34 7 minuti 11 anni

SALA D’ATTESA – Storie di finali e di maledizioni

(mentre ripenso al titolo, mi viene in mente quell’immagine,ritoccata, della rissa alla fine di Inter-Valencia, ve la ricordate?c’era il portiere pugile mentre scappava inseguito degli interisti con la champions sotto braccio..che ridere che facevano..stanno tornando…)

Ieri, all’Amsterdam ArenA si è giocata la finale di Europa League. La competizione, snobbata dalle squadre italiane che vi partecipano, è tenuta in grande considerazione negli altri Paesi, pur se meno prestigiosa della Cmpions League. Questione di cultura sportiva, mentalità, ma alla fine dell’anno fa sempre piacere alzare un trofeo, pur se porta meno incassi della sorella maggiore, quella coppa dalle grandi orecchie che settimana prossima finirà in Germania, ancora non si sa se in Baviera o in quel di Dortmund.
In finale (qui gli highlights) ci arrivano il Chelsea di Rafa Benitez, subentrato ad inizio stagione a Di Matteo e il Benfica di Jesus. Cominciamo dai vincenti.

CHELSEA – Il Chelsea, a tuttoggi detentore della Champions League, vinta l’anno scorso contro il Bayern, vuole diventare la prima inglese e quarta in Europa a vincere tutte le competizioni europee, ed essere la prima in assoluto detentrice di entrambe le coppe, seppur per pochi giorni. Si schiera senza John Terry ed Hazard, seduti in tribuna, con David Luiz a centrocampo insieme a Lampard, e il trio Ramires-Oscar-Mata a supporto del niño Torres. Non combina granchè, a dir la verità, però non subisce gol, dando la sensazione di essere li, in attesa di colpire. Merito della difesa ma anche per colpa delle bocche da fuoco sterili del Benfica, che arrivano in area dalle fasce ma poi, davanti alla porta, non sanno che fare. Proprio su un’azione lusitana, nasce il primo gol blues: rinvio di Cech, Torres lascia scorrere il pallone e si invola verso la porta di Arthur, inseguito vanamente da Luisao, poi salta il portiere e insacca per l’1-0 Chelsea, un risultato ampiamente beffardo. Passano 7 minuti e Azpilicueta da una mano, letteralmente, al Benfica, che su rigore trova il pareggio con Cardozo.Lo stesso Cardozo chiama poi Cech al super intervento pochi minuti dopo, col portiere che risponde presente e leva la palla dall’incrocio. Arrivati all’85°, la partita si trascina verso i supplementari ma d’improvviso si sveglia il Chelsea: tiro di Lampard che si stampa sulla traversa all’88° e infine, all’ultimo assalto, Ramires ottiene un corner. Sulla battuta Ivanovic viene lasciato abbastanza libero di colpire e in mezzo all’area si inventa un colpo di testa ad incrociare, che si infila sul palo lontano da Arthur, immobile.
Siamo al 92°, mancano 30 secondi. Il Chelsea si porta a casa la coppa, Ciccio Benitez, dopo essere arrivato all’Inter ed aver vinto le coppe “guadagnate” da Mou nell’anno del triplete, essere arrivo a Londra ed aver perso il mondiale “guadagnato” da Di Matteo, si porta a casa una coppa conquistata interamente da lui, lasciando in eredità ora, proprio a Mourinho, la supercoppa estiva, chissà contro Guardiola e il suo nuovo Bayern, per uno scontro epico subito.
Tattica della difesa estrema, ma il trio d’attacco Blues fa sempre paura. Torres quest’anno pare rinato, dei 34 gol col Chelsea, 22 sono arrivati con in panca il suo mentore dei tempi di Liverpool, sfrutta bene le, poche, occasioni che si ritrova giocando sempre solo contro le difese avversarie. David Luiz un mostro (anche se non ha regalato interviste come questa perla), Lampard immortale e dietro la coppia Cahill-Ivanovic non ha fatto rimpiangere l’assenza del Capitano JT. CONGRATULATIONS GUYS!

BENFICA – Parliamo anche degli sconfitti, a cui va reso onore per aver giocato una grande partita, senza purtroppo raccogliere niente. Sembrava di vedere la nazionale portoghese: buona difesa, bel gioco, sviluppo sulle ali, cross, poi si arriva in area e li il vuoto. Manca un centravanti vero, che possa finalizzare il tutto: un Gomez o un Drogba ieri ne avrebbero messi un paio nel sacco di Cech solo nel primo tempo. Invece hanno Cardozo, che sarà pur bravo a tirare i rigori, ma per il resto poco concludente.
Colpa del gioco? dell’allenatore?della sfortuna? Bhè, certo Jesus non fa come Stramaccioni che si nasconde dietro la sfortuna, ma c’è un aneddoto curioso: la maledizione di Béla Guttmann, exallenatore dei portoghesi a cavallo degli anni ’50 e ’60.
L’allenatore ungherese, con un passato da allenatore anche tra le fila rossonere, da cui venne esonerato nonostante il primo posto in classifica, vinse due coppe dei campioni consecutive coi Rossi, prima di andarsene a causa del mancato riconoscimento di un bonus economico in seguito alla vittoria. Polemico, lasciò il club con questo anatema: «Da qui a cento anni nessuna squadra portoghese sarà due volte Campione d’Europa, ed il Benfica senza di me non vincerà mai una Coppa dei Campioni».
Quella che sembrava uno sfogo, si sta rivelando una gufata pazzesca, avendo il Benfica perso in questi seguenti 51 anni ben 7 finali europee: 2 di coppa uefa/europa league (1983 e 2013) e ben 5 in Coppa Campioni (’63, ’65, ’68, ’88, ’90), per l’ultima delle quali andò addirittura la leggenda Eusebio a pregare sulla sua tomba, per cercare di scacciare la maledizione dell’ungherese.
Probabilmente, non raccoglieranno niente nemmeno in campionato, perchè manca una giornata e il Porto, gli acerrimi nemici, sono avanti di un punto. Vantaggio maturato proprio nell’ultima partita, lo scontro diretto al Do Dragao di Oporto: i rossi avrebbero potuto festeggiare lo scudetto in casa avversaria con una vittoria  o mantenere due punti di vantaggio con un pareggio. Succede invece che al 92°, minuto fatale per il Benfica, Kelvin, un classe ’93 entrato da appena 13 minuti, trova un golazo che sancisce il sorpasso dei (bianco)blu in campionato, portandoli a 90 minuti dal termine più vicini al loro 27° scudetto, l’8° negli ultimi 10 anni.

Dramma e disperazione, in patria e all’estero, per i rossi portoghesi, mentre a festeggiare sono i Blu(es). Tenta outra vez e BOA SORTE!

Ps: parlando di finali, anche se meno importanti, va segnalato anche il Watford di Zola. Si gioca Watford-Leicester, semifinali dei playoff per accedere alla Premier. Risultato 2-1 Leicester, che aveva perso l’andata 1-0. Non valgono i gol fuori casa, sarebbero supplementari. Ma all’ultimo minuto c’è un rigore per il Leicester e…..gustatevi com’è andata a finire, per chi non lo sapesse già..

34 commenti su “Prendi la coppa e scappa

  1. buongiorno…

    ho visto gli ultimi 20 minuti della Finale e devo dire che sono rimasto impressionato da Cardozo. Poi ho sentito anch’io della maledizione di Guttmann sul Benfica e tutto è stato più chiaro.
    Tra l’altro, come giustamente ricordi pure tu, hanno perso anche con il Porto lo scontro diretto l’11 maggio e si sono fatti scavalcare in classifica alla penultima giornata, perdendo di fatto anche il Campionato. Due tragedie sportive in una sola settimana. Azz….

    L’immagine che hai della finale con il Valencia… ricordo Cordoba inseguire uno e tentare di falciarlo in corsa…
    Basta poco a farti iniziare la giornata con un piglio diverso. :mrgreen:

    Tornando a Cicco Benitez, è stato accolto al Chelsea con insulti e proteste dei tifosi Blues. Ha dimostrato di guardare avanti e ha fatto il suo lavoro portandolo a termine con una coppa europea.
    Alla faccia di quell’idiota di Abramovich, lo Zamparini del Baltico.
    E, simpatticamente, anche del capo dei prescritti. ahahahah

  2. è un post molto carino ricki, ma non riesco a parlarne. perdonami.

    ieri notte ennesima uscita folle del presidente, a tre giorni dalla partita decisiva.

  3. La maledizione di Guttmann è un fatto curioso. Uno lascia una squadra col dente avvelenato, le augura di non vincere più una cippa e la profezia si avvera. Dopo sette finali peraltro…

    Comunque non penso che le nostre squadre snobbino la EL. O perlomeno non penso l’abbiano fatto quest’anno. E’ che il nostro campionato è di livello inferiore. Lo dimostriamo noi, che con una squadra in piena ricostruzione siamo lì che ci giochiamo il terzo posto.

    Ciccio Benitez è un bravo allenatore. Ancora non saprei dire se molto o normalmente ma è bravo. All’Inter pagò il fatto che arrivò annunciando che i prescrittoni si sarebbero dovuti dimenticare del Demone Di Setubal. Un grave errore da quelle parti.

  4. Sulle uscite del presidente non saprei che dire. Di tutte le sue esternazioni sull’allenatore non ho ancora visto né un’intervista né un virgolettato, ho sentito soltanto qualcuno che riporta che qualcun altro ha sentito che… è anche vero che Silvietto non ha mai smentito.

  5. Corre voce che Bela Guttmann sia stato estromesso anche dalle file del PD. Ecco che si spiegano tante cose…

    Comunque sia, la vittoria del chelsea è figlia di 3 cose:

    1. il culo di Benitez
    2. la maledizione di Guttman
    3. la demoniaca forza di Mourinho (che vuol di nuovo sfidare Guardiola)

    contro queste cose non c’è niente da fare.

    ps: se arriva seedorf, farò 38 post di insulti, uno alla settimana, anche se vince la champions league.
    Tanto il “partito preso” va di moda 😆 😆

  6. ieri notte ennesima uscita folle del presidente, a tre giorni dalla partita decisiva.

    e quale sarebbe questa uscita folle?? quella di annunciare l’addio di un allenatore???
    pensa allora come sono folli le dirigenze di chelsea e bayern che hanno licenziato da tempo i rispettivi allenatori nonostante si stiano giocando dei traguardi più prestigiosi del terzo posto e nonostante abbiano vinto qualcosina quest’anno. cazzo gli ambienti di bayern e chelsea hanno accusato il colpo eh??

  7. ieri notte ennesima uscita folle del presidente, a tre giorni dalla partita decisiva.

    anche questo è un finale raccapricciante. finale di stagione difficile condito da un uomo (omino) che sembra non capire quanto le sue dichiarazioni siano importanti ed altrettanto inopportune.
    poi ognuno si sveglia con l’immagine che vuole: meno male ghost con quelle di Navarro, il portiere, inseguito da tutti (ho aggiunto il video per chi si volesse rifare due risate).
    poi c’è anche chi si sveglia non vedendo niente da strano da sotto le fette di salame 😉

    Comunque non penso che le nostre squadre snobbino la EL. O perlomeno non penso l’abbiano fatto quest’anno. E’ che il nostro campionato è di livello inferiore. Lo dimostriamo noi, che con una squadra in piena ricostruzione siamo lì che ci giochiamo il terzo posto.

    io dico che una squadra come l’udinese la snobba. non sei il barcellona, che anche mandano in campo i ragazzini riesce a darne 4 alle varie squadrette dell’est che gli capitano a tiro, E LO SANNO. però usano il giovedì come partitelle di prova per i giovani, peggio della coppa italia.
    la lazio non l’ha snobbata (ma l’allenatore non è italiano, guardacaso). l’inter non l’ha snobbata, l’ha persa malamente prendendono 3 dal tottenham.
    il napoli stesso, che in CL faceva giocare i titolari perdendo poi punti in campionato, in europa league lascaiva fuori i migliori..

    Leggevo ieri che in Spagna hanno cronometrato quanto tempo passa Mou a lavorare.
    4,5 ore al giorno comprese le pause pranzo.
    Adesso è in mobilità lavorerà anche meno.

    non è nemmeno andato alla conferenza stampa pre finale con l’Atletico l’altro giorno…DEMONE 👿

  8. wow, che difesa accalorata

    non toccate il presidente, che le olgettine si offendono…

  9. Vabè non stupiamoci di quel che dice il presidente, non vede l’ora di mettere sulla panca uno a lui più gradito, poi non è neanche sto gran segreto.
    Non penso che l’ambiente si destabilizzi per questo.
    E non vedo l’ora di vedere Seedorf o Gattuso o Costacurta insegnare a Muntari e Traorè come si giuoca al calcio.

  10. Uscita inopportuna del non-Pres.
    Chelsea e Bayern sono in situazioni diverse rispetto al Milan. Obiettivi chiari, strategie chiarissime e futuro programmato.
    Benitez si è presentato dicendo che lui era lì per sei mesi. Doveva arrivare nei primi quattro in campionato. Se ci riusciva, bene, se ne sarebbe andato col bonus, altrimenti amen, se ne sarebbe andato lo stesso. L’EL il prossimo anno se la sarebbe cuccata Mou. Lo sapeva lui, lo sapeva la squadra. Che i tifosi non gli rompessero tanto il ca..o, perchè in primis, a lui non gli importava, visto che era a tempo, e in secundis la squadra aveva bisogno di appoggio. Abramovich non si è mai visto nè sentito.

    Per il Bayern è lo stesso. Hanno già programmato il prossimo ciclo. Heinckes va in pensione, i giocatori simbolo come Robben e Ribery vanno per i trenta e tutti vogliono chiudere col botto il periodo bavarese. Se è vero che prenderanno Goetze, Lewa, Neymar i due sopracitati sanno già che cambieranno casacca.

    Al Milan non c’è niente di tutto questo. Magari nelle segrete stanze di milanello han deciso un piano quinquennale e noi non lo sappiamo, ma l’impressione è che si navighi a vista e senza voglia. Allegri resta? Va via? Inciderà sul mercato? La rosa della prossima stagione è stata decisa o Siena farà da spartiacque? L’ambiente Milan vive sull’orlo di una crisi di nervi e sulle voglie di un 80enne obnubilato da aiuti chimici e paturnie processuali…Certo che accusa il colpo!

  11. Eh, col cazzo. Scommettiamo che se ci mette uno dei suoi pupilli qualche soldino in più sul mercato glielo mette e certi scarponi li caccia a pedate? (ovviamente facendo spargere la voce che gli scarponi li voleva Allegri). Comunque, se questo servisse a distogliere i cacciaviti dall’ossessione da panca, ciao Allegri e grazie, e benvenuta la scelta di Silvietto.

  12. oh fre, non esagerare nel difendere il mister eh, che qui sei nuovo…
    ancora non sai che certi (sempre quei 2-3) arrivano a spalare merda su allegri o anche i giocatori pur di difendere il presidente.
    potresti ritrovarti nominato alFREgri o alleFRE senza accorgerti..

    lo sappiamo tutti che abramovich non ha mai rotto il cazzo a benitez, che voleva la qualificazione in CL da lui x poi lasciarla a mou con un mercato faraonico, e l’europa league è arrivata così,come manna dal cielo.
    lo sappiamo tutti come sta messo il bayern tra giovani, super-prima squadra e nuovi giocatori già presi. noi, se va bene, 37 mln li vedremo spesi per il totale degli acquisti, mica x un solo ventenne fortissimo….
    oggi la gazza parla di hernanes, ilicic, inler, avelar..sto giro ne sentiremo a centinaia….

    ma è chiaro, il milan è sullo stello livello di chelsea e bayern.un po’ come dire che gioca come il barça, se avesse giusto un allenatore capace -.-

    la risposta migliore che non mi sarei mai aspettato e che mi ha fatto dolere i punti alle gengive è questa:
    “non toccate il presidente, che le olgettine si offendono…
    uahahahah, ancora meglio della solita pernacchia

  13. come la fai lunga Fre.. il milan per raggiungere il suo obiettivo stagionale deve battere una squadra già retrocessa e rivale della nostra avversaria.

    nel caso non ci riuscisse avresti davvero il coraggio di dare la colpa ad una dichiarazione(non ufficiale e nemmeno ufficiosa)fatta il giovedi sera????

  14. Comunque, se questo servisse a distogliere i cacciaviti dall’ossessione da panca, ciao Allegri e grazie, e benvenuta la scelta di Silvietto.

    ma il problema è come con gli interisti. non avrebbero onestà e coerenza nell’ammettere le cose.
    va via allegri, si prende un mister voluto dal presidente, le ipotesi sono 2:

    1) si fa il mercato degli ultimi anni, quindi da-pezze-al-culo, saldi di fine agosto
    2) si fa un mercato sontuoso

    per ogni ipotesi abbiamo 2 scenari:

    A) la stagione rimane uguale o simile a queste ultime due: piazzamento champions, superiamo il girone, QF/SF di coppa italia
    B) la stagione va, sorprendentemente, bene e si porta a casa un trofeo, qualsiasi.

    a questo può uno valuta che ipotesi è capitata, come è finita la stagione e fa delle valutazioni oggettive. ma, tienilo come pronosticant, finirà così commentata:

    Ipotesi 1-A) i giocatori sono diventati d’un tratto dei brocchi, l’allenatore non ha colpe. elsha è solo, balo non riceve crossi perchè i terzini sono delle seghe, a centrocampo facciamo acqua. povero mister, che ci può fare?

    Ipotesi 1-B) tutto merito del mister, allegri era una capra, guarda qua con sta manica di brocchi (perchè sempre brocchi diventano) cosa abbiamo costruito. quell’asino che avevamo prima non faceva giocare mai de sciglio, mai niang, mai balo-pazzo assieme, mai gabriel e nemmeno strasser! (nomi a caso 😉 ..anche se questa sarebbe l’ipotesi che mi urterebbe di meno)

    Ipotesi 2-A) i nuovi acquisti non vanno, strano. l’anno scorso avevamo dei grandi giocatori, com’è che quest’anno il nostro grande mister non ce la fa? i nuovi sono svogliati, abbiamo ancora troppi vecchi, allegri l’anno scorso non ha fatto crescere x bene i giovani che ora sono ancora indietro e abbiamo buttato via un anno, sto coglione comunista

    Ipotesi 2-B) è bastato cambiare allenatore per vincere. (non tenendo conto che balotelli ha fatto 5 mesi senza CL, che sono arrivati 1/2 elementi fortissimi a centrocampo e in difesa,magari un nuovo portiere, dove abbiamo potuto panchinare gente come abbiati, abate, muntari, tribuanre amelia, nocerino..)

    vediamo di ricordarci al 31.8 questo commento, così ci prepariamo alla prossima stagione se non c’è Max.
    se c’è vabbè, la musica non cambia da ora: perdiamo -> allenatore scemo. vinciamo -> giocatori forti, nuovi acquisti forti, grande presidente.

  15. A me del mister del Milan me ne importa il giusto, cioè poco. Chiunque sia, un pò lo compatisco umanamente per dover sottostare a siffatti figuri. Non sopporto però che si paragonino situazioni agli antipodi, perchè è palese il trollaggio.

  16. fre avresti ragione se il milan fosse nella condizione di giocarsi una finale di champions o di el…. il milan deve vincere una partita con una squadra già retrocessa… devono vincere pisciando, senza scuse…

  17. @Fabregas, ovvio che non è Silvio che scende in campo contro il Siena. Gliene facciano cinque e poi liberi tutti. Però..però vorrei un presidente silenzioso e una società seria che remino tutti dalla stessa parte.
    Mi scuso ”per farla tanto lunga”, ma i commenti su Internet stimolano la mia prolissità. Mi perdo in virtuosisismi linguistici e periodo arzigogolati…OPS!

  18. fre avresti ragione
    sorry ho sbagliato… “sarei d’accordo con te”

    sul fatto di farla lunga mi riferivo al fatto che per me dai troppa importanza alle dichiarazioni del Presidente…. che non sono state nemmeno confermate.

  19. Io non vorrei un Silvietto silenzioso. Al contrario, ne vorrei uno presente, loquace, che comunicasse sin dall’inizio le proprie scelte e indicasse la via, che ci mettesse la faccia e non avesse bisogno di capri espiatori. Il che però significherebbe essere indicato come responsabile anche nelle sconfitte, e questo il politico Silvietto non può o non vuole permetterselo.

  20. vabbe marcovan, se poi proprio bisogna scegliere tra i due estremi punterei su un silvietto silenzioso :mrgreen:

  21. Giochiamo contro una squadra retrocessa, dobbiamo vincere comunque, ma direi che sicuramente certe dichiarazioni non aiutano, mettiamola così.

  22. Troppa filosofia sulle presunte parole di ieri sera di Berlusconi.

    Per una volta (incredibile!) sto con Fabregas.

    Berlusconi può dire quello che vuole, ma domenica sera si deve vincere.

    In campo vanno 11 giocatori, magari scarsi, ma comunque superiori al Siena.

  23. Massì, al di là del suo fervore da olgettina in difesa di Silvietto, anche io credo che Fabregas abbia ragione. Non solo perché il Siena è al livello del Mazembe, ma anche perché nessuno ha udito veramente le parole di Silvietto e il tutto si basa sul nulla.

  24. OT: voi che seguite le cose iberiche, il Paços de Ferreira, che squadra è? Il prossimo anno stanno nei playoff di Champions League.

  25. Io non vorrei un Silvietto silenzioso. Al contrario, ne vorrei uno presente, loquace, che comunicasse sin dall’inizio le proprie scelte e indicasse la via, che ci mettesse la faccia

    Ma il problema è proprio questo. Sto babbeo quando quando c’è da parlare sta zitto e quando c’è da stare zitti parla sparando cazzate ad una velocità pari a quella della luce.
    Anche io vorrei un presidente sempre presente, uno che ci mette la faccia sempre. Questa è l’unica cosa che mi piace di Moratti. Lui la faccia l’ha messa sempre. Ogni settimana è in trincea a dire la sua. Se non fosse per le palle a mio avviso enormemente cubiche di Galliani, saremmo un club totalmente allo sbaraglio..

  26. Questa è l’unica cosa che mi piace di Moratti. Lui la faccia l’ha messa sempre.

    ecco, ci avesse pensato su un attimo…magari con un passamontagna avrebbe attenuato l’effetto Orrido di Bellano. Luogo stupendo ma infestato di presenze strane.

    Ogni settimana è in trincea a dire la sua.

    A me pare gli contestino il contrario. Fa le interviste dal solito marciapiede. Ormai ha la mattonella come in Galleria (quella con le palle del toro, da schiacciare con il tallone e fare una rotazione a 360°, solo che qui si schiacciano le sue palle direttamente), ripete sempre “simpattico”, “intelligente”, “no, no, no…”, si incazza sempre con il mondo che lo circonda e gli gomblodda contro. Cosa dice di nuovo ?

  27. Voglio essere sintetico: Berlusconi ci ha rotto il cazzo.

    Allegri, nell’ambiente rossonero, piace a tutti:
    – a Galliani (vero presidente operativo) e Barbara Berlusconi (sempre piu con le mani in pasta) perché è un allenatore decente, che qualcosina ha vinto, e che non rompe il cazzo sulle scelte societarie da proletari;
    – alla curva, vedasi striscione;
    – ai giocatori, si vedano interviste che ho riassunto nel topic di ieri;
    – a buona parte del popolo del web, esclusi i pidiellini nati dopo il 90 che non hanno idea del fatto che esistono anche gli avversari e quindi non si può stravincere ogni anno, specie se ti vendono i calciatori migliori e ti comprano acerbi e traoré.

    A Berlusconi Allegri non piace: non è per il bel gioco, non è per il milan ai milanisti, non è perché preferirebbe l’incompetente Seedorf o Leonardo.
    E’ semplicemente perché è di Livorno, quindi COMUNISTA.

    Berlusconi è malato: vede figa e comunisti ovunque, e non riesce a pensare ad altro.
    Ed è evidente come i suoi fan che pascolano il web siano nemici di entrambe le cose.

  28. se c’è vabbè, la musica non cambia da ora: perdiamo -> allenatore scemo. vinciamo -> giocatori forti, nuovi acquisti forti, grande presidente.

    Sarà così anche l’anno prossimo.
    Anche se non c’è allegri.
    Resta da vedere se l’allenatore piace a Silvio.
    Se Silvio dice che fa schifo, le puttanelle leccapiedi ripeteranno la stessa solfa anche se fa triplete.

    Come se fosse stato Allegri a dire no a Tevez, o a mettere dieci euro in mano a Galliani dicendo “to’, comprami un difensore e un centrocampista” e quello ha trovato Acerbi e Traoré.

  29. OT: voi che seguite le cose iberiche, il Paços de Ferreira, che squadra è? Il prossimo anno stanno nei playoff di Champions League.

    É la squadra portoghese che é arrivata terza, inchiappettando il Braga nella volata finale per la Champions.. si tratta di un traguardo storico, una squadra piccolissima, con uno stadio piccolissimo, ma giocano un calcio frizzante con un tecnico giovane e motivato. Probabilmente verranno sorteggiati contro l’Arsenal di turno e verranno cacciati con ignominia.. ma é una bella favola. Mi sono simpatici i Paços! 😉

  30. Sarà così anche l’anno prossimo.
    Anche se non c’è allegri.
    Resta da vedere se l’allenatore piace a Silvio.

    eh no, l’allenatore ora lo sceglie silvio e ci mette la faccia, dicendo che bravo sono stato…

    poi, tra l’altro…ognuno in casa propria fa ciò che vuole, se non va contro la legge.
    e mi sta bene la suora supersexy (d’altronde anche papa francesco ha detto che non devono essere delle zitelle), ma certi gusti dai, proprio non si possono vedere..ma con tutto il popò di roba che ha li, proprio questo??

    Marysthelle Polanco “era travestita da Boccassini, non sapevo chi fosse all’epoca, ora lo so. Aveva una toga e una parrucca rossa”. Ad affermarlo, raccontando di una festa ad Arcore, e’ Ruby in un passaggio della sua testimonianza davanti ai giudici di Milano.

    ..tra l’altro la clinica in cui ero lunedì è vicinissimo al tribunale di milano. mio padre, girovagando x la zona, ha detto che al mattino era pia di gente li fuori che aspettava chissàchi..

  31. bello il video del misterVSmagogabriel!! Mancava solo un bestemmione 😆

  32. che poi io l’avrei cacciato più l’anno scorso che quest’anno…

  33. E allora visto che sta migliorando che senso ha cacciarlo?

    L’anno scorso cento infortuni e le ruberie ma era colpa sua (solo stramaccioni ha diritto agli alibi), quest’anno gli tolgono thiago silva e gli danno acerbi e cmq fa una stagione incredibile ma è una merda.

    Io davvero non capisco ma ci rinuncio.

I commenti sono chiusi.