26 2 minuti 11 anni
oh fiorentina…

La bistecca alla fiorentina è un taglio di carne di vitellone o di scottona che, unito alla specifica preparazione, ne fa uno dei piatti più conosciuti della cucina toscana ed italiana. Si tratta di un taglio alto comprensivo dell’osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia.

E’ un piatto talmente buono che può non piacere solamente alle donne, ma nemmeno tutte, ed ai vegeteriani. Caratteristiche che il nostro redattore Betisquadra possiede ahimè contemporaneamente.

Per poter gustare questa meraviglia culinaria occorre però avere lo stomaco vuoto e forte, altrimenti il pericolo di non finirla oppure, ancor peggio, non digerirla si fa assai forte.
Il nostro Milan in questo mezzogiorno di campionato (Ps: non è anche ora di abolirla questa partita nel bel mezzo del pranzo?) si troverà a fronteggiare un altro tipo di Fiorentina, non meno succulenta e gustosa, ma che potrebbe altresì dimostrarsi anche assai indigesta.
Il nostro stomaco è sicuramente pronto al pranzo, la striscia positiva in campionato non sembra aver scalfito l’attenzione della squadra che dall’arrivo di Balotelli ha dimostrato psicologicamente di non aver paura di nessuna compagine italiana.

L’obiettivo di inizio stagione è sempre più vicino, la possibilità di giocarsi lo scontro diretto per l’accesso immediato alla Champions contro il Napoli è assai allettante, e quindi non è il momento di ingozzarsi di pane e autocelebrarsi. Alla fine il segreto è sempre quello, prima di ogni grande pranzo/cena che si rispetti: mangiare con calma e lentamente. Fa bene alla salute masticare bene ed evita di farti saziare troppo precocemente, facendoti gustare tutto quello che il menu prevede.

Quindi forza e coraggio. Oggi ci portano una bella bistecca al sangue, domani magari una pizza oppure un gianduiotto, chissà.
In caso facessimo indigestione scorte industriali di magnesia e Maalox per tutti.

26 commenti su “What’s the Situation: consigli culinari.

  1. buongiorno…

    Per poter gustare questa meraviglia culinaria occorre però avere lo stomaco vuoto e forte, altrimenti il pericolo di non finirla oppure, ancor peggio, non digerirla si fa assai forte.

    basta mangiarne una quantità ragionevole. 400 gr. sono già molti, a mio parere. Ma i tagli medi sono verso i 7-800 gr.
    Questo per dire che mi basterebbe vincere anche 0-1. 😉

    E’ un piatto talmente buono che può non piacere solamente alle donne, ma nemmeno tutte, ed ai vegeteriani. Caratteristiche che il nostro redattore Betisquadra possiede ahimè contemporaneamente.

    betis ha già inviato i mezzi con la ghiaia.

    Fatti trovare a casa che devi firmare le bolle di consegna.
    Più tardi arriva il ricciolino e ti bolla personalmente… :mrgreen:

    Intanto vi segnalo questa notizia che mi ha fatto sorridere parecchio. Quantomeno per il ruolo assegnato a Niang.

    Il Milan multerà Mario Balotelli. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola racconta un retroscena verificatosi ieri a bordo del treno che ha portato la squadra a Firenze. L’attaccante rossonero si è recato in bagno a fumare una sigaretta, il capotreno così ha immediatamente avvisato Galliani, che ha esortato Niang a rimproverare il compagno di squadra. Poi la telefonata all’agente Mino Raiola, per avvisarlo che è in arrivo una multa. Il Milan marca stretto Balotelli…

    la fonte è qui.

  2. oddio questo blog prende una piega molto femminile 😉

    e cosa si cela sotto l’espressione “ma nemmeno tutte” ?

  3. Ero io ho sbagliato l’ultima lettera della mail! Hasta luego caballeros!

  4. Dorian, dove sei a Valencia? Ci sono stato due volte, quant’è bella, mi sono divertito un sacco.

    Il ricciolino è debilitato causa dieta a base di lenticchie, gne la fa con ghiaia o senza.

  5. Corrado sull’altro post ti ho dato un’altra spiegazione relativa alla cinesina…

    La bistecca alla fiorentina è una cosa sensazionale…

    Oggi causa invito della madre (neo-ottantenne) di una mia amica ad un pranzo in un ristorante, salterò la partita, odio da morire queste partite alle 12,30, avrebbe forse più senso alle 11,00, almeno si ha il tempo per un aperitivo con gli amici e mangiare in santa pace oppure meglio ancora alle 18,00 come il sabato.

    Perché non proponiamo una petizione per annullare l’orario delle partite alle 12,30?

    Non so se varrà molto, ma sono sicuro che siamo in molti ad odiare questo orario per giocare a calcio.

  6. Devo segnalare che abbiamo problemi con il server. Stanno lavorando per noi… 😀

    E’ un gombloddo al quale porremo rimedio appena possibile.
    Prima però c’è un lavoretto da fare a Firenze…

  7. E’ un piatto talmente buono che può non piacere solamente alle donne, ma nemmeno tutte, ed ai vegeteriani. Caratteristiche che il nostro redattore Betisquadra possiede ahimè contemporaneamente.

    Scusate ma non riesco ad interpretare la frase, che mi pare abbia due chiavi di lettura … secondo la prima Betis è talmente buono che può non piacere solo alle donne (a parte qualcuna) e ai vegetariani, oppure è una donna (ma non del tutto) vegetariana?!?!? 😯

  8. Secondo me la seconda che hai detto, Max. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    questo è il commento n° 100.000 del blog.
    Sarebbe stato meglio l’outing sulla doccia, ma va bene uguale 😉

    Grande Montolivo.

  9. La storia della doccia la lasciamo ai seghini di giovedì, se il blog non esplode prima… 🙄 🙄 🙄

  10. DIO #####!!!!!!!!!!

    SQUADRACCIA DI MERDAAAAAAAAAAAAAAA
    FIGLI DI PUTTANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    ANDATEAFAREINCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  11. Cioè, capisco avere qualche dubbio su una decisione presa. E capisco pure che poi uno, inconsciamente, tenda a compensare. Ma così è veramente troppo.

    oh, poi riparleremo pure di una squadra che con l’avversario in dieci si fa schiacciare. Era già successo, non mi ricordo contro chi.

  12. proprio una bella merda di squadra,una roba vomitevole,una squadra strapiena di merde,di seghe,di negri del cazzo,di buffoni e di mezzi giocatori,guidati da un ebete di allenatore!!!!!

    ALLEGRI,TESTACCIA DI CAZZO,I CAMBI LI DEVI FARE PRIMA,FIGLIO DI PUTTANA,PRIMA,COGLIONE TROGLODITA DI MERDA,PRIMA!!!!!!

    PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    2 punti buttati nel cesso con l’inter, con i cambi fatti al 97°,e due punti buttati pure oggi,con la squadra che andava ribaltata già al 55°

    TESTA DI CAZZO DI UN ALLENATORE DI MERDA

    oggi si salva solo montolivo,tutti gli altri,compresa la scimmia che schieriamo come centravanti,tornino a casa a piedi.

    fanculo. rovinata la domenica.

    3 bidoni a balomerda
    3 bidoni a nocerino (che parla anche!)
    3 bidoni a boamerda

    3 stelle a montolivo. prendano appunti i nostri amici negretti su come si reagisce ai fischi.

  13. nemmeno il fallo di mano di Roncaglia ha fischiato: forse perché il segno del pallone non è rimasto impresso ?

  14. un pensiero anche a tagliavento, una merda alta due metri con un fischietto nel culo, de santis faceva schifo ma almeno era venduto, questo invece è proprio una latrina umana per vocazione,ritirati bastardo,ritirati e fattelo mettere nel culo,idiota!

  15. Prima di chiudere e, oltre le cose celate:
    Chianina bello, Chianina! Ed il segreto, dopo averla fatta cuocere ai due lati, è quello di apoggiarla dalla parte dell’osso sulla piastra!

I commenti sono chiusi.