33 3 minuti 11 anni

Balotelli. Nel momento in cui scrivo, Mario Balotelli è diventato un giocatore del Milan. A meno di sorprese odontoiatriche, nessun fiscalista inglese ha bloccato il trasferimento di Mario Balotelli. Di Mario Balotelli si conosce tutto, persino la lunghezza del suo pene se Raffaella Fico decidesse di rilasciare la novantanovesima intervista a qualche rivista patinata. Di Mario Balotelli calciatore si conosce altrettanto. Tutti abbiamo negli occhi il suo percorso, la sua “crescita”, i suoi numeri, la sua forza e la sua tecnica. Mario Balotelli è, inoltre, al 99,9% un acquisto elettorale/politico. In tale categoria, dal 1994 ad oggi, solamente dopo il Maestro (lui è nell’empireo che educa gli stolti), questo è l’acquisto migliore. Potreste elencarmi una miriade di ragioni avverse, ma non ne accetterei neppure una. Portiamo a Milanello un attaccante del 1990. Formiamo un tridente di bambini, che potrebbe fare le nostre fortune per almeno 7/8 anni. Possiamo dire tutto e il contrario di tutto, ma nella schizofrenia rossonera questa è un’operazione che non si poteva non fare. Parliamo di Mario Balotelli, un talento discontinuo, pazzo, bizzarro, ma che potrebbe veramente cambiare il suo e il nostro futuro.

Allegri. Ricordiamoci dove eravamo allora. Guardiamo dove siamo ora. Là c’erano colpe del nostro allenatore. Qua ci sono (soprattutto) meriti del nostro allenatore. Giochiamo forse male, anzi malissimo, ma siamo diventati una squadra. Perderemo ancora (certo!), ma vinceremo altrettanto da qui alla fine della stagione. Il terzo posto, per quanto lontano, non sembra più impossibile. Abbiamo visto la difesa a 3, il centrocampo a 2, il falso centravanti e il falso trequartista, però alla fine siamo arrivati. Sfido chiunque a ripartire da zero. Sfido chiunque a farlo a Milanello, dopo che ti hanno venduto mezza squadra tra fuoriclasse e senatori. Non è un fenomeno, ma non è uno scemo. Ne è uscito in piedi, quando sembrava che stesse per essere chiuso in un sacco bianco. Se volete il calcio di Zeman andate a vederlo, ma poi non vi lamentate se arrivate ottavi. Di Sacchi, di Guardiola, di Ferguson e di Mourinho ne nascono uno ogni vent’anni e neppure loro sono perfetti. Noi abbiamo Massimiliano Allegri, non sarà un’aquila, ma sono certo che un Montella, un Donadoni o un Guidolin non farebbero di meglio. Tutto questo vale e varrà indipendentemente dal piazzamento della squadra a fine anno. Ecco se arriviamo noni, magari cambio idea…

33 commenti su “… talking with Kevin Lomax

  1. Buongiorno popolo! Pienamente d’accordo col post, si accusa silvietto di aver detto prima che Balottelli fosse una mela marcia e che avrebbe rovinato lo spogliatoio, nel 2002 disse che non sarebbe mai arrivato Nesta, per cui anche se è risaputo che odio a morte il personaggio, non bisogna tener atto di quanto afferma in ambito calcistico, ci sta…

    Il problema semmai è che lo fa anche in campo politico, e lì il discorso è più serio e quindi più grave. Pensare che (secondo i sondaggi) il 20% degli italiani lo vota ancora, mi deprime e ho compassione per loro…

    Allegri l’ho sempre difeso ed ora non rivendico nulla con frasi, lo avevo detto ecc., ma con gli uomini avuti a disposizione ha fatto un capolovaro e non credo che altri, neanche il Mou avrebbero potuto far meglio. Ha inventato Constant terzino sinistro, ha dato piena fiducia a El Shaarawy e lo sta dando ora a Niang, vediamo ora come sarà il rapporto con Balo, se fino a giugno non avranno uno screzio, sarebbe da pazzi esonerarlo a fine stagione.

  2. Esonerare uno che ha, grazie all’addio dei senatori, il totale controllo dello spogliatoio è folle.
    Inoltre nelle ultime 14 giornate il Milan ha fatto 30 punti, primo in Italia.
    Senza contare che nonostante tutto non prendiamo gol da 4 partite, eccezion fatta per l’ininfluente autogol di mexes.
    Abbiamo recuperato 9 posizioni, abbiamo dominato la finestra di mercato.
    Costant è una invenzione di Allegri, cosi come l’esordio di De Sciglio e Niang.
    Se davvero prendiamo Poli, col recupero di Yepes siamo OBBLIGATI a prendere il terzo posto, e a vincere al conad stadium e nel derby.

  3. Io invece su Allegri lo dico: io l’avevo detto. Quando si era in pochi a difenderlo, pare che non ci si facesse scrupoli ad attaccare anche la potente setta degli allegriani.

    Camisa, a guardare la classifica il nono posto e’ piu’ vicino del terzo. 😳

    Su Balotelli, in sintesi: non ci serve ma ci piace un sacco lo stesso.

    Sia sempre lodato il Maestro.

  4. (Ecco, non resisto dopo che siete stati in due a dirlo: Constant il terzino sinistro lo fece anche al Genoa, Allegri non se l’e’ inventato, cosi’ come Ancelotti non si invento’ Pirlo regista ma fu Mazzone).

  5. buongiorno…

    le potenzialità di Mario sono note a tutti.
    Come abbiamo sempre detto, i suoi limiti sono legati a ciò che gli ruota attorno. Fuori dal campo.
    Se viene domato, il cavallo bolso diventa Varenne.

    Su Allegri hai ragione.
    L’abbiamo criticato o lodato a seconda dei meriti. Quindi nulla da obiettare.
    I professionisti di PES sono i suoi principali detrattori, ma può stare tranquillo.
    Sono come le scoregge nel vento.

  6. Credo sia opportuno che qualcuno spenda due parole per Emanuelson al Fulham per sei mesi.

    Io non so cosa scrivere… 😉

  7. Credo sia opportuno che qualcuno spenda due parole per Emanuelson al Fulham per sei mesi.

    ahah, ci provo:
    l’insider dice che tutto ruota attorno a Kasami.
    Potrebbe essere la commissione da pagare a Raiola.
    Stiamo parlando comunque di una operazione di secondo piano, eh.

  8. ma i prescritti con tutti i giovani “Campioni d’Europa” (cit.) possibile non ne trovino un paio da prima squadra ? ahahah

    Quanti culi in fiamme, al largo dei Bastioni di Porta Nuova. 😈

  9. bhè, questa frase mi smebra emblematica:

    Portiamo a Milanello un attaccante del 1990. Formiamo un tridente di bambini, che potrebbe fare le nostre fortune per almeno 7/8 anni.

    chiaro che ci servono i poli e gli strootman così come un hummels o lo que sea, però balotelli sarebbe il più vecchio dell’attacco.ed ha 24 anni.col faraone che abbiamo visto di cosa è capace e col rampante niang, si può davvero sperare nel colpaccio (di questo progetto).
    e poi cazzo, siamo proprio degli arraffoni.da 37 a 20+3, ma come si fA???

    ..stavo con Allegri prima, e ci sto ancora ora.poi chiaro se perdiamo il derby perchè abate liscia su milito, la colpa è di max.

    su emanuelson al fulham, dico che è la ciliegina dei regali di compleanno di ieri.
    balotelli IN, ema OUT (anche se è prestito secco) e la lazio che elimina la juve in coppa, con quegli ultimi 20 minuti (contando i diciotto di recupero) visti in streaming godendo come un riccio, specie all’occasione ciccata da marchisio…

  10. Ricki, auguri!!!
    Porca vacca mi è scappato il tuo compleanno.
    Sai che ti vogliamo bene lo stesso, anche se non sai fare i pizzoccheri e vivi in un posto con il mare e 24°.
    Va a caghér… :mrgreen:

  11. boss, chi diavolo è l’ultimo personaggio del tuo post di ieri?!1?

  12. Kasami chi, il svizz-cedon-ese :mrgreen: ? Quando fai affari con Raiola poi paghi sempre ste tasse di contorno.

    Cazzo se bruciano i culi… 😈 😈 😈

  13. Pensiero cattivo.

    Si vota il 24 e anche il 25 febbraio.
    Il 24 febbraio sera c’è Inter-Milan. Metti che vinciamo. Metti che vinciamo con gol di Balotelli.

    Silvio, Silvio, ne sai una più del diavolo… :mrgreen: :mrgreen:

  14. Diciamo che potrei elencarti un mare di ragioni per cui sarebbe stato meglio non prendere Balotelli. E mi sa che dovresti accettarle. Ne cito solo alcune:

    1) Seppur pagandone a rate il cartellino, costa troppo, quando non servirà più a scopo elettorale – quindi a breve – verrà ceduto lui o – peggio – uno a scelta fra gli altri due bambini, e tanti saluti al tridente a posto per 7/8 anni.

    2) Guadagna un fottio rispetto agli altri. Quando El Shaarawy andrà a bussare a quattrini per guadagnare altrettanto – poiché lo farà – ciao ciao Faraone.

    3) Questa l’ho già detta e la ripeto: visto che avevamo due euro da buttare occorreva farlo in difesa (una delle ultime della serie A) e a centrocampo, invece lo abbiamo fatto dove non c’era bisogno.

    4) E’ Balotelli. A meno di un cambiamento radicale per un’improbabile esplosione di maturità, oppure per il potere magico di Milanello, fra… diciamo tre mesi?, ricomincerà a rompere il cazzo commettendo sciocchezze.

    Detto questo, non si può dire che sulla carta non sia stata un’operazione coi fiocchi e che in teoria il Milan si sia rinforzato nell’immediato. Il campo dirà se il mio pessimismo ha ragione di essere. E inutile dire che da oggi sono un acceso sostenitore di Mario Balotelli.

    Su Allegri straquoto. L’ho sempre difeso, anche se nel momento peggiore della squadra ho pensato che sarebbe stato meglio esonerarlo, perché avevo l’impressione che squadra e società non fossero più con lui. Poi è intervenuto Silvietto, l’ha appoggiato pubblicamente e le cose sono improvvisamente cambiate. Quando Silvietto fa il suo dovere, bisogna sottolinearlo.

  15. Su Urby: aggiungiamo pure che onestamente il ruolo che pare a lui più congeniale, ala sinistra nel 442 non poteva trovare sbocco in questo Milan e anche se è stato provato in molti ruoli non abbia mai convinto nonostante sia indubbio che sia dotato tecnicamente. Quindi lo salutiamo senza rimpianto, e non penso che tornerà a Milanello.
    Su Mario non si può non condividere la riflessione di Marcovan, e occhio che bisogna per forza qualificarsi in champions altrimenti non credo proprio che il trio davanti lo rivedremo anche a settembre.
    Secondo me arriverà qualcuno anche in mezzo 😎

  16. 1) Seppur pagandone a rate il cartellino, costa troppo, quando non servirà più a scopo elettorale – quindi a breve – verrà ceduto lui o – peggio – uno a scelta fra gli altri due bambini, e tanti saluti al tridente a posto per 7/8 anni.

    2) Guadagna un fottio rispetto agli altri. Quando El Shaarawy andrà a bussare a quattrini per guadagnare altrettanto – poiché lo farà – ciao ciao Faraone.

    3) Questa l’ho già detta e la ripeto: visto che avevamo due euro da buttare occorreva farlo in difesa (una delle ultime della serie A) e a centrocampo, invece lo abbiamo fatto dove non c’era bisogno.

    4) E’ Balotelli. A meno di un cambiamento radicale per un’improbabile esplosione di maturità, oppure per il potere magico di Milanello, fra… diciamo tre mesi?, ricomincerà a rompere il cazzo commettendo sciocchezze.

    Mi spiace… Non mi hai convinto… 😉

  17. standing ovation per marcovan.

    temo che l’acquisto di balotelli, un campione finto (almeno per ora) ci costerà el92 e desciglio, due campioni veri.

    l’acquisto di ibra e ronaldinho, almeno, insegna questo: dentro un campione, fuori altri campioni più forti due anni dopo.

  18. Perfetto Marcovan. L’abbiamo vissuto sulla pelle pochi mesi fa e c’è ancora qualcuno che nutre speranze verso questa dirigenza e questo fantomatico progetto giovani. Non si sta parlando di mere ipotesi. Thiago silva e il maestro li hanno venduti per davvero. Stessa cosa si ripeterà con El shaarawy e De sciglio quando arriverà “l’offerta irrinunciabile”.

  19. davide, fu venduto anche kakà per pagare lo stipendio di ronaldinho. non dimentichiamolo

  20. Vada come vada in futuro, perchè del doman non v’è certezza

    Attendo il derby per vederlo segnare sotto la curva dei conigli e mimare il gesto di ibra ai suoi ex tifosi…

    LA PRELAZIONE METTILA NEL CULO, METTILA METTILA METTILA NEL CULO

    AGGHIACCCIANDEEEEEEEEEE

  21. Berlusconi si assicura un boost per le elezioni nazionali e mette al sicuro le regionali in Lombardia.
    Per me (già scritto), Balotelli sposta poco.
    Solo che se non arrivate in Champions’ le probabilità di smantellamento schizzano alle stelle.

    Per me Allegri aveva le qualità di portare il Milan in Champions’ senza Balotelli. Balotelli non aumenta di tanto le possibilità, ma almeno adesso avete uno che può risolvere le partite con una giocata.
    Sempre che non sbrocchi.

  22. Pare che el92 abbia firmato il rinnovo IN BIANCO.
    Viene meno uno dei 4 punti di marcovan.
    Se poi ci azzecca come sulle palle alfe di acerbi, balotelli vince il pallone d’oro!!

  23. pur essendo io molto curioso e scalpitante di vedere il trio niang-balotelli-elsharawy,sono molto in linea col boss.

    tuttavia faccio due riflessioni:

    -l’acquisto di balotelli lo si paga vendendo boamerd e robinho e disfandoci a fine stagione dei paracarri a parametro zero.

    -le eventuali cessioni di el sharawy e de sciglio arriverebbero lo stesso,anche senza comprare balotelli.

  24. Zio penso che tutto dipenda dalla Champions.
    Se riusciremo ad arrivarci non partira’ nessuno, in caso contrario tutto puo’ succedere.

  25. balotelli prende ne più ne meno di pato.
    pagato 20+3, abbiamo venduto pato a 15, mancherebbe un robinho, un abate o soprattutto un antonini a 10 e già siamo a pari, con uno stipendio in meno.
    in sti 6 mesi poi, non abbiamo gli stipendi di acerbi ed emanuelson, mentre per zaccardo-mesbah coi conti siamo praticamente uguali.

    Sai che ti vogliamo bene lo stesso, anche se non sai fare i pizzoccheri e vivi in un posto con il mare e 24°.
    Va a caghér… :mrgreen:

    i pizzocheri sono venuti una bomba!
    qui non sanno manco cosa sono le verze, figuriamoci le coste..mi sono arrangiato con gli spinaci 🙂

  26. Ho visto il video dell’arrivo di Balotelli.

    Il primo a scendere dall’aereo è stato Galliani.

    Quindi non era in sede, ma era a Londra (da quanto?).

    Sto giro Galliani li ha trollati tutti.

    Ecco spiegato anche perchè ieri sera non è andato da Giannino a cena, rilasciando poi le sue solite dichiarazioni post “pancia piena”.

  27. Azz…..i Pizzocheri, e’ una vita che non li mangio, mi avete messo addosso una voglia…………….brutti DISGRAZIATI !!!!!!

  28. Pare che el92 abbia firmato il rinnovo IN BIANCO.
    Viene meno uno dei 4 punti di marcovan.

    A me pare che nei contratti calcistici le cifre siano ogni anno oggetto di ridiscussione, anche quelle ben chiare e leggibili. Figuriamoci quindi quelle in bianco…

    no no, il punto 2 rimane lì e gode di ottima salute, purtroppo… 😉

    Ammetto invece che Acerbi sulle palle alte era come in quelle basse. Una ciofeca

I commenti sono chiusi.