59 3 minuti 11 anni
Bravo Muntari ....
…bravo pirla!

Partite come quella di ieri sera rivalutano e di molto il lavoro svolto da mister Allegri quest’anno: non mi straccerò le vesti in caso di sua partenza che peraltro auspico visto la scarsa considerazione in cui è tenuto dal proprietario. Una squadra così modesta tecnicamente in tutti questi anni di presidenza Berlusconi non si era mai vista e nonostante questo, malgrado la partenza orribile, abbiamo la possibilità di conquistare domenica nell’ultima giornata la conquista del preliminare per la Champions League.

Senza Montolivo, con El Shaarawy sempre più banale nei suoi movimenti d’attacco (anche se sempre disponibile nelle chiusure e ieri comunque in ripresa a mio parere) e Balotelli a parte, rendiamoci conto che scarsume e che mediocrità in coloro che sarebbero deputati a fare gioco e dispensare palloni per il campo. Non prendiamoci in giro pensando che con un altro tecnico si farebbe meglio: questa rosa necessita di almeno un elemento di caratura tecnica superiore a centrocampo, e se non fosse una Serie A così modesta non basterebbe nemmeno quello. Muntari, Boateng, Nocerino, Flamini, Robinho, Constant: un bel pacchettino con un fiocco colorato e via, me ne sbarazzerei al volo cedendoli al miglior offerente chiunque.

Muntari, per lui non ci si può esimere dal caricarlo di tre bidoni: che decerebrato; due bidoni anche a Constant che ha combinato una minchiata galattica all’inizio e nel resto della partita ogni volta che deve ripartire e saltare l’attaccante avversario mi sembra Christopher Walken alle prese con la roulette russa ne “Il Cacciatore”. Un bidone anche a Boateng, deleterio ma meno nocivo del solito. Menzioni anche per De Sciglio, Zapata, Robinho.Mexes

Tre stelle ad Abbiati, impeccabile, e tre anche a Mexès: ha avuto una sola incertezza ma forse stimolato dall’avversario ha giocato veramente bene e con concentrazione fino alla fine. Una stella anche a capitan Ambrosini: se pensiamo che dovremo sostituire pure lui nella batteria dei centrocampisti abbiamo di che riflettere. Volevo premiare anche il nostro tecnico: per la prossima stagione studieremo una valutazione ad hoc per il suo ruolo slegata dai giocatori.

Tre milioni di bidoni ai razzisti romani d’esportazione. Mi sovviene che qualche mese fa avevamo paventato l’idea, e il Presidente l’aveva condivisa, di abbandonare il campo a fronte insulti razziali rivolti ai nostri: come mai non si è mantenuto fede all’impegno? Facile farlo in amichevole a Busto Arsizio.

Aggiornamento S&B al 10/5/13

S&B

59 commenti su “Siena per il terzo posto

  1. In effetti il commento di Betis è stato pesantuccio.

    Facciamo così: facciamola finita tutti e ricominciamo a parlare di pallone senza insultarci.

  2. fabregas ha seguito la parabola del suo idolo,un fallimento totale.

  3. Buongiorno…

    i gobbi vogliono festeggiare con i loro tifosi, che hanno pure pagato per foto e autografi con i loro beniamini, e finisce con una fuga di tecnico e squadra. Vergognosi.

    il PSG deve festeggiare lo scudetto e non comincia nemmeno. Anzi, finisce molto male. Animali.

    Leonardo si è sentito male e tutti attribuiscono le colpe al litigio con Ibra. E se fosse per un litigio con la Billò? Emozionabile.

    Mancini esonerato era nell’aria da mesi. Potrebbe essere proprio lui a movimentare il mercato allenatori ? Disponibile.

    A questo Biasin piace proprio Macinascroti. Ammecojoni

    Comunque io abbasserei i toni, che non abbiamo bisogno di certe pagliacciate.

    Facciamo così: facciamola finita tutti e ricominciamo a parlare di pallone senza insultarci.

    Amen.

  4. Contabilità di giornata:
    42 per Mexes, prima vittoria di tappa, poi 32 Abbiati e 25 Ambro.
    47 Muntari, anche qui primo trionfo, poi 33 Boateng e 12 Constant.

I commenti sono chiusi.