33 3 minuti 11 anni

Colgo l’occasione della c.d. “pausa Nazionale” per varcare l’italico confine e parlare di tre calciatori che militano nella Premier League.

Frank James Lampard Jr. è uno dei più grandi centrocampisti inglesi della storia e non esagero quando affermo che egli è, altresì, uno dei più forti centrocampisti del calcio moderno. Chi sia e come giochi Frank Lampard non è necessario ricordarlo. Chiunque sia avvezzo alla passione pallonara, conosce questo campione. Mi soffermo su di lui, oggi, per celebrarne la grandezza realizzativa. Con la rete al West Ham (squadra in cui ha militato in gioventù) ha marcato il suo 200esimo gol in maglia Blues, nonchè il numero 266 complessivo. Oltre i trionfi, oltre l’esempio sul campo, credo che siano i gol a parlare per lui. Ho amato Frank Lampard sin dall’inizio della sua carriera al Chelsea e ancora oggi – 35 anni a giugno – reputo il centrocampista inglese un autentico fuoriclasse.

Michael James Owen ha vinto il Pallone d’Oro nel 2001, anno di grazia nel quale, da centravanti del Liverpool, ha vinto FA Cup, coppa di Lega, Charity Shield, Coppa Uefa e Supercoppa Uefa, realizzando 24 gol. Gli infortuni hanno penalizzato la carriera di un attacante tecnico ed estremamente prolifico. A fine stagione Michael Owen appenderà le scarpe al chiodo, forse con 3 anni di ritardo alla luce dello scarso rendimento recente. Di Owen penso il meglio possibile, poichè i numeri, i successi e la classe parlano per lui. E’ stato un bomber agile ed elegante. Michael Owen ha fatto più bello il calcio anni 90/2000 e gliene sarò sempre grato.

Urby Emanuelson, dal suo trasferimento al Fulham ad oggi, ha calcato il campo per 62 minuti circa senza aver collezionato alcuna presenza da titolare. Dopo due presenze da circa 20/25 minuti ciascuna, il suo minutaggio si è ridotto a meno di 10 minuti, con l’onta di un ingresso al 90esimo (!!!) nell’ultimo turno di campionato contro il Tottenham. Pare che a Craven Cottage, così come a San Siro, abbiano capito quale sia il suo ruolo: panchinaro metodista. Grazie di esistere Urby!

33 commenti su “… talking with Kevin Lomax

  1. Owen è stato uno dei miei attaccanti preferiti di quel periodo…
    Ricorderò sempre il gol all’Argentina (che gli valse il pallone d’oro… Altro che Eninnaya e Cassano)!

    Urby… Peccato… poteva diventare un ottimo primo cambio…

  2. Grandissimo Lampard, io andrei oltre quanto scritto dal Camisa, nel senso che toglierei quell’ “inglesi”: uno dei più grandi centrocampisti della storia, punto.

    Owen non mi è mai piaciuto, che vi devo dire… non per la fragilità fisica, ma proprio come giocatore. Questione di gusti.

    Come mai neppure in Inghilterra hanno capito quanto sarebbe devastante Urby terzino sinistro? Misteri del calcio…

  3. Nel post, per pudore, ho omesso invece di raccontare quanto bene stia facendo Philippe Coutinho al Liverpool…

  4. Sii più spudorato…

    ma l’hanno ceduto a titolo definitivo?

  5. Marcovan… ma lo sanno anche i sassi che Emanuelson deve giocare centromedianometodista! Cazzarola, sti inglesi proprio non ci capiscono…

    Coutinho è l’ennesima dimostrazione che di là non capiscono una fava!

  6. buongiorno…

    Lampard è certamente forte.
    Owen mi è sempre sembrato uno al quale mancava uno per fare trentuno.
    Ammetto, ahimé, che nessuno dei due mi ha mai fatto sobbalzare dalla sedia.
    Lampard difensore centrale e Owen terzino sinistro avrebbero fatto tutt’altra carriera.

    Emanuelson avrebbe potuto fare anche il terzino destro, nonostante mancino.
    Allegri lo faceva giocare esterno destro. Ci è andato vicino alla giusta collocazione in campo che avrebbe dato una svolta definitiva alla sua carriera ma, essendo limitato, non ha capito il reale potenziale ed eccolo al Fulham.

    era il 27 gennaio 2013 e nel post Quelli che aspettano, scrivevo:
    Quelli che aspettano… di veder esplodere Coutinho al Liverpool e poter sfanculare Branca & C. anche per la faccenda Belhanda.
    i tempi sono maturi.

    I grandi geni hanno le biografie più brevi (Ralph Waldo Emerson)

  7. occhio che Urby è in prestito, quindi tornerà e con IL MAGO in panca, finalmente, mostrerà, collocato nel ruolo giusto e cioè difensore centrale in quanto veloce, quanto sia devastante.
    Lampard è sempre piaciuto un sacco anche a me, però in un ballottaggio con Gerrard sceglierei il red.
    Owen non mi è mai piaciuto.

  8. Gerrard e Lampard sono due fenomeni del centrocampo. Che però insieme non funzionano. Incredibile ma vero.

    Chiarire “Faccenda Behanda” please, che mi è sfuggita (o più probabilmente me ne sono scordato)

  9. ah, grazie… ora ricordo.

    bah, chissà perché Branca è tenuto così tanto in considerazione da Moratti. Cioè, senza l’aiutone delle intercettazioni, non mi pare abbia fatto sfracelli, anzi. E’ stato cacciato il suo nemico Oriali, una leggenda interista, ma lui è sempre lì. Qualcosa sugli spalti a questo proposito veniva insinuato domenica scorsa, ma si sa, i pettegolezzi lì si sprecano…

  10. ahaahah, matteo,
    visti i primi due mi aspettavo un altro fenomeno, poi invece hai messo un seghino…capzioso!!!

    Allegri lo faceva giocare esterno destro. Ci è andato vicino alla giusta collocazione in campo che avrebbe dato una svolta definitiva alla sua carriera ma, essendo limitato, non ha capito il reale potenziale ed eccolo al Fulham.

    allegri è il solito cane.vogliamo petkovic, che già era in panchina domenica x suggerirgli..

    era il 27 gennaio 2013 e nel post Quelli che aspettano, scrivevo:
    Quelli che aspettano… di veder esplodere Coutinho al Liverpool e poter sfanculare Branca & C. anche per la faccenda Belhanda.
    i tempi sono maturi.

    è tornata la vecchia inter?mah..

  11. Spettegolate anche qua!

    Branca, secondo me, tiene in caldo l’uccello del padrone con le chiappe!

  12. (E, per la serie “i puntini sulle i”, o, più volgarmente, “la punta al cazzo”, Emanuelson all’Ajax ha giocato davvero terzino sinistro per cinque stagioni).

  13. Vabbe’, all’Ajax anche El Shaarawy farebbero giocare terzino sinistro

    I pettegolezzi riguardavano un Branca che sta immolando da anni il proprio corpo alla causa della carriera, con la sorella del proprietario. Diciamo così…

    Però ‘sti pettegolezzi vanno presi con le pinze.

  14. comunque erano tutte cose scritte sui seggiolini del 2° verde…
    la scritta era: Bedi M. ama Philippe C. Marco B. 😯

  15. Lampard è a mio avviso uno dei centrocampisti più completi di sempre. Mi accodo col boss sulla difficoltà a capire come il tandem con Gerrard non abbia portato a risultati eccellenti con la nazionale.

    Su Owen non posso esprimermi perchè semplicemente nn lo consoco molto.

    Su Urby vi devo dire che, secondo me, rimane un’ottima riserva. E’ stato fatto andar via forse con troppa facilità. Nel nostro reparto offensivo potrebbe dare una mano, e probabilmente la darà appena ci libereremo di Robinho.

    Però ‘sti pettegolezzi vanno presi con le pinze.

    Io prenderei con le pinze anche la sorella del proprietario.. che schifo fa???

  16. Io prenderei con le pinze anche la sorella del proprietario.. che schifo fa???

    infatti proprio per questo ci credo poco…

  17. forse non è la sorella ma qualche non meglio precisata nipote.

    Comunque sia, meglio così. Contenta la presunta parente del petroliere che si fa bombare, contento il Branca(leone) che tiene caldo uccello e posto di lavoro, contenti noi che ci facciamo beffe della barzelletta d’Italia.

    Magari sono un po’ meno contenti i cugini, ma si sa, ci sono abituati. Se volevan essere felici, facevan prima a nascere milanisti.

  18. Ma magari Marco Branca é innamorato della persona.. magari la sorella é bella dentro! :mrgreen:

    Lampard é stato un grandissimo giocatore.. ora é ovviamente in calo.. addirittura la Lazio pensava di portarselo in Italia.. ed in ottica terzo posto non sarebbe stata una cattiva idea..

    Owen non mi ha mai entusiasmato, era sempre rotto.. anche se nel periodo di buona, ha fatto cose davvero meravigliose.. é una fiamma che si é spenta subito!

    Emanuelson é una chiavica immonda.. nessuna pietá per lui..

  19. Coutinho, che gran giocatorello.
    Mi è sempre piaciuto.

    Ma d’altra parte la Serie A è un’altra cosa, qui difendono e c’è un gioco molto più fisico eppoi c’è molta più competizione…

    …mica come in Spagna. 😈

  20. se betis viene a sapere che ad avere la peggio nella lite tra i coniugi branca sono state le begonie del centro benessere,apriti cielo! :mrgreen:

    lampard sarà stato anche grandissimo,ma non mi ha mai entusiasmato…come scarlett johanson, bellissima, ma non mi ispira per niente.

    gerrard invece l’ho odiato a morte e stramorte per istanbul,ho passato anni ad augurargli ogni tipo di disgrazia.

    owen era già finito a 25 anni e non mi ha mai ispirato nemmeno lui.

    emanuelson è una pippa,più adatto al campionato olandese,belga o kurdo.

  21. Pirlo: “Non è bello arrivare allo stadio ed essere insultati con pietre e bastoni.”

    Manco sa più parlare l’italiano da quando è gobbo, questo qui…

  22. Beh io ho associato l’onnipotente ad un bastone e a una pietra ergo si può essere insultati con pietre e bastoni.. ahahha

  23. Per forza! A sentir parlare Conte tutto il giorno, impari il talebano!

  24. come scarlett johanson, bellissima, ma non mi ispira per niente.

    GAY.

  25. Lampard l’ho sempre considerato il centrocampista perfetto, quello che sa impostare, sa difendere, sa segnare, corre e naturalmente ha i piedi buoni. Avessimo noi una specie di Lampard da affiancare a Montolivo.
    Owen all’inizio mi piaceva parecchio, il classico prototipo dell’attaccante moderno, poi anche per i troppi infortuni si e’ perso.
    Passando a ZioAlduccio e Scarlet J. c’e’ solo una cosa da dire:lo Zio centra perfettamente la situazione, non nega che sia bella, in pratica vuol dire che non l’attizza e su questo sono d’accordissimo.
    Ci sono magari donne che non sono un granche’, pero’ hanno un qualcosa che ti fanno arrizzare anche l’ultimo pelo pubico.
    Ad esempio c’e’ una tipa sulla 40ina che viene al bar accanto al mio ufficio, non e’ male ma neanche una dea, ecco questa ha un timbro di voce basso ma molto sensuale che quando la senti chiedere il caffe’ ti fa tirare l’uccello.
    Un giorno volevo registrare la sua voce col telefonino per poi sentirmela al cesso, poi ho riflettuto e mi son detto: cazzo ma ste cose potevo farle a vent’anni, ora mi sentirei un vecchio bavoso libidinoso.
    Ste cose lasciamole fare a Zullida !!!! 😳

  26. Rincon, come cavolo hai fatto a scoprire i miei hobby elettronici????

    Piuttosto a furia di prendere caffè per ascoltare la tipa… avrai la pressione a 220!!!

I commenti sono chiusi.