59 2 minuti 11 anni

AbbiatiRisultato equo ieri sera a San Siro: a mio parere è stato anche un Milan discreto nel primo tempo, salvo poi spegnersi lentamente dal secondo tempo. Non ho visto tutte queste insufficienze anche perchè va tenuto conto del fatto che si giocava contro la seconda in classifica, e anzi va apprezzato il fatto che si è mantenuto il pareggio negli ultimi 20′ giocati in inferiorità numerica. Purtroppo il secondo posto è definitivamente sfumato, questo è praticamente certo: abbiamo comunque le risorse per mantenere almeno il terzo anche se questo ci consegnerà la solita estate di patemi, dichiarazioni Gallianesche di repertorio e mercato asfittico causa insicurezza Champions.

Mi unisco anch’io a coloro che sono restati di stucco alla scelta di Allegri di escludere El Shaarawy dall’undici iniziale e le motivazioni addotte mi sono sembrate troppo fragili. Ha fatto una scelta del quale si è assunto la responsabilità: il campo ha però bocciato questa decisione, per questo motivo in primis, ma non solo, il mister si becca due bidoni.

Due bidoni li rifilo anche a Niang, mai visto giocare così male come ieri; ultimo prescelto è Robinho che anche lui incamera due bidoni perchè ha offerto la solita prova evanescente, oltretutto mi sembra anche poco allenato: unico guizzo la partecipazione al gol di Flamini.

spaccatibieEcco, Flamini: ultimamente sta fornendo prove sufficienti però è un giocatore sempre troppo irruento. A ogni partita ci propone il suo pezzo forte, lo scivolone spaccatibie, e ieri è stato giustamente punito come da regolamento. Gli do comunque una stella al netto di tutto, ma non sarà certo un giocatore di cui sentiremo la mancanza l’anno prossimo.

Due stelle ad Abbiati che ha fatto un mezzo miracolo su Cavani; una stella anche a Montolivo che è ahimè sempre l’unico a distribuire qualità in mezzo al campo.

Aggiornamento S&B al 09/04/13

S&B

59 commenti su “Secondo posto addio

  1. Perché è la prima volta e comunque non sempre posso guardare le partite.

  2. Va bene uguale, uno vota quando vuole mica è obbligatorio farlo sempre.

  3. Mi cimento nel gioco dei voti.

    Stelle
    1 Montolivo
    1 Flamini – facendo media tra partita giocata ed espulsione

    Bidoni
    2 Niang – Robinho ha completato più dribbling. Ho detto tutto. Credo che il suo zenit stagionale sia stato il palo di Barcellona. Lieto che mi smentisca eventualmente segnando al Conad, ma non ci spero. E’ scarico.
    2 Zapata. Impresentabile.
    ! Mexes, altrettanto orribile, ma non ha sbagliato un anticipo in tutti i 90′.

  4. Sopra, intendevo 1 bidone a Mexes.
    Aggiungo una considerazione col senno di poi: nel secondo tempo il Napoli ne aveva meno del Milan. Prima della sciagurata espulsione si vedeva ad occhio nudo una squadra abbastanza spaccata in due. L’idea di togliere Robinho per ElSha si sarebbe rivelata corretta, credo. Sarebbe bastata una sola accelerazione ben fatta. Coraggioso il mister a perseverare in questa idea facendo il cambio nonostante l’inferiorità numerica. Purtroppo lo scherzetto non è riuscito.

  5. Coraggioso il mister a perseverare in questa idea facendo il cambio nonostante l’inferiorità numerica. Purtroppo lo scherzetto non è riuscito.

    Anche perché non c’erano molte alternative per vivacizzare la partita.
    In panca c’era gente del calibro di Nocerino, Yepes e Bonera…

  6. L’errore maggiore che società, squadra e tifosi possano fare è aspettarsi sempre questo dal ragazzo. Ci saranno e ci dovranno essere momenti in cui per motivi che spaziano dalla scarsa forma fisica alla stanchezza mentale Stephan giocherà al 60-40-10% del suo potenziale.
    Questo è il destino del giovane in generale,[..] aspettarlo è un dovere morale.[..]Meglio aspettare, meglio aspettarlo.La pena per chi non aspetta è perderlo…

    Uomo avvisato..

    TheSituation
    1 Dicembre 2012

  7. Terza settimana consecutiva di vittoria per Montolivo con 28 stelle, segue Abbiati 17 e Flamini 13.
    Nei bidoni seconda vittoria nelle ultime tre giornate per Robinho con 33 seguito da Niang con 20 e Muntari con 15.

I commenti sono chiusi.