietto però è un grande. Come lo può essere una canaglia patentata, però sono rimasto sinceramente ammirato dalla prestazione di ieri…

  31. concordo marcovan, sembra un’altra persona rispetto a qualche mese. non voglio neanche immginare cos’abbiano fatto per resuscitarlo cosi, di sicuro spero che duri poco.

    la cosa certa è che ieri ha ripreso voti, e molte colpe le ha santoro a mio avviso.

    a questo punto grillo il secondo posto, che fino a qualche giorno fa era alla portata, se lo sogna.

  32. concordo…

    non so, o li ha ipnotizzati – il che potrebbe pure essere – oppure il cavaliere mascarato a qualche partito finto avversario (tipo il PD) fa comodo con qualche voto in più.

I commenti sono chiusi.