44 3 minuti 11 anni

Meno di cento ore alla chiusura del mercato invernale di riparazione. E’ questo il momento in cui il nostro Re del mercato alias Adriano Galliani affonderà i suoi colpi decisivi, almeno stando alle sue dichiarazioni di agosto con le quali sosteneva che gli affari si fanno gli ultimi giorni. Lasciando da parte le legittime obiezioni quale sarà il nostro affarone, semmai ci sarà? Onestamente, visto che tutti gli indizi convergono su Balotelli o Kakà, mi auguro che i venditori non decidano di disfarsi della loro merce e tutto resti com’è ora poichè, senza soldi veri, simili esborsi oggi significano dismissioni sicure domani delle nostre giovani speranze.

galliani preziosi
i complimenti di Galliani

Noi in quanto milanisti non lesiniamo critiche sul modo di fare mercato della nostra dirigenza, com’è giusto che sia. Devo dire però che anche le altre presunte grandi società italiane operano in maniera quantomeno originale.

Marotta e la Juventus, quando non son impegnati nei loro sproloqui sulla classe arbitrale (a cui il nostro Presidente Preziosi ha risposto a tono) o sulla giustizia sportiva, dopo mesi di caccia al top player con mille mila milioni stanziati non riescono che ad imbarcare una vecchia cariatide come Anelka, e allora tanto valeva tenersi Del Piero. I prescrittoni nerazzurri dopo le dismissioni onerose estive riescono non senza fatica e in maniera masochistica a svendere Sneijder salvo poi andare alla ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche nonostante Strapattoni non lo facesse giocare per scelta tecnica (parole sue); inoltre dopo aver incensato lungamente una discreta promessa come Coutinho decidono di vendere pure lui. Interessante anche la decisione di arruolare nonno Rocchi come vice Milito, per lasciarlo poi in panca lo stesso (ah la linea verde intrapresa con la promozione di Macinascroti).

Sul campionato, che altro aggiungere al fatto che è stata una domenica proficua? Io resto scettico, però adesso veramente si può pensare al terzo posto

Stelle&Bidoni. Due stelle a El Shaarawy e Montolivo, una a Niang. Avrei voluto premiare Allegri, ma i venti minuti finali con un uomo in più non mi sono piaciuti per niente. Sono comunque buono, nessun bidone.

Aggiornamento al 21/1/13

S&B

44 commenti su “Ore cruciali (ma anche no)

  1. Stelle:
    2 El Shaarawy
    2 Mexes (stavolta non ha fatto cappellate ed era reattivo)
    1 Niang (è calato un po’ nel 2° tempo altrimenti ne meritava due)

    Bidoni:
    1 Boateng (lui ormai inizia le partite sempre con 3 bidoni, “premiato” quindi con un solo bidone, vuol dire che ha fatto meno schifo del solito)
    1 Allegri (per i cambi troppo tardi e soprattutto per aver inserito l’inutile Traoré, anche se forse l’ha fatto per dare un segnale alla società, maremma maiala questi ho…..)

  2. buongiorno…

    3 stelle – Niang
    2 stelle – Montolivo
    1 stella El Shaarawy

    3 bidone – Robinho (in 5 minuti non si può diventare protagonisti di un fallo da prova tv)
    2 bidone – Zapata
    1 bidone – Boateng

    Quando si dice che c’è una giustizia superiore: Llorente, il tanto declamato Llorente, l’acquisto annunciato per giugno dai gobbi, si è rotto. E sembra sia una cosa seria.
    Purtroppo Drogba è andato da Uésli a giocare a occhi chiusi. Ora manca il butterato di Barivecchia. (prendi nota betis, prendi nota… :mrgreen: )

    Ora anche Moratti critica i modi aggressivi e arroganti di Conte. Certo che fare il paragone con Mou è come discutere se uno stronzo puzza più dell’altro…

    Ho visto uno Strameggiorini in gran forma ieri sera. Strazanetti di cosa si fa ? Strarolando Bianchi è un asino e Stramaccioni ha visto la partita?

  3. 3 stelle al faraone
    2 a montolivo
    2 a niang (mi piace sto ragazzo!!!)

    3 bidoni a flamini (prima sbaglia un gol fatto, poi ne sbaglia un altro, e poi si mette in mezzo sul tiro di niang e si fa colpire)
    1 bidone a boateng
    3 bidoni a mexes (non ha fatto niente per meritarli, ma se li portava dietro da juve-milan, glieli avevo promessi ed eccoli qua)

  4. 3 stelle per El Shaarawy
    2 stelle per Niang

    3 bidoni per Boateng
    3 bidoni per Pazzini (lo odio)

  5. 3 stelle El Shaarawy
    2 stelle Niang
    1 stella Montolivo

    3 bidoni Pazzini
    2 bidoni Boateng
    1 bidone Flamini

  6. Comunque, devo dire qualcosa

    Questa squadra sara` scarsa, ma tutti sputano sangue in campo

    Che cosa chiedere di piu` a questi poveri giocatori?

    (vabbe`, un terzo posto magari, ma io sono pessimista)

  7. 3 Stelle al Faraone
    2 Stelle a Niang
    1 Stella a Montolivo

    3 Bidoni a Boateng ( ormai sono stufo di darglieli)
    2 Bidoni a Robinho
    1 Bidone a Pazzini

    Che danno l’anima in campo l’ho visto ieri, essendo a Bergamo dopo anni che non facevo trasferte. Certo se Allrgri facesse qualche cambio prima non guasterebbe.
    C’era un campo che definire schifoso e’ poco.

  8. a onor del vero, alex, allegri secondo poteva fare pochino ieri. nel secondo tempo abbiamo sofferto perchè abbiamo un centrocampo non all’altezza: non riuscivamo a tener palla, è ovvio che l’atalanta, che stava facendo lo sforzo finale, aveva il possesso di palle che invece dovevamo avere noi. l’unica cosa che poteva fare il mister era quella di mettere bojan per pazzini, ma solo perchè il pazzo era a rischio rosso. sarebbe cambiato pochino, insomma.

    e anche sul mercato non concordo.

    -l’inter ha bisogno di un esterno e di un centrocampista, e quelli sta cercando. che poi non sia riuscito a prendere lodui e schelotto è un altro discorso, economico, ma stanno facendo quello che devono.
    -il napoli aveva bisogno di un esterno sinistro, ha preso armero.
    -la roma aveva bisogno di un esterno che sostituisse quella pippa di piris, lo ha preso.
    -la lazio non ha bisogno di nulla, e infatti è ferma
    – la juve prendendo anelka ha fatto una stronzata. ma comunque cercava una punta, e l’ha presa.

    noi abbiamo bisogno di un difensore centrale e di un mediano alla vanbommel, l’obiettivo annunciato della società era di prendere giovani. e invece per adesso abbiamo preso un difensore cosi cosi di 30 anni e abbiamo trattato nell’ordine bechkam, drogba, balotelli, kakà.

    a me sembra che la differenza tra noi e gli altri, in sede di mercato, sia evidente.

    con tutto questo, ovviamente, non significa che gli altri siano per forza meglio di noi. ma non penso si possa giustificare le cazzate della nostra società paragonandoci con gli altri.

  9. Non penso che arriveremo al terzo posto, anche se ci spero. Non si sa mai, però mi aspetto un vistoso calo fra un mesetto, in concomitanza con il ritorno della Coppa.

    Stelle:

    3 al Faraone (bel gol, soliti ripieghi difensivi, palla mai buttata nel cesso)

    2 a Montolivo (fuori ruolo ma sempre preciso, presente, ordinato)

    1 a Niang (due in meno per il secondo tempo bruttino, ma si vede chiaramente che migliorerà e diventerà forse devastante, come minimo forte)

    Bidoni:

    1 a Flamini (gol mangiati, piedi assurdi, però due bidoni in meno per l’impegno)

    1 a Boateng (anonimo, ma anche per lui due bidoni in meno per l’impegno.

    1 ad Allegri (capisco che quando si gira verso la panca gli venga da piangere, ma insomma…)

  10. 3 stelle a zapata
    2 stelle a el92
    1 stella a niang

    3 bidoni a robinho
    2 bidoni a boateng

  11. pare che per Balotelli sia fatta.
    Chissà che un paio di pedate in culo di Ambro e Yepes non lo tengano a bada.
    Se con i fratellini Stephan e Mbaye ingrana, abbiamo una potenza di fuoco devastante l’anno prossimo.
    Con un portiere, un centrale difensivo e un “vanbommel” siamo da scudetto 2014.
    Lasciatemi sognare…

  12. elbo, l’inter è messa male.
    Ha bisogno di un costruttore di gioco, di una punta vice-milito SERIA (rocchi non è serio, anche ieri c’era ballottaggio cassano-livaja), di un sostituto di samuel, e di esterni capaci di fare le due fasi (pereira non difende, nagatomo nè difende nè attacca).
    Con Schelotto l’inter deve cambiare modulo, e finirebbe per perdere altro terreno mentre si adatta.
    Inoltre guarin è insostituibile e anche one-man-band: se canna lui, l’inter si sputtana.
    Cedere Snejider è stata una stronzata.
    L’inter è in caduta libera, prevedo che giocheremo il derby con noi davanti in classifica.

    La juve ha 5 attaccanti e il suo miglior marcatore ha fatto 7 gol, ma è l’ultima riserva (quagliarella). Matri è inutile, vucinic è sottotono, giovinco è sopravvalutato (e lo paragonano al faraone…), quagliarella è l’unico decente, e Anelka non ha mai fatto valanghe di gol, oltretutto ha 34 anni e sarà pure fuori forma, bendtner è un bradipo ed è anche rotto.
    La vera forza è il centrocampo, ma senza Pirlo (che, guarda caso, ora è spompato: finite le siringhe oppure troppe partite??) manca il gioco, e gli inserimenti di marchisio e vidal non vengono proprio fatti. Tant’è che pure un miserrimo genoa tiene testa.

    La lazio ha tanto tanto bisogno di un vice-hernanes all’altezza, che se manca il brasiliano la lazio non vale il torino o il bologna.
    E poi di un centravanti degno: floccari non ha la stessa vena realizzativa di klose. Sbagliato non intervenire.

    La fiorentina è crollata, e non me la spiego, non può bastare l’assenza di Pizarro a giustificare il tutto. Però ha preso Pepito Rossi, gran colpo.

    La Roma è zemaniana: può vincere e perdere con chiunque, il mercato non la può cambiare.

    La migliore tra le prime 7 (napoli escluso), quella che cambia sempre pochissimo ma probabilmente ha il miglior gioco, è il Catania.

    Per me, se non si montano la testa, i napoletani vincono lo scudo. E ne sarò felice.

  13. Elbonito, se una squadra che stava praticamente dominando nel momento in cui si trova in superiorità numerica su un’avversario di categoria inferiore non è in grado di chiudere la sfida e anzi le consente di creare apprensione fino al 90, a parer mio qualche colpa il mister ce l’ha. Anche sui cambi, è vero che la rosa è quella che è ma aspettare gli ultimi dieci minuti per sistemare qualcosa mi sembra una piccola pecca.

    Sul mercato, per carità non sto discolpando la nostra società e le carenze sono note. Ma non siamo soli.
    Constato che una squadra, la juve, permettimi di dire che se puntasse solo al campionato non avrebbe bisogno di granchè ma visto che è un anno che punta il top player per ambire alla champions e invece di Drogba (che va in Turchia, avessi detto) si ritrova Anelka dopo aver strombazzato chissà quale colpo, vedo che anche li non son tutte rose.
    L’inter sta facendo un mercato che fosse il Milan qui dentro sarebbero partiti tali insulti che ti raccomando. E anche loro a tutt’oggi mantengono le loro carenze strutturali. Più che un mercato è una svendita, l’unico “colpo” è stato Cassano, ma sta già mostrando le prime crepe.
    La Fiorentina invece che giubilare Viviano farebbe meglio a segare Neto.
    Anche la Roma non mi pare avere idee chiare, a partire da chi debba sedersi in panchina.
    Insomma, vedo grosse difficoltà anche in tante altre società.
    Il napoli è forse quello messo meglio, finchè non ha il problema di rimpiazzare Cavani.

  14. 1 stella a niang
    1 stella a elsharawy (occhio che sta calando)

    1 bidone a boammerd
    1 bidone a flamini
    3 BIDONI PIENI DI MERDA A QUELLA SCIMMIA SCHIFOSA DI ROBINHO

    e tre bidoni carichi di polonio a galliani,testa di cazzo che non è altro,che non ha venduto una riserva scarsa per 10 mln e che costa ogni anno 7/8 mln,testa di cazzo che non sei altro!

  15. Io ribadisco quello che scrissi tempo fa.

    Tutta questa superiorità delle rose che ci erano davanti continuo a non vederla (e ci aggiungo l’Inter che con la vittoria di Torino aveva ingannato tutti, me compreso). Non fosse stato per gli equilibri saltati ad inizio stagione saremmo stati certi dell’ingresso in Champions.

    E’ difficile, molto difficile. Quando rincorri basta uno stop e il morale ricade sotto i tacchi. Ma non crederci ora…

    Per me comunque l’obbiettivo stagionale non è la Champions ma arrivare sopra l’Inter. Dopo tutte le parole con cui si sono sciacquati la bocca ad inizio stagione… sarebbe una goduria immensa.

  16. 3 stelle a Niang, 2 stelle ad Elshaarawy ed 1 a Kevin Costant.

    1 bidone a Boateng.

  17. Darko, scusa, ma non diciamo puttanate

    Nessuno lasciera` che il Napoli vinca lo scudo, se vuoi scommettiamo 20-1, ti banco

    Lo scudetto e` della Juve, non esiste che i ladri lottino per lo scudo senza vincerlo

  18. si beh, Piscinin. E’ ovvio. Ma che il napoli sia la chiara favorita per lo scudetto lo si evince dal fatto che i bastardi gobbi hanno intensificato i piagnistei. Vedrete che a marzo arriveranno i favori decisivi, proprio come il gol non dato a Muntari e tutto il resto.

  19. Ecco, ora ci siamo messi siamo d`accordo Darko 😉

    Zio, l`Italia oddia quelle merde che rubano da una vita, pero` questo non cambia una virgola

    Continueranno a rubare all`infinito, continueranno a “vincere” 9 scudetti su 10.

  20. 2 Stelle Monto
    1 Stella Niang
    1 Stella Elsha

    3 Bidoni Robinho
    2 Bidoni Abate
    1 Bidone Robinho

  21. Io spero vinca il Napoli.

    Poi succeda quel che succeda.

    Oggi si dice che arriva Balo.

    Che Boa va a Manchester per abbassare il prezzo di Balo.

    Che Kakà sostituisce Boa.

    Che forse parte Robinho.

    Finisse così (sia chiaro che quasi sicuramente non succede nulla), è indubbio che la forza della squadra aumenta.

    Vero che perdiamo due uomini per la CL, ma li abbiamo zero chance.

    Quindi io sono favorevole ad una cosa del genere.

    Solo che viviamo sulla terra e mi aspetto un altro Traorè preso il 31.01.2013 alle ore 18.59.

  22. Camisa, succedesse quello che hai scritto, il pelato sarebbe veramente un semigenio

    Semi perche` un vero genio venderebbe Abate e Antonini anche per 10 euro

  23. Niente Stelle&bidoni perché non ho visto la partita.

    Se rifiliamo Boateng al City e ci pigliamo lo sconto per Balotelli, è un affarone. Mi dispiace molto che dopo un rinforz(in)o in difesa e un possibile rinforzo in attacco con un grosso punto interrogativo (il carattere e la continutà di Balotelli) non ci sia nulla a centrocampo, che, a mio avviso, resta il reparto più bisognoso di rinforzi. Tolti Ambrosini, Montolivo e Muntari, gli altri sono decisamente penosi. Ma Mario, al posto di chi giocherebbe? Niang o Pazzini?

    Per quel che riguarda il campionato, l’importante sarà tenere la testa a posto quando ci sarà un passo falso come i tanti che abbiamo subito a inizio stagione: la continuità ci farà andare dritti in Europa. Siamo rimasti lucidi quando contavamo i punti dalla Serie B (e qui bisogna dire, almeno una volta, bravo a Galliani, che ha sempre difeso Allegri pubblicamente e, da quel che sappiamo, in privato quando da Arcore giungevano fulmini e saette), dobbiamo ben farlo quando le cose potrebbero non andare bene come ora. Giochiamo da cani, la rosa è quella che è, ma sono finalmente contento: tre giovani molto interessanti (di cui uno già di grandissimo livello), un capitano che dà tutto quello che può, un decente creatore di gioco in mezzo al campo, una difesa che ha trovato una relativa stabilità e risultati che più o meno arrivano, mentre l’Inter perde il suo miglior giocatore (Sneijder, benché da mesi già fuori rosa di fatto), la Roma brancola in confusione tattica e societaria e la Lazio dimostra che tolto l’undici titolare – onestamente di un certo livello – non ha riserve all’altezza. Dai dai dai.

  24. Due giornate a Conte e Bonucci.
    Una giornata per Chiellini.
    Inibizione per Marotta.

    San Giusto c’è.

  25. Attorno a Mario ci sono tanti se.

    Certo è che se viene per fare la punta al posto di Pazzini ci guadagnamo. Pazzini è un giocatorino. Però dico io, se sei possono spendere 24 milioni, tralasciando lo stipendio per coprire 4/5 anni, perchè diavolo non li si spendono in altri reparti.

    Il centrocampo questi qui non lo considerano proprio e non riesco a spiegarmelo.

  26. Non l’ho vista tutta ma…

    3 stelle Allegri alla faccia vostra perché mi sta dando ragione ed amo avere ragione
    2 stelle El Shaarawy
    1 stella Montolivo

    3 bidoni a Flamini
    2 bidoni a Boateng sulla fiducia
    1 bidone a Robinho

  27. 3 stelle Allegri alla faccia vostra perché mi sta dando ragione ed amo avere ragione

    Ah beh, allora pure io! Ritratto:

    3 stelle Allegri

    😀

  28. Anima, credo di si. Ma l’acquisto elettorale lo puoi fare anche a centrocampo.

  29. Anima, credo di si. Ma l’acquisto elettorale lo puoi fare anche a centrocampo.

    L’acquisto elettorale a centrocampo o si chiama Kakà o costa troppo.
    O almeno io di centrocampisti forti (e no, non ci metto Kakà) comprabili/acquisibili alle condizioni di Balotelli o Kakà in giro non ne vedo.
    A quel punto sei mesi da svincolato a Beckham che ti costano pure meno.

  30. Pero’ ci sarebbe da chiedersi una cosa: siamo sicuri che il City accetti quella ciofeca di Boateng ?
    Dopo le squalifiche prepariamoci ai pianti di persecuzione dei Gobbi. Immagino gia’ quello col ” sacro di Birmania” in testa che ci triturera’ le palle per mesi.
    Inibizione anche per POLIFEMO ah ah ah !!!!

  31. Ma non saprei… credo che anche 15 mln spesi per un centrocampista (Strootman?) non siano noccioline. Ma vabene così, il vero problema è che sono io ad essere in fissa con i giocatori del campionato olandese.

    E Kakà è un acquisto da babbei altro che elettorale.

  32. Certo è che se viene per fare la punta al posto di Pazzini ci guadagnamo. Pazzini è un giocatorino. Però dico io, se sei possono spendere 24 milioni, tralasciando lo stipendio per coprire 4/5 anni, perchè diavolo non li si spendono in altri reparti.

    perchè con balotelli finisci per una settimana di seguito sui giornali, juan. con strootman e ogbonna (che messi assieme verrebbero a costare quando balotelli, sia come cartellino che come ingaggio), sul giornale ci vai un giorno, forse due.

  33. alcune considerazioni prima che venga comprato balomerda:

    -significa che bojan viene definitivamente silurato…come prima punta viene dopo pazzini e boamerda,come ala viene dopo niang..nulla di strano,se non fosse che galliani disse di averlo riscattato.è vero o no?se l’ha riscattato,quanto abbiamo pagato la riserva di niang?

    – il trio el sharawy-balotelli-niang sulla carta me lo fa diventare duro. nella realtà,quanto resisterà balominchia agli insulti e alle provocazioni che si beccherà?non era meglio puntare su icardi,magari meno talentuoso ma sicuramente più dotato di cervello?

    -chi pagherà l’acquisto di balotelli? el sharawy? balotelli stesso? quando li vendiamo,tra 6 mesi?

    bon,non ne ho altre.

  34. Per la cronaca, visto che è un vostro compagno di fede, se trovate sulla rete il documentario di Federico Buffa su Arpad Weisz guardatevelo seduta stante.

    Con un pacco di fazzoletti a portata di mano.

  35. Zio, io sta cosa del riscatto non me la ricordavo. Ho cercato su Google ed escono solo dichiarazioni di Galliani che parlava a novembre di accordo sul diritto di riscatto.

    http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2012/11/03/3500534/galliani-sorprende-tutti-e-rivela-abbiamo-il-diritto-di-riscatto-?source=breakingnews

    http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/Milan/2012/11/4/CALCIOMERCATO-Milan-Bojan-ai-rossoneri-il-diritto-di-riscatto-ma-/334855/

    Per quel che ho capito io, è l’accordo sulla cifra del riscatto. Infatti a dicembre ci sono vari articoli che parlano di dubbi nel Milan sull’opportunità di esercitare il diritto di riscatto.

    Io lo rispedirei a Barcellona.

  36. Attendiamo Corrado… attendiamo

    Se va come penso che finirà ho già pronta una degna risposta all’uomo di merda…

  37. Due giornate a Conte e Bonucci.
    Una giornata per Chiellini.
    Inibizione per Marotta.

    motivo, che nn ho visto la giornata??

    quindi x ora siamo a: acquisti saponara (metà etcetc)-zaccardo, cessioni mesbah.
    alta probabilità il baluba (direi che il suo acquisto lo ha pagato pato e prob lo pagherà binho o il non riscatto di bojan)..
    bassa: kakà (sperem de no)

    ch vendiamo?abate, antonini?lo stesso binho?

    e invece drogba al galatasaray?insieme a wes?ma dove cacchio li han trovati tutti sti soldi da un moento all’altro?un babbo natale particolarmente buono in turchia??

  38. Solite scene da checche isteriche Ricki, vai sul tubo e guardati il finale di Juve genoa.

    Ottavo successo stagionale per El Shaarawy con 30 stelle, e quinto trionfo di Boateng con la consueta messe di bidoni raccolta anche domenica (18).

I commenti sono chiusi.