60 3 minuti 11 anni

AllegriChiaramente è una provocazione ma francamente io non riesco a capire il perchè in queste ultime partite sia stato riesumato un sempre più imbarazzante e inutile Robinho con la valigia in mano, Boateng giochi (male) sempre e De Sciglio invece no: pare proprio che il mister visto che ha un altro anno di contratto ed evitare un’altra stagione sulla graticola col rischio esonero in caso di uscita al preliminare Champions, o prima di Natale, preferisca essere messo alla porta già a giugno con la possibilità di accasarsi subito in un altra piazza di vertice, visto le voci che lo danno favorito sulla panchina giallorossa.

Intendiamoci, non è la panchina pullulasse di fenomeni però le scelte operate in questo trittico di partite importanti non mi sono affatto piaciute, e sia il gioco espresso che i risultati ottenuti non sono stati confortanti. Tuttavia non facciamo drammi: quella di ieri è stata la prima sconfitta del girone di ritorno e adesso il calendario è dalla nostra parte nell’ottica del terzo posto. Purtroppo la squadra dimostra anche poca brillantezza ma ci sta perchè la rincorsa è stata lunga e faticosa, ma a questo punto fallire l’obiettivo sarebbe solo demerito nostro.

AbbiatiLa partita di ieri è stata orrenda, da parte di entrambe le squadre. Di bidoni da dare ce ne sarebbero a iosa, vediamo di proporre i più scandalosi: uno zero a zero scritto modificato solamente dalla stoltaggine di Abate in modalità vai in rete prinsipe con la fattiva collaborazione di Amelia.  Tre bidoni a Ignazio perchè l’errore più grosso è stato il suo; due bidoni ad Amelia complice correo dello sciagurato. Non possono mancare infine tre bidoni colmi di scorie nucleari e fanghi tossici ovviamente a Robinho: cosa abbiamo fatto di male noialtri per vederlo sempre in campo dal 1′?

Darei anche una camionata di bidoni ai frequentatori ululanti dello juventus stadium: mi sono veramente rotto i maroni di questi maiali. Purtroppo non ci sono rimedi o soluzioni  applicabili nel nostro Paese o meglio come per ogni nodo giunto al pettine, la volontà di farlo: è un dato di fatto .

Una stella ad Abbiati; paratona ma purtroppo ininfluente. Una stella anche a Montolivo e a Constant, tra i pochi a essere stati propositivi.

Aggiornamento S&B al 16/04/13.

S&B

60 commenti su “Mandatemi via

  1. Oddio chi li sente i gobbi ora…

    Grandissimo Bayern, che club, che societa’, altro che il nano di merda

  2. uuuuh,ma che bello,godo come una luia!

    una bella arata di dritto e di rovescio alla ex squadra più forte del mondo,che ormai aveva stravangato i maroni all’europa intera…aurfidensen!!!!

    e ora sotto con l’altra spagnola.

    p.s. qualcuno svegli villanova e gli dica che la partita è finita.

  3. Bayern fortissimo, già nel turno precedente si vedeva una differenza tra loro e i catalani. Tuttavia due episodi importanti han segnato il forte divario, anche se manca almeno un rigore ai tedeschi. Ma attenzione perché chi è imbattibile in aprile in champions non è detto lo sia anche nella finale di maggio.

  4. Barça affrontato con le due linee mobili e ravvicinate già usate da Allegri a San Siro. Già allora ne avevano prese due, questa volta vengono aperti come il tonno nostromo stante il differente valore dell’avversario. Il Bayern ”in missione per conto di Dio”, e si vede anche da certe decisioni arbitrali, tipo il blocco di Muller – grandissimo ed utilissimo, rifinisce, segna, e se c’è bisogno mena pure, in maniera intelligente. Messi inutile su una gamba sola, ho il timore che abbia giocato col sangue agli occhi in una sola partita, quest’anno, contro di noi. Ah, se il pallone non fosse andato sul palo…!

  5. e si vede anche da certe decisioni arbitrali, tipo il blocco di Muller

    o la mezza dozzina di tocchi di mano dei blaugrana non visti dall’arbitro.

  6. c’erano due rigori per i tedeschi nel primo tempo. Il secondo non l’ho neanche visto, ho preferito Da Vinci’s Demons.

    Se davano quei due rigori, finiva 6 a 0 e il ritorno lo facevano giocare a Rafa Nadal…

  7. Non ho visto la partita, però sono contento dell’asfaltata che ha preso il Barcellona. Tra l’altro, visto il risultato e quel che leggo a proposito del gioco, mi torna un po’ di rammarico per i nostri quarti di finale.

    Le cose sarebbero potuto andare diversamente se avessimo cercato con maggiore insistenza il terzo gol all’andata, se Niang non avesse preso il palo, se al primo gol del Barcellona fosse stato segnalato il fuorigioco. Se, se, se. Purtroppo coi se e coi ma non si fa la storia, è stato già abbastanza essere arrivati a un minuto dalla fine a un gol dalla qualificazione.

  8. buongiorno…

    gli episodi citati da zioalduccio ci stanno tutti.
    Una mancata espulsione e due falli di mano in area c’erano eccome.
    Resta il fatto che la loro sconfitta all’andata coincise con la nostra migliore prestazione stagionale.
    Fossimo anche passati avremmo davvero rischiato di giocare a tennis con il Bayern.
    Preferisco così. Leccarmi le ferite ma con l’arto ancora attaccato. I catalani, invece, sono stati amputati.
    Dire che Alba gioca in una squadra al tramonto si può considerare un ossìmoro? :mrgreen:

  9. E sono quattro anche le settimane consecutive di Montolivo vincitore con 25 stelle raccolte davanti ad Abbiati con 13:
    Abate è il bidone della settimana con 40; a ruota Robinho 38 e Amelia 31.

I commenti sono chiusi.