19 5 minuti 11 anni

Rieccoci qui, sul proscenio della vergogna, dopo una lunga pausa dedicata al magnifico raduno della redazione di Screwdrivers.
Il weekend di serie A è stato povero di seghinate, stranamente: registriamo soltanto un gol mangiato da Louis Saha, che passerà alla storia più per il misterioso magheggio di mercato che l’ha portato a Roma, che per le sue prestazioni calcistiche esibite partendo dalle panchine di mezza Premier League. Nella stessa partita, Lazio-Catania, degna di nota è anche la seghinata di Nicola Gesù Legrottaglie il quale, dopo aver casualmente incontrato al ristorante mia cognata (nota interista portasfiga: a lei dobbiamo il tracollo nerazzurro e il crac al ginocchio di Milito), viene fulminato sulla Via del Seghino e centra la sua porta dando l’avvio alla rimonta dei laziali.

“Perché, perché spreco il mio tempo contro questi seghini immondi?”

E’ lecito chiedersi a questo punto se il livello del nostro campionato si stia alzando: è ovvio che no, e prova ne è la pessima prestazione della capolista Juventus sul palcoscenico europeo.
Martedì sera infatti sono bastati 28 secondi (per i gobbi 30, oramai lo sappiamo) ad Alaba per mettere in porta un tiro non irresistibile che Gigi Buffon non si degna neanche di considerare, fingendo di buttarsi quando oramai è tardi, mostrando una reattività da pensionato. Seghino lui e la sua arroganza, e seghino quel babbeo di Andrea Pirlo che con un appoggio sbagliato, il primo dei tanti con i quali delizierà i bavaresi durante la gara, regala il pallone a Schweinsteiger che, mentre appoggia ad Alaba, fa al bresciano il gesto del seghino.
Da lì in poi è un tripudio di seghinate: Barzagli è intontito da Ribery, Pirlo è pressato in maniera asfissiante dal bisonte Mandzukic, Bonucci novello playmaker dimostra di meritare il suo soprannomeBonniebauer” con una prestazione sontuosa (per i tedeschi, si intende).
Seghinate che hanno l’apice nella goffa respinta di Buffon sul tiro di Gustavo: il pallone viene depositato gentilmente nei piedi di Mandzukic che, con un comodo assist, permette a Müller di andare in porta per il più facile dei gol.

Lavezzi abbraccia la Vera Fede e ‘saluta’ Victor Valdes.

Una serata da ricordare (a memoria della propria pippagine) per il portiere, ahinoi, della Nazionale.
Anche la sua riserva in maglia azzurra però, Sasà ‘walterino’ Sirigu da Parigi, non ci fa certo dormire sonni tranquilli: è da vero stolto la sua uscita su Sanchez che all’88 esimo consente al Barcelona di tornare in vantaggio su calcio di rigore, dopo che il Maestro Ibrahimovic (sempre sia lodato, amen) aveva pareggiato il gol straordinario di Messi nel primo tempo.
Fortunatamente per lui però il suo omologo catalano, quel Victor Valdes da sempre considerato lo scemo del villaggio in virtù del suo conclamato scarsume quindi della sua immeritata presenza nella squadra degli alieni, decide di partecipare anche lui alla fiera delle seghinate e al centodiciannovesimo minuto di recupero non trattiene un tiro francamente non irresistibile di Matuidi. Il pallone rotola in porta per il pareggio dei parigini, e rimangono ancora intatte le speranze dei giocatori del PSG di passare il turno e quindi di non essere redenti a ceffoni dal loro Vate Zlatan.
L’unico estremo difensore che si salva dalla tragica notte di coppa è il povero Neuer. Triste e sconsolato, ha passato l’intera partita a redigere un ricorso contro l’Adidas per inadempienza contrattuale. Pare che infatti la famosa casa produttrice tedesca, dopo avergli fornito qualche tempo fa dei guanti particolari per giocare con un dito lussato, non gli abbia realizzato quelli da lui richiesti: il tedesco, una volta saputo del sorteggio che lo vedeva avversario di Matri e Quagliarella, ha preteso dei guanti particolari per poter strusciare il touchpad dell’iPhone e giocare a Ruzzle…

Vi dò l’arrivederci alla settimana prossima con una perla, questa volta direttamente su calcio piazzato.
Osservate questo video, e date nei commenti una motivazione allo schema proposto (e ottimamente eseguito) da Kevin Steiner e i suoi compagni del Weiz contro il Fürstenfeld, militanti (a ragion veduta, direi) nella quarta serie austriaca.
Siate fantasiosi!

19 commenti su “I seghini della settimana – fate l’amore con il sapore

  1. buongiorno…

    La seghinata di Buffon è veramente comica. Non è nuovo, ultimamente, a vaccate di questo genere. L’età avanza anche per lui.

    Sirigu è stato idiota, ma la furbizia è più di Sanchez che si dimentica il piede e si procura il rigore. Ormai fanno tutti così: sentono vicino l’avversario e.. oplà.. carpiato con avvitamento.

    La vaccata della punizione l’avevo vista ieri e mi ero fatto un sacco di risate: nemmeno Orrico sarebbe arrivato a tanto.

    Pirlo è stato un grande centrocampista. Oggi lo è ancora a patto di giocare una volta a settimana. Troppe volte i bavaresi lo hanno vaporizzato. Ma va bene così.

    Leggo di un interesse per Julio Cesar: qualora fosse vero non sarei affatto d’accordo. Non mi interessa che sia integro, ma ha 31 anni e uno stipendio pesantuccio. E non si accontenterebbe di fare il secondo.
    Un portiere giovane da mettere come primo, poi pure Amelia può restare. Anche lui ha 31 anni e pesa poco come stipendio.
    Ma questo Gabriel è proprio una pippa ?

  2. Lucio dacci la tua interpretazione sulla punizione!!

    JC di anni ne ha 33…

  3. 33, è vero. A maggior ragione non mi interessa.

    L’interpretazione autentica della punizione è questa:
    trattasi dei due peggiori seghini della squadra, autori di una partita immonda, puniti dal mister e dal compagno con una fucilazione pallonara.

    proporrei di farlo a Robinho, con minnella tirata da Balotelli… sai dove lo ritrovano il brasiliano ?… :mrgreen:

  4. Quello schema su punizione è stato sicuramente studiato da Allegri. Voglio Mangia al Milan.

    Finalmente arriva l’elite europea e la Juve appare nella rubrica dei seghini. La serie A deve farne di strada per uscire dalla mediocrità (se la Juve domina in scioltezza, noi siamo in lotta per il secondo posto e l’Inter non è in zona retrocessione, siamo messi male)

    Julio Cesar è stato un grande portiere, forse lo è ancora, ma sarebbe un acquisto senza senso; per età, ingaggio, ma soprattutto per la nazionalità. A proposito di questo seguo terrorizzato l’interessamento a Dedè.

  5. Aggiungo: Gigione è un cazzone, c’ha il cervello delle dimensioni di un acino d’uva, è un fascio (il che è ovviamente conseguenza delle dimensioni succitate), però è il più forte portiere che abbia mai visto (più di Zoff, il che è tutto dire); vederlo fra i Seghini ci sta, nessuno è immune alla possibilità di finirci dentro, però mi suona strano.

  6. quella punizione almeno fa ridere..quelle nostre fan bestemmiare!

    ben gli sta a buffon,deve chiudere la carriera tra papere e svarioni,deve fare la fine di dida,ricordato come un somaro vita natural durante.

    a proposito di voci di mercato: ibrahimovic al napoli.

  7. Concordo (come potrei altrimenti…) con il boss sul giudizio su Buffon. Nella mia lunga lunghissima militanza di tifoso, un portiere forte come Buffon non l’ho mai visto. Eppure ho visto Zoff ed Albertosi (il mio preferito anche quando giocava nel Cagliari n.d.r.).

    Ieri leggendo la notizia di J.Cesar sono sobbalzato sulla sedia…. A questo punto teniamoci Abbiati…

    Se Gabriel è forte e merita il prossimo anno Allegri lo farà giocare, altrimenti vuol dire che è un “seghino”. Sembra quasi fatta per Perin (speriamo) e se vale quello che sembra direi di farlo giocare da subito titolare.

  8. AHAHAHAHAHAH.. la punizione mi ha fatto spaccare. Una perla, una gemma.. non ha senso alcuno, difficile interpretarla. Se fosse un quadro si intitolerebbe:

    “ma perché? “

    Gigione fa poche cappelle, ma le fa buone.. quando seghina, seghina alla grande!

    A parte questo, direi che il Bayern li ha studiati a dovere e li ha arati al suolo! Non hanno mai pressato Bonucci, iniziavano il pressing solo quando la palla andava al piú laterale della difesa a 3.. pressing selvaggio, passaggio sbagliato all’esterno che a sua volta seghinava per il pressing e per il passaggio ricevuto a cazzo.. e Pirlo, l’unico in grado di pulire il pallone in uscita, marcato a uomo sempre… direi semplicemente geniale! Gli hanno impedito di giocare.

    Peró, c’é sempre un peró.. questi cazzo di crucchi ne hanno fatto solo 2.. ed in piú, come é loro abitudine,stanno coglionando gli avversari sui giornali e con dichiarazioni robanti dei dirigenti.. la storia non gli ha mai insegnato niente a questi cazzoni! Prevedo la remuntada e mesi di rotture di minchia da parte di gobbi che sbrodolano.. ! Ma spero di sbagliarmi..

  9. JC di anni ne ha 33…

    Solitamente quelli con quelle due iniziali non fanno una bella fine. Uno su tutti poi a 33 anni ha avuto un paio di problemucci con la giustizia.

    Sulla punizione degli austriaci nn so che dire. Ho riso come mai in vita mia.
    Proviamo a dargli una spiegazione razionale. Probabilmente i due tizi erano in ginocchio per impedire al portiere di vedere il pallone, ma forse è meglio rimanere con il dubbio. Certe cose sono belle perchè non sai come succedono, se scopri il trucco del mago non ti diverti più..

  10. Mah, di portieri validi in giro ce n’è pochi: io JC non lo disprezzerei. Guardate che mica è facile piazzare un imberbe in porta a San Siro, e piuttosto che andare a prendere uno Stekelenburg meglio il brasiliano. E Abbiati è ora si faccia da parte.

    Anche per me Buffon è stato il pù forte, adesso però è diventato “normale”, con tutto quel che comporta.

    Son d’accordo con betis, i tedeschi han poco da fare i ganassoni: ne han fatti solo due di cui uno anche in fuorigioco, va detto.

    Non capisco perchè De Laurentiis non debba pagare allora un ingaggio più alto a Cavani per poi prendere Ibra che forse gli costerebbe anche di più.

    La punizione mi ha lasciato veramente senza parole, però a voler vedere mi ha lasciato più basito quella di Robettinho col Barza….

  11. Non capisco perchè De Laurentiis non debba pagare allora un ingaggio più alto a Cavani per poi prendere Ibra che forse gli costerebbe anche di più.

    Perché Cavani va via comunque, Ibra è un mercenario, e comunque data la giovane età e il resto al Napoli andrebbe un sostanzioso conguaglio col quale pagare l’ingaggio di Ibra.
    Insomma ci guadagnano tutti:
    il psg prende cavani, cavani prende un pozzo di soldi dagli emiri, ibra prende un pozzo di soldi da delaurentiis, de laurentiis prende un pozzo di soldi dagli emiri e ha ibra praticamente a costo zero.
    Anzi ci guadagna anche, perche con questa operazione scambia alla pari cavani e ibra, con la differenza che l’ingaggio di ibra è già pagato dal conguaglio, mentre quello di cavani no.

  12. Bah, io se ho Cavani tengo Cavani. Almeno, credo che una grande società debba ragionare cosi.

  13. Bah, io se ho Cavani tengo Cavani. Almeno, credo che una grande società debba ragionare cosi.

    Non credo che sia così, perché altrimenti la Juve perché cedette Zidane?

    Se davvero il Napoli cede Cavani e prende Ibra, fa un grosso grossissimo affare anche se Cavani è più giovane.

  14. Se a Cavani gli prospettano una squadra top con possibilità di vincere tutto, Cavani ci va. Mi pare anche normale.

    Ibra invece può tranquillamente vincere lo scudetto da solo giocando nel Napoli, visto che l’ha gia vinto al milan quando era circondato da seghini.

    Conviene a tutti. Meno che a noi, ché Ibra da avversario non lo voglio.

  15. 😆 la punizione è veramente “scompiscionevole” 😀 … lo “schema” avrebbe un minimo di senso nel caso di una punizione di seconda (creare ostacolo all’avversario che intende avvicinarsi al tiratore) ma su una punizione diretta è una seghinata ciclopica.
    Julio Cesar? che se lo tengano pure nella perfida albione … non avrebbe senso prenderlo.
    @Darko – Vorrei dissentire sulla definizione di mercenario usata nei confronti di Ibra. Secondo me i calciatori sono tutti mercenari, ma considerando il termine mercenario come sinonimo di professionista e non in senso dispregiativo.

  16. se io fossi de laurentis venderei cavani,ma anzichè svenarmi per pagare l’ingaggio di ibra,prendo icardi (che costa una pippa di tabacco) e col resto del malloppo compro uno stock di difensori come dio comanda.

  17. il bayern secondo me li ha arati. e valdes resta il grande bluff della squadra vincitutto blaugrana. gli metti in porta neuer a quelli ed è finito il cinema, quelle 2 all’anno che perdono adesso diventano due pareggi facile.

    taribo sarà il protagonista di domani!!

    JC di anni ne ha 33…

    Solitamente quelli con quelle due iniziali non fanno una bella fine.

    uahahahahahahahah

I commenti sono chiusi.