16 2 minuti 11 anni

MontolivoMontolivo. Come spesso accade, i giudizi sono influenzati dai gol. Il tap-in vincente di sabato pomeriggio ha determinato il profluvio di sperticati elogi per Riccardo Montolivo. Mai tempismo fu più errato. Riccardo Montolivo, eccezion fatta per le prime 7/8 giornate, gioca bene, anzi benissimo, da oltre 5 mesi. Riccardo Montolivo è divenuto, in silenzio e senza proclami, il leader di questa squadra. Molti tifosi affermano che, per quanto bravo, nei Milan di Rijkaard, Ancelotti, Colombo, Albertini, Boban, Pirlo ecc., mai avrebbe giocato. In assoluto potrebbe anche essere vero, ma ciò che conta è la realtà, nonchè il presente calcistico in cui Riccardo Montolivo gioca. In questo tempo, Montolivo è il miglior centrocampista del Milan, forse il migliore dai tempi di Pirlo e Seedorf nella versione Champions League 2007.

BalotelliBalotelli. Il suo cognome basta a contrastare qualsiasi critica. Si è parlato di acquisto elettorale, di inutilità e di superfluo. “Balotelli” è una risposta a tutte le domande e a tutte le polemiche. La partita di Verona spiega da sola la sua importanza. Date a questa squadra un difensore centrale e un altro centrocampista tecnico, al resto ci penserà Balotelli.

RobinhoRobinho. Purtroppo ho sbagliato una mia previsione: quello di Barcellona non è stato il suo ultimo pallone toccato in maglia rossonera. Rinnovo l’auspicio. Speriamo che Verona sia il suo capolinea.

Allegri. Corini è meglio!

16 commenti su “… talking with Kevin Lomax

  1. buongiorno…

    su Montolivo ho rivisto i miei giudizi da parecchio. Vederlo poi giocare dal vivo, aiuta a capire meglio, soprattutto quando l’azione la fanno altri e lui si muove senza palla, l’intelligenza tattica. Con la TV è più difficile.

    Balotelli finora ha fatto molto bene. Che avesse delle qualità era noto. Difetti, altrettanto.
    Per adesso vincono i pregi, con ampio distacco.

    Robinho ha bisogno di cambiare aria e il Milan di monetizzare e liberarsi di un altro top stipendio. Si farà tutto a giugno. Credo sia chiaro ormai.

    Ieri sera ho visto i gobbi: troppo superiore il Bayern e la cazzata di Buffon (ultimamente ne sta facendo, eh) è degna di quel Dida che tanto abbiamo massacrato quando era da noi.
    Ibra e Thiago, più il secondo che il primo, hanno fatto una mezza impresa rimontando il Barcellona.
    Con ciò considero la nostra partita di andata a San Siro, con i catalani, ancora di più una autentica impresa e una delle migliori partite dei rossoneri di quest’anno. Noi la porta l’abbiamo mantenuta immacolata. E per due settimane li abbiamo fatti almeno preoccupare 😛

  2. me li voglio vedere i nanerottoli senza Messi al ritorno… ci vorrà il solito rigorino, perché secondo me Zlatan gliela schiaffa dentro al Camp Nou e li manda a casa.
    E spero che la coppa vada in Germania, ieri sera mi sono esaltato vedendo il bayern. Una squadra BELLISSIMA.

  3. vero, montolivo ha smentito i miei timori di inizio stagione, confermati dalle prime disastrose partite del milan. il gol di ieri segue quello contro il hcievo dell’andata, però nel mezzo ha fatto tanti tanti tanti passi in avanti.
    nel milan di ancelotti,albertini,rijkaard, nessuno di questi avrebbe giocato titolare. e pochi avrebbero fatto panchina, magari de sciglio, montolivo, balo ed elsha.

    balotelli non dico che sia il messi della serie A, perchè messi lo curano in 2-3-5 alla volta.ma balo almeno 2 li porta via sempre.è un ibra.
    domenica il chievo ha 4 squalificati, tutti per falli e cartellini su balo.
    abbiamo ritrovato la parte alta della spina dorsale rossonera. ora dobbiamo sistemare quella bassa, vendendo Robinho, x esempio.

    mamma mia ieri sera che bayern. sul primo gol in buffon ho rivisto lentume Dida e il suo sguardo inconsapevole (cit.), ma anche sul secondo, una respinta così di merda non la faceva da un po’..
    e se i difensori, anzichè alzare il braccio, fossero corsi ai loro posti, forse muller (partito dietro di loro addirittura) non seganva. se io fossi l’allenatore di una squadra che prende gol così mi incazzerei di brutto. preferivo prenderne 3 nel primo tempo da robben, che si è mangiato l’inverosimile…

    della partita del barça ho visto solo i gol. i catalani saranno senza messi al ritorno, ibra ha fatto gol e assist, thiago un partitone, valdes il solito.
    sui 6 gol di ieri: buffon colpe su 1 e mezzo, sirigu sul rigore con quell’uscita sciagurata, valdes e metà sul secondo gol, perchè deviato si, ma andava piano pianino eh…

    twetter sta diventando roba facile per sparare a zero su tutti.
    ieri barton, non nuovo a cose del genere, ne ha dette una sacca e una sporta a thiagone nostro.
    il vicedirettore gazzetta invece ha fatto dell’ironia sul primo gol PSG: thiago palo e ibra gol. in perfetto stile milan (fuorigioco compreso)
    TE POSSINO

  4. Alla fine l’impiego di Robinho me lo sono spiegato così: metterlo in vetrina per ottenere qualche eurino in più. Che va anche bene come idea, ma presenta più di una controindicazione: questa versione di Robinho metterla in vetrina fa invece abbassare il suo prezzo e si lascia in dieci la squadra per tutta la gara.

    i miei elogi a Montolivo non hanno tenuto affatto conto del tape-in di sabato scorso. Però è vero: in altri Milan il Monto avrebbe fatto la panca. Ma in altri Milan la panca la fecero anche Boban, Ambro, Rui Costa. Però posso dire che, questo Montolivo, avrebbe avuto un soddisfacente minutaggio anche in quei Milan.

    Balotelli è stato un acquisto elettorale. Ma mica è detto che gli acquisti elettorali sono inutili (anche Ibra arrivò per merito di Gianfranco Fini). Tuttavia Balotelli, quando lo prendemmo, era un calciatore poco impiegato, in crisi tecnica e psicologica, con fama di inguaribile rompicoglioni, inoltre l’attacco non era certo il reparto più bisognoso d’innesti. Insomma, se qualcuno preferiva che si agisse sul mercato in altri reparti, non era precisamente un pazzo o un cosiddetto tifosotto. Detto ciò, grandissimo questo Balotelli, me lo sto godendo.

    P.s: i crucchi mi hanno fatto felice e per l’ennesima volta è stato dimostrato ciò che diciamo da ormai sette anni: Pirlo non può giocare ogni due-tre giorni.

  5. Alla fine l’impiego di Robinho me lo sono spiegato così: metterlo in vetrina per ottenere qualche eurino in più. Che va anche bene come idea, ma presenta più di una controindicazione: questa versione di Robinho metterla in vetrina fa invece abbassare il suo prezzo e si lascia in dieci la squadra per tutta la gara.

    Ci sono anche un altro paio di motivi:
    – Boateng era infortunato
    – Niang era mezzo influenzato
    – Bojan lo vogliamo riscattare (secondo me), per cui non usandolo ne facciamo scendere il prezzo
    – il Chievo è scarso e Allegri ha voluto trollarlo mettendo Sbirulinho

    Alla fine per disperazione l’ha tolto e ha messo il giovane crestato francese: tra l’infortunio, la tirchieria per bojan e la febbriciattola alla fine è stata quest’ultima a dover cedere il passo e farsi 10 minuti sotto la pioggia torrenziale.

  6. su montolivo mi sono ricreduto da tempo, e come ho già detto è cresciuto più in tre mesi da noi che in 5 anni di fiorentina.

    balotelli è finalmente in pace con se stesso e con l’ambiente che lo circonda,speriamo che nessuno turbi la sua quiete interiore.

    robinho io lo considero molto più scarso di ricardo oliveira, e penso che aver rifiutato 10 mln di euro per la 7° punta che ha lo stipendio più alto della squadra sia una cagata monumentale,manageristicamente parlando.

    poi,forse si tratta solo di una sparata da fantamenrcato,ma pare che stiamo trattando per julio cesar,ex inter. giusto per portare avanti il progetto giovani.

  7. Beh Zio, credo che quella di JC (grande portiere) sia una delle più grosse minchiate della storia del calciomercato. Mi pare che finora la promessa del progetto giovani si stia cercando di mantenerla. Poi che si riesca a fare qualcosa di buono/grande è tutto da vedere, ma l’importante è provarci con serietà e non prendere per il culo i tifosi come in passato.

  8. Ah, dimenticavo: voglio Corini anche io al posto di Allegri!

  9. Beh, il QPR retrocederà.
    Julio Cesar prende 3 milioni di euro a stagione, e sono troppi per un signor portiere che scende in Championship. E’ perfettamente normale quindi che il QPR lo cederà.
    Analogamente, cederà anche il suo miglior giocatore, Adel Taarabt, 23 anni, marocchino.
    Di lui ha parlato anche il camisa qualche tempo fa, in questo articolo.

    L’unica operazione che possa dare un senso all’acquisto di Julio Cesar è la prelazione, o meglio l’esclusiva, sull’acquisto di Taarabt (che pur essendo uno stronzo, gradirebbe il milan).

    Inoltre: Abbiati è in scadenza e su lui pare ci sia la Roma, Amelia verrà ceduto, Julio Cesar è ancora un portiere di altissimo livello (superiore ad Abbiati senza dubbio), non subisce infortuni dal 2011 (e anche allora erano piccole cose) e ha 33 anni, due in meno di Abbiati.

    Ultima ma non ultima cosa importante, ha un passato nell’Inter. Serve che io citi i vari Pirlo, Seedorf, Balotelli, etc?

    Ok il progetto giovani, ok tutto. Ma non è una cosa del tutto campata in aria, anche perché di portieri giovani e forti non se ne vedono molti in giro, e non è escluso che ne prenderemo uno dato che i portieri in uscita sono due.

    A meno che non preferite il rinnovo di Abbiati: conoscendo Galliani, non è forse questa l’ipotesi piu probabile? Tra Abbiati e JC, il brasiliano tutta la vita!

  10. Dimenticavo pure io: al posto di Allegri vorrei Jaconi, oppure Ammazzalorso.

  11. Su Montolivo io avevo pochi dubbi. Questo è uno con le palle. Che però a differenza di altri sa di averle e le mette in campo sempre. Con il tempo e il mantenimento di un certo standard potrebbe essere veramente uno dei migliori nel suo ruolo.

    Su Robinho continuo a non capire come si sia potuto non venderlo a gennaio, ma tant’è.

    Allegri. Penso che anche un coach NBA potrebbe fare meglio di lui. Se non vinceremo lo scudetto sarà sicuramente colpa sua. PS: avete mai notato che il mister è uguale a Ben Hur??

    PSG. Fuori casa il Barca giochicchia. Al Camp Nou ne mettono 2 facili ai francesi. Purtroppo senza Messi, a mio avviso, giocano pure meglio…

  12. No scusate.. che cazzo ha detto Barton???

    Come puó un tale seghino, permettersi di nominare Thiago senza sciacquarsi la bocca con l’ammoniaca? Ma roba da matti..

    LISTA NERA PER LUI

    provvederó ad insultarlo almeno una volta a settimana.. promesso!

  13. Dai si vede sono proprio uguali. Non si accettano repliche. BEN HUR ALLEGRI!

I commenti sono chiusi.