53 2 minuti 11 anni

Questo post sarà più breve del solito. Vorrei poter dire che tale brevità è voluta e che comunque i contenuti intelligenti non mancheranno, ma non me la sento di mentirvi: in realtà ho pochissimo tempo e scarse idee. D”altro canto è anche complicato scrivere qualcosa di nuovo dopo quanto accaduto domenica scorsa e dopo i fiumi d’inchiostro che grazie a questo sono stati versati. Mi limiterò quindi a poche considerazioni; per questa volta dovrete accontentarvi. 

Fino a pochi mesi fa sembravamo sull’orlo del precipizio: una rosa stravolta dalla società, impoverita gravemente nel talento, un allenatore mal sopportato e mal supportato dall’ambiente, una partenza da incubo ed una prosecuzione non certo esaltante, la parte destra della classifica occupata per parecchie, troppe giornate, lo stadio sempre più vuoto. Poi qualche piccola striscia positiva, la lunga rincorsa, la vittoria casalinga contro i gobbi, il brillante pareggio di Napoli, la sorpresa di Montolivo, l’esplosione di Niang, la consolidata leadership di El Shaarawy, la doppietta del neoacquisto Balotelli, il ricongiungimento coi neroazzurri e i loro fegati che esplodono in mille pezzi, la Lazio nel mirino.

Sia chiaro, è probabile che sull’orlo del precipizio ci finiremo ancora. Le squadre senza ancora una precisa identità e giovani come la nostra sono soggette a repentini sbalzi d’umore e clamorosi rovesci. Inoltre a Balotelli può scorreggiare il cervello da un momento all’altro, qualche infortunio è sempre dietro l’angolo e la sfiga pure (siete autorizzati a qualsiasi tipo di gesto apotropaico). Detto ciò, c’è un dato di fatto incontrovertibile: rispetto all’inizio stiamo bene e giochiamo bene, abbiamo ancora parecchi dubbi, ma le certezze sono di quelle che fanno sorridere di piacere. Godiamoci il momento senza farci troppe paranoie. La squadra è giovane, lasciamoci influenzare dalla sua spensieratezza.

balo

 

53 commenti su “Godiamoci il momento

  1. Su facebook un mio amico interista ha definito il Milan come un “giornalista televisivo”, bello elegante e ben vestito nella parte alta e senza pantaloni e con mutande stracciate nella parte bassa.

    Certo l’arrivo di Balotelli è stato positivo per tante cose, ma è chiaro che l’anno prossimo non possiamo puntare ancora a fare “40” punti, altrimenti l’acquisto di Balotelli in proiezione futura non avrebbe senso…

    Condivido con il finale, godiamoci il momento senza troppe paranoie ed io al 90% vedrò il 24 per la prima volta il derby dal vivo… e spero di godere…. 😉

  2. Esatto.. è proprio questo lo spirito. Sfrontatezza. Non facciamoci illusioni su nulla. Come andrà andrà..! Di sicuro un po’ di entusiasmo sarà tornato a tutti.. non solo alla squadra, ma anche a noi tifosi..

    Vi segnalo una risposta di L.Serafini a Cassano. Merita 97 minuti di applausi.

    LA LINGUA DI CASSANO

    “Vogliono crocifiggere l’Inter, ma non passa, come non passava quando gli altri erano in crisi”. “Qui c’è Moratti che non c’entra niente con questi falsi e fasulli”. “La differenza tra me e Balotelli è che a lui piace finire sui giornali”.
    Come tutti i pavidi, Cassano denuncia senza fare nomi. Come tutti quelli che fanno a pugni con la lingua, la sua è criptata e comunque assai distante dalla grammatica italiana. Come tutti i livorosi, spara nel mucchio pensando di aver centrato Balotelli con una similitudine talmente bugiarda da smentire da sola la storia di Moratti che non c’entra niente eccetera.
    Prima rivitalizzato, poi resuscitato dal Milan, Cassano non perde occasione per sfoggiare la sua signorile ingratitudine, ignorando le regole dei media che hanno tormentato (noi compresi) la società e l’allenatore rossoneri in autunno. Normale, visto che i giornali non li legge. Ignora che il suo presidente, il posto più frequentato del quale è il bar sotto l’ufficio, pur di vincere ha truccato passaporti e speso 1600 miliardi in 10 anni per vincere una Coppa Uefa, da Calciopoli si è salvato in primo grado grazie all’indirizzo politico di un magistrato, alla scomparsa del suo dirigente rappresentativo e in secondo grado grazie alla prescrizione.
    Che parli di falsi e fasulli uno che ha dato del vecchio rincoglionito al suo presidente, salvo poi fare passerella al suo funerale, e uno che vomita nel piatto dove ha mangiato dopo il quinto fallimento della sua carriera, è esaustivo sullo spessore del personaggio.
    (Nel caso, per conoscere il significato di esaustivo, se lo faccia leggere ad alta voce sul dizionario da qualcuno che lo sa fare).

  3. Il sottoscritto sbaglia spesso giudizi e previsioni. Ma su Cassano ci avevo azzeccato in pieno: potevamo evitare di sporcare la nostra maglia. Però su una cosa ha ragione: si trova nell’ambiente giusto per lui.

  4. buongiorno…

    sono d’accordo.
    Le paranoie, devo ammetterlo, non mi hanno mai sfiorato.
    Sarà che ne abbiamo già viste parecchie in passato, sarà che per età sei portato ad una maggiore indulgenza e pazienza, ma alla fine il tempo è galantuomo.
    Voglio divertirmi il più possibile.
    Con spensieratezza. Senza per questo doversi sciacquare la bocca (cit.)

    Serafini ha risposto per le rime ad un ignoranbabbeo che si crede meglio degli altri. Ecco, è bastato ricordare le sue imprese per dare un prezzo alle sue parole.
    Cialtrone.

  5. “Quando ero al Milan manco mi piaceva Milano, ho cominciato ad apprezzarla quando sono andato all’Inter”.

    Per forza, ricordo che il Sig. Cassano i primi giorni che era a Milano si lamentava perche’ girando in macchina aveva difficolta’ a capire la segnaletica stradale della Citta’.
    Evidentemente aveva problemi anche a Genova, non mi risulta che i cartelli stradali con vari divieti, siano diversi a secondo delle Citta’. Il problema e’ che lui non li conosce, la patente l’avra’ sicuramente comprata, figurarsi se un intelligentone simile passava gli esami di teoria.

  6. Cassano (visto che ora ti piace Milano) te lo dico in milanese: vada via i ciap bigul!

  7. Cassano, va a de vì e cul, defizat

    (scritto come si legge, ché il romagnolo scritto è quasi come il cirillico)

  8. Ma che cazzo ha fatto nella sua carriera questo neanderthal per essere ascoltato?

    Niente, ha fallito ovunque

    Un mediocre…chissenefrega (cit. cult)

  9. Fortunelli.

    Eh, no.
    Non ci sto. (Cit. Pres.Rep.)
    Allora noi che abbiamo fuori Vilà e De Jong cosa dovremmo dire ? Dai… :mrgreen:

  10. “Pube di Bari” :)))))))

    Ghost, ma davvero ti sembrano cosi` capaci e intelligenti i prescritti?

  11. su Screw 2.0 l’anteprima del film dedicato a Cassano: “Vaffanculo in tutte le lingue del mondo” 😎

  12. come sai bene marcovan, non posso essere d’accordo con questo tuo post.

    ma è ovvio che da tifoso non posso non essere eccitato dell’avvicinamento al terzo posto.

    tra l’altro l’infortunio di klose per due mesi credo di fatto tagli fuori la lazio. è come un milan gli scorsi anni senza ibra. si può vincere 1-2 partite, alla lunga perdi punti senza un fuoriclasse cosi.

  13. Ghost, ci lavoriamo a questo vaffanculo in tutte le lingue del mondo? O in tutti i dialetti d’Italia? E lanciamo una saga su FACEBOOK..

  14. Ciao a tutti

    mi sapete dare il link dell’articolo che ha copiaincollato Betis “la lingua di cassano”?

  15. Ciao sgrigna
    Tutto a posto (a parte il calcio..) ? 😀

    Lo trovi sulla pagina FB di Serafini. Qui.

    Vuoi lasciare anche tu un saluto a Cassano in mantovano ? :mrgreen:

  16. sulla nostra squadra io continuo a sperare, ma senza aspettarmi niente. i ricordi di inizio stagione sono ancora vividi, quindi passare dalle stalle alle stelle sarà dura, ma vabbè. riprendendo il titolo dle post, dico anch’io “godiamoci il momento”, che tanto di periodi bui ne abbiamo vista questa stagione, quindi se ne arriverà un altro, ormai ci siamo abituati.

    vete a la mierda, cabròn!

    va a tomar por culo

    avete la doppia alternativa anche da qui, essendo che il mio dialetto natio già è ben rappresentato.

    Io su cassano ci speravo cmq, ma evidentemente non sa resistere alle stronzate, è + forte di lui.

  17. eheheh Ghost, tutto a posto anche nel calcio, siamo pur sempre alla pari del grande milan 🙂

    il dialetto mantovano sa essere molto rozzo, mi limiterò con un:

    Cassano ta stè da la banda dal furmantón

  18. sgrigna, però se chiedi l’aiuto del pubblico non puoi farci un post 😉

  19. Tògn, và a cagà cun vert l’umbrèla!
    ma anca
    và a ciapàl in dal cuu 😎

  20. no Ricky nessun post per luca serafini figurati

    solo non capivo un paio di riferimenti che ha fatto e volevo vedere se c’era scritto altro

  21. Guai a voi se fate un altro post tenore “noi non siamo quella roba là” prendendo spunto dall’intervista di Cassano e dalle risposte rossonere… 😈

    E’ la volta che facciamo un’invasione di massa e siete costretti a bannarci tutti… 😉

    Ciao Sgrigna! 🙂

  22. Scopro dai tweet di uno spagnolo (credo giornalista), ritwittati da BC, che la parola Milan appare in un foglio/documento della celeberrima Operacion Puerto.

    Serie B.

    Subito.

  23. Vai-se fuder (portoghese brasiliano)…

    Con i dialetti non mi abbasso… 😛

  24. IlCamisa è un nostro follower? <3

    purtroppo non abbiamo tempo di far post "noi non siamo quella roba là" per ora.

  25. Sono un vostro caro lurker.

    Come tu lo sei di noi.

    La scusa del tempo non attacca.

    Almeno una volta alla settimana lo trovate sempre… 😉

  26. la dirigenza del milan offre molti spunti, alcuni si devono raccogliere per forza 🙂

    Gugiol fa molto ridere in effetti 🙂

    vi ho rotto abbastanza per oggi, ci si sente prima del derby per i consueti auguri

  27. Ma poi è lo stesso cuore matto Cassano, così come lo nominavano affettuosamente i suoi attuali tifosi? Naaaa, sarà un altro….

  28. All’estero loro sono l’Inter Milan.
    Magari forse parlavano di lo… Ma no. Loro sono ONESTI, che diamine!!!
    Non sono questa roba qua.

    😛

  29. cassano,maedetto ti e chi che te gà sborà! va in figa to mare!

  30. Vediamo che viene fuori dalla Spagna, vediamo. Potrebbe essere una bolla di sapone, oppure no.

    Certo non ci metteremo – ne’ lo abbiamo mai fatto – a difendere l’indifendibile come gli juventini e gli interisti.

  31. ritorno solo per informare che serafini l. ha cancellato il post riportato da Betis, forse qualcuno si era impossessato del suo account? 🙂

  32. 😆 complimenti per l’esilarante immagine del cervello di Balotelli in procinto di scorreggiare 😆 … apotropaico eh? ❓ (no, non ne conoscevo il significato ma meno male che esiste il web), a parte questo abbagliante sfoggio di padronanza della lingua italiana 😎 trovo il pezzo totalmente condivisibile …

  33. Bravo Max! Meno male che qualcuno si godrà con me questa, splendida, stuzzicante, imperfetta incompiuta che è la nostra attuale squadra.

    Elbo cazzo! Sei troppo esigente!!!! Goditela!!! (scherzo, ciascuno vive il tifo come più gli viene spontaneo)

    Quanto al nome Milan accostato a Fuentes, credo che sia riferito al figlio di Piquè e Shakira. 😀

  34. marcovan, diciamocelo: in questo periodo tu stai ciavando molto più di prima. ancora un mesetto così e la finirai sotto un gazebo del pdl.

    io, invece, tutto come prima….

  35. ahahahahahaha

    magari

    (il “ciavare” intendo, non il gazebo pidiellino)

  36. Marcovan, godiamoci il momento è giusto, cioè la risalita e i tre là davanti + De Sciglio mettono entusiasmo, però in me c’è la consapevolezza che durerà lo spazio di due max tre sessioni di mercato, senza tralasciare cose vomitevoli come “io ho comprato il Mario che ha fatto i due gol alla Germania”, che dobbiamo trangugiare tanto più spesso quanto ci sono elezioni in ballo (il progetto-elezioni è cominciato con quelle chiamate a raduno a Milanello studiate nei minimi dettagli ed è l’unico vero progetto che attuiamo per me, a tornate elettorali).

  37. I pessimismi di Dorian, di Elbo, in qualche modo anche di Zio Alduccio, si basano sui precedenti, ed è difficile dare loro torto. Ma cosa volete che vi dica… a me Silvietto, quando ha parlato di progetto giovani – e l’ha fatto a più riprese – è sembrato sincero. Mettiamo il caso che l’unica volta nella sua vita che ha deciso di dire la verità sia stata questa….

    che poi Dorian, magari due o tre sessioni di mercato possono essere sufficienti per riavviare un ciclo…

  38. Comunque vi faccio notare che Fuentes ha sempre USATO pseudonimi (ad esempio Basso era Birillo etc…) vuoi che fosse così pirla da scrivere Milan tutto intero?

    Poi ci sono 380 calciatori in attività di nome Milan e comunque nel documento c’è scritto chiaramente che non si riferisce alla squadra di Adriano Galliani (eh si non di SB xD)

    Ah l’Alfredo potrebbe essere il Real (da Alfredo di Stefano) mentre l’ex presidente della Real Sociedad ha ammesso che i suoi precedenti hanno fatto uso di Fuentes e quindi di Doping (quando arrivarono secondi nel 2003).

    Comunque come dicono dal Night se verrà fuori qualcosa restituiremo TUTTE le vittorie del 2005. Punto.

    Ah ma poi scusate, Calciopoli era il sistema Galliani, il Milan si dopava però non vincevamo un cazzo. Minchia che geni che siamo 😀

I commenti sono chiusi.