52 6 minuti 11 anni
Niang ha una stella, Conte ne ha 3 sul campo…

La buona stella (no, non quella che un barbiere seghino ha ritagliato sulla capoccia vuota di Niang) che ultimamente accompagna il Milan deve avermi contagiato: e così, grazie anche alle improvvise sbronze che colgono il mio pregiatissimo e stimatissimo collega Betisquadra mandandolo KO, mi ritrovo a dover essere io a infamare i seghini di giornata avendo a disposizione la madre di tutte le seghinate. Ma andiamo con ordine.
Dopo la perla di venerdì scorso (di cui vi dirò dopo), e complice la spalmatura delle partite su 3 giorni, mi sono ritrovato domenica pomeriggio a sonnecchiare guardando Palermo-Atalanta, partita la cui bruttura avrebbe dovuto convincere l’arbitro a sospenderla per incapacità di praticare il gioco del calcio.
Tra uno sbadiglio e l’altro, due immondi seghini hanno ridestato il mio interesse: il primo è Facundo Parra, carneade argentino già mattatore nella retrocessione conquistata dai Funebreros del Chacarita Juniors in patria.
Il novello erede di Ruben Sosa prende palla alla tre quarti, scarica sulla fascia per Jack Bonaventura che di prima la mette in mezzo servendo Parra all’altezza del dischetto: l’argentino calcia di prima intenzione, sparando un missile e insaccando il pallone nella rete di quattro pescatori di Mondello appena tornati da una gita in barca pomeridiana.
Un gesto simile non poteva non suscitare compassione e tenerezza nell’altro seghino della partita, il connazionale Santiago Garcia il quale, anziché ostacolare l’altro argentino Denis, con una serie di svarionate lo lascia libero di centrare la porta e dare la vittoria all’Atalanta, portando inevitabilmente il Palermo a cambiare allenatore.
Cambio di allenatore che probabilmente gioverebbe anche ai prescritti d’oltreNaviglio, autori di una roboante prestazione con il Siena conclusasi col punteggio di 3 a 1. Per gli avversari.
Non potendo elencare le innumerevoli seghinate dell’intero undici nerazzurro che s’è fatto recuperare 13 punti dal Milan, mi soffermo un attimo sulla dirigenza.

Lacrime amare per lo Special Uàn de noantri

In estate, mentre corteggia Paulinho, prende un cardiopatico convalescente per costruirgli la squadra attorno, e lui la ripaga con 5-6 partite e poi un infortunio e svariate partite giocando da fermo, forse perché impegnato ad amare Milano e l’umiltà dei compagni. Piazza un paio di buoni colpi (Palacio, Guarin) che la tengono appesa fino a gennaio, quando i nodi vengono al pettine e il mister Macinascroti non sa più cosa inventarsi (copiare Ranieri non è stata una grande idea) e chiede rinforzi a centrocampo e davanti, dato che sempre la dirigenza nel frattempo ha pensato di metter fuori squadra il giocatore più forte.
Arriva Gennaio, e mentre corteggiano ancora Paulinho, puntano dritto ai grossi nomi del mercato: Lampard, Dzeko, Van der Wiel, più qualche giovane promettente come Bellomo.
E mentre la squadra inanella prestazioni scandalose, la dirigenza finalmente interviene: manda due giovani promettenti come Livaja e Coutinho, e in cambio prende il panchinaro bollito di una diretta concorrente in classifica, oltre a un bambino croato e ad un serbo già fallimentare. Intanto il Milan prende Balotelli: hanno appena finito di dire “hanno preso uno scarto della squadra a cui noi abbiamo rifilato uno scarto”, che il vero colpo di Gennaio, Schelotto (il “panchinatore di Zanetti”) si perde Rubin che la mette al centro per Emeghara il quale insacca senza problemi. Il mister, che non a caso è soprannominato “Stratantarobba”, prende il bambino croato, gli mette la maglia numero 10, e gli dice: “Boban ha detto che sei forte, vai e risolvi”. Indovinate com’è finita?

Male è finita, come la carriera di Bonera che, anziché rendersi conto d’esser un difensore totalmente inutile e dannoso, si ostina a voler mostrare d’aver qualcosa da dare. Domenica scorsa, nell’ennesimo tentativo fallito di fermare Di Natale, si fa anticipare di testa da quest’ultimo (e, ricordiamolo, Di Natale è alto solo 1,70m) , lasciando Zapata solo contro 3 e causando di fatto il gol dell’Udinese.
Per fortuna ci pensa Balotelli a rimettere le cose a posto e a concludere bene una giornata calcistica che era iniziata male, molto male, almeno per Zeman.

“Daje.”

Quasi omonimo del portiere che, parando i rigori di Donadoni e Serena, ci vietò la finale del mondiale casalingo, solo omofono del difensore pilastro del Barcelona che ne prese 4 dagli Invincibili, questo ignobile estremo difensore uruguaiano di nascita ma legittimo possessore del passaporto di Seghinolandia si rende infatti protagonista dell’autogol più ridicolo della storia della serie A.
Una Roma imbarazzante lascia dilagare il Cagliari: un tale Avelar, dopo aver malamente arato la fascia sinistra, piazza un cross col mancino che al confronto Antonini ha il piede di Robben. La palla si impenna, ha una traiettoria troppo esterna, e ricade docilmente vicino la traversa tra le mani di Goicoechea che, con un leggero balzo, la afferra con entrambe le mani e la blocca. E poi se la mette in porta.

In quel preciso istante, l’intera curva giallorossa chiede a gran voce di vedere il Vaticano raso al suolo e di veder costruito al suo posto un immenso bioparco.
Un attimo dopo, l’impietosa regia di Sky si sofferma sul volto impietrito di Stekelemburg: chissà come si dice “seghino” in olandese…

52 commenti su “I seghini della settimana – il marchio dell’infamità

  1. Povero boemo, un’utopia che è svanita! Ma parlerò di lui sabato.

    Ti prego, dimmi che quella dello scarto dello scarto è una citazione letterale che qualche sciocco ha scritto o pronunciato davvero.

    Betis beone.

  2. buongiorno…

    in tema di portieri l’Uruguay è messo bene anche con Muslera: cappellata cosmica ieri contro la Spagna.

    Di Facundo in Italia ce ne sono due. Il citato Parra e Roncaglia. Due modestità del calcio italico.
    Il secondo, poi, viene pronunciato Roncag-lia dai Cottiemangiati di turno. E’ tutto dire…
    E pensavo che il nome fosse l’italianizzazione di Fuck Undo: annulla scopata, CTRL+Z trombata.

    Le stralacrime fanno sempre tenerezza: “Sono vostre!! Sono vostre!! Stravostreeeee!!”.

    Ti prego, dimmi che quella dello scarto dello scarto è una citazione letterale che qualche sciocco ha scritto o pronunciato davvero.

    eh, mi sa che un genio del genere esiste davvero.
    Ho solo paura di trovarlo per leggerne di… migliori.

  3. Non toccatemi Facundo Roncaglia.
    Facundo Roncaglia è il mio idolo fantacalcistico stagionale.
    Lodi lodi lodi al grande Facundo.

  4. Grazie! Visto l’effetto di certi scarti dell’Inter nel Milan (Pirlo e Seedorf, ad esempio), Balotelli dovrebbe essere più forte al quadrato!

    Il sito su Facundo già lo conoscevo. Un gran cagnaccio!

  5. sbagliato ghost: quello da te linkato è un post del 31 gennaio, l’articolo di Iorg è del 29 gennaio. 😉

  6. betis, devi alzarti in piedi e ad alta voce annunciare: “Mi chiamo Betisquadra e sono un alcolizzato!” Eccheccazzo…poi Darko si specializza e ti soffia la rubrica.

    L’anagramma Macinascroti mi fa sbellicare.

    Zeman era uno che qualcuno, pur di smerdare Allegri, diceva di invidiare alla Roma… 😀

  7. Infamità? Dalle mie parti si dice INFAMIA… 😐

    Sì, Betis dovrebbe fare un outing sulle sue notti brave… :mrgreen:

  8. Zeman era uno che qualcuno, pur di smerdare Allegri, diceva di invidiare alla Roma…

    Eh eh, mi ricordo pure io di cose del genere. Poi venne Petkovic ad un certo punto, e patatrac. E’ una cosa che porta male, mi sa… 😀

  9. Eccome se ce le ho… vedrai la mia stazza!

    Ghost, la verità è che aspiro a un impiego nel mossad 😆 😆

  10. Il termine infamità esiste, ma non mi piace… come suono dico.

    Ghost, quello che hai linkato lo auspico dal 2007. Meglio tardi che mai. Staremo a vedere se si tratta di chiacchiere o no. Mi pare che qualche segnale positivo ci sia stato.

  11. intanto prima balotellata. andando avanti cosi ne fa una a partita….

    minca mia a voi che avete pure esultato quando è arrivato questo qua.

    betis, occorrerebbe la traduzione della prima parte, se la faccio io non c’è gusto :mrgreen:

  12. ha discusso con la polizia Municipale per una multa in divieto di sosta, e questi se la sono legata al dito facendo scattare una serie i controlli sulla patente inglese di balo. Ho un amico in Polizia Municipale che spesso mi dice: “Se voglio romperti il cazzo qualcosa trovo sempre!”

    Dai Elbo, questa non è una balotellata, è lo sport nazionale di un buon 80% di italiani…

  13. in effetti stiamo parlando di aria fritta.
    Mi piacerebbe sapere quanti non hanno mai obiettato davanti ad una contravvenzione.
    Adesso manca solo che se scoreggia qualcuno gli dica: “Sei marcio dentro. Lo sapevo”. Dai, su…

    Piuttosto l’idea del cambio di impostazione del settore giovanile, stando a quanto scritto eh, la trovo interessante.

  14. Cazzo me ne frega di quello che fa mario fuori dal campo, se segna due goal a partita e fa rosicare legioni di prescritti e maiali entra di diritto nell’olimpo dei grandissimi…

  15. Cazzo me ne frega di quello che fa mario fuori dal campo, se segna due goal a partita e fa rosicare legioni di prescritti e maiali entra di diritto nell’olimpo dei grandissimi…

    quoto

    a me basta che non beva, non fumi (vizietto che a Manchester purtroppo aveva), non tiri di coca (come invece si dice facesse qualcun altro considerato good boy), si alleni come si deve e che renda in campo alla pari del suo talento (che è tanto). Poi, se di tanto in tanto litiga con la P.M., sono cazzi suoi. Conosco persone serissime che hanno litigato con la P.M. e non sono finite in prima pagina…

  16. La P.M ? Chi non e’ di Milano non ha la piu’ pallida idea di che inferno sia girare in macchina qua.
    L’altro giorno ho avuto una piccola discussione con una vigilessa,che mi stava facendo il verbale perche’ ero fermo in doppia fila a parlare al cellulare. Vedendo che gli ho spiegato le mie ragioni senza sbraitare, non mi ha fatto la multa, piccolo particolare era anche carina.
    Avrei voluto dirgli: ” siiii VERBALIZZAMI tutto !!!!

  17. Goicoechea ha fatto un errore paragonabile solo a quelli di Dida, forse peggio.
    Ha dimostrato poi di non conoscere i fondamentali, non accompagnando la palla verso l’esterno.
    Chissà cosa ci vedeva in lui Zeman.

    Ma nessuno ha notato che dopo la minchiata voleva riprendere il gioco con un calcio di rinvio? Questo era in stato confusionale totale, mi sa che lui sia uno da tiri di coca.

  18. MILANO – Oggi all’aeroporto di Linate una pattuglia della polizia locale ha effettuato un normale controllo sull’autovettura Audi in uso a Mario Balotelli.

    Contrariamente a quanto riportato da alcune fonti di informazione, non vi è stato alcun litigio e al termine del controllo Mario Balotelli si è recato regolarmente a Milanello per partecipare all’allenamento pomeridiano.

    da http://www.acmilan.com

  19. OT
    Visto che in settimana s’è parlato di doping, coinvolgendo ingiustamente il Milan stando a quel che sappiamo, una carrellata per anglofoni su alcune cose che in Spagna restano tabù: http://m.scotsman.com/the-scotsman/sport/football/tom-english-spanish-football-clouded-by-doping-claims-1-2777732#.URO18uT1pgY.twitter

    E nel frattempo, nel mitico calcio spagnolo, il Valencia, quello che regolarmente arrivava nelle finali europee mentre noi italiani a bocca asciutta, è da qualche giorno diventato di proprietà pubblica.

  20. Scandaloso invece non sapere ancora dove si giocherà domenica… ❗

    Ora c’è l’ipotesi Torino ❗

  21. Ok sembra ufficiale che si giochi a Torino. Va bene che non siamo in lotta per lo scudetto, ma questa mi sembra una cosa assurda… speriamo Cellino si rifiuti di giocare così la vinciamo a Tavolino.

  22. addirittura un chiarimento sul sito ufficiale. 😯
    Lasciavano stare… faceva meno rumore.
    Dopo la storiella della mela marcia, la storiella delle scuse (tutte documentate per bene) e la smentita di Adrianone alla conferenza stampa che negava anche l’impossibile…
    mancava solo negasse pure che Balotelli è di origine africana…mah

  23. madonna goicochea..dai ritrova un video per farci altre 4 risate….
    bonera è sempre peggio, prima almeno era giovane, ora mancao quello.

    sull’inter, condivido tutto, e rido ancora adesso..ci aggiungerei che nel frattempo paulinho, che in estate non volevano pagare 10 mln, ma arrivavano ad 8, ora lo stavano pagando 20 così, sul’unghia.non si è fatto niente, ma dubito che in estate il prezzo torni ad essere basso come l’anno scorso

    “Mi chiamo Betisquadra e sono un alcolizzato!”

    ERRORE.gli alcolizzati vanno agli incontri. betis è un UBRIACONE, e gli ubriaconi vanno alle feste.impara boss 😉

    molto interessante il progetto che il milan vuole sviluppare a livello giovanile, era ora direi.
    però, ora mi chiedo.se allegri viene chiamato a fare il capo di tutto ciò, come cavolo possono pensare di mandarlo via tra 5 mesi?!!?

    piuttosto, veiamo di recuperare sto didac vilà, così possiamo mandare via antonini in russia, finchè il mercato è aperto…prima era buono x le liste champions, adesso con de sciglio e qualche altro ragazzino che stiamo tirando su, non dovrebbe essere più necessario nemmeno li 🙂
    e bihno, continuo a pensare, dopo il barça se ne va

    @ corrado

    come il valencia di proprietà pubblica???

  24. però, ora mi chiedo.se allegri viene chiamato a fare il capo di tutto ciò, come cavolo possono pensare di mandarlo via tra 5 mesi?!!?

    Qualcuno ci resterà male. Non si fa così.

  25. @Ricki – Non solo Valencia, anche Hercules ed Elche. Tutte con lo stesso azionista di maggioranza: http://politica.elpais.com/politica/2013/01/20/actualidad/1358715603_717773.html (l’articolo e’ di dicembre, la cosa s’e’ formalmente concretizzata recentemente, io la lessi qualche giorno fa non mi ricordo dove)

    La mettono ancora all’introduzione delle partite la frase “La mejor liga del mundo”? Se si’, ci scrivano coi soldi delle tasse e con le punturine, la prossima stagione.

  26. marcovan, non sono fra quelli che dice “lo fanno tutti, lo posso fare anche io”.

    e comunque, converrai, lui non è tutti. è un 22enne milionario sulla bocca di tutti.

    infine: se fosse una cazzata ok. ma siccome è la centesima, mi preoccupa il fatto che andando avanti cosi ne farà altre anche al milan.

  27. Non è la prima volta che salvano un club con i soldi pubblici. L’hanno fatto col Real, lo stanno facendo col Valencia. Noi italiani saremo pure dei cazzoni, ma una roba del genere non l’abbiamo mai fatta.

  28. Son d’accordo Elbo. Ma aspettiamo che prima le faccia veramente. Questa francamente mi pare più una montatura mediatica.

  29. ma non c’è dubbio marcovan. è ovvio che qualsiasi cosa faccia lui si moltiplica per 1 miliardo. ma, sinceramente, non mi sorprende questa cosa, e penso non lasci spiazzato neanche lui.

    e poi vedi, anche la società che minimizza tutto. è fastidioso.

    stiamo parlando di un 22enne che, in torto marcio, se l’è presa con rappresentanti delle istituzioni. se mia figlia facesse una cosa del genere, la prenderei a calci in culo e la porterei a chiedere scusa al poliziotto.

    siamo proprio un popolo di merda, lasciamelo dire.

    e scusa per lo sfogo.

  30. Figurati, mica ti devi scusare per avere espresso un’opinione. E poi anche io sono per il rispetto delle forze dell’ordine e delle istituzioni. Però credo che riserverò le mie critiche a balotelli per ragioni più serie di quell’episodio.

    Quanto ad Allegri, sono ancora convinto che a fine stagione partirà. Vedremo.

  31. Si beh, Niang guidava senza patente e fermato dagli sbirri s’è spacciato per Traorè.
    Poi è scappato dal ritiro della nazionale francese, e ha perso la maglia bleu per un anno.
    Una risatina e finita lì, bon.
    Se invece lo fa Balotelli, articoli su articoli, mela marcia, e abbiamo preso un pacco, etc.
    Eppure entrambi hanno una cosa in comune, oltre la cresta: sono ragazzini pieni di soldi e di figa.
    E questo basta a spiegare le cazzate che fanno, senza dover per questo pensare che si imbrocchiranno o faranno il male della squadra.
    Finché non li arrestano, per me possono farsi fare tutte le multe del mondo.

  32. beh darko, partiamo dicendo che fra un 17enne e fra un 22enne c’è una bella differenza.

    e aggiungerei che le balotellate, in inghilterra, in questa stagione hanno avuto questo effetto: 1 gol in 7 mesi.

  33. elbo, solitamente la differenza è che il 22enne ha sulle spalle 3-4 anni di lavoro/università in piu.
    Ma in questo caso, sono abbastanza omologabili i due.
    Le balotellate inglesi (freccette ai compagni, macchine distrutte, fuochi d’artificio dentro casa, pugni all’allenatore) sono un tantino piu gravi di una contestazione di una multa.
    Io direi di non aggrapparci alle stronzate fin da subito per dire “ecco è tornato lo sconnesso di manchester”.
    E’ arrivato da una settimana, ha fatto una doppietta, tutti gli voglion bene, e quel cazzo di vigile era interista, diamine!
    Diamogli tempo, senza stare lì a fissarlo per poi dire “te l’avevo detto”.
    Io la penso così :mrgreen:

  34. darko, io sono per non sminuire la vicenda, anche se leggo che la maggior parte la pensano come te.

    però non capisco perchè balotelli da un giorno all’altro dovrebbe smettere di fare le cagate che faceva a manchester. ho dubbi.

  35. Ma uno che fino all’altro giorno in Inghilterra ne ha combinate di cotte e di crude, ci aspettavamo forse che venendo da noi cambiasse tutto d’un tratto ?
    E’ e penso rimarra’ una testa di cazzo. Detto questo a me basta che faccia il suo dovere in campo, poi del resto non me ne frega niente. Parlo di cazzate eh, certo se va in giro a stuprare le donne sarei il primo io ad attaccarlo su per le palle. Se analizziamo tutte le cosidette Balotellate, molte son proprio stupidate, ovviamente i media ci marciano sopra e amplificano il tutto.
    Poi smettiamola con l’ipocrisia della classica frase ” devono dare l’esempio ai nostri figli e si comportano cosi ? ”
    Ai figli va dato ad esempio quello che si alza tutte le mattine alle 6 e rientra alle 7 di sera facendosi il culo tutto il giorno.

  36. se si allena con impegno e gioca bene, balotelli può anche affiliarsi ai casalesi.

  37. è stata una cena sfuggita di mano.. c’era più vino di quante erano le persone previste.. e andava finito.. ! Se non l’avessimo finito, tutti giù a darmi dello sprecone! 😈

    Ringrazio Ricky per la difesa. Tra poco, appena finirà l’erasmus, lo aspetterà il mio stesso destino.. 😉

    Darko mi ha sostituito benissimo comunque..

    …e tutto il male a Macinascroti, dopo Conte, l’allenatore più fastidioso della serie A. Che robaccia. Se non li suoniamo come tamburelli il 24 mi incazzo a bestia! Sono osceni!

I commenti sono chiusi.