48 4 minuti 11 anni

Balotelli è solo l’ennesimo paziente della ormai pregiata azienda ospedaliera Milanello S.p.a.
La rinomata azienda vanta ormai da quasi trenta anni un ottimo reparto per il recupero di soggetti pericolosi, soprattutto a livello sportivo, ed è conosciuta in tutta Europa per la qualità delle sue strutture e per la “perfetta” riuscita di tutte le operazioni svolte.
Come già ricordato Balotelli è solo l’ennesimo paziente avente diritto al “trattamento” in quel di Carnago (Varese). Paese che ha avuto in “Via per Milanello” ospiti di tutto rispetto quali Ibrahimovic, Ronaldinho, Ronaldo e Cassano solo per nominarne alcuni.

Se analizziamo bene tutte le presunte teste calde passate per Milano sponda rossonera negli ultimi anni troviamo opinioni discordanti sui risultati della cura offerta dalla Milanello S.p.A.
Alcuni dicono che sia perfettamente riuscita, che i suddetti piantagrane durante i loro periodi di “convalescenza” presso queste strutture non si siano mai resi colpevoli di comportamenti lesivi o comunque altamente sopra le righe.
Altri invece sostengono che tali comportamenti erano addirittura all’ordine del giorno, sconosciuti ai più a causa dell’efficace macchina mediatica che circonda il Milan che ne inabissa le notizie sconvenienti.

Sua Santità Ibrahimovic I vs Sua Scarsità Oguchi lo Yankee
Sua Santità Ibrahimovic I vs Sua Scarsità Oguchi lo Yankee

A tal proposito cito testualmente dalla biografia di sua Santità Zlatan Ibrahimovic I.
“Con Zebina finì subito non come con quell’animale dell’americano grosso come me (Onyewu N.d.R.). Ci siamo azzuffati a terra e ho rimesso una costola, credo che servirono in venti per separarci. Rischiammo di ammazzarci”
Se queste sono le parole di uno dei due diretti interessati in quella rissa, queste sono le dichiarazioni di Adriano Galliani nei giorni immediatamente successivi al fattaccio:
“Non è nulla di drammatico. E’ successa una cosa che succede spesso in una squadra di calcio.

Effettivamente le due testimonianze stridono un po’, ma essendo io un fervido sostenitore dalla teoria “la verità sta nel mezzo” non posso che applicarla anche in questo caso.
In tutte le squadre di calcio di qualsiasi categoria ci sono delle piccole crepe che si aprono. Alcune vengono ingigantite, altre neanche escono dallo spogliatoio. L’abilità di non fare uscire queste crepe dallo spogliatoio è sinonimo di grande abilità di comunicazione.

Abilità che nel Milan e specialmente nelle persone di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi è assai presente.
A conferma della mia tesi porto anche delle prove ovviamente. Ronaldinho è sembrato per oltre un anno e mezzo un giocatore che aveva quasi del tutto abbandonato la vida loca che lo caratterizzava, salvo poi vedersi sbattute sui giornali tutte le bravate milanesi del Gaucho, CASUALMENTE POCHI GIORNI PRIMA DELLA SUA CESSIONE.

Ora il nuovo paziente è Balotelli. Questo giocatore è probabilmente il più problematico che sia mai passato per la struttura. E’ giovane, dannatamente forte, conscio di esserlo e quindi anche incredibilmente sbruffone. L’unica cura per questo tipo di giocatori è l’amore. Tranquilli non vi voglio invitare ad avere incontri ravvicinati del terzo tipo con il ragazzo di colore; quello che intendo, dire e quello che anche lo stesso Mario ha tenuto a dire nella sua prima intervista alla Malpensa, è che il ragazzo si sentirà amato e acclamato anche nei momenti difficili della sua nuova vita Milanista sarà in grado di dare il 100% per la squadra di cui è, tra l’altro, un grande tifoso.

Quindi vai Mario. Hai la nostra benedizione. Dimostraci quello che sai e puoi fare.  Marcovan sarà ben contento di erigere una statua in tuo onore con la famosa massima americana “Once you try black you’ll never come back” in rilievo.

48 commenti su “What’s The Situation: Ospedale Psichiatrico Milanello.

  1. Buongiorno “fratelli” rossoneri!

    Io sono ottimista a riguardo di Balotelli, è una sensazione.
    Ho visto le foto sia con la maglia addosso che con i “compagni” di cresta ed ha un sorriso non “convenevole”. Secondo me è proprio felice di stare al Milan e di poter giocare con i “suoi” colori.
    In fondo credo che sia consapevole che ha un occasione davvero d’oro di dimostrare sul serio di essere un cosiddetto “top player”.

    Certo ci vorrà pazienza da parte di tutti a cominciare dal mister ma anche e soprattutto da parte dei compagni, perché potenzialmente è uno che fa vincere le partite da solo e quindi qualche eventuale marachella gli dovrà essere perdonata.

    Vedremo, ma io sono convinto che ci darà molte soddisfazioni.

  2. buongiorno…

    In effetti anch’io ho pensato più ai problemi che ai benefici, riguardo l’arrivo di Balotelli.
    Non so perché ma penso che il ragazzo, come dice Zullida, sia proprio felice di stare al Milan. 😉
    Ha detto in conferenza stampa le frasi che avremmo voluto sentire e si è tolto dei sassolini dalle scarpe con qualche giornalista.
    Stiamo a vedere ma, per dirla alla Jovanotti: penso positivo.

    Il portiere della Roma è una cosa troppo ridicola. Mamma mia…
    Certo che la situazione giallorossa è… imbarazzante ? Peggio.
    Ma chi erano i fans del Boemo ?

  3. Io sono un fan del Boemo, ma ho anche sempre scritto che non è né da Milan né da grande squadra. L’anno scorso però a Pescara ha fatto sognare e divertire una regione intera.

    Tornando a Balotelli ho appena letto che Allegri lo schiererà nel suo ruolo preferito, cioè punta centrale. Mancini invece spesso lo schierava a sinistra ma a lui non piaceva tanto. Inoltre ha detto che è nel suo carattere non esultare molto dopo il gol, ma che ora invece si sforzerà a farlo di più e che non si aspettava un benvenuto così caloroso né da parte dei tifosi, né soprattutto da parte dei compagni di squadra!

  4. L’anno scorso però a Pescara ha fatto sognare e divertire una regione intera.

    probabilmente quella è la sua dimensione.
    Chissà perché ricordavo qualcosa del tipo: meglio Zeman di Allegri. Ma può essere che sia venuta fuori in un contesto diverso dal blog.

  5. come sarebbe: quando erano i tempi che “sparare sul mister” era lo sport preferito!!!
    Vuoi dire che ora nessuno spara più addosso al mister e non me ne sono accorto ?
    Mi è sfuggita questa novità ? Come è possibile ?
    Questo clima di pisenlove non fa bene alla squadra.
    Occhio a leggere bene: pisenlove, eh :mrgreen:

  6. Da noi i cosiddetti problematici restano tali, poiché se uno nasce tondo non muore quadrato (cit.). Però lo sono meno che altrove e non solo perché le cose non trapelano, ma anche perché succedono meno. Adrianone in queste cose è bravo.

    Balotelli ha una grandissima occasione per fare il definitivo salto di qualità. Cazzo, c’è tutto: squadra giovane, ambiente giusto, lui ha tecnica, fisico, atletismo; all’appello manca solo il suo cervello, che secondo me c’è ma non funziona come potrebbe. Sono scettico, ma non come lo ero con Cassano (che si è comfermato la merdaccia prevista).

  7. Ghost lo so che c’è qualcuno che si diverte ancora a caricare la doppietta, ma credo che qualcuno, anche controvoglia, abbia dovuto per forza di cose rimetterla nel fodero… tenendola però sempre carica e ben oliata 😉

    P.S. ma il raduno del 17 marzo è stato pubblicizzato anche sul sito oltre che su FB, perché Rincon (ma non fa testo n.d.r. 😉 ) non ne sapeva nulla… lo sapevo io che HO stato 36 ore senza adsl…

  8. Partita fondamentale domani sera, sia per allontanare definitivamente la Roma e quindi inserirsi stabilmente nei primi sei posti che determinano la partecipazione in Europa League, che non sarà la Champions, ma almeno un piccolo introito economico lo porterà, e poi perché ho la sensazione che la Lazio qualche partita “stecca” la farà e domani gli tocca il Genoa che ha bisogno tremendo di punti…
    Almeno un pari della Lazio e una vittoria nostra, porterebbe almeno al 20/30% le speranza Champions..certo, ci son anche quelli la, pero’ credo che alla fine la vera squadra da fronteggiare per la Champions sia quella di Lotito…

  9. Ovviamente su Balotelli spero vada tutto bene..ma ho la sensazione che sarà così per tanti motivi…

  10. Adesso che Balotelli è qua potremo sapere definitivamente se il ragazzo è un idiota irrecuperabile o un soggetto “un po’” esuberante che viaggia sulla strada della maturità … devo dire, però, che nutro qualche speranziella in più, rispetto al recente passato, che sia giusta la seconda ipotesi … speruma bin 😆

  11. Matt, credo che la Roma si sia ormai allontanata da sola. 8 punti in 8 partite: credo basti questo dato.
    Siamo a 6 punti dalla Lazio, ossia da quel 3° posto che dovrebbe essere l’obiettivo.
    I prescritti sono ora a +3.
    In 10 partite hanno dissolto 10 punti di vantaggio (erano 13 in totale…) da noi. Non poco.
    Strapattoni ha chiamato: “Appiano, Appiano…abbiamo un problema”.
    Appiano ha risposto: 4 acquisti negli ultimi minuti di un mercato lunghissimo, dopo che tutti gli avevano risposto picche, prendendone uno molto giovane e sconosciuto.
    Ma che ora è già dipinto come un fenomeno: in prospettiva, in assonometria e pure a mano libera. Eh beh…
    E leggo pure che l’acquisto l’ha concluso tale avv. Bozzo su incarico di Moratti. Il Raiola dei prescritti.
    Branca e Ausilio, con il secondo che sembra essere qualcuno o qualcosa di supporto al primo, ma in realtà si dovrebbe chiamare Impaccio.
    Chissà se ci pensano i temperini professionisti, a queste cose…

  12. Inutile nasconderci, dobbiamo battere lazio inter e fiorentina, e non perdere con napoli e juve per essere certi di arrivare terzi.

  13. Darko scusami, ma oltre alla risaputa “rincoglionaggine”, ci si è messo anche l’adsl che mi ha tenuto fuori per oltre 36 ore…

  14. Sembra che il buon Mario abbia gia’ colpito.
    Pare che ieri alla fine della conferenza stampa, mentre tutti scherzavano nel dietro le quinte abbia detto: ” ma ora che non c’e’ piu’ Pato, Barbara e’ libera? Tutti a ridere e Galliani l’ha subito rimbrottato con un ” Guarda che cosi come ti ho preso, cosi ti rimando in Inghilterra”, e giu’ tutti a ridere.
    Appresa la battuta sembra che SB da buon paraculo abbia detto:” effettivamente il ragazzo ha gusto”.
    Qui son tutti da ospedale psichiatrico altro che Milanello, a partire dal presidente.
    Comunque grande Mario!!!!!

  15. Boss, io non sono iscritto a Facebook, si possono sapere i particolari della reunion del 17 Marzo ?
    Zullida mi ha accennato qualcosa ma sai, le spiegazioni di un vecchio RIMBA lasciano sempre a desiderare, praticamente non ci ho capito una beata mazza, come dice Madame Dizo.

  16. zeman esonerato, mexes domani non gioca, forse mario dal 1′.

    Abbiati
    De Sciglio/Abate, Zapata, Zaccardo/Bonera, Constant
    Flamini/Muntari, Montolivo, Boateng
    Niang, Balo/Pazzini, El92

    Potrebbe essere questo l’11. Ma troppi dubbi ancora.

  17. E poi non ditemi che non vi tengo informati. Ennesimo delirio rosicante da Prescritticafè… che poi, Adrianone sarà pure arrogante, ma vorrei fare la conta di quanti post vengono dedicati a noi nei blog interisti e quanti a loro in quelli milanisti. Così, per curiosità…

  18. E poi non ditemi che non vi tengo informati. Ennesimo delirio rosicante da Prescritticafè… che poi, Adrianone sarà pure arrogante, ma vorrei fare la conta di quanti post vengono dedicati a noi nei blog interisti e quanti a loro in quelli milanisti. Così, per curiosità…

    Beh, se hai una giornata da perdere… 😯

    Però dai, ieri Galliani è stato eufemisticamente imbarazzante. La cosa che ha reso il tutto ancora più ridicolo è che Balotelli aveva risposto benissimo (l’avrà istruito bene Raiola o chi per lui, o magari c’è arrivato da solo 😯 – dubito… 😈 ), poi è arrivata la troiata. D’altra parte, non sia mai che il Presidentissimo Infallibile si scusi. 🙄

  19. Boss loro sono sempre stati ossessionati da noi, se bucano una gomma e’ colpa del Milan, se gli ciulano mogli o fidanzate e’ colpa del Milan, se si cagano addosso non e’ colpa dei loro stupidi deretani, e’ colpa del Milan.
    Sono fatti cosi, cioe’ MALE !!!!!!!

  20. Boss, scusa, io non me la prendo con loro. Io me la prendo con te che ancora li leggi giorno per giorno e ti stupisci. Quel blog e’ il nido degli ayatollah dell’interismo, una banda di so-tutto-io che riescono ad amplificare sciocchezze e a nascondere sotto il tappeto non polvere, ma montagne. Nascondono tutto il nascondibile di Facchetti solo perche’ e’ morto, proprio come fanno i fascistoni con un Mussolini qualsiasi. Hanno dei problemi, conciliare il complesso di inferiorita’ di essere la seconda squadra di Milano a tassi di narcisismo da Guinness dei primati produce quel tipo di risultati, lasciali perdere.

    Detto piu’ semplice: salvo eccezioni, e’ un blog di merda.

    Per quel che mi riguarda, Balotelli puo’ fare quello che vuole fuori dal campo se segna, se e’ decisivo, se aiuta i compagni di squadra e se non si fa cacciare per aver combinato una sciocchezza.

    A me spiace della cacciata del boemo per meri motivi fantacalcistici. La sua dimensione, effettivamente, e’ la provincia senza ambizioni. Avrebbe fatto bene a restare a Pescara, nessuno gli chiedeva niente, non avrebbe avuto stelle a creare subbuglio per qualche panchina (certo, panchinare Stekelenburg e De Rossi e’ da pazzi, ma mi riferisco all’eco mediatica che ne consegue). Vediamo ora cosa succede alla Roma, che, secondo me, resta l’unica squadra con una rosa al livello della Juve.

  21. c’è da dire che sul punto hanno ragione, però sono i soliti menosi…

  22. No, hanno ragione sto cazzo. “Ma come si fa a essere milanisti?”, si chiedono. Un conto e’ la proprieta’, un conto e’ il Milan, se lo devono ficcare in testa ste merde.

    A differenza loro e degli juventini, noi tifiamo la squadra in campo.

  23. Per carità Anima, sono stato il primo a reprimere i conati di vomito. Me è sempre quest’aria di superiorità che ostentano ad essere urticante. Quell’identificare il carattere di merda di Galliani con l’essere milanisti. Eddai, il giochetto è vecchio, noioso ed è falso quanto la storia che Sneijder stava fuori per scelta tecnica.

  24. Corrado, hai ragione. Ma qualcuno che li osserva deve esserci cazzo!!! 😀

  25. Per carità Anima, sono stato il primo a reprimere i conati di vomito. Me è sempre quest’aria di superiorità che ostentano che è urticante. Quell’identificare il carattere di merda di Galliani con l’essere milanisti. Eddai, il giochetto è vecchio, noioso ed è falso quanto la storia che Sneijder stava fuori per scelta tecnica.

    Potreste fare un meeting riappacificatore nel nome di Federico Buffa. 😆

  26. Ma per carità anima. Non c’è nulla da riappacificare, l’esperienza dell’utenza mista è già stata fatta e non è il caso di ripeterla. Se amano crogiolarsi nelle loro balle, cazzi loro… io riporto le cose affinché a nessuno possa venire la tentazione di considerarli come esseri pensanti… 😉

  27. Essendo nuove blog, ditemi da chi devo difendermi…tipo infiltrati della seconda squadra di Milano…etc…. 😆

  28. Da nessuno Matt, non preoccuparti. Interisti non ne vengono abitualmente e se vengono sono mansueti. Dai milanisti non hai nulla da temere: tu esprimi la tua opinione, chi non è d’accordo lo dice e al massimo se ne discute in tutta tranquillità.

  29. MarcoTard mi stupisce che nn tu nn abbia raccolto la mia provocazione a fine post…
    Cmq questo esonero di Zeman è la prova defenitiva che forse quell’idea di calcio è troppo utopistica. Bella, dannatamente bella, ma utopistica.

  30. “NON ESISTONO INTERISTI BERLUSCONIANI”

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    Un solo nome: Ignazio La Russa. O devo andare a spulciare i componenti degli Inter Club di Camera e Senato? Dementi.

  31. Perché non l’ho capita, Situazione, sei troppo avanti per me abbi pazienza… e poi io non ho mai provato niente di nero – e neppure di altro colore – in vita mia, sappilo! 😉

  32. Alla Minetti bisogna solo tirare i capelli e vomitare insulti.

    Ah, spero che non abbiate seguito il mio consiglio di seguire Torino-Samp. Mi sa che la abolisco, quella rubrica. 😳

  33. Corrado io l’ho fatto!!! Confesso ho seguito Toro-Samp e confesso che dal 5° al 40° del 2° tempo mi sono fatto una bella pennnica pre-cena!

  34. La maglia delle merde per terra hai lanciato,
    Adesso sei del Milan e il sogno si é avverato,
    per noi…per noi…per noi tu segni i Goal piu belli,
    Vinciaaaaamooo con Mario Balotelliiiiii!

  35. Ditemi quello che volete ma la Minetti…. 👿 👿 👿 👿

I commenti sono chiusi.