79 4 minuti 11 anni

Mi trovo da giorni in ansia per la partita di stasera e la mente mi gioca quotidianamente strani scherzi. Stamane, ad esempio, ha spiccato un balzo all’indietro, alla sfida fra titani di Champions di una settimana fa.

E’ nota la mia avversione per le masturbazioni mentali di tipo tecnico-tattico, per quelle c’è già una folta schiera di personaggi apparentemente più indicati di me in rete, al lavoro, nei bar e ovunque si discetti di pallone. Inoltre il mio rispetto per il lavoro degli allenatori è quasi religioso, specie quando gli allenatori in questione si chiamano Mourinho o Alex Ferguson. Ma proprio non riesco a non dichiararmi sconcertato dall’esclusione di Rooney da quell’undici iniziale.

Magari c’è qualcosa che non sappiamo (o che mi sono perso, in tal caso chiedo venia). Giacché non posso pensare che la versione ufficiale – che parla di scelta tecnica – sia quella vera (che razza di scelta tecnica sarebbe quella di tenere fuori un fuoriclasse in una delle partite più importanti della stagione?), dentro di me ho virato su: condizioni fisiche precarie, una botta in allenamento ricevuta, mestruo, diarrea o che so, un grave atto d’indisciplina (come si dirà figghiebbucchì in inglese? Son-of-a-blowjob?) fatto passare abilmente sotto silenzio (lo spogliatoio dell’ UTD mica è il colabrodo interista).

Ho pensato anche ad una macumba al cervello di Sir Alex ad opera del Demone Di Setubal, poi mi sono rifatto serio.

Insomma non ho compreso la scelta. Ma me ne sono fatto rapidamente una ragione, in fondo non mi interessa granché: Real o UTD per noi non cambierebbe nulla, qualora stasera superassimo il Barça sempre di due squadroni per noi proibitivi si tratta.

Il motivo per cui veramente mi è venuto mal di testa – e qui vengo finalmente al punto – è stato il ragionamento – se così lo si vuol chiamare – successivo: che diavolo succederebbe se una roba del genere la facesse Acciuga? Voglio dire: mettiamo che Acciuga, nella partita che ci attende stasera contro i marziani si presenti col Faraone in panca senza un’apparente ragione e senza fornire la benché minima spiegazione. Scelta tecnica e vaffanculo. Provate a pensarci.

L’ha fatto Ferguson e ho letto soltanto qualche blanda critica nei suoi confronti, niente di più. Lo facesse Acciuga, sarebbe l’Apocalisse, al di là del risultato finale. Sui giornali, in TV, sui blog superpatentati di veromilanismo, nelle strade, nei bar. Sono certo che anche i miei concittadini si distrarrebbero dallo shock subito alle urne e tornerebbero ad interessarsi momentaneamente alla vita, quindi anche all’incredibile scelta dell’allenatore rossonero.

Si tratta soltanto di  mie divagazioni, tanto per allentare la tensione: pur non essendo degno neppure di lustrare le scarpe a Sir Alex, una sciocchezza come quella in cui è incappato lo scozzese una settimana fa Acciuga non la commetterebbe mai. Il Farone quindi giocherà, segnerà due gol e perderemo 4 a 2.

79 commenti su “E se Acciuga…

  1. Rispetto a 15 gg. fa sento anch’io la partita e molto! 15 gg. fa fino alla fine del primo tempo seguivo la partita con tranquillità e pronto a “subire” un gol. Oggi invece non è così e quindi grandi esercizi respiratori e “yooooooommmmmmm”. Se contro il Genoa ho sofferto per 30 minuti, oggi di minuti saranno il triplo (sperando di non prolungare l’agonia nei supplementari).

    Ma d’altronde il “bello del calcio” è questo, è sentirsi l’adrenalina che ti blocca la bocca dello stomaco e non ti fa respirare, le ghiandole sudorifere che misteriosamente trattengono il sudore per 90 minuti salvo poi al fischio finale trasformarsi in manichette antincendio..

    Io essendo un allegriano ormai devoto, anche se lascia in panca il Faraone mi va bene… ( se passiamo il turno n.d.r. 😈 😈 😈 )

  2. buongiorno…

    sbaglio o Rooney è da qualche tempo che è caduto in disgrazia con Ferguson ?
    Il trapianto di capelli è devastante da questo punto di vista.
    Avranno usato la zappa troppo in profondità, per piantare i bulbi piliferi e toccato qualcosa che era meglio non sfiorare ?
    Forse Anima saprà dare una spiegazione al quesito, visto che è roba di sua competenza…

    Per stasera non ho alcuna idea.
    La più scontata è quella di segnare almeno una rete. Ovviamente.
    Penso che loro cercheranno di fare in modo ancora più esasperato il possesso palla. Spero con gli stessi risultati dell’andata.
    Ci vuole gente che corre e si sacrifica molto, oggi.
    Ma, stranamente, sono abbastanza tranquillo.

  3. Sicuramente resteremo in 10 e ci sarà almeno un rigore per loro.
    Il 2 a 0 ci dà solo una piccola speranza, loro saranno furibondi e aiutati.
    Credo che usciremo ai supplementari…

  4. Quoto Darko

    anch`io credo che ai suplementari ci scanseremo

    Non so perche`, ma viene in mente Arsenal-Milan

    I ragazzi mi sembrano molto rilassati, l`atmosfera troppo troppo calma

    Sembra che sia scontato il Milan nei quarti…paura

  5. la butto li: al suo posto ha giocato welbeck in marcatura fissa su xabi alonso,annullando di fatto la fonte di gioco del real…rooney avrebbe fatto altrettanto?

    in ogni caso,mi pare che quando sia entrato,rooney non ne abbia fatta una giusta, e se l’arbitro non si fosse inventato l’espulsione di nani dell’esclusione di rooney non se ne sarebbe accorto nessuno.

  6. rooney avrebbe fatto altrettanto?

    onestamente non credo che avrebbe fatto altrettanto. Può essere plausibile. Resta il fatto che, anche con una spiegazione così verosimile, se Acciuga facesse altrettanto me lo mangerei vivo.

  7. Il Manchester ha fatto una grandissima partita

    Solo quel pezzo di merda di Cakir l`ha rovinata

    Altro che Rooney e Mourinho grande allenatore

  8. Avviso agli utenti del blog : stanotte ho sognato come finiva il primo tempo.
    Onde evitare spiacevoli inconvenienti non lo dico se non autorizzato da voi tutti.
    Fatemi sapere, ci si sente piu’ tardi.

  9. Ma questo e` anche un caso speciale Marcovan

    Ferguson e` Ferguson, unico

    Chi puo dirgli qualcosa?

    Lui e` Manchester United

    Di solito se perdi non ti perdonano nulla, anche se sei Mourinho, iniziano i processi

    Ferguson e` un caso a parte

  10. capisco il senso del tuo discorso, marcovan. però va detto che ferguson ha una carriera tale da poter fare più o meno quello che vuole senza essere criticato.

    ciò non vuol dire che allegri non debba avere il coraggio di prendere delle decisioni, anche se impopolari, se pensa che siano fatte per il bene della squadra.

    ricordo capello, la seconda stagione al milan (quindi ancora non era considerato come adesso), quando non subivamo mai gol, che un giorno doveva affrontare il lecce ultimo in classifica in casa. a furor di popolo tifosi e giornali gli chiesero, dopo una stagione passata solo a pensare di non subire reti, di fare una goleada. Capello invece schierò la solita squadra con il solito modo di giocare. Finì 0 a 0 tra lo stupore generale. Alla fine vincemmo lo scudetto per distacco, ovviamente.

  11. Il post non mi ha distratto…

    Ho paura.. ho una fottuta paura! Tensione, ansia, vomito, diarrea.. mandate avanti il tempo o non reggo!

    Rooney fuori é una bestemmia.. ma Anima saprá dirci qualcosa di piú..

  12. Betis anche la Diarrea ?
    Dopo “Fare per fermare i seghini”, “Fare per fermare la merda”.

    P.S. Vedo che nessuno osa chiedermi il risultato del sogno……

  13. rincon, ti stiamo volutamente ignorando. Per la tua incolumità.

  14. Rincon, e a cosa ci serve il risultato esatto al 45′?!? 🙂 Metti che poi ne pigliamo 3 di pappine ??? 😈

  15. Juan, puoi sempre scommettertelo.. con il culo che ritrovi, sbanchi sicuro..

  16. Io pure sono molto più agitato dell’andata. Allora speravo solo che limitassimo il danno, ora invece le aspettative si sono alzate.

    Finisce 3-1 per il Barcellona, direi, e sarebbe una roba da rischiare l’infarto.

  17. Niang.. il ragazzino si sta tenendo il gol pesante.. dai Niang, mannaggia al conclave..

  18. Betis, oggi non mi sento ispirato e non credo che giocherò alcun risultato. Anche se ho questo pensiero fisso… 3 a 1 con goal di Niang al 92’…

  19. Sto per mangiare pasta e fagioli con la cipolla sfritta e il peperoncino… stasera mi cago sicuramente nelle mutande…

  20. Corrado, ma non puoi stare zitto?

    Cazzo, se finisce 3-1 io schiatto

  21. anch’io da qualche giorno sento un 3-1 con gol di niang.

    “mannaggia al conclave” :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  22. Antò… 4-2 no. Ho scommesso sugli zero gol Blaugrana… e fammeli entrare sti due soldini!

  23. Non volio legere i vodtri comenti.

    Sapiatre che ce ic sno erori di batituri è perhè sro scivendo con li naso!

    😉

  24. Diciamo che se hai una rosa talentuosa come ce l’ha il Manchester United puoi lasciare fuori Rooney, sebbene sia sempre e comunque un bel rischio. Nel Milan di quest’anno ElSha è la stella polare, colui che illumina l’oscurità, l’erede del Maestro (se ho bestemmiato chiedo scusa 😳 ), e quindi è un po’ più difficile lasciarlo fuori, sopratutto se devi giocare la partita più importante dell’anno.

  25. mah non capisco proprio tutto questo ottimismo: davvero…
    Passano i catalani, ovvio!
    E se proprio dovessero faticare sarà bell’è pronto l’aiutino arbitrale. Già il nome, Kassai, è tuttunprogramma.

  26. ci stiamo cagando sotto come l’andata..ok e meglio così e vincere 2-0 che essere piuttosto tranquilli come al derby e pareggiarlo, però…
    loro segneranno, uno o due gol.noi ne faremo 1 giocando allo stesso modo dell’andata.
    lo piazza niang, oppure sul suo tiro e il miracolo di valdes, lo pucia il Boa…

    la butto li: al suo posto ha giocato welbeck in marcatura fissa su xabi alonso,annullando di fatto la fonte di gioco del real…rooney avrebbe fatto altrettanto?

    in ogni caso,mi pare che quando sia entrato,rooney non ne abbia fatta una giusta, e se l’arbitro non si fosse inventato l’espulsione di nani dell’esclusione di rooney non se ne sarebbe accorto nessuno.

    fergie parlava di scelta tecnica perchè aveva preso una botta in partita o ne era uscito stanco, il weekend prima.
    poi vabbè, entrato con lo untied in 10, e mi pare anche già sotto, non ha potuto fare nulla, non è il Maestro (ahahaha)

    si parla di roney al PSG x l’estate, tra l’altro…

  27. Ho scommesso sugli zero gol Blaugrana

    finirà in goleada. 🙁

  28. Tutto dipende dai primi 25 minuti.. non prendiamo gol nei primi 25 minuti.. sarebbe una cosa meravigliosa in ottica qualificazione! Prendere un gol subito mi farebbe perdere 10 anni di vita..

    Vamosssssssss…

  29. Se prendiamo un gol nei primi 10 minuti vado su youporn, categoria Fetish……………………

  30. lo piazza niang, oppure sul suo tiro e il miracolo di valdes, lo pucia il Boa…

    FIX: sul suo tiro e LA TRAVERSA, lo pucia il Boa…

  31. sarà una partita in apnea.
    So già che la vivrò per vedere l’unica cosa che mi interessa accada stasera: un pallone in fondo alla loro porta. Uno.
    Di ginocchio, di naso, di petto, di piede, di schiena, di testa, di sedere, di qualsiasi parte del corpo basta che sia oltre quella linea dietro a Valdes.
    Dopo la partita dell’andata i Ragazzi si meritano un premio.
    Farebbe bene alla nostra Storia, alle casse societarie, al morale e a noi tifosi.

    Bubu, a Praga cerca di non pensare al Milan 😉

  32. Stasera potrà solo essere la partita di Traorè: lui è il nostro amuleto… 😀

    Del resto, se si sono svegliati all’andata Muntari e Boateng, perché non può farlo lui stasera?

  33. Se segna Traorè mi compro la sua maglia.
    Originale.
    Autografata.

  34. Se segna Traorè mi depilo un coglione..

    IL terzo posto è ancora possibile, anche se Chivu ha la sua lettura: “Quello che vedo, quello che sento è che diventa una tragedia ogni volta che l’Inter perde una partita, ma che questo non accade quando anche altre squadre davanti a noi fanno lo stesso. Credo ci voglia coerenza in tutto. Perché è così? Perché alcune squadre sono protette e altre no”.

    Le solite p.i… anche il buon Chivu è stufo! Rispetto! Bisogna incensarli anche quando perdono e giocano di merda per 16 partite di fila..

  35. Basta non ce la faccio piu’, sono talmente in tensione che se mi si presenta Angelina Jolie in perizoma gli do il due di picche.

I commenti sono chiusi.