74 4 minuti 11 anni

L’Inter che piange è un po’ come il cane che morde un uomo: non fa notizia. Farebbe notizia invece un uomo che mordesse un cane, oppure una Inter che accettasse di buon grado un chiaro verdetto di sconfitta sancito dal campo.

L’Inter non fa notizia quando piange, ma fa ridere. Molto.

Domenica sera non credevo alle mie orecchie: nelle interviste del post-partita, Stramaccioni si è esibito in uno show memorabile, sulla falsariga di quelli murignani di qualche tempo fa, ma con la differenza che il Demone Di Setubal, almeno, inscenava le sue pagliacciate da vincente e faceva le faccine con molta più maestria. Er Mago De Roma, dopo avere perso da pirla una gara casalinga contro l’Atalanta (no dico: l’Atalanta, non il Barcellona), ha denunciato un complotto organizzato  per frenare lo strapotere della sua invincibile armata, e questo dopo un rigore sì farlocco (addirittura più di quello concesso alla viola poche ore prima, a sua volta molto farlocco), ma che altro non aveva fatto che permettere all’irresistibile squadra ospite di accorciare le distanze e di portarsi sul 2 a 3. Un complotto non si è capito ordito da chi, né per favorire chi. Alla richiesta di chiarimenti da parte dello staff della DS, soprattutto di un tarantolato ed incalzante Gene Gnocchi, Macinascroti ovviamente ha aggiustato il tiro ritrattando parzialmente – e visibilmente poco convinto – quanto detto poco prima. Insomma, complotto sì, ma omettendo a favore di chi.

Ma il giorno successivo, piano piano, ci si è arrivati a questo benedetto cui prodest. Moratti ha rincarato la dose, ma neppure lui ha fatto nomi. Ha preferito lasciare l’incombenza al nuovo addetto stampa dell’Inter, tale Paolo Bonolis, di professione show-man televisivo.

paolo-bonolis
Il nuovo addetto stampa dell’Inter mostra gli attributi

interQuesto mi riporta a qualche tempo fa allorché, curiosando un po’ nell’organigramma interista – certo che vi avrei trovato motivo di godimento giacché l’Inter non tradisce mai in quel senso -, scoprii che i cugini avevano nello staff niente meno che un direttore artistico. Proprio così, un direttore artistico. Lì per lì mi feci una risata e non ci pensai più, in fondo pensai che non fosse poi così tanto bizzarro che una compagnia di saltimbanchi avesse un direttore artistico. Le solite stranezze di quelli là – decisi. Ora però, dopo l’intervento di Bonolis, un uomo di spettacolo, comprendo la necessità per quella società di annoverare nel proprio organigramma una figura di un certo tipo.

Ma torniamo seri e al complotto, quindi al nome di chi dovrebbe beneficiarne. Bonolis, tramite il sito ufficiale dell’Inter, ha fatto ciò che nessuno dei tesserati della società neroazzurra ha avuto il coraggio di fare, ossia rivelare il nome dell’assassino. Che se per i giallisti è quello del maggiordomo, per i complottisti del calcio è quello della solita squadra, quella che da sempre ordisce trame, corrompe, complotta e uccide per non vincere una mazza, quella che, pur possedendo tutti i mezzi illeciti per  vincere ogni anno, per vezzo preferisce barare per arrivare terza, seconda al massimo: il Milan.

Come dicevo sopra, il tutto fa molto ridere. I piagnistei, le assurdità interiste, Bonolis e quant’altro. Tuttavia, oltre a possedere un certo senso dell’umorismo, sono anche milanista. E a ridere sempre si fa la figura degli stupidi. Francamente, ora sto cominciando a provare una certa sensazione di… rottura di coglioni. Spero che anche la società Milan stia finalmente provando la stessa mia sensazione. Non si può tacere. Non più.

74 commenti su “L’importanza del direttore artistico e il nuovo addetto stampa dell’Inter

  1. io sento ancora addosso la mappatura.
    siamo nella fase 3.
    le reazioni alla notizia e alla scomparsa del mappatore.
    che fa tanto Merola questo termine. Quindi il Napoli é dietro a ‘staccosa…. :mrgreen:

  2. mappatura viene da mappina!

    ecco svelato l’inganno, il fiorentino non è fiorentino, è napoletano!!!

    gombloddo!

  3. Più passa il tempo e più mi domando perchè cazzo ancora seguo il Pallone… tra gente che s’accoltella per un derby, bimbi “poco simpattici” che sembrano usciti da un campeggio estivo della Hitler-Jugend, arbitri in chiaro decorso post-operatorio da lobotomia frontale e chiunque che insulta chiunque a caso restando totalmente impunito! Almeno sono contento che da anni a tutto stò circo non gli do più una lira… guardo la Champions in chiaro sennò ciccia…l’AC Milan in streaming sennò stìcazzi…a saperlo prima porcaeva, sai quanti bagascioni mi ci pagavo…

  4. kakazinho, chi ha respirato il profumo dell’erba del campo di calcio, sa il perché. Siamo tutti tossici, da questo punto di vista 😀

  5. sai quanti bagascioni mi ci pagavo…

    il leit motiv del blog sono le puttane.
    chissà questo come influenza la mappatura.

  6. Ehhh Ghost lo sò lo sò…io pure ho annusato l’erba (anzi sarebbe più corretto dire la ghiaia, o il fango) dei campi di calcio, ed amo tanto questo sport (e questi colori, of course!)…ma non mi inculano più, che io il sangue amaro per stì 4 stronzi in calzoncini non me ce lo faccio più, visto e considerato che la Serie A stà pure assomigliano sempre più alla WWE, ci manca solo Hulk Hogan in Federazione e Undertaker in Lega (che già lo sò, difficilmente farebbero peggio di chi c’è ora, almeno loro da pagliacci ci si vestono solamente)… Maremma Buhaiola!! 😎

  7. @ myway

    Quindi complotto!!!! QUEI BASTARDI DELLA FIORENTINA, QUEI LADRI DELLA JUVE, QUEI PIANGINA DELL’INTER E CI METTIAMO PURE I FASCI LAZIALI, I ROSICONI ROMANISTI, I TERRONI NAPOLETANI E PURE QUELLI DEL SASSUOLO CHE NON C’ENTRANO UN CAZZO MA FOTTESEGA, STANNO COMPLOTTANDO COL MILAN!! BASTARDI

    davvero non hai capito che questa era ironica? comincio a dubitare delle tue capacità mentali allora.o forse il fatto è che sei venuto qui, da fiorentino, dopo un fiorentina-milan piuttosto “acceso” diciamo, e pretendi che tutti siamo calmi e buoni mentre ci dici che c’erano 2 rigori o 3 per la viola, nessuno dei nostri, non l’espulsione..A MME ME PARE CHE ESAGGERI 😉

    ps: magari qualcuno riterrà questa informazione scomoda, ma devo dirti che quando scriviamo: “voglio l’allenatore X sulla panchina del milan perchè allegri non capisce un cazzo”, è IRONIA. si sa mai…..

    , sto lavorando a una mappatura del tifo net: il test avviene in due tempi, sùbito dopo un match e in un giorno della settimana successiva

    ti invito a stare qui un mese, per conoscere la gente che scrive, almeno per quello che scrive, poi vediamo che idea ti fai..ti sarebbe utile per la mappatura, hai lombardi, veneti, friulani trapiantati, siciliani, sardi all’estero, italiani in inghilterra, emiliani, abruzzesi, toscani…hai voglia, c’è da divertirsi qua..
    anche perchè questo tuo test è un bel caso estremo..passi nel post partita, quindi a caldo, di una gara contestata, quindi non trovi tutti felici e contenti.
    poi passi in un giorno, A CASO, dove ne escono di tutte contro la squadra per cui tifa l’intero blog, tra le dichiarazioni di bonolis, moratti, il comunicato del giudice sportivo.
    passa di qui domani, o giovedì, per vedere che aria tira..poi mi dirai..

  8. Che arbitri ragazzi che ci sono in giro. A dortmund ben 2 gol on fuorigioco, vero che sono uno x parte però che sviste

  9. Aahahahahaha

    rileggere una sessantina di commenti di questo genere è un’esperienza indimenticabile… 😀

    avanti così, in trincea pure noi, soli contro tutti!!! 😀

  10. che sport che è il calcio, il malaga ormai l’aveva vinta,il telecronista già gli aveva fatto il funerale ai teteschi, ed invece…tah, passa il borussia!

    bene,benissimo,io faccio il tifo per i cruccacci di merda, che arino al suolo il barca…anche se giocando così è più probabile il contrario.

    p.s. se la nostra linea difensiva è quella li, a balotelli di giornate gliene danno 4.

    io punterei tutto sul fatto che mario è nero,ce l’hanno tutti con lui e allo stadio è stato vittima di cori razzisti. sul serio, ci sono stati cori razzisti,ma nessuno ne parla.

  11. così mi sembra eccessivo..una gran furbata se viene, ma eccessiva..

    http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=108834

    Ma stiamo parlando dello stesso Tosel che ha squalificato Guarin per un non meglio precisato “atteggiamento aggressivo” rilevato dall'”arbitro addizionale”?

    P.S.: Darko, apprezzo molto il riconoscimento, ma tra elezioni ad interista ad honorem e milanista acquisito, per quanto apprezzate (entrambe 😛 ), poi inizio ad andare in confusione 😆 e rischio di tifar gobbi. 😈

    In tal caso, vi prego di mettermi su un aereo per Parigi per farmi redimere a ceffoni dal Maestro. 😯 Rimborserò con sentiti ringraziamenti a cura ultimata. 😎

  12. Ribadisco: il Milan non può più tacere, perché nelle prossime partite gli arbitri saranno fortemente condizionati e tenderanno per istinto a favorire chi ha strillato e a danneggiare chi se ne sta sempre zitto. Quello che è successo l’anno scorso non ha insegnato niente?

  13. ma caro marcovanne

    come può galliani strillare contro coloro i quali entro poco tempo diventeranno i principali interlocutori in sede di mercato?

    eeh?

    (coloro i quali,interlocutori,sede di mercato…senti che paroloni forbiti)

  14. No niente, vedrao che anche stavolta staremo zitti. Ma silvio non può mandare nel milan una delle sue deputate zoccole che lo difendono alla morte non appena qualcuno degli avversari muove anche solo un muscolo facciale?

  15. Zio, è vero, che paroloni!!! sarà mica l’influenza positiva di Myway??

  16. ah, giusto così per fare un pensierino positivo

    dopo aver visto il prederby tra merde romaniste e merde laziali,sono sempre più convinto che si debba dare alle forze dell’ordine la libertà di sparare raffiche di mitra ad altezza d’uomo,dopo che ne hai accoppati qualche dozzina,vedi che mettono la testina a posto.

  17. Ma silvio non può mandare nel milan una delle sue deputate zoccole

    guarda…una zoccola ce l’abbiamo già…non si sa a cosa serva,ma ce l’abbiamo già.

    fa il paio con la direttrice artistica dell’inter.

  18. avete letto della rapina fatta a como, con un commando militare dell’est europa armato fino ai denti?

    che ci fosse di mezzo rnudusci?

  19. Bravo, bravo che parlantina, che eloquio!!!

    E mi permetto di fare un plauso al fiorentino my way che nn esiterei a definire il Dante degli stronzi…

    Vai a comporre una poesia dove ringrazi quelli che hanno tirato fuori te e la tua squadretta da 2 soldi dall’inferno della c2, dove si meritava di rimanere grazie ai magheggi del vostro cinepanettonaro ex presidente, oppure un canto dell’inferno per gli arbitri che complottano contro di voi(nn dimenticare taglia scroti, mi raccomando…)

  20. ebbravo milandominat, stavolta ti quoto!

    parlaci della C2,coglionazzo!

  21. Al “Dante degli stronzi” stavo soffocando dal ridere! 😆 😆 😆 😆 😆

I commenti sono chiusi.