15 5 minuti 11 anni

La notizia è che questa partita sia stata giocata, visti i tanti (troppi) disagi dovuti al cercare uno stadio idoneo: optato come stadio quello di Quartu Sant’Elena, al termine del match ci ritroviamo a 41 punti, quarti assoluti in attesa della partita di stasera dell’Inter ma molto ridimensionati in termini di gioco e di mezzi

Abbiati tra i pali, De Sciglio sulla fascia sinistra ed Abate a destra, difesa centrale composta da Zapata e Mexes; Ambrosini ritorna a centrocampo e Muntari ricalca l’erba di un campo da calcio dopo un lungo infortunio in sostituzione dello squalificato Montolivo, con Flamini a spingere sulla destra. Confermato il tridente d’attacco Balo/Elsha/Niang

Rientro non fortunatissimo per Sulley...
Rientro non fortunatissimo per Sulley…

Non s’incomincia proprio al meglio e prova ne è una leggerezza di Zapata in difesa (anche se poi recupera sull’attaccante) dopo due soli minuti di gioco. Il Diavolo prova a reagire con un corner al 3′ ed una conclusione da fuori area di Ambrosini in angolo (sul quale Balotelli scivola prima di poter calciare di prima). Vero è che al 10′ c’è un nuovo corner per noi ma la VERA verità è che la squadra appare più spenta rispetto alle ultime uscite ed è la squadra di casa ad avere le occasioni più pericolose: al 12′ Abbiati salva su Ibarbo (Mexes cicca il pallone in maniera impressionante), ripartenza pericolosa dei sardi al 21′ e al 25′ Zapata salva su Thiago Ribeiro

Il Milan attacca soprattutto sulla destra, non solo con i cross di Abate e Niang ma anche con il contributo di Flamini (oggi il più attivo in campo); poche le avanzare dalla sinistra, fascia occupata da un giocatore destro e con un Faraone oggi sottotono. La partita si accende verso la mezzora, quando entrambe le squadre tendono ad allungarsi: dopo un angolo pericoloso al 40′ per gli isolani (con una trattenuta sospetta di Ambro), i rossoblù passano in vantaggio al 44′ con una smorzata di testa di Ibarbo su punizione per fallo di Mexes

Manca la cattiveria e la grinta dimostrate di questi ultimi tempi, ma si spera che le cose si possano aggiustare nella ripresa. Speranza apparentemente vana, visto che al 50′ il Cagliari potrebbe raddoppiare prima con Ibarbo (l’assist di Sau è però troppo lungo), poi con un destro di Conti alto di poco. Si tenta di giocare nella metacampo avversaria senza però mai pungere davvero; il tiro sconclusionato da fuori area di De Sciglio sembra essere dettato più dalla frustrazione che da altro. Allegri si gioca il tutto per tutto togliendo il Faraone per Boateng prima e sostituendo Ambrosini con Krkic poi; in effetti, qualcosa sembra cambiare in meglio con queste sostituzioni, soprattutto pensando alla conclusione rasoterra angolata del Boa al 70′ e alla bella idea di un assist sempre di Kevin Prince per Bojan sfortunatamente irraggiungibile per il nostro folletto. Il Cagliari ha la possibilità di chiudere il match al 74′ con un’incornata di Ekdal, ma sono i rossoneri a pareggiare all’81’ con un rigore (netto) per trattenuta di Astori (poi espulso per somma di ammonizioni); ancora una volta ad incaricarsi di calciarlo è Supermario, che spiazza senza problemi Agazzi

Nei minuti finali si prova a vincerla in tutti i modi, approfittando anche della superiorità numerica, ma né un angolo all’88’ né un gol annullato al Balo dopo una splendida mezza rovesciata (la palla era uscita durante il cross) cambieranno il risultato finale…

CONSIDERAZIONI:

Partita brutta, senza l’entusiasmo che ci aveva caratterizzato da un po’ di tempo a questa parte; la difesa centrale è quella che è…

Comunque oggi non si poteva perdere, è il mio compleanno, CRIBBIO!!!

Siamo tornati un po’ sulla terra, senza però che il nostro obiettivo Champions sia venuto meno; possiamo tranquillamente giocarcela…

Ah, di Robinho in campo dal 79′ e di Mexes preferisco non parlare, spero li caccino a pedate a fine stagione…

15 commenti su “CAGLIARI-MILAN 1-1

  1. Non l’ho vista ma la colpa è sicuramente di Allegri che prima di ogni match suggerisce a Zapata e Mexes di combinare cazzate a nastro e alla squadra di non impegnarsi più di tanto. Perché a lui piace così.

  2. Nessuno – sottolineo nessuno – potrebbe fare miracoli con questa difesa centrale…

  3. Non l’ho vista ma la colpa è sicuramente di Allegri che prima di ogni match suggerisce a Zapata e Mexes di combinare cazzate a nastro e alla squadra di non impegnarsi più di tanto. Perché a lui piace così.

    Sottoscrivo dalla prima all’ultima sillaba. 😈

  4. Rinnovo gli auguri allo scassaminchia d’oro ad Honorem.
    Sulla partita resto convinto che con Mario c’è sempre nell’aria la possibilità di far male. Questo è un nostro patrimonio. Elsha sta subendo un calo fisico oppure un piccolo crollo morale perchè su 10 possessi offensivi 8 prima andavano da lui, ora 2. Addirittura Niang viene preferito dai compagni al faraone. A sinistra De Sciglio ordinato ma ha spinto troppo poco, molto meglio a dx al posto di quel relitto di Abate che nn becca un cross da quando Abberluscone era una persona onesta. Si sente la mancanza di Costant per avere uno spunto offensivo sulla sinistra. Benino Boa quando entrato, bene anche Bojan, male Binho per me sempre più spaesato…

  5. Ancora auguri Kalu.

    Oggi un passo indietro rispetto a domenica scorsa, mi è sembrata di rivedere Samp-Milan di un mese fa…
    Fuori Montolivo non abbiamo un sostituto, fuori forma il Faraone, non possiamo sperare di affidarci a Ronbinho, come ha scritto Dorian nell’altro post, perché ormai lo ritengo un ex giocatore, almeno mentalmente. De Sciglio a sinistra è un insulto!

    Fortuna almeno che abbiamo preso Balotelli che da sempre l’impressione di metterla dentro come e quando vuole…

    P.S. ma Zaccardo è più penoso di Zapata?

  6. Zaccaria Salomon centrali?un giovane e una vecchia volpe…tanto, peggio di Mexes Bonera e Zapata e’ difficile fare veramente….
    In avanti credo che da siamo messi bene..e Balotelli si sente e si vede..
    Niang tra un anno sarà un grande giocatore…
    A centrocampo tutto sommato si può andare avanti…abbiamo un ottimo Flamini, un Muntari che normalmente crescerà in questi mesi, e un Montolivo più che dignitoso…
    Il problema e’ la dietro…anche oggi Abate nulla a che dire per l’impegno, però cavolo, su 100 cross e’ riuscito a farli tutti i 100 addosso al difensore….
    Speriamo rientri presto Costant, mettendo DeSciglio a destra…
    Intanto sembra che il tempo di Allegi stia per finire..mi fa pensare il ritorno di Ancelotti…

  7. auguri kalu.

    fino a oggi allegri ha dimostrato di avere lo spogliatoio in pugno nonostante tutti i tentativi del presidente di screditarlo agli occhi dei giocatori.

    spero, dopo l’ennesima coglionata detta da SB, che anche in questo caso i giocatori stiano con max.

  8. Ma soprattutto Zaccardo che è un terzino destro, non poteva giocare al posto del Merda?

  9. però betis, zaccardo a destra vuol dire non voler spingere su quella fascia.
    abate, con tutti i limiti che ha, almeno impegna il suo dirimpettaio

  10. mi accodo a Marcovan, questi sono altri due punti persi da Allegri nella corsa scudetto.

    😉

  11. ho un fastidioso mal di testa,per cui vengo subito al punto:

    -robinho è un lurido,schifoso,bastardo figlio di puttana. una merda. mi fa cagare lui e chi non l’ha venduto. ma perchè cazzo non lo mettono fuori squadra?

    FIGLIO DI PUTTANA

    -boammerd è un povero ignorante burino bifolco,ancora non mi capacito di come galliani abbia potuto rifiutare un’offerta per questo somaro.

    da far tornare a nuoto tutti e tre…i due negri e il babbeo di galliani.

    …quanto ad abate…mmmmh….mmmmmmmmh…..mmmmmmmmmmmmh…non so come insultarlo,questo cane schifoso,su 10 cross ne sbaglia 15, ma allenati cazzo!

    ALLENATI! FIGLIO DI PUTTANA! ALLENATI!!!!!!!!

  12. e sicuramente non ha sentito le ultime dichiarazioni di silvietto.

    altrimenti, marcovan, questa era la volta che chiudevi bottega :mrgreen:

  13. ahahah.. lo Zio è stato magistrale.. prima di schiattare voglio assolutamente guardare una partita con lui..

  14. E’ bastato leggiucchiare qua e là su twitter.

    Prendiamo gol su palla inattiva perchè Zapata si fa uccellare? colpa di allegri, perché:
    – marcature a zona su palla inattiva (ma Ibarbo era marcato, è semplicemente piu reattivo di zappino zapata)
    – ha sbagliato formazione mettendo Abate a dx e non de sciglio (ma se l’avesse fatto a sx avrebbe giocato antonini e allora allegri merda perche non mette desciglio a sx)
    – abate non sa crossare (vedi punto precedente)
    – ha sostituito elshaarawy che è il miglior marcatore su azione della serie A con Boateng che è totalmente inutile (tralasciando il fatto che il faraone non ha toccato una palla una e che obiettivamente era inutile)
    – ha messo bojan e robinho (eh già, coglionazzo, poteva mettere ibra, ronaldinho, shevchenko oppure direttamente weah e marco simone)

    Mah.

    Bravo Niang, deve solo diventare concreto.
    Bravino Balotelli, se poi inizia a tirare in porta vedrai che segnamo piu spesso.

    Male la difesa, comunque Abate è vero che non sa crossare, ma adesso almeno salta l’uomo e arriva sul fondo, e ha fatto due recuperi pazzeschi in difesa. De Sciglio sv.
    Col centrocampo di fabbri non si va da nessuna parte, noi giochiamo molto con gli inserimenti ma se la palla decisiva capita nei piedi di Flamini… è inutile. Ambro spompato e randellatore, Muntari evidentemente fuori forma, forse era meglio Nocerino.

    MONTOLIVO SERVE COME L’ARIA.

I commenti sono chiusi.