13 5 minuti 11 anni

SALA D’ATTESA – Un ponte del 25 aprile, che sembra la stagione delle piogge

Ho visto la squadra dei marziani prendere 4 sonore sberle a Monaco, di cui un paio irregolari (ma con un rigore mancante), col portiere Neuer che ha fatto ancora da spettatore, come contro la Juve. L’armata Bayern è, o almeno pare, indistruttibile. Guardiola l’anno prossimo a che serve?a comprare giocatori per indebolire gli avversari, come faceva al Barcellona? Goetze preso, probabile anche Lewandowsky (forse eh…). Chi li ferma ora questi?

c

Ho visto tutta la partita Borussia – Real. Un altro massacro spagnolo. A farla da padrone è stato Robert-iSSSSimo, che ha rifilato un poker al Real in una semifinale di Champions. Alto, fisico, fa gol di rapina, ma sa anche colpire di fioretto, come il numero sul terzo gol e tirare di potenza, come la fucilata del quarto, su rigore. Un Real inerme, un Mourinho battuto, ma anche sconfitto. I suoi galacticos sono riusciti a segnare sull’unico errore della difesa. Dubito che al ritorno ne faccian 3 tutti assieme..

c

Ieri sera mi sono guardato il Chelsea dominare il malcapitato Basilea. Buona difesa, David Luiz messo a fare il Van Bommel (egregiamente), poi davanti Hazard fa quello che vuole col pallone e con gli avversari, Moses corre per tre e l’unico che spreca un po’ è Torres che c’entra un palo, si mangia un gol e ne sbaglia un altro (fermato poi per fuorigioco). I Blues vincono 2-1 allo scadere, dopo essersi fatti raggiungere da un rigore inventato, con una punizione di David Luiz, in collaborazione con la papera (non l’unica) del portiere svizzero, ma con un Drogba li davanti, senza scomodare ai Falcao o Levandowsy, sarebbe finita perlomeno con 4 gol…

Ho visto che nell’altra semifinale il Fenerbache ha vinto 1-0 col Benfica. Cristian tira sul palo un rigore al 45°, che segue la traversa di Sow e precede il palo di Kuyt al 51°. Ma i turchi, nella ripresa, dopo un altro palo di Gaitan, riescono a portare a casa l’andata col gol di korkmaz al 72°.

Ho visto di Silvio, che vuole cacciare Allegri..ma chi lo scrive, poi non sa nemmeno chi arriva…Spalletti?, Prandelli?, Seedorf, Van Basten, Gattuso Donadoni??

Ho visto il bilancio del Milan. Risultato ante imposte -1 mln di euro. Con le imposte il Milan va a -7 mln. Decisamente migliore rispetto all’anno precedente, anche se molto è dovuto alle plusvalenze sulle cessioni Ibra e Thiago. Ma non tutto andrà perso in un anno, perchè il costo del personale è decisamente diminuito e l’anno prossimo calerà ancora (Ibra e Thiago in questo bilancio pesano ancora per metà anno, e vendendo Binho, calerà di più), è aumentato il fatturato (i ricavi) e arrivare terzi garantirà decisamente qualche soldo in più dall’anno prossimo. Arrivare in CL diventa quindi fondamentale adesso. In attesa della pubblicazione del bilancio definitivo, vi segnalo questo blog, che potrebbe tornare utile in futuro a chi voglia fare due conti in tasca a SB e soci…c

Ho visto il video di questo tifoso interista, diciamo eufemisticamente poco contento di Mister Stramaccioni, a cui non le manda a dire..Insomma Andre...male male
Quantomeno, peò, gli stanno acquistando un sacco di giocatori, anche se non sanno se riusciranno a tenere quello più forte che hanno. Certo, 32 mln con 20 di plusvalenza in un anno solo sono tanti. Ma se poi sostituisci Handanovic con Agazzi non ti lamentare che farete schifo ancora. Così come se il Barça non prende Handa e va su Muslera. Tanto vale mettere Pinto titolare.
c

‘tacci tua…

Ho visto che in PSG – NIZZA, o’mostro Thiago Silva si inventa un golazo, che viene annullato per pochi centimetri…Vacca boia che tiro aveva fatto..

13 commenti su “Le cose viste..e sviste..della settimana

  1. Io aspetterei a dare eliminato il real: la storia insegna che 3 o + gol il real al Bernabeu li fa nelle rimonte disperate.

  2. E poi c’è il Demone Di Setubal, uno che, siccome in quel momento gli faceva comodo, riuscì a risvegliare un vulcano dal nome impossibile che dormiva da quasi duecento anni. No no, il Barça è spacciato, ma prima di celebrare il funerale del Real aspetterei ancora un po’…

    Quanto ad Allegri, un sacco di giornalisti molto esperti di cose milaniste lo danno in partenza malgrado le smentite di Adrianone e del diretto interessato. Non so, però è chiaro che Acciuga non ha mai entusiasmato Silvietto.

  3. Ma tra Spalletti e Prandelli?

    Io preferirei il primo. In fondo è stato l’unico a saper tenere testa al demone di Setubal in serie A.
    E il secondo è un gobbodimmerda.

  4. Ah Spalletti sicuro. Poi Prandelli si libera solo dopo il mondiale

  5. A me piacciono entrambi. Che Prandelli sia stato gobbo m’importa zero; Capello, il mio allenatore milanista preferito (assieme a Rocco), da giocatore fu gobbissimo. Comunque sia, pare che Silvietto abbia ricominciato con la cagata del Milan ai milanisti, per cui dovremo aspettarci un Costacurta o un Donadoni(Dio ci salvi), o un Inzaghi, o magari perché no?, uno Seedorf (questi ultimi due devo dire che mi incuriosiscono).

  6. Inzaghi con gli allievi fa ottime cose. Ma farebbe la fine di Strama.

    Prandelli é gobbo e antimeritocratico.
    Capello non ebbe problemi a sbattere Del Piero in panca, Prandelli fa giocare Giaccherini in nazionale…

  7. E poi è troppo “volemose bene”. In un campionato dove la ragione è dei Mourinho, dei Mazzarri e dei Conte, spesso ci siamo lamentati della signorilità di Allegri, figuriamoci con santo prandelli.

    Senza contare il codice etico che vale per tutti tranne che per gli juventini, la questione bonucci-criscito, eccetera.

    Mi prendo la responsabilità di non volerlo tra i coglioni (inteso anche con il sedersi tra galliani e silvio).

  8. Ma davvero davvero posso fare una donazione al Blog?
    E se quest’ultima risulterà cospicua, il mio nome comparirà bordato in oro sull’header? 😎
    Vi va bene uguale il mio 5X1000?!?

  9. Sì kakazinho, davvero puoi fare una donazione di 2 euro 😀
    Se vuoi dare di piu, basta dirlo che ci organizziamo. Puoi anche comprare le azioni, in quel caso ti diamo una targa in oro e una stella tipo hello kitty stadium.
    Il 5×1000 andrebbe bene, ma bisogna capire di quanto… se è il 5×1000 di zero, non ce ne facciamo granchè 😆

    Comunque il motivo delle donazioni spontanee è dovuto al fatto che abbiamo cambiato hosting, prendendone uno migliore e quindi piu costoso.
    Poiché siamo contro le pubblicità nel blog (dato che non è a scopo di lucro), noi della redazione ci autotassiamo.
    Siccome al raduno hanno contribuito anche utenti non redattori, abbiamo esteso la possibilità a tutti.
    Chi vuole può, chi non vuole non ci offenderà di certo.

  10. Si cominciano anche ad intravedere i soliti teatrini di mercato con relativi avvoltoi attorno al Milan. Non arriverò ad agosto.

    Torres è il terzo mistero di Fatima incarnato. 60 milioni han pagato quel pippone. Saranno ormai tre anni che è un fantasma, ombra della giovane promessa che fu. Incredibile.

  11. e pensare che 10 anni fa poteva essere nostro il buon Fernandino. Camperà di rendita del gol al barça ancora un po’, e poi via al newcastle o al blackburn a finire la carriera.

    Già si parla di offerte per El Shaarawy. Spero piuttosto che qualcuno si compri boateng… dopo Pato e Kakà, mi piacerebbe rifilare un altro pacco all’estero.

  12. Mi prendo la responsabilità di non volerlo tra i coglioni (inteso anche con il sedersi tra galliani e silvio).

    😆 … no dai, Prandelli è improponibile per tutti i motivi che ho appena letto nei commenti … meglio Spalletti anche se non mi entusiasma. Da evitare anche i vari Natipronti, Iosonocoso e Quaderninoinzaghi … secondo me dopo il benservito al livornese va a finire che torna Iopreferiscolacoppa … 😯

  13. 3 o + gol il real al Bernabeu li fa nelle rimonte disperate

    si ma farne 3 a 0 a questo borussia la vedo dura, salvo altri vulcani strani che si risvegliano dai morti..
    voi sopravvalutate le sue doti sataniche 😈
    l’anno prossimo torna al chelsea da papà roman che gli compra falcao e lascia il Real ad ancelotti, pieno di giocatori spremuti…

    questione allenatori: prandelli come gioco non mi dispiace, visto che in nazionale davanti ha il fulcro milan (monto-balo-elsha), più i terzini, però non mi ispira molto.ed inoltre è libero tra un anno.quindi l’anno prox arriverà qualcun altro.
    soluzione interna tasso/inzaghi? l’unica cosa buona è che non potrebbe fare favoritismi ai senatori, non essendoci..
    spalletti non mi entusiasma, ed inoltre non capisco perchè dovrebbe lasciare il ricco stipendio russo che gli da il suo ricchissimo presidente che gli compra dei giocatori forti per la champions.mentre qui ora non si sa cosa faremo.

I commenti sono chiusi.