15 2 minuti 11 anni

Balotelli. Nell’era dei complotti, eccovi servite 1+2 giornate di squalifica a Balotelli. Passiamo oltre, è meglio! Ma da oggi (perchè come dice un mio caro amico: “il fairplay è da — !”) voglio vedere volare tibie e caviglie.

La fiaba del giornoLo scherzo del pastore: Un pastorello conduceva ogni giorno le sue pecorelle a pascolare. Si annoiava molto e così decise di fare uno scherzo a tutta la gente del villaggio. “Aiuto… al lupo, al lupo”. Cominciò allora a gridare con quanto fiato aveva in gola. Tutti i contadini accorsero armati di forconi e randelli, ma quando arrivarono nel grande prato non videro neanche l’ombra del lupo. Il pastorello rideva a crepapelle : “Era solo uno scherzo e voi ci siete cascati!!!”. Qualche giorno dopo ripeté lo stesso scherzo e i contadini allarmati giunsero di corsa al prato. Presto si accorsero che il pastorello si era giocato un’altra volta di loro. Un giorno arrivò d’improvviso un intero branco di lupi; il pastorello cominciò a gridare disperatamente: “Al lupo al lupo!”. Ma i contadini, credendo ad un altro scherzo, non si mossero più. Indisturbati, i lupi, fecero strage di pecore e agnelli.

(ndr. In ragione di alcuni piccoli problemi personali, le edizioni del mio post da qui alle prossime settimane, andranno in “diretta” in versione light… Anche per venire incontro alle vostre capacità mentali!)

15 commenti su “… talking with Kevin Lomax

  1. buongiorno…

    ahahah la citazione di Panfilo Maria Lippi alla fine è azzeccatissima. 😉

    Se la squalifica di due giornate è in relazione alla frase “Cosa cazzo guardi?” è tutto veramente ridicolo.
    Purtroppo la carriera di Mario non ha parlato per lui, a differenza di Cambiasso. Trovo ingiusto che Giovinco non si sia nemmeno scusato per essersi fatto trovare sulla traiettoria del piede del pelato.
    Se da oggi il metro di giudizio e sanzionatorio è questo, potranno giocare solo i muti.
    A patto che non si esprimano con il linguaggio dei segni, che allora potrebbe essere anche peggio.
    Bonolis ha detto qualcosa anche in merito a questo?
    E’ sempre intento a pasticciarsi…’sto zozzone.

    Il lupo della Baviera ha detto che oggi ha fame.
    E vorrebbe fare strage di pecore e agnelli.
    Parte le trova a Milano, parte a Torino.
    Che mangi pure a volontà.

  2. Quindi a Mario sarebbe bastato entrare con il piede a martello sulla tibia di Doveri per risparmiarsi una giornata di squalifica?!? 😀 … a parte gli scherzi, ‘sta squalifica mi ha fatto imbestialire per la disparità di trattamento non tanto rispetto alle sanzioni comminate ai protagonisti delle risse o ai macellai in servizio permanente effettivo, ma rispetto a tutti quei giocatori che in ogni partita, su ogni campo, con qualsiasi maglia, insultano regolarmente il branco arbitrale (ma quanti czz sono?) senza che vengano deferiti né tantomeno squalificati. Balotelli a Firenze aveva la telecamera personalizzata in modo che non andasse perduta nessuna occasione di deferimento 😥

    PS – Non ho ben capito se la NDR sia un complimento all’utenza del blog 😕 … ma non mi pare proprio 👿 😀

  3. Le tre giornate di Balotelli sono soltanto il primo passo. Gli arbitri, le prossime partite, saranno ansiosi di dimostrare che nessuno di loro sta aiutando i concorrenti dell’Inter. E per noi saranno guai.

    “Cazzo guardi?”. Pare che nel referto abbiano aggiunto un “cretino”, che però Balo nega di avere detto, nessuno ha sentito, nessuna registrazione ha riportato.

    Le mie capacità mentali non mi permettono di capire a chi è dedicata la fiaba. 😉

  4. “Siamo una costosa (ché “di lusso” mi pare un po’ troppo) provinciale il cui massimo traguardo è andare a vincere a Torino, con dei tifosi particolarmente permalosi che passano la settimana successiva all’undicesima sconfitta stagionale menando il torrone su misteriosi complotti per tenerci alla larga dall’europa league, quando in fondo basta continuare a schierare ranocchia per raggiungere lo stesso risultato senza troppi sotterfugi

    presente la fiorentina?
    ecco, quella roba lì

    che tristezza”

    Questo commento, estrapolato lurkando in un blog interista talebano, scritto da un utente tutt’altro che moderato, merita di essere riportata. Devo rilevare, con una certa sorpresa, che buona parte degli interisti del web non stanno seguendo la linea complottistica della società e del suo nuovo addetto stampa Bonolis.

  5. senza augurare a nessuno che si rompa caviglie e tibie,io vorrei che quella dirigenza di merda che abbiamo tirasse fuori i coglioni e la voce…abbiamo tre tv,usiamole cazzo!

    la fiaba,oltre ai complottisti,potrebbe anche essere applicata anche ad altri contesti…ad esempio allo sceicco del malaga,che dice che la sua squadra è stata eliminata per razzismo.

  6. beh marcovan, direi che la sparata di Bonolis è piuttosto difficile da sostenere.
    E’ talmente e spudoratamente una vaccata che oltrepassa ampiamente i limiti, peraltro con una soglia di base già molto elevata, delle più ardite tesi complottistiche e delle più elaborate tesi piangine dal dopoguerra ad oggi, in grado di mandare in tilt il loro stesso credo e facendogli apparire le cose per come sono veramente.
    E’ una manipolazione mentale bella e buona… 😎

  7. Uh mamma abbiamo i post di Fratello Camisa, Pentitevi!

    E’ tutto un complotto!

  8. Pochi neurolesi potrebbero sostenere la teoria del complotto.

    Il complotto è un accordo segreto per sovvertire una situazione che altrimenti andrebbe diversamente.
    Nel caso dell’Inter, quindi, il complotto servirebbe a impedire l’accesso in Europa che, senza il complotto, sarebbe a loro dire scontato.
    Faccio sinceramente fatica a capire come i portatori sani di onestà (intellettuale e non) possano affermare una cosa del genere, ovvero che la loro squadra è FORTISSIMA e che SOLO IL COMPLOTTO li tiene lontani dalle posizioni alte.
    Cose come le tre pere di Siena, la vaccata di Guarin in Inter-Torino, il fatto che uno dei 3 gol con l’Atalanta sia nato da un erroraccio di Canini (altrimenti col cavolo che segnavano), l’errore di Ranocchia sottoporta, i vari golletti nati da fuorigioco dei terzini, le prestazioni generalmente scandalose su cui i vari blog hanno scritto pagine e pagine contro branca-moratti-mondointero NON CONTANO UN CAZZO.

    Se qualcuno deve parlare di complotto qui, al limite è il Milan che:
    – nel 2013 non ha mai perso
    – nelle ultime 20 giornate ha fatto piu punti di tutti
    – ha l’attacco piu prolifico del campionato
    – ha subito solo 2 gol su rigore (di cui uno discutibile) nelle ultime 5 partite

    e che nell’ultima giornata ha subito una serie di decisioni arbitrali vergognose (rigore su liajic, rigori non dati per fallo su abate e per mani di roncaglia, le tre giornate a balotelli).

    Si potrebbe pensare che sia stato fatto tutto artatamente causa scontri diretti prossimi venturi con Napoli e Juve.
    Si potrebbe pensare che la cavalcata del Milan non è andata giu a nessuno.
    Si potrebbe pensare che la squalifica di Balotelli è stata data con motivazioni INVENTATE (si legga ad esempio la testimonianza di Sky al riguardo) a seguito delle dichiarazioni di un coglione interista riportate sul sito ufficiale dell’Inter.

    Tutto questo è molto maggiore del rigore di Gervasoni che ha influito sul risultato finale di Inter-Atalanta per lo meno TANTO QUANTO L’ERRORE DI RANOCCHIA (o fa parte del complotto anche lui? ho sentito molti interisti, tra cui mio suocero, ipotizzare anche questo!!).

    Eppure nessuno in casa Milan grida al complotto e alla cospirazione, e questo per molti significa una ammissione implicita di appartenenza al sistema.

    Complotto quindi, oppure idiozia diffusa, alimentata da prestazioni scadenti di una squadra di merda?

  9. “il fairplay è da — !”)

    ..non l’ho capita….
    e nemmeno il destinatario della fiaba..

    ah, cori razzisti mi dici? e non li sente windcut.
    ah, mani in area di roncaglia? e non la vede, windcut.

    ah windcut, ma vedi di annnartene un po’ affanculo va…
    meno male che doveri invece ha gli ultrasuoni e la lettura del cervello..

  10. Non ho completato l’aforisma del FairPlay per non urtare la sensibilità di nessuno.

    Anche se scritto in modalità ironica, ci potrebbe essere sempre qualcuno pronto a farti la paternale… 🙂

  11. Nel frattempo LA RIMONTONA possono collocarla laddove consiglia Ambrosini.

  12. barca di merda,sono immortali,maledetti…ma perchè la gara di ritorno la fanno sempre al camp nou?

    BAYER
    REAL MADRID
    BARCELLONA
    BORUSSIA

    io tiferò borussia,è la mia seconda squadra da sempre,da quando heinrich ha uccellato peruzzi con quel pallonetto in finale,toh dio bono!

    tiferò borussia e chiunque giochi contro il barca.

    p.s. padoin ai quarti di finale di champions, che vergogna.

I commenti sono chiusi.