100 6 minuti 11 anni

PrintersA un passo dalla meta – Meno male che sono rimasto sveglio stanotte, in questa università dove la biblioteca sarà pure aperta 24/7, ma oggi non funziona una singola stampante ed è pure rotta la macchina del caffé al bar, altrimenti ciao ciao post e mi toccavano i ganci della cantina di Ghost. E’ forse sintomo della provvidenza che c’aiuta, a noi di Screwdrivers. C’era pure sta tipa semidisperata (che già conoscevo) che doveva stampare un biglietto per un aereo che sarebbe partito in un paio d’ore. Io un po’ l’ho aiutata, ma poi l’ho mollata: non solo non sono Mandrake (pronunciato man-dra-che), ma manco il tecnico delle stampanti. Vabbé, stop ai fatti miei – in realtà mi diverte raccontare cose sceme che mi succedono, ma voi siete qua per il Milan – quindi parliamo del Milan, seppur un po’ a cazzo di cane come si conviene in un post a preparazione zero.

Parliamo ad esempio di Boateng: quasi sempre insufficiente, schierato a dispetto di una tecnica discutibile e di una voglia di giocare che a volte c’è e a volte no, eppure, nonostante la pacca di immeritati milioni che prende, si lamenta delle critiche dei tifosi allo stadio. Io non vedo l’ora che lo vendano, non posso più vederlo non solo col numero 10 sulle spalle, ma con qualsiasi numero sulle maglie rossonere, sia esso il 14, il 73 o il pi greco. Via, sciò, via, e stai zitto. Per fortuna domani non c’è, è squalificato.

Si preannuncia il tridente BalotelliPazziniEl Shaarawy (almeno è così mentre scrivo, magari mi sbaglio), con quel superMario sulla fascia dove è vero che può giocare (e ha già giocato, sia all’Inter sia al Manchester), però che allo stesso tempo, almeno all’apparenza, lo limita un po’. Ma vediamo, magari l’esperimento funziona. Pensaci tu, fratello nero.

Gli avversari – Parliamo anche del Pescara, dove mi meraviglio ancora non rotoli tra due ali di folla urlante la testa di Daniele Delli Carri, direttore sportivo del disastro di questa stagione: coi sostanziosi denari derivanti dalla cessione di una giovane stellina del calcio europeo, il meglio che ha saputo fare è mettere in piedi una squadra da ultimo posto in classifica. Eppure gente coi piedi buoni non mancava là davanti, ma forse è anche gente sveglia che ha capito che aria tirava in riva all’Adriatico e ha pensato bene di preservare le gambine. Sono già retrocessi, dobbiamo batterli senza se e senza ma. Non col bel gioco – siamo pur sempre degli scarponi in mezzo al campo – ma senza soffrire come col Toro sì. Arrivando lanciati allo scontro con la Roma, possibilmente recuperando Montolivo, potremmo chiudere il discorso Champions League già domenica sera. Hopefully. Ah, dimenticavo: quand’è che torniamo alla Serie A a diciotto squadre?

Daniele Delli CarriGli avversari – La Fiorentina è di scena a Siena in un derby toscano che sarà piuttosto rovente: l’obiettivo dei viola ci riguarda da vicino,  mentre i senesi sono alla ricerca di un’insperata salvezza. Già l’anno scorso, penalizzati, riuscirono nell’impresa, e di slancio per giunta. Quest’anno, invece, il -6 in classifica pesa eccome. E’ chiaro però che noi tifiamo per loro. La squadra di Montella perde Ljajic e Tomovic per squalifica e ripropone in attacco Luca Toni peperoni. Il divario tecnico tra le due avversarie è ampio, però, dai, magari ci arriva un altro piacere. La Roma in casa col Chievo, invece, non dovrebbe avere problemi a portare a casa i tre punti. Nella gestione di Andreazzoli la media è stata di due a partita. Mi voglio lanciare in una previsione sin da ora: se la dirigenza non fa sciocchezze in sede di mercato e arriva finalmente un allenatore serio dopo due anni di scommesse azzardate, i giallorossi il prossimo anno saranno protagonisti del campionato. L’ho scritto più volte quest’anno, forse vi annoio un po’: con Totti, De Rossi, Lamela, Pjanic, Destro, Marquinhos, Stekelenburg e altri questa squadra ha numerosissimi talenti giovani pronti ad esplodere o già esplosi, accompagnati da quei tre-quattro uomini di esperienza e, per giunta, gran classe, che possono far loro da guida in campo e nello spogliatoio. Dati in mano non a una star della panchina, ma uno normale, decente, che non fa mediamente sciocchezze più di tanti altri, possono far paura. Una stagione buttata al cesso. Sarò onesto: io tanti di quei giocatori li vorrei al Milan.

Da seguireInter-Lazio. Si è risvegliato bomber Klose, voglio vedere un’altra magnifica débacle dei cuginastri. Pop corn.

Da evitareAtalanta-Juventus. Segno X.

IL PROGRAMMA DELLA 36a GIORNATA

7 maggio 2013
– ore 20:45: Roma-Chievo

8 maggio 2013
– ore 18:00: Pescara-Milan
– ore
20:45: Atalanta-Juventus
– ore 20:45: Bologna-Napoli
– ore 20:45: Cagliari-Parma
– ore 20:45: Inter-Lazio
– ore 20:45: Palermo-Udinese
– ore 20:45: Sampdoria-Catania
– ore 20:45: Siena-Fiorentina
– ore 20:45: Torino-Genoa

100 commenti su “Serie A 2012/2013 – 36a giornata

  1. Lo scrivo oggi… Secondo me Mourinho allenerà il ManUtd al posto di Ferguson e Conte andrà al Chelsea.

  2. Camisa, sulla prima ci ho pensato anche io… Conte fuori dalle palle sarebbe un regalo troppo grande però…

  3. La Roma ieri pare abbia fatto una bella figura di merda. A vedere gli highlights avrebbe meritato di segnare, mentre il Chievo un’occasione e mezza, un gol. C’est la vie.

    Sul mercato: lo seguo, mi piace seguirne le notizie, ma poi, pesando il tutto, il 90% delle notizie che escono è composto da cazzate.

    Ma più dei nomi, qua, in assenza di denari, bisogna mettere a punto una strategia:
    – vendere i giocatori che hanno un minimo di mercato e palesemente inadeguati, o che stanno al Milan controvoglia (Robinho, Boateng, Abate, Nocerino, Muntari ecc.) e fare gruzzoletto.
    – col gruzzoletto intervenire chirurgicamente sui ruoli in cui abbiamo i problemi più grossi: almeno un difensore centrale, un terzino, un regista o una mezzala dai piedi buoni, se riesce anche qualcuno da mettere a destra in attacco (giocando col 4-3-3).

    Tutti i buchi nella rosa, da tappare coi giovani (e qui siamo già in fase avanzata, direi: abbiamo sto Salamon (22 anni), arriveranno Saponara (22 anni) e sto Vergara (19 anni).

    Tutto, possibilmente, prima della fine di agosto, poiché a me nessuno toglie dalla mente che la partenza ad handicap che abbiamo avuto sia dovuta sì in parte alla preparazione di Allegri, ma in parte anche al fatto che la rosa è stata allestita definitivamente all’ultimo momento.

  4. Concordo con te Corra!

    E intanto io direi di prepararci a rispolverare il “post delle profezie”…

    I tempi sono maturi…

  5. Scusa Eric ma ti ho cancellato il link.

    Mi avevi bruciato il post di quando i tempi saranno veramente maturi… 😉

  6. Lo scrivo oggi… Secondo me Mourinho allenerà il ManUtd al posto di Ferguson e Conte andrà al Chelsea.

    anche x me mou va al MU..sta facendo troppa terra bruciata x restare a madrid, poi si vocifera di una trattativa x riportare CR7 a manchester…
    e oggi fergie che sta male e lascia…i tmepi sono maturi, il demone ha colpito…

    sta roma dimmmerda, ha subito lo stesso copione che ha fatto con la viola.attacca tutta partita e sull’unico tiro in porta degli avversari prende gol al 90°.polli.
    destro seghino infame, x una volta che ho il tridente al fanta, fai cagare!!!bastardo!
    so già che klose mi punirà stasera…spero almeno non 5,che ho conquistato la vetta

  7. Siamo nella stessa situazione Ricki: anche io ho Klose contro e anche io ho schierato Destro (per la precisione ho schierato tutto il tridente della Roma lasciando in panchina Borriello, me ne sono già pentito).

  8. Mi perdoni Boss, ha fatto benissimo a cancellare il link! Non vedo l’ora di perculare gente :p

    Certo che se voi vi fidate di Destro al Fanta… Emeghara da altre soddisfazioni!

  9. ho schierato tutto il tridente della Roma lasciando in panchina Borriello,

    questo male male…borriello contro il torino andava messo perforza!!!
    come gente che lascia in panchina bertolacci contro il pescara…ingaurdabili..

    Certo che se voi vi fidate di Destro al Fanta…

    l’estate con l’arrivo di Zeman e le prime partite, davano buone sensazioni, poi mestamente naufragate…

  10. Forza armata rossonera, distruggi il nemico Pescara!

    Buahahahah

  11. di certo l’annuncio del ritiro di Sir Ferguson ha sollevato un bel polverone.
    Se Mou “vuole andare dove lo amano”, non credo possa essere Manchester la sua destinazione. Visto il suo passato blues, almeno.
    Carletto nostro parrebbe ormai in dirittura d’arrivo dall’amico Florentino. Perez lo vuole da tempo.
    Al PSG, Mancini è uno dei papabili alla panca. Non sottovaluterei nemmeno Wenger, per un rientro in patria.
    Al City potrebbe finirci un altro italiano. Conte ?
    Allo United credo più alla soluzione di uno di casa. Giggs ? Scholes ?
    Vada come vada, grande rispetto per il Ferguson allenatore.

  12. Vabbé, ma c’era pure Roma-Chievo, io pensavo che un golletto o due quei tre là davanti li mettessero a segno (senza Lamela, per giunta), invece lo schifo.

    De Rossi 5,5
    Destro 5,5
    Osvaldo 5
    Totti 6

    Il disastro del blocco Roma comprato appositamente per sfruttare il gioco offensivo del boemo.

  13. Con Zeman, De Rossi (quando giocava) gicava centrale di difesa. Cazzo ti serviva? XD

    Allo United sanno che benebenestrama potrebbe pulire giusto gli ascensori pisciati da Scarpini…

  14. Voglio una finestrella in homepage che segni la mia magnifica vittoria al fantacalcio.
    In ogni caso oggi vediamo di fare il nostro dovere contro il Pescara… 😉

    Ps: condivido in pieno la “profezia” del Camisa.. 🙂

  15. Mi serviva perché le squadre di Zeman sono decisamente prolifiche, in più De Rossi è uno che i suoi golletti li ha sempre fatti. Invece quest’anno zero.

    Ho pure Tachtsidis che era pupillo del boemo. 😳 😳 😳

  16. che orario del cavolo. 😕
    Per me Conte resta alla Giuve, non credo abbia ancora tutto sto carisma fuori dall’Italia.

  17. Corrado, figurati se col preliminare (speriamo) l’imperatore Galliani fa il mercato serio prima del 15 agosto, ormai il refrain è il solito….. 🙄

  18. le formazioni ufficiali
    PESCARA: Perin, Zauri, Cosic, Capuano, Balzano, Rizzo, Togni, Di Francesco, Cascione, Sculli, Sforzini
    MILAN: Abbiati, Abate, Zapata, Yepes, Constant, Flamini, Muntari, Nocerino, Niang, Balotelli, Robinho.

  19. la stavo postando pure io ghost 🙂

    fuori mexès, semiinfortunato, x yepes. e fuori elsha per robinho, oltre a niang x il boa squalificato…
    bha, speriamo in bene, che anche oggi come gioco la vedo grama…altra balotellata, o sarebbe anche ora del gol in A di niang direi…

  20. uuuh,non intendevo dare vita ad un megaflame!

    il mio era solo un parlare a cazzo, o pensate davvero che galliani prenda spunto dalle mie strategie? 😉

    quello che comunque intendevo dire,e adesso non parlo a cazzo, è che ad avere solo bimbiminkia in squadra e lasciarli allo stato brado senza una guida carismatica all’interno dello spogliatoio c’è il rischio che anziché imparare dai più bravi imparino dai più somari…

    boammerd va venduto prima che con la sua coglionaggine contagi el sharawy,niang e tutti i giovani che prenderemo…la foto di elsha e boammerd vestiti da ebeti hip-hoppari è da allarme rosso,il prossimo passo sarà elsha che balla il moonwalk.

    ecco cosa intendevo…se veramente vuoi costruire un gruppo serio,devi eliminare subito le mele marce,prima che marciscano tutte,sennò tantovale venderle subito.

    oh.

    p.s. gioca robinho.

    ALLEGRI, CI ARRENDIAMO!!!!!!!!!!!!!!

  21. BALOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

    Zio quella foto è stata scatta ad una festa carnevalesca a tema Hip Hop! Adesso non esageriamo! Cmq Boa via son d’accordo… anche se dopo il primo anno ero pazzo di lui!

  22. Cosa s’è fumato Niang? Dopo essere caduto sulla palla da solo (scartandosi -.-“), s’è mangiato un gollonzo!

  23. Cmq Robinho m’ha già scassato il cazzo. Lui e Abate (a prescindere) e siamo solo al 21esimo….

  24. I nostri schemi sui calci piazzati si vedono nel gol di Muntari…tutto curato nei minimi detagli 😉

  25. Traorè idolo!!

    -2 giornate alla cessione di Robinho. E spero Boateng.

    Flamini invece è da confermare. Anche Muntari. Entrambi come panchinari però.

  26. Robinho è a rischio prova tv. Forse l’abbiamo visto per l’ultima volta con la nostra maglia. Dita incrociate.

  27. Non ha fatto entrare né Cristante né Salamon! Invece Bucchi ha messo i primavera…Voglio Bucchi per il dopo Allegri – che spero venga esonerato nei prossimi minuti.

  28. Io che sono un grande fan di allegri (se lo mandano via mi incazzo) oggi mi ha fatto un pò “incazzare” (si fa x dire dopo uno 0-4) sul 4-0 non ha senso far entrare quel bidone scandaloso di traorè e tenere in panca cristante miglior giocatore del viareggio era un occasione d’oro x farlo giocare!!!!!

  29. l’ho vista pisolacchiando:

    3 stelle balotelli

    3 bidoni robinho

  30. allegri fino a un mese e mezzo fa era un grandissimo, adesso lo odio a morte.

  31. Io spero che prenda il terzo posto e se ne vada sbattendo la porta in faccia a tutti. Gli hanno rotto il cazzo anche quando stava vincendo lo scudetto… mai vista una cosa del genere.

  32. Io spero che prenda il terzo posto e se ne vada sbattendo la porta in faccia a tutti. Gli hanno rotto il cazzo anche quando stava vincendo lo scudetto… mai vista una cosa del genere.

    megaquotone

    (dite così voi giovani no?)

  33. Insomma Zio, per tre anni Allegri per te è stato un idolo, nell’ultimo mese e mezzo lo odii a morte. Che cazzo ha fatto ‘sto cristo nell’ultimo mese e mezzo? Ha stuprato tua sorella?

I commenti sono chiusi.