133 3 minuti 11 anni

E’ andata! Dopo un’agonia di partita acciuffiamo quasi all’ultimo respiro e con un metro di lingua penzoloni quel terzo posto dopo che il gol di Terzi, nomen omen, ci stava regalando ben altro finale.

Ormai mi stavo preparando a scrivere che sarebbe stato stato un peccato non centrare il preliminare di Champions dopo una rincorsa straordinaria ma che comunque il verdetto finale andava accettato con serenità. Poi è arrivato il gol di Philippe.

Siamo terzi quindi, e siamo contenti ma come scrive giustamente Serafini nel suo ultimo editoriale questo è stato un piccolo capolavoro e molto è per merito dell’umiltà, dell’impegno dei giocatori e del lavoro del mister ma contemporanemanete molto è per i demeriti e la mediocrità delle altre rivali. So perfettamente che invece una parte di tifosi ritiene questa una rosa in grado di competere per lo scudo o peggio ancora in grado di fornire un giuoco spumeggiante o anche solo migliore ma per colpa di un tecnico inetto questo non accade: è il bello del calcio, vedremo cosà accadrà col nuovo tecnico perchè chissà come mai ho l’impressione che sulla qualità della rosa si interverrà poco in sede di mercato.

Passiamo ai riconoscimenti: Tre stelle a Mexès per il gol, ovviamente, ma anche perchè mi è parso uno dei pochi che ci credeva e che avesse ancora qualcosa da spendere; due stelle a Zapata e una stella ad Abate perchè nel primo tempo è stato l’unico a creare situazioni di pericolosità.

e dunque....

Due bidoni invece a Niang che ha fatto solo confusione e sul quale c’è evidentemente molto da lavorare, ma è comprensibile. Un bidone a Balotelli e poi l’ultimo bidone lo voglio riservare a Robinho; non mi va di infierire oltre, mi auguro solo di non doverlo più recensire in futuro.

Come non mi va di infierire sui cugini prescrittoni, mi fa solo piacere ricordargli che i loro auguri ci hanno portato fortuna.

Pensierino finale ai simpatici sportivi viola: siete proprio gentaglia, ed è un bene per la collettività tutta non possiate tentare la partecipazione alla Champions League.

Aggiornamento S&B al 13/5/13: ultimo turno! 

S&B

133 commenti su “Da Terzi a terzi

  1. È presidente onorario, non conta più una mazza a livello decisionale. Ergo, la prima dichiarazione è vera, nel senso che è sua, la seconda è della proprietà, che non è più (solo) lui.

  2. Anche se Biscardi s’è inventato tutto, direi che siamo talmente autorevoli da farci perculare anche da lui.

    È presidente onorario, non conta più una mazza a livello decisionale. Ergo, la prima dichiarazione è vera, nel senso che è sua, la seconda è della proprietà, che non è più (solo) lui.

    Dici i figli? LE FIGLIE?

  3. Che è successo?
    Io personalmente ci credo che si prenda il merito di tutto, anche delle formazioni. Si presentò da Vespa col foglietto della formazione di Atene, o sbaglio?
    Furono lui e la figlia che richiamarono Pato dagli USA per ributtarlo in campo. Peccato durò 10 minuti, altrimenti avremmo certificato i poteri taumaturgici del presidente.
    Ridicola la smentita. Galliani cerca lo scontro?

  4. Ma come fate a chiamare “silvietto” quel cancro di merda? vi ispira tenerezza per caso?

    A me non piace insultare il mio prossimo. Preferisco sfotterlo, se mi sta sulle balle…

    Ueh, la teoria di Alex è interessante. Secondo me poco verosimile ma interessante…

  5. Silvio conta tantissimo, in fin dei conti è lui che apre i cordoni della borsa. Stoppò Tevez al momento della firma! Che poi agisca senza consultare Galliani è un altro discorso…Tanto G. si prende le sue rivincite, come Traorè.

  6. Per me è così. Lo lasciano fare ma quando esagera, intervengono. Fosse nel pieno delle sue facoltà sarebbe presidente plenipotenziario. Ma non lo è . Detto questo, allegri salterà lo stesso.

  7. Dai, quello che è successo stasera non è una cosa che fa uno sano di mente. Biscardi cont balle ma è risaputa la confidenza che ha con berlusca. Poi vedrete che il rosso si auto smentira anche lui, e saranno pronti tutti e due per il ricovero

  8. biscardi dopo aver annunciato il Presidente Berlusconi in trasmissione doveva cmq trovare il modo per far notizia ed ha inventato la lettera.

    Pensare ad un Galliani che si schieri cosi apertamente contro il Presidente è utopistico!

  9. Ad Allegri: ce l’ha fatta, nonostante i gufi travestiti da evoluti!
    A Balotelli: non credo ci sia bisogno di spiegare, nonostante l’irritazione del primo tempo e le decine di appoggi sbagliati!
    a Mecses ….. cazzo, non ci credo neanche io!

    A Nocerino: peccato, avremmo potuto venderlo l’estate scorsa. Adesso vale meno di quanto l’abbiamo pagato!
    A Niang: io non credo servirà a molto. Ma spero di sbagliarmi!
    A Zapata: non riesco a capire come fate a vederlo migliorare. Ricordate quando, su cross dalla sinistra, il suo avversario ha provato una specie di tacco e lui era due metri almeno distante? Ma come si fa? …… Costacurta!

    P.s.: adesso ci sarà il bilanciamento!

  10. Presidente onorario Berlusconi. Come scritto nel comunicato.

  11. Io personalmente ci credo che si prenda il merito di tutto, anche delle formazioni. Si presentò da Vespa col foglietto della formazione di Atene, o sbaglio?

    già. e leggendo il libro di carletto se ne conoscono le origini.

    Ma come fate a chiamare “silvietto” quel cancro di merda? vi ispira tenerezza per caso?

    ma perchè è basso, e piccolino.
    come il suo amico, Bruno, che tutti chiamano Brunetta…

    biscardi dopo aver annunciato il Presidente Berlusconi in trasmissione doveva cmq trovare il modo per far notizia ed ha inventato la lettera.
    Pensare ad un Galliani che si schieri cosi apertamente contro il Presidente è utopistico!

    quindi la lettera è inventata. o è sempre berlsuca vs galliani+max

  12. Immagino che la presenza da Biscardi fosse nota al suo entourage. Magari lo han convinto a desistere. Ma se così fosse, possibile che nessuno sapesse della lettera? perchè lasciarlo sproloquiare per poi intervenire pochi minuti dopo?
    Esporre al ridicolo una società che comunque fattura 250 milioni l’anno…

  13. Sono dell’opinione che il terzo posto sia un buon risultato in relazione alla rosa. Dietro alla Juve c’era grande equilibrio, ed il Milan, con una stagione straordinaria, poteva arrivare secondo, ma con una stagione cattiva poteva arrivare anche settimo.

    E’ andata bene, ma comunque, dopo l’ennesimo teatrino di stasera, credo che il destino di Allegri sia segnato. I rapporti con Berlusconi sono rotti da tempo, e mi sa che ormai ne è stata fatta una questione di principio. Sono preoccupato, speriamo che lo sostituiscano decentemente. Per quanto non ritenga Allegri un genio, non credo nemmeno che sia un pirla come un buon 90% dell’Internet rossonero lo dipinge…

    Tra lui ed i vari Seedorf, Costacurta, Gattuso, Inzaghi, mi tengo lui. Speriamo bene, va. Nemmeno il tempo di goderci il terzo posto…

  14. Via Turati ha iniziato con i botti il mercato estivo.. sto valutando se comprare scorte di pop corn per assistere a questi 3 mesi di spettacolo, partire in Tibet fino al 28 agosto o passare direttamente al tamburello.

    Voi cosa dite? Sará un’estate luuuuuuunga.. ma luuungaaaaaaaaa..

  15. Secondo me il problema sono le ultime due righe sul riassetto societario la causa di tutto. Riassetto che lui solo non ha il potere di decidere.

  16. Ah, stelle e bidoni, per dio.. quasi dimenticavo

    Balotelli (il Fratello Nero esorcizza i fantasmi)

    Mexes

    Robinho
    Niang

  17. Betis, tre mesi e una settimana di aria fritta e tre giorni di mercato della serie “rovistare nei per la precisione 😎

  18. perchè lasciarlo sproloquiare per poi intervenire pochi minuti dopo?
    Esporre al ridicolo una società che comunque fattura 250 milioni l’anno…

    GIà.
    ne va di mezzo l’idea di milan come famiglia, visto che si sputa addosso ai parenti stretti
    ne va di mezzo l’idea di milan come impresa, vista la pessima figura mediatica che ne segue.

    in qualsiasi modo veda il milan, ha fatto una cazzata.ma non è la prima volta che la fa.mi chiedo: a che scopo?
    WHY ALWAYS SO?

  19. Ciao Gimbal, concordo.

    Oh, nei prossimi mesi ci annoieremo come cani per quanto riguarda il calciomercato, ma ci spanceremo da matti con ‘sti teatrini. Domani pure io faccio scorta di Pop Corn…

  20. Benvenuto Gimbal!
    Per chi non lo conosce ancora, è uno dei redattori di DIAVOLTAIRE, uno degli ultimi arrivi della blogosfera milanista.
    Consiglio a tutti voi di leggere i loro articoli, e consiglio a loro di venire più spesso qui.

    Nel frattempo ve ne dico tre che finiranno dritte nel pronosticant:

    – Allegri si dimette pur di non dare a Silvio la soddisfazione di licenziarlo, andandosene splendido.
    – Galliani sbaglierà di proposito il mercato perché si vedrà più e più volte scavalcato da Silvio (specie se casca il governo), oramai senza freni. Le prime avvisaglie le abbiamo avute col caso Tevez, stasera con il teatrino da Biscardi aggiungiamo un tassello, ne vedremo degli altri.
    – Se arrivano gli sceicchi coi soldi in mano, berlusconi vende El Shaarawy e manderà Barbarella a dire che “però abbiamo Saponara”.

  21. buongiorno…

    benvenuto anche da parte mia a Gimbal.
    Devo aggiornarmi sul teatrino di ieri non avendo visto nulla. Anche se immaginarlo non mi è difficile.

  22. Ma veramente qualcuno pensa che un AD possa dettare un comunicato stampa senza il consenso della proprietà senza essere sollevato subito dopo? Dai, è lampante lo scollamento tra Silvio e il resto della famiglia. Galliani esegue il mandato, è da ingenui pensare che comandi lui su tutti.

  23. Dopo 25 anni da braccio destro, parlerei di simbiosi. Se salta uno, cade anche l’altro. Quanti scheletri potrebbero casualmente saltare fuori dagli armadi, se la testa di G. rotolasse?

  24. Ma io penso che, ad oggi, ai figli vada ancora bene Galliani.
    Adriano deve mediare fra figli e padre, non credo proprio per tanti motivi che vogliano decapitarlo.

  25. Contabilità!
    ultima giornata e seconda vittoria consecutiva per Mexes con 52 stelle seguito da Balotelli a 25.
    Nei bidoni primo trionfo di Niang con 37, segue Nocerino 23.
    Appuntamento a settimana prossima con le prime riflessioni sui numeri della stagione appena conclusa.

I commenti sono chiusi.