23 3 minuti 11 anni

Avete presente i Ferrero Rocher? I cioccolatini? Ebbene, con una maglia dello stesso colore della carta di questi dolci (una sorta di giallo oro che potrebbe avere un senso come maglia del portiere, ma anche solo come terza maglia proprio no) il Milan fa la stessa fine che fa un qualsiasi cioccolatino quando arriva il caldo: si scioglie. Si scioglie, sì, come praticamente sempre quest’anno ogni volta che si è affrontata una qualsiasi big

Prestazione tutt’altro che da incorniciare e, per alcuni dei nostri, tanto oscena quanto la nostra nuova maglia. Nel primo tempo è soprattutto la Roma a centrare a più riprese lo specchio della porta e ad attacare con maggiore pericolosità, tanto che Abbiati salva in diversi casi (al 3′, al 6′ e al 24′ su tiri di Marquinho e al 31′ su Totti, tanto per citare alcuni episodi). I giallorossi si rendono pericolosi anche al 14′ con Totti – grazie ad un’ingenuità difensiva di Constant – e al 20′ su ripartenza. Il Milan prova a svegliarsi intorno al 30′, soprattutto con una conclusione debole e centrale su cross di De Sciglio, ma al 39′ la mazzata: Rocchi ammonisce Balotelli, Muntari impazzisce e si avventa sull’arbitro bloccandogli le braccia, facendo scattare per lui il rosso diretto

Rimaniamo così in inferiorità numerica, ma va detto che la Roma non sembra volerne approfittare. Il match si fa cattivo, falloso e al 47′ la parita viene interrotta per i buu razzisti contro Supermario. Balo è spesso a terra e fioccano cartellini a destra e a manca (in pieno recupero viene espulso perfino il Pupone). Le squadre si allungano e Allegri tenta di vincerla con cambi che però appaiono tardivi (Robinho per uno spento Faraone, Nocerino per Boateng e Pazzini per Flamini), anche se sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio con un tiro velenoso all’85’ e all’88’ son una fiondata di Totti sul quale Abbiati si supera. Il risultato non cambierà neppure dopo ben sei minuti di recupero (anche se Rocchi fischia 45” prima).

Ora a Siena per vincere; anche un semplice pareggio potrebbe non bastare. Complicarsi così la vita era una cosa che ci saremmo dovuti risparmiare…

23 commenti su “MILAN-ROMA 0-0

  1. Boh, oltre che in questo post, leggo anche nei commenti che la squadra non è piaciuta. A me invece è piaciuta moltissimo. Il calcio è proprio una materia affascinante.

    Posto che Muntari è stato un idiota, in questa stagione avrò visto decine di arbitri toccati ripetutamente da giocatori intenti a protestare (Totti ne sfancula uno a partita), ma di espulsioni per questo motivo non ne ho viste manco una.

    Detto ciò, c’era un bel rigorone per la Roma.

  2. come temevo.viola vincente con luca toni pepperoni, noi pari con la riomma.
    shalbo pari.ma partita sospesa x i cori razzisti non vale la vittoria all’altro?
    balotelli cmq fa bene al calcio italiano, la lega ha preso un sacco di soldi con le multe in sti mesi…

    grande abbiati, ho visto solo la cappellata di costant e meno male..

    ps: aahahaha, grande Maestro..legnalo anche quello li,che tanto di insulti in italiano ne ha già presi abbastanza…

  3. Per essere in 10, il secondo tempo lo abbiam tenuto.

    Ma come mi sentivo, senza Montolivo sarebbe stato un calvario.. davvero. Il calcio da che mondo é mondo si gioca con chi sa giocare a pallone.. i randellatori servono, ma se non hai nessuno che abbia un minimo di capacitá tecniche, con intellegenza tattica a centrocampo, fai fatica. Ed infatti siamo quasi frustranti!

    Van Bommel, che si é ritirato oggi, era la sintesi perfetta di ció che servirebbe ad Allegri davanti alla difesa. A quel punto a far le mezzali non dovrebbero esser per forza due randellatori, ma anche Montolivo piú appunto un randellatore, entrambi sempre pronti ad inserirsi. Purtroppo la coperta é corta, e c’é poco da fare.

    p.s. sicuramente nel litigio con Leonardo aveva ragione il Maestro..

  4. L’occasione la avevamo anche avuta con flamini che entrato in area ha ciabattato sul portiere. È stata una partita aperta ma noi in 10 e con quei scarponi come potevamo arrivare in area? Molto bene mexes.

  5. Ah muntari esce per doppio giallo, il che è peggio perché vuol dire avere in testa segatura oltre che nelle gambe che gia som munite di piombo agli estremi

  6. Beh sì, è ormai chiaro che gli scarponi randellatori servono, ma in determinati momenti. Montolivo merita qualcuno – diciamo due elementi – che parli la sua lingua (se poi la parlasse addirittura anche un po’ meglio tutto di guadagnato).

  7. Ah, la maglia dorata è inguardabile, patacche o non patacche.

  8. Partita che si voleva vincere anche in 10. ElSha spento in attacco, gli viene più facile fare i recuperi difensivi che saltare l’uomo nell’ 1vs1. Balo sottotono, e con questa curiosa caratteristica per cui i suoi marcatori di solito escono lindi dal campo di gioco, mentre per lui al primo fallo scatta il cartellino automatico. Scemo lui ad andare a fare a sportellate. Muntari inqualificabile.
    Pessimi i terzini, entrambi.
    In compenso, il complotto s’è visto chiaro anche stasera. Ladri nell’animo, proprio.
    Battiamo il Siena e passa la paura. L’unica cosa da temere, forse, la frenesia di segnare se sarà la Fiorentina la prima a fare i tre punti.

  9. Grande Ibra. Leo giuda voleva cacciare carlo se non vinceva col porto e stasera Ibra gli ha detto che li non poteva stare con loro a festeggiare

  10. Invece a me, ElSha è piaciuto. Mi sembra stia migliorando! Invece De Sciglio, che perde tutti gli scontri in velocità? Fra quattro/cinque anni avrà la mobilità di un ottantenne?

  11. Beh, El Shaarawy ci mette la voglia ma ha perso d’imprevedibilità. D’altro canto, però, anche stasera come sempre ha svolto un prezioso lavoro di copertura. De Sciglio deve stare attento, non commettere ingenuità.

    A livello di cross, ovviamente, siamo sempre messi male. Io vedo spesso aprire il gioco sulle fasce per poi vedere palle schizzare in luoghi indefiniti.

    Muntari è stato un idiota, Boateng improponibile. Per il prossimo anno o cambiamo modulo, o troviamo qualcuno che giochi al posto suo là a destra.

    Siamo brutti, brutti, brutti, ma senza Montolivo questo è.

  12. Il PSG rischia la penalizzazione di punti per colpa della spallata di Leonardo. Fa bene Ibra a sfancularlo in diretta TV!!! Ha fatto 34 gol e non so quanti assist, e lui per fare il coglione perdazzurro piangina gli manda in merda il campionato?

    El Shaarawy ottimo come terzino, male in attacco, ma non da bidoni. Però cazzo, fa sempre la solita finta: mezzo dribbling d’esterno, tenta di liberare il destro a giro. Oramai lo sanno, lo raddoppiano e lo portano al passaggetto indietro o al lancio sbilenco. O impara a usare il sinistro, oppure è utile meno di sbirulino.

    De Sciglio viene da un infortunio, chiedergli scatti fulminei forse è troppo, e secondo me non è giocatore per le partite decisive di fine stagione. Non ancora. Ma quest’anno gli è servito, a settembre avremo un signor terzino più scafato.

    Boateng e Muntari VIA SUBITO. Gente senza cervello.

    GRANDISSIMO ABBIATI, GRANDISSIMO MEXES. Stasera il francese mi ha meravigliato. Ha mostrato una tecnica incredibile, uno strapotere fisico sia sulle palle alte che in velocità, che non gli avevo mai visto. E’ stato SUPERBO, per me.

    Ma il migliore di tutti, forse lo dico per affetto, ma lo merita sicuramente per cuore e grinta, è stato il CAPITANO.

    A Siena secondo me dobbiamo surclassarli con la maggiore tecnica, inutile metterla sul fisico. Io partirei con Robinho-Pazzini-Balotelli, per mettere le cose in chiaro fin da subito.
    Il Faraone per quest’anno non ne ha piu. E non ci serve un terzino aggiunto.

  13. el sharawy deve imparare a fare l’attaccante completo,come faceva sheva,svariare a destra e sinistra,farsi trovare ovunque dai suoi compagni e non dare punti di riferimento agli avversari,dribblare a destra, a sinistra..ampliare il repertorio,caro elsha,proprio come fai con la tua crestina da babbeo.

    adesso a siena sarà una vera e propria battaglia,un’inferno,una tonnara,la tensione sarà insopportabile…spero proprio che balotelli non si faccia espellere.

    e spero che boammerd in settimana si frantumi il ginocchio,così ce lo leviamo dai coglioni,a siena dobbiamo giocare in 11,scarsi ma 11, non in 10.

    sicuramente dentro pazzini e balotelli…poi sono cazzi di allegri,se cambiare modulo, o scegliere uno tra robinho e niang…

    (in questi casi mister,sarebbeopportuno sfruttare al meglio i calci piazzati e i corner….vogliamo per cortesia fare una bella settimana di allenamenti su corner e punizioni? o per segnare a siena dobbiamo aspettare i lanci millimetrici di nocerino?)

  14. Ieri ho temuto anche che Balotelli fosse diffidato e quindi mancare domenica prossima.

    Era già difficile in 11 Vs. 11 e non ne sarei così sicuro che se Muntari non faceva il Muntari l’avremmo vinta… Come penso e scrivo da oltre un mese, quella rimonta subita a Firenze nel confronto diretto rischiamo di pagarla molto cara. Inutile appellarsi al rigore che non c’era, non vidi la partita (l’unica persa quest’anno) ma da quello che ho letto e sentito il Milan non giocò benissimo ed in ogni caso rigore o no in area ci sono entrati…

    Ora un’altra settimana di passione e non possiamo pensare a nessun regalo dell’avversario dei viola, anzi siamo già in debito con il Pescara che all’andata ottenne l’ultima vittoria andandosi a prendere 3 punti a Firenze… da allora in 18 partite 2 punti, credo un record.

    La maglia fa schifo e può andare bene per il portiere, le ultime due stagioni “abbiamo” sempre mostrato la prima maglia della stagione successiva, ieri non so perché addirittura la terza…

    Comunque come disse quel signore pelato che finì i suoi giorni a testa in giù a P.le Loreto: «Vincere…»

  15. voglio sottolineare la buona prova difensiva.
    Un ottimo Abbiati e un superlativo Mexes hanno coronato un girone di ritorno ottimo per la retroguardia: solo 12 gol subiti, compresi i rigori assurdi datici contro.

    Una volta riambientatosi Zapata abbiamo avuto ottime prestazioni in cui spesso abbiamo chiuso senza prendere gol. Nel girone di ritorno abbiamo perso una sola volta, forse avremmo meritato di giocarci il secondo posto.
    Per quanto alcune scelte di Allegri siano risultate strane, va detto che è un bravo allenatore.

    Sicuramente il migliore allenatore del campionato: mazzarri avrebbe pianto e conte si sarebbe fatto na scommessina, al suo posto.

    Se quando eravamo quint’ultimi (e parlavamo chi di salvezza, chi di ottavo posto) ci avessero detto che saremmo arrivati quarti o terzi, gli avremmo riso in faccia.

    Vinciamo a Siena, e andiamo in Europa con Allegri.

  16. buongiorno…

    terza maglia orribile. Piuttosto che rosa, ok. Ma è brutta lo stesso.
    Muntari semplicemente osceno. Purtroppo non sa controllarsi e mi ha rotto le palle. Ingiustificabile.
    El Shaarawy deve imparare ad usare il sinistro. E’ giovane e imparerà.
    De Sciglio a destra ha preso la sindrome di Abate. Avversario centrato ad ogni cross.
    Constant quando ha fatto il passaggio indietro al romanista l’avrei ammazzato. Non è la prima volta che fa cazzate di quel tipo.
    Zapata ha fatto diverse chiusure per bene.
    Mexes molto bene, si.
    Boateng imbolsito.
    Flamini ha cercato ancora l’imbucata e per poco non segnava ancora. Sembra un altro giocatore.
    Balotelli si è procurato diverse punizioni, ha preso parecchie legnate, ma è mancato un pò nel dialogo con EL92..
    Ambrosini ha messo tanta grinta e ha preso la solita ammonizione, ma l’età si vede comunque.
    Abbiati attento e un paio di interventi degni di nota.
    Nonostante in 10 per tutto il secondo tempo, la partita anche a me è piaciuta.

    Un pensiero anche a Totti: uno stronzo recidivo.
    Gomitata volontaria in faccia a Mexes, a fine partita e da bastardo.
    Ricordate il fallo sul Balo nerazzurro nel 2010? Pagò con 4 giornate.
    Spero gliene diano altrettante. Bestia.

  17. Ma quel numero dieci chi lo toglie a Boateng?

    Mi sento male quando vedo la nostra maglia numero 10 indossata da quel tamarro di merda…

  18. Ghost, Marcovan e dinosauri vari: 😉

    Ricordate un centrocampo cosi` scarso nella nostra storia?

  19. …..evvaiii se pareggiate anche domenica vi tocca a togliere le coppette da tutte le maglie e se magari ce le mandate a firenze le usiamo noi ahahhahahahaha 😆

  20. …..evvaiii se pareggiate anche domenica vi tocca a togliere le coppette da tutte le maglie e se magari ce le mandate a firenze le usiamo noi ahahhahahahaha

    Se pareggiamo e voi perdete, possiamo tenercele le toppe (e le coppe).
    D’altro canto, col pescara le avete già prese. In casa.
    Occhio eh, che in champions fanno sul serio, mica c’è tagliavento 😉

  21. Ricordate un centrocampo cosi` scarso nella nostra storia?

    Così su due piedi è difficile da dire. Mi viene da rispondere di no. Neppure quello della retrocessione azzarderei…

  22. Ricordate un centrocampo cosi` scarso nella nostra storia?

    fatico anch’io a trovarne uno peggio.
    Diciamo che se non è il peggiore, sarà quello che cercherò di dimenticare più in fretta… 😎

I commenti sono chiusi.