53 6 minuti 11 anni

Silvio interistaCon grandissima felicità – Eccomi qua, sono tornato dopo essere stato sostituito dal Camisa causa trasferta rugbistica in quel di Edimburgo. Avrei voluto scrivere dell’utopia zemaniana svanita, ma ormai l’argomento è un po’ troppo lontano nel tempo. Dedichiamoci un po’ alle cose di casa nostra. Iniziamo dal turnover di Allegri, che sostanzialmente si riduce nella mancata convocazione di Stephan El Shaarawy. E’ apparso un po’ appannato il Faraone ultimamente, pur dando sempre il massimo e producendosi, talvolta, anche in preziosi recuperi difensivi. Il Barcellona è in arrivo, allora, da quel che leggo mentre scrivo, spazio a Bojan che – sono pronto a scommetterci – partendo dal primo minuto si rivelerà ancora una volta deludente e pronto a essere rispedito in Catalogna. Ci aggrapperemo a Balotelli oppure al primo gol in campionato del giovane Niang. A centrocampo potrebbe tornare titolare dopo molto Sulley Muntari, in un reparto di cui non saprei dire i tre titolari arrivati già a febbraio. Mancheranno anche Amelia, Robinho e lo squalificato Ambrosini, tra gli altri.

Parliamo anche di altro. Parliamo, ad esempio, del nostro nerazzurro presidente Silvio Berlusconi, che, in cambio di successi arrivati in un passato sempre meno recente, non solo si permette di raccontarci una vagonata di frottole, ma si lancia in un “Forza Inter, con grandissima felicità” che grida vendetta. Certo, ci sono i diversamente tifosi, a cui vogliamo bene lo stesso perché bisogna comunque essere solidali nei confronti dei meno fortunati, che, giustamente, come cani di Pavlov ci ricorderanno scudetti e Intercontinentali e grandi cicli di successi avvenuti quando eravamo tutti più giovani e belli. Dopo aver portato questi tifosi speciali nella stanza dei giochi a distrarsi, non possiamo però nascondere il fastidio per questa cosa. Non posso dire che è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, perché questa è caduta già da molto tempo. Cambiando metafora, è solo un altra pietra sul piatto di una bilancia che da un lato vede trofei e campioni, dall’altro figure di merda e ignominia. In quale posizione stia questa bilancia, decidetelo voi.

Gli avversari – Il Parma è una squadra molto buona, è in decima posizione in classifica e ha trovato un bomber decente là davanti, tal Belfodil che la mette dentro con una discreta costanza. Assente Mirante in porta, recentemente operato, segnalo Paletta, di cui ricordo, alcune settimane fa, una partita eccellente – contro l’Inter, mi pare – che mi ha lasciato un’ottima impressione. Per fortuna, a differenza di quel che avviene in casa, in trasferta gli emiliani non sembrano capaci di buoni risultati (sette sconfitte su dodici partite finora).

Gli altri – Se non facciamo sciocchezze e portiamo a casa i tre punti, avremo in ogni caso guadagnato nei confronti di almeno uno dei diretti avversari in classifica: infatti Fiorentina (due punti sotto) e la squadra del cuore di Silvio (due punti sopra) si scontrano al Franchi nel posticipo della domenica. I nerazzurri hanno perso Diego Milito, probabilmente per tutta la stagione, nell’incontro di ieri sera di Europa League col Cluj. La fattucchiera a cui si è rivolto Abate ha finalmente funzionato. Pure troppo, direi.

Roberto Donadoni
Roberto Donadoni, allenatore del Parma e uno dei candidati a succedere ad Allegri nel ruolo di parafulmine di Silvio e Adriano

Da seguire – Mah, direi Genoa-Udinese. I liguri mi sembra si siano messi a posto, Borriello segna con una certa regolarità e grazie alla cura Ballardini (unita a un sostanzioso e pazzo mercato di riparazione invernale) cinque punti in tre partite hanno tolto la squadra dalla zona retrocessione. L’Udinese ultimamente la cito spesso, forse sto in fissa, ma secondo me la coppia MurielDi Natale è tra le più forti del campionato ed il colombiano ha un talento che non deve sprecare.

Da evitareRoma-Juventus. Sarà un trionfo gobbo su tutta la linea. La Roma è in confusione assoluta, sull’orlo di una crisi di nervi, colpita da infortuni importanti (probabilmente l’unica punta disponibile sarà Totti) e tatticamente da ridisegnare a stagione inoltrata. Peccato, due stagioni segnate da rinforzi giovani e importanti sono andate buttate all’aria per delle ardite scommesse in panchina. Io continuo a pensare che in termini assoluti la rosa della Roma è forse inferiore solo a quella dei bianconeri, con in più, in prospettiva, il vantaggio della giovane età (a parte due-tre elementi storici). E’ tempo per gli americani ed Unicredit, almeno dal prossimo luglio, di mettere in panchina un allenatore dal risultato sicuro.

IL PROGRAMMA DELLA 25a GIORNATA

15 febbraio 2013
– ore 20:45: Milan-Parma

16 febbraio 2013
– ore 18:00: Chievo-Palermo
– ore 20:45: Roma-Juventus

17 febbraio 2013
– ore 15:00: Catania-Bologna
– ore 15:00: Genoa-Udinese
– ore 15:00: Napoli-Sampdoria
– ore 15:00: Pescara-Cagliari
– ore 15:00: Torino-Atalanta
– ore 20:45: Fiorentina-Inter

18 febbraio 2013
– ore 20:45: Siena-Lazio

53 commenti su “Serie A 2012/2013 – 25a giornata

  1. Buongiorno…

    ieri sera sentivo delle strane grida provenire dalla Sardegna, mi sa che era betis che insultava Milito.

    ora Abate può giocare il derby…anche se io lo terrei preventivamente in tribuna lo stesso 😀

  2. Il Silvietto dice battute più o meno infelici un po’ su tutto ultimamente, quella sull’Inter non fa eccezione. Lui se ne sbatte delle reazioni, ma dovrebbbe sapere meglio di me che su certe cose in Italia è meglio non scherzare troppo. A volte le sue uscite, per quanto infelici, mi divertono, questa francamente no.

  3. buongiorno…

    brutto infortunio quello di Milito.
    Abate dovrebbe accendere un cero grande come un abete. Ma corre sempre il rischio di fare la figura dell’ebete.

    Intanto sul sito ufficiale della Società è comparso questo:
    Tutto l’A.C. Milan, profondamente dispiaciuto per il grave infortunio subìto, è vicino al grande campione Diego Milito, straordinario avversario di molte sfide, e si augura di rivederlo presto in campo.

    dalla grandissima felicità al profondamente dispiaciuto.
    Questi continui sbalzi di umore non vanno sottovalutati affatto. No, no…

    Sulla partita di stasera leggevo che potrebbe essere questo uno scenario, per l’attacco:
    Balotelli affiancato da Niang e Boateng.
    A partita in corso potrebbe entrare Bojan.
    E qui si potrebbero avere due soluzioni: arretrare Boateng sulla linea di centrocampo con Bojan in avanti, o togliere Niang per Bojan e lasciare il Boa davanti.
    Dipenderà, credo, dalle condizioni di Muntari.
    Se il ghanese è in grado di reggere, ok, altrimenti Nocerino dovrebbe essere messo in campo al suo posto.

    Potremmo giocare così:
    Abbiati, Abate, Zaccardo, Zapata, De Sciglio, Muntari, Montolivo, Flamini, Boateng, Balotelli, Niang.
    Considerando che, se Constant ha recuperato, può giocare lui a sinistra e De Sciglio tornare a destra.

    Non sottovaluterei ‘a vojia de riscattasse de Osbajio.

  4. L’infortunio di Milito (che io reputo un grande campione, al contrario del nostro amico sardo!) è una tragedia per il mio fantacalcio… 😐

  5. piuttosto mi stupisce, ma forse no, il crollo del Napoli in Europa.

    La Lazio ha reagito bene e, a meno di cazzate cosmiche, dovrebbe riuscire a passare il turno.

  6. bello il messaggio del sito del milan, adesso sarà difficile vincere lo scudetto 🙂

  7. dai Rincon, l’ironia era palese.

    nel frattempo Zanetti ha organizzato una cena al botinero tra Abate e Palacio, i due devono fare amicizia

  8. ma no. Rincon vuol dire che lo scudo difficilmente vi sfuggirà nonostante le avversità e Rocchi in panca.

    i nostri due seghini, betis e darko, si sono incontrati a Fiumicino qualche minuto fa, e ci mandano i saluti!
    Buon viaggio a tutti e due! Grandi… ahahahah

  9. Che fighi sti seghini!

    Sgrigra… Hai visto che classe la società Milan?! 😉

  10. Minchia Betis che sguardo da Maniaco sessuale.
    Se guardi qualche hostess con quegl’occhi, ti denuncia per stupro senza manco averla toccata. 😯

  11. ‘ccidenti al mio povero tridente fantacacciavistico. 👿

    Comunque Allegri terrà a riposo ElShaarawy, schiererà Boateng falso 9 o quel cazzo che è ed inserirà Bojan in corsa.
    Se va male Allegri è un cretino, se va bene “eh ma ci arrivavo anch’io”.

    Go Acciuga go!

    P.S.: io Abate nel dubbio non lo schiererei comunque. 😈

    P.P.S.: sulla Gazza si legge di Baros. Ogni volta che smadonnate su Galliani, pensate a Branca, e vi sembrerà tutto molto più bello.

  12. Sarà mica il Milan del fogliettino di fuentes? ah no, quello è l’AC Milan 😎 .

    Forza inter 😯 ??? Ah Silvio, vaffanculo! in amicizia, eh 🙂 ….

  13. ilCamisa

    ho visto solo adesso che mi hai chiamato sgrigra, peste ti colga.

    Baros non può venire all’Inter perchè svincolato dopo il 31/01, stiamo pensando a qualche vostro ex attaccante, tipo ricardo oliveira.

    vista la foto posso dire che i tifosi bauscia sono geneticamente più belli, Anima potrà confermare 😀

  14. ilCamisa

    ho visto solo adesso che mi hai chiamato sgrigra, peste ti colga.

    Baros non può venire all’Inter perchè svincolato dopo il 31/01, stiamo pensando a qualche vostro ex attaccante, tipo ricardo oliveira.

    vista la foto posso dire che i tifosi bauscia sono geneticamente più belli, Anima potrà confermare 😀

    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

  15. Bella la foto dei due isolani!!!!

    Un infortunio come quello capitato a Milito è sempre brutto da vedere, ma in fin dei conti, per non essere fino in fondo ipocriti, a noi ce ne frega un beata minchia!!!!!

  16. A me me frega Zulli… Ho un fantacalcio rovinato!

    SgrigNa… Era un evidente errore di battitura… La peste èuna brutta malattia dai… 🙂

  17. Spiace per sgrigna che tutto sommato non è malaccio per essere un’interista, ma per l’infortunio di gargamerda godo assai come darko e il maestro dei seghini ^^

    Ecco se si rompessero buffon, pirla e quel simulatore di merda di vucinic andrei in piazza poco vestito a festeggiare ^^

  18. più che odiare milito io odio abate.

    non ho letto la probabile formazione,ma spero in un riposo di elsha e che giochi bojan…di sicuro non voglio quel buzurro di boamerd come “falso nueve”, dicitura che mi sta abbastanza sui coglioni,così come boamerd stesso.

    simpaticissima la foto dei seghini,se ne potrebbe fare un manifesto elettorale…chissà che frase ad effetto si potrebbe scrivere…

  19. Ragazzi non dimentichiamoci che su quella buca di merda dove si e’ spaccato Milito, ci rigiochiamo noi dopo appena 24 ore.
    Quindi tutti con le palle in mano.
    Ho detto le palle, non le arachidi di ZULLIDA !!!!!

  20. @ilcamisa

    un raffreddore? la priapite? 😀

    @milan

    non fidarti troppo, sono molto peggio.

    @rincon
    il campo quest’anno sembra molto meglio del solito, credo che sia solo un incredibile colpo di sfiga

  21. Quella foto è una delle cose più belle mai viste in questo blog. A pari merito con quella di di Bubu assieme a al divino Capello direi… 😀

  22. Camisa per il fantacalcio ti capisco…

    Rincon meglio avere due arachidi al posto giusto che avere un “coglione” al posto della testa!!!!! 😉 😉

  23. simpaticissima la foto dei seghini,se ne potrebbe fare un manifesto elettorale…chissà che frase ad effetto si potrebbe scrivere…

    Silvietto farebbe così: due isolani che se mi darete fiducia la prossima volta si incontreranno sul ponte che IO farò costruire da Palermo a Cagliari!!!!

  24. Cazzo, Betis assomiglia di brutto a qualcuno ma non riesco ancora a focalizzarlo… vi farò sapere.

  25. Non so cosa sia successo e mi viene da sorridere a leggere certe cose, ma una domanda mi viene, così, spontanea: ma è possibile che in qualsiasi posto vanno, questi qui, lasciano il marchio di fabbrica ?

  26. Mamma mia che brutte cose stasera. I terzini male, i centrali poco meglio, poi c’è quell’ignobile di Coda che sgomita e schiaffeggia Balotelli. A parti invertite avremmo il bad boy Mario per venti giorni in prima pagina. Il Maestro (sempre sia lodato) lo avrebbe già raddrizzato con le maniere forti! Meno male che c’ha pensato Paletta. 😈

  27. Primo tempo orrendo, meglio il Parma, che non dico meritasse il vantaggio, di certo non meritava lo svantaggio (su gollonzo peraltro).

    Muntari sarà pure fuori condizione, ma c’è un limite anche all’essere fuori condizione, cazzo…

  28. Grande preparazione della partita ( l’ennesima ) da parte di Allegri…

  29. Balotelli malmenato e migliore in campo, m’è piaciuto anche Montolivo. Nel secondo tempo siamo andati meglio del primo, terzini a mio avviso insufficienti, Muntari da rivedere (fuori forma?), difesa che con qualche patema ha comunque tenuto fino al gol del Parma nel recupero che ovviamente non ci potevamo far mancare. Tre punti ma un po’ involuti, insomma.

    Su Boateng sottoscrivo già ora le cose che scriverà Zio Alduccio.

    Ora c’è il Barcellona: che il cielo ci aiuti.

  30. Pagelle
    ABBIATI 6 de sciglio 6 Yepes 6 Zapata 4,5 Costant 6+ nocerino 5,5 Montolivo 6,5 Muntari 6+ Balotelli 7 Niang 6,5 Boateng 6
    Entrati Bojan 4 ( ma questo giocatore un pallone lo riesce a controllare ?) Traore Sv

  31. partita orribile,ho la sensazione di aver perso un’ora e mezza di tempo.

    bene niang e balotelli, una merda tutti gli altri.

    boammerd ogni partita sfoggia una pettinatura diversa,è più il tempo che passa dal parrucchiere che sul campo di allenamento,sto pezzo di merda…che applaude anche,ma che cazzo applaudi,che hai fatto schifo?

    LEVATI DAL CAZZO!!!!!!

    p.s. la satta si è rifatta le tette,deturpando così quel corpo magnifico che aveva…ma che bisogno c’era? è proprio vero,dio li fa e poi li accoppia.

  32. Balotelli tutto sommato non è’ stato un acquisto elettorale…

    Lo è stato. Come lo fu Ibra. Ma se sono questi gli acquisti elettorali ben vengano. Anzi, di questi acquisti elettorali ne vorremmo un po’ anche in difesa e a centrocampo (dove anche stasera abbiamo dimostrato di averne un gran bisogno)

  33. dimenticavo:

    (ho paura a scriverlo perchè non vorrei che scattasse la prova tv)(è risaputo che questo blog è letto anche nelle altissime sfere)

    nel secondo tempo rosi scalcia balotelli già a terra,sfiorandogli la capoccia con la gamba…dopo tre minuti (inquadratuta dall’alto) balo e rosi sono alnciati a rete…l’azione svanisce,ma la checca parmense resta a terra dolorante.

    BRAVO MARIO.

  34. bene niang e balotelli, una merda tutti gli altri.

    Ti dev’essere sfuggito Montolivo… 😀

  35. ora il tatticozzo pre-barca:

    sarà più facile giocare perchè saranno loro a giocare…a noi basta stare tutti dietro la palla e ballare la rumba.

    difesa a 4. de sciglio su messi. abate a destra con divieto di superare la metacampo. in mezzo,tutti tranne mexes.

    2 punte sole in attacco,io farei elsha e niang,2 che tornano e che fanno reparto da soli. bojan è una pernacchietta e pazzini sarebbe inutile.

    a metacampo,giù di randello:flamini,nocerino,muntari.

    montolivo a “illuminare”.

    2-4 il risultato finale.

  36. segnalo Paletta, di cui ricordo, alcune settimane fa, una partita eccellente – contro l’Inter, mi pare – che mi ha lasciato un’ottima impressione.

    MOLTO BENE.
    E-SO-NE-RO x il redattore

    benissimo niang, montolivo, costant..
    ma anche de sciglio bene, come zapata, e balotelli, x aver finito la gara senza cartellini, che stasera glien han date abbestia..

I commenti sono chiusi.