9 2 minuti 11 anni
Non ho più parole per descriverlo...
Non ho più parole per descriverlo…

Ho avuto e sto avendo tuttora seri problemi con il mio PC, problemi che mi hanno impedito di vedermi al meglio i primi 30′ della partita di stasera. Fondamentalmente, come recitava il profeta Arrigo Sacchi, nel primo tempo il Milan ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, grazie ad una sfortunatissima (per lui e per il Parma) autorete di Paletta al 38′ in scivolata nel tentativo di sventare un cross dalla destra. Per almeno una mezz’ora buona erano stati però gli uomini di Donadoni (ultimamente associato alla nostra panchina per la prossima stagione) a giocare meglio…

Nonostante ciò, il Milan legittima appieno il successo nella ripresa, giocando con più scioltezza e con in mostra sotrattutto Montolivo, Kevin Prince (oggi davvero dinamico e vicino al raddoppio in almeno tre circostanze) e l’inossidabile Supermario, che chiuderà i conti al 77′ su punizione. Il Parma non si rende mai veramente pericoloso per tutto il secondo tempo se non con una punizione a metà ripresa, anche se al 92′ accorcia le distanze con Sansone. Da segnalare l’ingresso a secondo tempo inoltrato di Bojan, autore di una buona prova (spicca soprattutto un bell’uno-due con Balo).

Con il successo di stasera si raggiunge temporaneamente la Lazio e si supera l’Inter; ora bisognerà capire il nostro vero valore la prossima settimana, contro il Barça e in occasione del derby

Abbastanza bene tutti e micidiale Balotelli, al quarto centro in tre partite…

9 commenti su “MILAN-PARMA 2-1

  1. Quelli caduti in Russia erano i cross del 2009-2010. Ci aspettano ancora un paio di anni di cose che precipitano.

    Stelle&bidoni così non mi dimentico:

    3 stelle per Balotelli
    2 stelle per Montolivo
    1 stella per Niang

    3 bidoni per Boateng
    2 bidoni per Nocerino
    1 bidone per Muntari

  2. come dicevo di là, un ottimo niang settepolmoni stasera.
    bene anche montolivo e implacabile supermario, che prima centra la barriera, poi uno appostato dietro, ma alla fine la mette 🙂

    settimana prossima sarà una settimana di fuoco

  3. Sono d’accordo: primo tempo orrendo ma vittoria meritata nel secondo.

    Niang è forte, miseria vigliacca. Giovane, inesperto, di conseguenza alterna belle cose a pasticci, ma è forte.

  4. 1 stella per niang,balo e montolivo.

    3 bidoni per boammerd e 2 per muntari.

  5. Mi verrebbe da dire “il peggior primo tempo della stagione” … ma poi mi accorgo che è da agosto che lo dico 👿
    Vorrei sottolineare il self control del Balo, che solo un paio di anni fa avrebbe strangolato quello strnz di Coda 😯 . Segnalo anche il bel gesto, sempre del Balo, che dopo aver messo in porta il calcio di punizione è andato a consolare Niang, che aveva fatto un capriccetto perché voleva calciare lui, promettendogli di lasciargli calciare l’eventuale successivo calcio piazzato. 😮
    Stelle e bidoni:
    Due stelle a Balotelli e Niang
    un bidone a Boateng, due a Bojan e tre a Muntari.

  6. buongiorno…

    ieri sera ho rimesso in pratica una vecchia abitudine: guardare la partita ascoltando la radio. E alla radio trasmettevano il Festival di Sanremo con i commenti di quei folli dei Gialappi. E’ stato utile, perché ascoltandoli mi sono divertito. A differenza della partita.
    Non abbiamo mai corso seri pericoli ma un pò di nebbia in mezzo al campo l’abbiamo vista.
    Muntari, pur lasciando perdere la mia avversione per questo giocatore, ha giocato male.
    Bojan, pur tecnicamente buono, non riesce più a incidere. Pare giù di morale. E se ciò deriva dal fatto che è in concorrenza con altri, beh…
    Nocerino, ha fatto poco. Senza lode, senza infamia.
    Boateng, quando lo vedo calciare come uno stolto mi ruotano le palle. E’ nella sua dimensione normale. Con il Maestro, al secondo tiro sparato in curva, gli si sarebbero rizzati i capelli senza bisogno di gel.
    De Sciglio, sta rientrando piano piano. Qualche sbavatura ma mi è piaciuto.
    Constant ha confermato che quel posto a sinistra è suo.
    Il Duo di Colombia… Yepes y Zapata, modesti considerando che avevano davanti nientepopodimenoche Amaurì. Quello che ci hanno sfracellato le palle con la infinita e lunghissima storia della cittadinanza italiana per mandarlo in Nazionale. E fare meno di un rutto mentre tuona in cielo.
    Montolivo, ottimo. Ha trovato tempi e confidenza con i compagni.
    Niang, ad ogni azione che faceva mi alzavo e lo incitavo: vai, bocia, vai. Lo adoro.
    Balotelli, mi ha impressionato. Nel senso che ha preso un sacco di saccagnate da quel fabbro di Coda. A un certo punto ho pensato: mò gli tira tre cartelle in faccia. Invece le ha prese lui e non ha mai fatto polemica. E bravo ad andare dal bocia dopo il gol a spiegargli come funziona il mondo.

I commenti sono chiusi.