54 2 minuti 11 anni

Orsù, orsù è ora di postare, e la beata mazza di calcio mi ha suggerito di parlarvi del mio nuovo robot da cucina. Voi, maschietti, sottovalutate il potere di quell’oggetto. Il principe dei robot può allegramente sostituire il marito/fidanzato/compagno … e detto così sembra l’equivalente del calcio per voi uomini.

Prima di tifare quello giusto ho dovuto rovinarmi la salute a sentire donne estasiate che ne avevano appena fatto l’acquisto. Le peggiori erano le affezionate del “Bimby”, un robot che fa tutto in cucina : bastare buttare dentro gli ingredienti, scegliere i pulsanti,  mentre  tu scendi tranquilamente dal tuo parrucchiere, dalla manicure, dall’estetista senza dimenticare il girettino in palestra a fare Zumba. Torni a casa, i piatti sono pronti ma ti tocca comunque apparecchiare e sparecchiare. Niente padelle in giro, cucina linda : UNA TRISTEZZA !

 Il bimby mi ha ricordato decisamente una squadra di calcio : il PSG.

La squadra è costata un patrimonio (contare 1.000 euro per un Bimby nuovo) , è costituita dal top anzi “ de la crème de la crème” per rimanere in tema. Accendi la TV, scendi dal tuo parrucchiere, dalla manicure, dall’estetista senza dimenticare il girettino in palestra a fare Zumba. Torni a casa con la soddisfazione che il PSG (300 milioni di budget)  ha vinto il campionato, ma niente coppa di Francia :  sono stati battuti in quarti di finale dall’Evian (10 milioni di budget) : UNA TRISTEZZA !

 Con questi dati in mano, ho comprato un impastatore Bosh. Niente parrucchiere, manicure, estetista senza dimenticare il girettino in palestra a fare Zumba, ma pizza a volontà !

Possiamo consigliare una cura detox ai giocatori del PSG ?
Possiamo consigliare una cura detox ai giocatori del PSG ?

54 commenti su “Pour l’eau d’Evian, hip, hip, hip !

  1. Orsù, orsù è ora di postare, e la beata mazza di calcio mi ha suggerito di parlarvi del mio nuovo robot da cucina. Voi, maschietti, sottovalutate il potere di quell’oggetto. Il principe dei robot può allegramente sostituire il marito/fidanzato/compagno … e detto così sembra l’equivalente del calcio per voi uomini.

    … beh … detto così mi sembrava l’equivalente di qualcos’altro :mrgreen:

  2. lo sapevo che qualche spirito maligno avrebbe inteso tutt’altro… un giorno farò un post sulle bambole gonfiabili 😉

  3. Dai … diciamo che ho abboccato all’amo vah 😛 … c’è mia cognata che ha una gran considerazione del suo Bimby … bisognerebbe presentargli questo nuovo prodigio del sexy shop … ehm della tecnica 😆

  4. buongiorno…

    ahahah idem come Max… ahahah

    è simpatico il parallelo fatto con la squadra del PSG e il robot da cucina. Massimo delle dotazioni e delle performance. Che non garantiscono comunque la perfezione.
    E’ indubbio che un aggeggio del genere possa essere di aiuto ma io per fare il ripieno di carne, ad esempio, sono un tradizionalista e lo faccio immergendo le mani negli ingredienti e manipolo con delicatezza.
    Come faceva la mia nonna, perché mi diceva che in cucina ci devi mettere tanto del tuo: la passione, il tempo necessario, saper aspettare e rispettare i tempi dei processi, la voglia di fare, la capacità di amalgamare un insieme di elementi per ottenere un prodotto equilibrato.
    La cucina insegna tante cose.
    Non tutti nascono per fare lo chef. Ci sono anche i commis e i lavapiatti, per dire. E così nel calcio.

    E’ comunque simpattico leggere cose come queste:
    “Il rammarico più grande è quello di non aver avuto a disposizione i calciatori più importanti. In 10 anni di giovanili ho condotto le squadre con un sistema di gioco, per tanti motivi qui non ci sono riuscito. Ha inciso il dover cambiare tanto per trovare una continuità. C’è tanto rammarico per il terzo posto. Potevamo avere qualche punto in più, siamo in credito. Il rammarico più grande è quello di non aver avuto a disposizione i calciatori più importanti, ma questo vale per tutti. Siamo riusciti a far bene per buona parte della stagione, poi abbiamo perso continuità. Siamo stati costretti a cambiare tanto e spesso. Siamo rimasti in pochi”
    Questo qui pensa che l’autocritica sia un vettura in precarie condizioni. Ma va a cagare, va.

  5. dovevo assistere ad una presentazione del Bimby, per la mia fortuna mi sono dimenticata : mi hanno raccontato che hanno buttato l’acqua fredda nel Bimby con gli spaghetti in piedi in ammollo e ci ha pensato lui cuocerli… 😕

  6. La mia singletudine non mi ha mai messo di fronte a un simile affare: robot? bimby? bosh? è arabo per me tutta sta roba qua.
    ho in casa un affare che trita, frulla, cuoce e forse anche altro che uso solo per farmi un frullato da bere. ogni tanto.

  7. Con 1000 euro di certo una cuoca decente la trovo 😆

    Molto azzeccata l’analogia, Dizò è sempre pungente! E non le manda mai a dire ai cugini mangialumache 😉

  8. Alex, oddio che genere di frullato ? su su la cuoca che sonnecchia in me è curiosa…

    Dizo, con 1000 euro, prendi una colf per farti la cena e almeno apparecchia e sparecchia…comunque anche a me piacciono molto le lumache 😉

  9. frullato quando è la stagione delle pesche, con un po di gelato.
    magari con qualche banana un milk shake.
    ma sto affare fa anche le zuppe, cuoce, sughi, però non ho mai provato.
    però leggo che fa anche cocktail…. interessante (non ho mai approgfondito 😐 )

  10. Mi sa che abbiamo pensato tutti la stessa cosa, sul robot. 😎

    Beh, il PSG è stato appena allestito, aspettiamo. E’ una squadra che in Champions League ha perso col Barça per il gol in trasferta, dopo tutto.

  11. Questo post è ad alto contenuto erotico, fra aggeggi elettronici sostitutivi del marito-fidanzato-compagno e frasi tipo “in palestra a fare zumba”.

  12. E’ una squadra che in Champions League ha perso col Barça per il gol in trasferta, dopo tutto.

    tecnicamente, non ha perso. 😎

  13. In casa mia sono io il Robot, cara Dizo.
    Vengo usato solo il sabato mattina e a detta di mia moglie sono molto efficiente. Pulisco, spazzolo, sistemo e naturalmente ogni tanto “smadonno” un po’.
    All’ Evian preferisco la Perrier, come disgorga lei non lo fa nessuno, ovviamente meglio berla tra le mura di casa perche’ e’ inutile nasconderlo, il rutto e’ la morte sua. Finesse obblige…..

  14. ah le Perrier tranche ! Bravo Rincon, hai gusto…e anche sicuramente tua moglie : l’uomo robot è la cosa migliore sul mercato degli elettrodomestici…è totalmente ecologico, anche se assai ingombrante…

  15. Samp scandalosa, s’è scansata.
    Inter troppo comica, imbarazzante. Mi sono vergognato per loro.

  16. La Samp e’ ormai un po’ di giornate che e’ scandalosa.
    Resta il fatto che siamo padroni del nostro destino, non voglio neanche lontanamente pensare che le prossime 3 partite non facciamo bottino pieno.
    In caso contrario sara’ giusto andare a farci la portaombrelliLeague con Seedorf in panchina.
    Qualcuno potrebbe esserne anche felice……….

  17. … scusate la mia ingenuità … ma che significa “fare zumba”? … anche a me suona come qualcosa di altamente erotico come dice Marcovan …
    Cambiando argomento, sia pure a malincuore 😎 , ‘stasera o si fa la Champions o si muore …

  18. Speriamo che il Catania si scansi come ha fatto la Samp. Per una volta niente fozzacataaaania…

  19. Meno male che Allegri può fare le sue scelte con grande serenità dopo le rassicuranti parole del Presidente 🙄 un sostegno di importanza fondamentale in frangenti così delicati … 😕

  20. La Samp si scansò col Palermo per favorirlo nella lotta contro il Genoa e ci può stare, è da infami ma ci può stare. Ma oggi? Io sono sicuro che stasera ce la dovremo sudare e come dice il mio caro amico Rincon “siamo padroni del nostro destino”…

  21. Con noi gli “scansamose” non esistono.
    Quello che abbiamo conquistato nella nostra storia ce lo siamo sempre sudato……..

  22. Arbitro!!!!!!!! Ti sei dimenticato che ti abbiamo PAGATO per farci arrivare terzi ai danni dell’Inter???? Cazzo, quel fallo di mano era una buona occasione. Vabbe’, c’è ancora tempo…

  23. La zumba è molto trendy 😉

    Finalmente è entrata, quanta negatività stasera, d’altronde con bonera e Amelia assieme in campo 😡
    Dai che la vinciamo 😉

  24. Per una volta sono d’accordo con la Curva Sud.

    Primo tempo dominato, poi dietro abbiamo delle sciagure e, come tipicamente, accade, sui calci piazzati la prendiamo. Dovevamo stare 3-1, comunque. Bene il Faraone e addirittura Boateng imho, Flamini scatenato, Abate, Bonera e Mexès da fucilazione.

  25. Perdere questa sarebbe stato un insulto al calcio. Eppure ci stavamo riuscendo…

  26. …meno male. a un certo punto ero sicuro che avremo perso.

    benissimo flamini,migliore in campo,benissimo anche pazzini…ma per il resto…UNA MERDA.

    a cominciare da nocerino,il traorè bianco, peggiore in assoluto.

    male anche quel bimbominkia di el sharawy,che nell’intervallo pensa bene di rifarsi la cresta,cosa effettivamente indispensabile, mica come fare gol.

    una merda abate,una merdaccia bonera,che tocca tre palloni e ne sbaglia cinque…così così de sciglio e montolivo.

    balotelli è un pallone gonfiato,mi sta sui coglioni,ma se è in vena è il migliore dei nostri.

    3 STELLE a flamini
    3 STELLE a pazzini
    1 STELLA a balominchia

    3 BIDONI a nocerino
    3 BIDONI ad abate
    3 BIDONI a el sharawy,sulla via della boatenghizzazione.

    è vero dei 35 mln? bon,via,ciao!

  27. Chi usa twitter mandi un pensierino a Giuseppe Rossi please 😕

  28. giuseppe rossi chi,lo storpio ex-giocatore del vilarreal?

    che si fotta con la stampella lui e quella merda di squadra viola.

  29. forse sarò stato l’unico, ma anche sul 2-1 immaginavo che l’avremmo sfangata. Il cambio ha ribaltato la partita.
    Il Catania ha fatto due gol su due nostre pirlate colossali, ma la partita l’abbiamo sempre gestita noi. Con troppa frenesìa di far gol, forse.
    Tre punti importantissimi e in culo ai gufidimmerda.

  30. Meno male che qualcun altro si sta accorgendo del poco rispetto di cui è stato oggetto Allegri in questo triennio. Brava la curva, stavolta.

  31. Ma si, Corrado, sai quanti culi bruciano stasera? E mica tutti sono viola, eh. Ci sono anche i gufi dimmerda.
    Plaudo pure io alla curva.

  32. 38 occasioni da gol, 4 gol. Potenziale offensivo devastante.
    Se puntelliamo la difesa e prendiamo due centrocampisti veri anziché Nocerino e Muntari, vinciamo lo scudetto facile facile.

    Ora posso riprendere a dire FOZZACATAAAANIA. Anche se oggi ho augurato una eruzione dell’Etna che spianasse l’intera città, mia fidanzata compresa.

  33. Ecco, se non sanno usarli certi mezzi, che lascino perdere…..

  34. Scusate, cosa hanno detto/fatto in curva? Perchè col mio streaming non potevo accorgermene!

I commenti sono chiusi.