51 3 minuti 11 anni

Ce l’avevo proprio davanti agli occhi questo popolo viola ieri, già dalle ore 17 al termine delle partite pomeridiane, e continuava ad aumentare sempre più: un enorme massa umana assiepata sul trespolo pronta a gioire di un nostro eventuale passo falso serale. Si perchè l’Italia non rossonera ieri era tutta un pò viola.

Fortunatamente alle ore 22,40 circa tutti questi gufi son restati viola si, ma di rabbia: percezione che si evidenzia nella maniera in cui i sopramenzionati esprimono, via twitter o in modo orale, l’insistenza con la quale analizzano il presunto fallo di Boateng prima che l’azione ripartisse e originasse il gol del sorPazzo rossonero. Il dominio rossonero espresso in campo ? Il mani di Legrottaglie? Facezie….

C’è un po’ (tanto) di viola anche in questo nostro successo: gli ex. Montolivo certo, anche se ieri un po’ macchinoso, ma soprattutto Pazzini. Il suo ingresso ha ribaltato la partita e spazzato tutta la negatività che gravava su San Siro, facendoci incamerare tre punti meritatissimi. Ieri sera ho visto una buona prestazione complessiva, al netto delle nostre deficienze, e anche il piglio profuso era quello giusto, nonostante un po di stanchezza: mi mantengo fiducioso sulla conquista dell’obiettivo terzo posto.

B. e zoccole, che novità
B. sempre accompagnato da zoccole, e il futuro Mister

Negatività alla quale ha contribuito as usual il nostro patron Silvietto bello: penso anch’io che per il nostro e suo bene sarebbe meglio che mister Allegri conquisti il terzo posto e poi saluti la compagnia. Non se ne può più! Ripetutamente sfiduciato dalla proprietà che vorrebbe vedere bel gioco, ricami e cotillon a centrocampo coi piedi di Muntari Nocerino, Flamini, Traorè, e Boateng a dipingere calcio dietro le punte, a questo punto meglio iniziare la stagione con un nuovo mister, magari proprio quello nato pronto e quindi non bisognoso di esperienza, piuttosto che cambiare panchina in corso d’opera.

Passiamo alle valutazioni postpartita. Tre stelle d’obbligo a Pazzini, entrato con tanta grinta e matchwinner; due stelle a Flamini che sta inanellando prestazioni positive condite anche da reti. Due stelle anche a Boateng, forse ieri la sua migliore partita stagionale.

Un bidone a El Shaarawy: il ragazzo non è tranquillo e nonostante l’impegno e la dedizione in copertura, davanti sbaglia tutto il possibile. Un bidone a Bonera che genera sempre insicurezza; e poi toglietegli quella fascia, è impropria. Sono tentato da attribuirne uno ad Abate, De Sciglio o Nocerino ma poichè non riesco a scegliere, sorvolo. 

Aggiornamento S&B al 24/04/13: Montolivo attacca il primo posto, Abate entra nella top5 bidoni.

s&b

51 commenti su “Il popolo viola

  1. i popoli viola vadano a farselo mettere nel culo.

    3 bidoni nocerino
    3 bidoni abate
    3 bidoni el sharawy

    3 stelle flamini
    3 stelle pazzini
    1 stella balotelli.

    anch’io sarei favorevole all’addio di allegri…ma se le alternative sono seedorf,gattuso o mastrota,mi sa che andiamo in peggio.

    SILVIO,VENDI E LEVATI DAI COGLIONI

  2. 3 Stelle a Pazzini
    2 Stelle a Flamini
    1 Stella a Montolivo

    3 Bidoni a Bonera
    2 Bidoni a Nocerino
    1 Bidone a Abate

    Extra Bidoni
    3 Bidoni pieni di toponi dell’Arno a Giuseppe Rossi !!!!

  3. Copio & incollo da di là.

    Stelle & bidoni:
    3 stelle Pazzini
    2 stelle Flamini
    1 stella Montolivo

    3 bidoni Bonera
    3 bidoni Mexès
    2 bidoni Nocerino

  4. 3 stelle Pazzo
    2 stelle Mathieu
    1 stella Boateng

    3 bidoni Nocerino
    2 bidoni Bonera
    1 bidone El Shaarawy

  5. 3 stalle Pazzini
    2 stelle Flamini
    1 stella Boa (una buona partita finalmente, anche se io lo caccerei domani mattina)

    3 bidoni Abate (vaffanculo essere inutile, sei un insulto alla parola “terzino”)
    3 bidoni Nocerino (incredibile, non ho parole)
    2 bidoni Bonera (Bonera, Antonini…ma come fanno a restare al Milan? Proprio non capisco, sono raccommandati?)

  6. io flamini l’ho sempre difeso, a me piace. l’anno prossimo potremmo giocare con flamini-de jong-montolivo, e non sarebbe un cattivo terzetto, perchè anche de jong, dopo 2 fisiologici mesi di ambientamento (che, essendo noi il milan che fa gli acquisti in tempo di saldi, sono cominciati il 31 agosto e non il 2 luglio) stava cominciando ad ingranare li in mezzo.
    non sarebbe un centrocampo di mammasantissima, però il suo lo può fare, in campionato. in champions vabbè, serve un topplayer li ma anche dietro, che mexes-zapata saranno affidabili me un subotic o un hummels direi che sono un paio di livelli più su, comodi comodi.

    spero venga trattenuto mathieu, cacciato nocerino per qualche spicciolo (e plusvalenza..aaah, la plusvalenza, sbavv :Q_________ ), oltre agli scontati traorè ed emanuelson, che non voglio più vedere a milanello…

    3 stelle pazzo
    3 stelle flamini
    2 stelle balotelli

    2 bidoni nocerino
    1 bidone el shaarawy
    1 bidone abate

    ..anche se bonera era un buon indiziato..

  7. Questo Flamini, se riuscisse a mantenere un rendimento simile nell’arco di una stagione, sarebbe perfetto se associato a Montolivo ed a un regista o una mezzala (dipende da dove si vuol far giocare Riccardo).
    Il nostro problema sono sempre e comunque i rincalzi. Nocerino è bollito, così come Muntari. Ambro e De Jong sono rotti, Traoré non è da serie A (ma è comunque meno bollito di Nocerino).

    La difesa è da terrorismo ceceno: tolto Zapata che è stato in crescita costante (al netto delle amnesie), Mexes è talentuoso ma ansiogeno, De Sciglio è acerbo in copertura, Abate è da spedire in Kamciatka e Constant è un buon terzino sì, ma di riserva. Bonera è finito da 2 anni, Yepes e Zaccardo pare non esistano: potevano fare peggio di Bonera, ieri?

    L’attacco nostro mi piace da matti. E Balotelli è devastante: sarà indolente o quel cazzo che volete, ma con lui in campo produciamo una quantità di palle-gol MOSTRUOSA. Dategli una maglia da titolare e lui diventa un trascinatore.
    Ieri, nonostante i problemoni, abbiamo creato 25 tiri in porta (13 nello specchio), segnato 4 gol, procurato 3 rigori (di cui 2 non dati), battuto 14 calci d’angolo. Non malissimo, direi.

    Passo alle stelle e bidoni di oggi:

    3 stelle all’eroe di giornata, Pazzo Pazzini che a differenza di Robinho, Niang, Boateng, Bojan e dell’ultimo ElShaarawy ha memorizzato la pagina1 del “manuale dell’attaccante”, che recita piu o meno cosi: L’ATTACCANTE DEVE FARE GOL.
    Il Pazzo, nonostante sia stato spesso panchinato (giustamente da Balotelli, meno giustamente dai vari falsi nove e pippe varie), ha fatto 15 gol in campionato (e 1 in coppa italia).

    Altre 3 stelle al miglior giocatore delle ultime 4 gare, che con 3 gol ha provato a tenerci a galla mettendoci il cuore, i muscoli, i piedi e soprattutto i tacchetti, Mad Dog Matteo Flamini.

    Inoltre, voglio dare non una ma 2 stelle a Balotelli.
    Il peso dell’attacco cambia: guardate le ultime partite, vero è che gli avversari erano di spessore diverso, ma è anche vero che è l’unico a tenere sempre in quantunque la difesa avversaria.
    Ieri non lo fermavano neanche in 3.
    E poi è l’unico con la tecnica superiore alla media, l’unico che tira le punizioni, è un cecchino dal dischetto, è sempre pericoloso.

    Tre bidoni invece sono doverosi e dovuti per Nocerino, quasi un ex giocatore.
    Tre per Bonera, già del tutto un ex giocatore.
    Uno ad Abate, perché è stato scarso da 2 bidoni, ma siccome ha messo un cross decente nell’azione del gol di Flamini allora si becca lo sconto.

  8. rimandiamo in spagna sto rottame :mrgreen: e facciamoci prestare Sanchez 😀 😀 😀

  9. Ricordavo di averlo letto di sfuggita, inorridito.
    Ora mi sono fatto coraggio e sono andato a cercarlo: solo i geni del quotidiano della Giuve potevano scrivere una cosa del genere.
    Tutto ha un limite, però…
    Leggetelo una sola volta e poi buttate via tutto, eh…

  10. Beh, se Silvestre viene da noi passando dall’Inter, come minimo mi diventa il nuovo Baresi 😆 😆 😆 😆 😆

  11. 3 stelle a Pazzini…
    2 stelle a Flamini…
    2 stelle a Boateng…

    3 bidoni a Nocerino, Abate e Mexes…

  12. 3 stelle Flamini
    2 stelle Pazzini
    1 stella Montolivo

    3 bidoni Nocerino
    2 bidoni Bonera
    1 bidone Elsha

  13. 10 stelle al commento di Corrado delle 17,39…

    10 bidoni a quel terrone di Darko perché non piazza ancora i bottoncini delle stelle e bidoni ed anche perché prima corteggia mia figlia e poi si accasa a Catania…

    3 stelle Pazzini
    2 stelle Flamini
    1 stella Balotelli

    3 bidoni Bonera
    3 bidoni Nocerino
    1 bidone El Shaarawy

  14. Torno un attimo sul nostro attacco.

    Nella stagione dello scudetto, chiudemmo la stagione con ben 48 gol dal nostro attacco, così suddivisi:
    -14 Ibra, Pato, Robinho
    – 4 Cassano
    – 2 Inzaghi
    Piu 3 di Boateng, che però giocava a centrocampo.

    Quest’anno siamo già a 44, così suddivisi:
    – 16 El Shaarawy (più dell’Ibra scudetto, fatti praticamente in metà campionato)
    -15 Pazzini (più del trio scudetto di cui sopra, con l’aggiunta che è partito spesso dalla panca ed è stato infortunato)
    – 8 Balotelli (in 9 presenze…)
    – 3 Bojan
    – 2 Robinho (di cui 1 decisivo con la Juve, e l’altro col Torino, nostra prossima avversaria)
    Più 2 di Boateng, che quest’anno gioca prevalentemente in attacco.

    Che il Maestro mi perdoni, ma forse forse ha ragione Galliani quando dice che la differenza tra l’anno dello scudetto e quest’anno da (si spera) terzo posto ha un nome e un cognome, ovvero THIAGO SILVA.

    Dateci due centrali e avremo la base per sistemarci in Italia e iniziare a costruire per l’Europa.

  15. C’era anche: ” Esci la bambina che te la gioco”
    e ” Scendi il cane che te lo piscio”

  16. 10 bidoni a quel terrone di Darko perché non piazza ancora i bottoncini delle stelle e bidoni ed anche perché prima corteggia mia figlia e poi si accasa a Catania…

    I bottoncini ci sono, e tua figlia si è accasata prima di me 😆
    Mica è colpa mia! 😆

  17. 3 bidoni ad Abate:
    3 bidoni a Mecses:
    3 bidoni a Bonera:
    E che palle! Possibile che ad ogni attacco del Catania ci sia da cambiare il pannolone?

    3 stelle a Pazzini: ha dimostrato che può essere un’ottima riserva!
    2 stelle a Balotelli: ho letto che da quando è arrivato al Milan, è il giocatore europeo che ha subito più falli. Peró dovrebbe calmarsi lo stesso, evitando certi atteggiamenti e inutili carrellini! Con lui è un altro Milan, ma quando non fa lo sbruffone!
    1 stella ad El Shaarawi: si impegna molto e si vede che vuole il gol, ma diventa confusionario!

  18. Non esageriamo mi accontenterei anche di un solo centrale ma buonissimo, poi ci mettiamo vicino uno di quelli che abbiamo già.

  19. Stelle:

    3 Flamini
    3 Pazzini
    1 Balotelli

    Bidoni:

    3 Nocerino
    1 Mexes
    1 Bonera

    Abate si meriterebbe 3 stelle per l’impegno e il numero impressionante di volte in cui riesce a superare l’uomo in velocità sulla fascia. Poi però crossa….

    Non ho visto un brutto faraone. L’ho visto sfiduciato. Deve migliorarsi tecnicamente e affinare il sinistro, ché ormai gli avversari lo conoscono.

  20. Infatti, i movimenti del faraone ormai li conosce anche silvestre deve imparare a essere imprevedibile

  21. bidoni
    3 abate (il cocco di allegryq)
    3 bonera
    3 nocerino

    stelle
    3 flamini
    2 il pazzo
    1 balo

    non bene anche monto e elsha ma loro possono giocare di merda fino a fine campionato; per quello che hanno fatto fino ad oggi hanno molti crediti da consumare!!!

  22. … mah … io stelle e bidoni non riesco a vederli … forse dovrò cambiare le lenti a contatto 😈 … ma bando alle ciance …
    3 stars a Pazzini che ribalta Catania (ora è in provincia di Bolzano 😛 )
    2 stars a Flamini anche se è in ritardo di circa 5 anni
    1 star al Balo anche se mi ha fatto incazzare per il solito giallo da pirla

    3 tank a Nocerino che mi fa rimpiangere Muntari che mi fa rimpiangere Nocerino che …
    2 tank a Mexes che si crede improvvisamente un’ala sinistra ed è fuori posizione sull’1-2
    1 tank a Bonera anche se rientrava da un lungo stop

    ElSha non merita bidoni, ha solo bisogno di sbloccarsi psicologicamente.
    Inoltre vorrei esprimere un auspicio … mi piacerebbe vedere all’opera dal primo minuto un tridente composto da ElSha, Pazzini e Balotelli … l’egiziano gioca largo, il Balo vaga nella trequarti avversaria, uno come Pazzini a presidiare l’area potrebbe essere veramente micidiale in quella situazione tattica, e un esempio lo abbiamo visto ieri …

  23. Darko io normalmente uso chrome come browser e non appaiono.

    Ho provato a con Explorer e si vedono…

    Hanno anche altri lo stesso problema?

  24. pure a me piacerebbe vedere insieme balotelli e pazzini,più uno tra niang ed elsha.

  25. Max, hai ostacolato la mia attività sessuale per i prossimi tre mesi…

  26. Vediamo…

    3 stelle a Flamini
    3 stelle a Pazzini
    2 stelle ad Allegri (non 3, perchè ha messo Abate e non Costant)

    3 bidoni a nocerino
    3 bidoni a Abate
    1 bidone a Bonera

I commenti sono chiusi.