30 4 minuti 11 anni

Chicco

Pacta sunt servanda – Com’è noto a tutti i miei affezionati lettori, io sono sempre stato un grande estimatore di Bojan Krkić Pérez (per noi adulatori Chicco, a partire da oggi), e chi dice il contrario è un troll al soldo del Pd (quasi cit.). Da me mai un insulto, ma una critica, mai un rilievo – d’altra parte, com’è possibile farlo nei confronti di un talento di questo livello?

Purtroppo il nostro amato Chicco non ha mai sfondato, ma la colpa è stata soprattutto altrui. A Roma, innanzitutto, non ha mai ricevuto fiducia, lo additavano come uno che sbagliava tutto lo sbagliabile tipo MidoMartin Dahlin, col difetto di avere ancora meno personalità. Non è colpa loro se non capiscono l’artista, se sono limitati. C’era chi sussurava che fosse un raccomandato di Luigi Enrico, solite malelingue italiche. Eppure, il nostro Chicco sorrideva sempre, in particolare in compagnia del suo amico del cuore José “El Cote” Angel da Gijon, altro incompreso dai quei nevrotici dei giallorossi, col quale, tra un twit e uno status su Facebook, si autoscattava un numero impressionante di foto, praticamente in ogni occasione, in tutti i luoghi e in tutti i laghi. E se non se la facevano da soli, gliela faceva qualcun altro, come dopo quella storia dell’incidente – incidente in cui, è chiaro, la colpa fu della tipa che si buttò sotto la macchina. Ecco, forse dovremmo comprare José Angel per far felice il nostro Chicco, tanto peggio di Antonini non potrà essere.

Ho sempre apprezzato, per giunta, il suo capello in stile omino Playmobil. La cosa più importante, però, che ci fa amare Chicco è la sua immancabile allegria, l’immancabile simpatia, il sorriso sempre pronto, proprio come certi nani protagonisti di quegli arcani racconti serbi-catalani che da bambini ci raccontavano per farci dormire (o come Robinho, un altro di quelli toda joia toda beleza). Quello che i maligni sussurrano è che tutto ciò sia in qualche modo collegato a delle maxi-forniture di Didò effettuate ogni anni dai club in cui Chicco gioca.

Nel Milan è sempre stato decisivo. Sempre. Voi credete che ciò accada solo quando entra negli ultimi venti minuti (e neanche tanto spesso), ma non è così. E’ che la telecamera che non inquadra i suoi movimenti e i suoi consigli ai compagni. Se c’avete Sky, fatevi Premium (oppure, se c’avete Premium, fatevi Sky). Ad ogni modo, è un complotto. E se non è un complotto, è incompetenza di Allegri.

Chicco e JoséE poi ragazzi, che tecnica, che corsa, che intelligenza tattica, che numeri sto ragazzo. Ha vinto già tanti trofei, un motivo ci sarà – ancora bisogna ben capirlo qual è sto motivo, ma suggerisco sia lo stesso che ha reso Cristian Zaccardo campione del mondo.

Ecco, io il mio dovere l’ho fatto, mi sento un po’ come una prostituta, se volete sapere cosa succede oggi in Serie A andatevi a comprare la Gazzetta. Ciao belli. Un saluto a LaVu. E ora, vi prego, usate i commenti per fare giustizia di questo post.

IL PROGRAMMA DELLA 30a GIORNATA

30 marzo 2013
– ore 15:00: Atalanta-Sampdoria
– ore 15:00: Cagliari-Fiorentina
– ore 15:00: Genoa-Siena
– ore 15:00: Inter-Juventus
– ore 15:00: Lazio-Catania
– ore 15:00: Palermo-Roma
– ore 15:00: Parma-Pescara
– ore 15:00: Udinese-Bologna
– ore 18:30: Chievo-Milan
– ore 21:00: Torino-Napoli

30 commenti su “Serie A 2012/2013 – 30a giornata (Bojan Krkić special edition)

  1. in tutti i luoghi e in tutti i laghi

    spero non sfugga a nessuno questa citazione tratta da un capolavoro della musica italiana…

    Comunque a me non era sfuggito il particolare dei movimenti e suggerimenti ai compagni. Peraltro qualcuno che faccia ‘ste cose ci vuole visto che Allegri non ne è in grado.

  2. Bogian Corchich è uno che spacca, quando entra, e la partita è già cominciata.
    Quando la partita è finita, sai che ha mantenuto la parola. Ha rotto. 😎

  3. E ora, vi prego, usate i commenti per fare giustizia di questo post.

    sarà meglio…
    innanzitutto, avevo già scritto questo commento ma mi è stato mangiato -.-
    e poi, la citazione musicale è stata VOLUTAMENTE ignorata 🙂

    x la serie A:
    due scontri x la zona europa.
    lazio-catania, che spero un pari con gol (x il fanta) anche se la lazio recupera klose ed hernanes ed il catania è in forma in sto periodo.
    inter-juve, che spero in un altro pari, ma finirà col 2 gobbo a milano. ma con macinascroti non si sa mai…roma e napoli favorite fuori casa, così come la fiorentina..dobbiamo sbancare verona noi, non ci sono alternative.con mario, elsha o niang..ma anche bonera va bene!!!

    vista così però..troppi 2 in sta schedina!

  4. Ma poi sto incompiuto ce lo siamo riscattato o abbiamo speranze?

  5. marchettaro!!!!!

    sarà meglio…

    Scusate devo aver sbagliato blog…

    … che gigantesco paraculo

    ahahah Corrado, inizi bene il nuovo trentennio… ahah

    Ma poi sto incompiuto ce lo siamo riscattato o abbiamo speranze?

    A Milanello gira voce che rientrerà in Spagna. Per Pasqua.

  6. Bojan secondo me non sara’ riscattato e sinceramente non ne vedrei l’utilita’.

    ONORE A ENZO JANNACCI, GRANDE ARTISTA, GRANDE MILANESE DI UNA MILANO CHE NON C’E’ PIU’…………E GRANDE MILANISTA !!!!

    BUONA PASQUA A TUTTI !!!!!

  7. Corrá.. lasciali perdere.. il post é meraviglioso! 😈

    CHICCO BOJAN PRESIDENTE!

  8. Io continuo a pensare, e ci sono diversi miei commenti che possono testimoniarlo, che Bojan sia il giocatore che tratta il pallone nella maniera migliore di tutta la serie A. Ha una classe eccelsa. Vede calcio ad una velocità superiore rispetto alla media, cosa “normale” quando esci fuori da quel vivavio che comprendeva noi sappiamo chi. Ahimè a volte non riesce ad eseguire tutto quello che ha in mente combinando qualche seghinata. Ma sono peccati veniali.
    A mio avviso resta un giocatore da riscattare. E’ uno che non crea casini anche se sta in panca e può fare la sua porca figura.

  9. Situation, il problema e’ che non puoi lasciarlo sempre in panchina. O punti decisamente sul giocatore e lo fai diventare titolare in pianta stabile, oppure come gia’ detto, non vedo l’utilita’ di riscattarlo.
    Ovvio che tecnicamente non si discute.

  10. Corrado però a me piace Robinho, non disdegno Pazzini e sopporto Balotelli solo perché gioca con noi, quindi non so quanto testo faccio, o sono uno che non capisce un cazzo di calcio (possibilissimo) o sono semplicemente un idiota 😆

    Bojan cioè, a me sembra, per dire, meglio anni luce di Boateng tecnicamente, però se Allegri non lo vede da mesi il coglione non credo sia lui, avrà i suoi motivi. Da trequartista nel 4 2 3 1 quando l’abbiamo fatto aveva reso alla grande, io lo riscatterei, ma non vale più di 8-10 milioni massimo

  11. il meglio però sono le gambe dell’avatar de LaVu, tecnicamente inarrivabili 😉

  12. Pure io dubito fortemente delle prime quattro parole del commento di Situazione…

  13. Minchia Stramaccioni… il nulla.. Benitez é stato cacciato per molto meno..

    Questo é talmente suonato che farebbe giocare Bubu davanti alla difesa e Corrado ala destra..

  14. Wewe MarcoTard modera i termini! ahauhauh 🙂

    Cambiasso un assassino che però contro Giovinco ha sempre un suo perchè… 🙂

  15. Se Cambiasso avesse voluto entrare direttamente nell’olimpo degli dei avrebbe dovuto tirare un cartone pure a Conte dopo aver malmenato il bambinetto…

  16. Si ma non è andato per far male il buon Cambiasso.
    Poi è che il bambino si fa la bua per ogni cazzata, fosse stato un altro si sarebbe rialzato subito.

  17. E gli sta bene a quella faccia di merda di cesar così si impara a provocare

  18. Cesar mi sembra quell’ impasticcato di stansfield, il poliziotto corrotto di Leon

I commenti sono chiusi.