133 3 minuti 11 anni

E’ andata! Dopo un’agonia di partita acciuffiamo quasi all’ultimo respiro e con un metro di lingua penzoloni quel terzo posto dopo che il gol di Terzi, nomen omen, ci stava regalando ben altro finale.

Ormai mi stavo preparando a scrivere che sarebbe stato stato un peccato non centrare il preliminare di Champions dopo una rincorsa straordinaria ma che comunque il verdetto finale andava accettato con serenità. Poi è arrivato il gol di Philippe.

Siamo terzi quindi, e siamo contenti ma come scrive giustamente Serafini nel suo ultimo editoriale questo è stato un piccolo capolavoro e molto è per merito dell’umiltà, dell’impegno dei giocatori e del lavoro del mister ma contemporanemanete molto è per i demeriti e la mediocrità delle altre rivali. So perfettamente che invece una parte di tifosi ritiene questa una rosa in grado di competere per lo scudo o peggio ancora in grado di fornire un giuoco spumeggiante o anche solo migliore ma per colpa di un tecnico inetto questo non accade: è il bello del calcio, vedremo cosà accadrà col nuovo tecnico perchè chissà come mai ho l’impressione che sulla qualità della rosa si interverrà poco in sede di mercato.

Passiamo ai riconoscimenti: Tre stelle a Mexès per il gol, ovviamente, ma anche perchè mi è parso uno dei pochi che ci credeva e che avesse ancora qualcosa da spendere; due stelle a Zapata e una stella ad Abate perchè nel primo tempo è stato l’unico a creare situazioni di pericolosità.

e dunque....

Due bidoni invece a Niang che ha fatto solo confusione e sul quale c’è evidentemente molto da lavorare, ma è comprensibile. Un bidone a Balotelli e poi l’ultimo bidone lo voglio riservare a Robinho; non mi va di infierire oltre, mi auguro solo di non doverlo più recensire in futuro.

Come non mi va di infierire sui cugini prescrittoni, mi fa solo piacere ricordargli che i loro auguri ci hanno portato fortuna.

Pensierino finale ai simpatici sportivi viola: siete proprio gentaglia, ed è un bene per la collettività tutta non possiate tentare la partecipazione alla Champions League.

Aggiornamento S&B al 13/5/13: ultimo turno! 

S&B

133 commenti su “Da Terzi a terzi

  1. Veramente Balotelli tirava freccette.
    E la vedo dura che Juventus e Milan nel caso siano nello stesso girone, essendoci un regolamento che lo impedisce (strano eh?).
    BTW, se una squadra merita di retrocede, giusto che retroceda. Ok che a quanto pare avete una concezione estremamente elastica dell’espressione “rispettare le regole”, ma almeno a questo possiamo arrivarci, no?
    Se una squadra merita di sparire con ignominia da un campionato e subire la damnatio memoriae e finisce retrocessa nella serie inferiore con una manciata di punti di penalizzazione, forse è il caso che ringrazi, porti a casa e cambi pagina.
    E invece no.
    Perché guidorossitronchettiprovera e scudettodicartone e sonosempreventinove e trentatrentunotrentaduefacciamocinquantacifratonda. Oh, teoricamente per un tribunale sportivo basta molto meno che per un tribunale penale per comminare sanzioni anche parecchio pesanti, ma qua la dirigenza della Juve s’è presa condanne a tutti i livelli ed in tutte le maniere possibili, davanti a qualunque tribunale ed ad ogni grado di giudizio.
    Per quanto vorrete ancora menarla con ‘sta manfrina, pagliacci?

    F.to Animamigrante per il pagerank di Screwdrivers.

  2. Uno a pagamento e uno gratis, mancava in effetti. Dai preliminari, certo, rileggiti il regolamento o parla di giardinaggio.

    Toh, un analfabeta funzionale (sai cosa vuol dire, vero?).

  3. Dai preliminari, certo, rileggiti il regolamento o parla di giardinaggio.

    Ok. Parliamo di giardinaggio.

    Estratto dal regolamento ufficiale della champions league, per le annate 2012-2015, disponibile a questo link.

    Group stage
    7.04 Once the play-offs have been completed, the 32 remaining clubs are drawn into eight groups of four. Clubs from the same association cannot be drawn into the same group.

    Traduco per i minus habens:

    “Una volta che i preliminari sono stati completati, i 32 clubs restanti sono sorteggiati in otto gruppi da 4.
    I Club della stessa federazione non possono essere sorteggiati nello stesso gruppo”.

    Per cui o una tra Juve e Milan è uscita dalla FIGC, oppure sei un ignorante.

    Il regolamento è importante, ci sono un sacco di cose interessanti dentro. Tipo quella che se la palla oltrepassa la linea di porta è gol sempre, non solo quando lo dice Buffon.

  4. Ma vedi che t’intorti ancora? La nostra retrocessione è giusta, la vostra condanna no, l’Inter l’ha solo sfangata. Ma dai! E poi sono io l’analfabeta funzionale! Non è volgare doppiopesismo, è che la vostra logica è autistica, come prova anche il ribaltone su Balotelli. E poi togli due, sono ventinove, aggiungi due (anni) e sono trentuno e allora saranno trentatre (SUL CAMPO), i conti tornano sempre. Comunque ho visto che il faraone comincia a farvi di troppo, se volete darcelo in riciclaggio, tra Davids, Vieira e Pirlo ci abbiamo fatto il callo.

  5. Non piangere goBBaBBeo, vedrai che prima o poi la coppa dalle grandi orecchie arriverà a Vinovo…

    A quel punto te ne mancheranno SOLO altre 4. Dai che magari tra il figlio di moggi e il lumacone francese in finale vi spingono. Salvo poi essere arati dalla prima squadra + forte del celtic o della poggibonsi

    Grazie per Inzaghi, gonzi

    29 (??) per la legge

    31 per il gregge

    BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHEHEHEHEHEHE

  6. Ma lo sai che l’inglese ti riesce meglio del latino? Al plurale dirai piuttosto minus habentes. E’ una disdetta, ci avevo già fatto un pensierino… Beh, andrete a contarle col pallottoliere in Germania, in Spagna o in Inghilterra, allora! Almeno, con noi, tutto sarebbe rimasto in casa, magari riuscivamo pure a tenere nascosta la notizia all’estero.

  7. E poi togli due, sono ventinove, aggiungi due (anni) e sono trentuno e allora saranno trentatre (SUL CAMPO), i conti tornano sempre.

  8. Due cose al volo:

    1. Animamigrante non è tifoso del milan, pur essendo frequentatore abituale del blog.
    2. Nessuno qui ha detto che la condanna del milan sia stata ingiusta e quella della juve giusta. Semmai, a mio avviso, le pene sono state sproporzionate, visto che la Juve meritava la radiazione a vita.

    E poi togli due, sono ventinove, aggiungi due (anni) e sono trentuno e allora saranno trentatre (SUL CAMPO), i conti tornano sempre.

    Questa è una perla, da incorniciare.
    Com’è che su 31 campionati vi han tolto 2 scudetti e ora ne avete 33?

  9. A me ‘sti discorsi calciopoliani triti e ritriti hanno un po’ rotto, francamente.

    31 Se C’è Campo, che ti devo dire? Da quando sono nato la tua squadra mi ha fregato cinque o sei scudetti: cominciò Giovanni, Andrea ha proseguito. Una volta mi facevo il fegato come quello di un elefante, adesso ti dirò, non me ne frega più una mazza. Tenetevi i vostri scudetti, 29, 30 o 31, tutti quelli che voi credete che siano, noi ci teniamo le nostre Champions, che sono sette, su questo è d’accordo anche la FIFA.

    Noi saremo pure dei ladri, ma dilettanti. Voi invece siete dei ladri professionisti; rassegnati, lo dicono tutti. Anche in Germania, Rummenigge ad esempio. O in Inghilterra, Brian Clough ad esempio. Tu puoi comunque continuare a raccontarti frottole a profusione se ti fa piacere…

  10. Non ora, fra due anni, suvvia svegliati! Sai l’ironia, l’antifrasi e le loro cuginette?

  11. A meno che tu non viva nel 70 dopo cristo, anno dell’ultimo scudetto regolare della Juve, le parole latine rimangono al singolare quando si parla in italiano.
    Ti linko la Treccani, che per tua informazione è una enciclopedia e non la difesa della Juve.
    http://www.treccani.it/magazine/lingua_italiana/domande_e_risposte/grammatica/grammatica_171.html

    Per il resto…

    Beh, andrete a contarle col pallottoliere in Germania

    https://www.youtube.com/watch?v=BXpWVdaDUhU

    https://www.youtube.com/watch?v=u6ygHw3BL14

  12. Ma lo sai che l’inglese ti riesce meglio del latino? Al plurale dirai piuttosto minus habentes.

    Puntalcazzo mode on: il latino, in quanto forestierismo, non si declina né coniuga.

    Sul resto, per me il Milan doveva andare in B (e voi sparire dalla circolazione, o quantomeno finire in C, altro che B con penalizzazioni ultrascontate) assieme a Fiorentina e Lazio (per altri motivi). E magari lo scudetto 2006 anziché riassegnarlo potevano limitarsi a revocarlo.
    Ma l’ultimo che può lamentarsi è un gobbo, giacché alla Juve è andata di extralusso.
    E invece no, sbandierare con orgoglio i risultati ottenuti da un sistema paramafioso (che andava OLTRE gli arbitraggi pilotati, ma evitiamo di aprire altri capitoli) e chiagnere e fottere is always the way.

    P.S.: o analfabetismo funzionale, o ignorare che le federazioni scozzese, inglese, gallese e nordirlandese sono quattro federazioni distinte, per cui una scozzese ed un’inglese si possono incrociare nei gironi (ed è capitato, ricordo uno United-Rangers di un paio d’anni fa; tra l’altro, a proposito dei Rangers, guardarsi quel che è successo, e loro manco avevano rubato).

  13. Non ora, fra due anni, suvvia svegliati! Sai l’ironia, l’antifrasi e le loro cuginette?

    Ah li avete già vinti?
    Cos’è, anziché comprarli uno per volta avete preso una promozione-sconto su Groupon?

    😆 😆 😆

  14. Marcovan, allora parliamo sul serio, togliendo calciopoli: quando ti avremmo fregato cinque o sei scudetti? Come? Perché se non articoli le frottole le racconti tu. Quello che non va, vedi, è fare i gradassi con quelli che stanno sotto e piagnucolare con noi. A me sta bene il discorso della sudditanza psicologica, vivo a Roma da anni e sai cosa devo sentire al proposito… Ma se c’è verso di noi, non c’è verso di voi? O c’è una gerarchia? E cosa conti di fare per far sì che lo stesso fallo in area per il Genoa non viene fischiato e per noi (guarda, voglio dire per noi, nemmeno per voi, e potrei dirlo, visto quello che si è visto in queste ultime giornate) invece sì? Conti di riformare la psicologia umana? Se invece parli di malaffare, provalo: a Calciopoli e dalle intercettazioni accuratamente scartate all’epoca ma che stanno uscendo a poco a poco viene fuori che tutti facevano la stessa cosa e Lotito, per dire uno che non c’entra né con me né con te, faceva uguale, ma non aveva Ibra in squadra. A Verona all’ultima giornata avete perso voi perché eravate cotti e non solo da quel momento ma già da qualche giornata: che colpa ci ha tutta la dinastia Agnelli che ti metti a citare come fosse una famiglia di Cosa Nostra? E ti porto un solo esempio.

  15. difficoltá con l’aritmetica, incerto nelle lingue, carente in storia, pessimo in condotta.
    Eri in classe con Cassano, eh ?

  16. Ma stiamo a parlare di regolamenti e di federazioni con un gobbo? Tempo sprecato ragazzi….

  17. Marcovan, allora parliamo sul serio, togliendo calciopoli: quando ti avremmo fregato cinque o sei scudetti? Come? Perché se non articoli le frottole le racconti tu.

    Màh, un arbitro internazionale che denunciò un tentativo di corruzione da parte della dirigenza gobba lo si trovò già nel lontano 1973.

    Se invece parli di malaffare, provalo: a Calciopoli e dalle intercettazioni accuratamente scartate all’epocama che stanno uscendo a poco a poco viene fuori che tutti facevano la stessa cosa

    Quali, quelle totalmente irrilevanti tipo Facchetti che chiede (in un periodo in cui si invitava il “dialogo” e la “collaborazione” tra dirigenze di club e dirigenze arbitrali) un arbitro internazionale per non mi ricordo quale club?

    e Lotito, per dire uno che non c’entra né con me né con te, faceva uguale, ma non aveva Ibra in squadra.

    Non proprio uguale, ma una condanna la Lazio se l’è presa. No, eh…

    A Verona all’ultima giornata avete perso voi perché eravate cotti e non solo da quel momento ma già da qualche giornata: che colpa ci ha tutta la dinastia Agnelli che ti metti a citare come fosse una famiglia di Cosa Nostra? E ti porto un solo esempio.

    Sfugge che partire con una decina di punti in saccoccia in più in campionato (oltre ad avere società satellite conniventi che menavano come dei fabbri la concorrenza gobba, ma qua siamo sulle malignate; un po’ meno quando si parla di mercato, ma quella è un’altra storia), oltre qualche bella ammonizione/diffida piazzata con sapienza per far saltare match importanti a giocatori chiave avversari, magari aiuta un po’ a vincere, eh. Ma giusto un po’.

  18. Beh, ignoro quanti anni tu abbia, ma dacché sono al mondo io, sì, cinque o sei ce li avete sottratti. Ricordo che Rivera ebbe il coraggio di lamentarsi dei favori che capitavano alla Juve e si beccò una lunghissima squalifica.

    Ma non ti chiedi mai come mai, pur avendovi partecipato più di chiunque altro in Italia, in Champions avete vinto quanto il Nottingham Forest?

  19. Ma stiamo a parlare di regolamenti e di federazioni con un gobbo? Tempo sprecato ragazzi….

    Page Rank! Page Rank! 😈

    Ricopio che mi si son sballati i quote.

    Marcovan, allora parliamo sul serio, togliendo calciopoli: quando ti avremmo fregato cinque o sei scudetti? Come? Perché se non articoli le frottole le racconti tu.

    Màh, un arbitro internazionale che denunciò un tentativo di corruzione da parte della dirigenza gobba lo si trovò già nel lontano 1973.

    Se invece parli di malaffare, provalo: a Calciopoli e dalle intercettazioni accuratamente scartate all’epocama che stanno uscendo a poco a poco viene fuori che tutti facevano la stessa cosa

    Quali, quelle totalmente irrilevanti tipo Facchetti che chiede (in un periodo in cui si invitava il “dialogo” e la “collaborazione” tra dirigenze di club e dirigenze arbitrali) un arbitro internazionale per non mi ricordo quale club?

    e Lotito, per dire uno che non c’entra né con me né con te, faceva uguale, ma non aveva Ibra in squadra.

    Non proprio uguale, ma una condanna la Lazio se l’è presa. No, eh…

    A Verona all’ultima giornata avete perso voi perché eravate cotti e non solo da quel momento ma già da qualche giornata: che colpa ci ha tutta la dinastia Agnelli che ti metti a citare come fosse una famiglia di Cosa Nostra? E ti porto un solo esempio.

    Sfugge che partire con una decina di punti in saccoccia in più in campionato (oltre ad avere società satellite conniventi che menavano come dei fabbri la concorrenza gobba, ma qua siamo sulle malignate; un po’ meno quando si parla di mercato, ma quella è un’altra storia), oltre qualche bella ammonizione/diffida piazzata con sapienza per far saltare match importanti a giocatori chiave avversari, magari aiuta un po’ a vincere, eh. Ma giusto un po’.

  20. Quello che non va, vedi, è fare i gradassi con quelli che stanno sotto e piagnucolare con noi.

    Chi è che piagnucola?
    Vogliamo parlare di Conte e dei dossier di Agnelli?

    A me sta bene il discorso della sudditanza psicologica

    E te credo che ti sta bene, è la scusa che avete usato per giustificare il sistema-moggi.

    Comunque sia, basta cosi.

    Sbraitare e delegittimare le sentenze di certo non porterà la pulizia sulla Juve.
    Abbiamo parlato di Calciopoli fin troppo.
    E non è certo questo il posto per stare a fare la punta al cazzo su fatti di sette anni fa che hanno certificato nero su bianco quanto fosse evidente anche agli occhi degli stupidi.
    Naturalmente qui nessuno convincerà nessuno della bontà delle proprie opinioni, ché di opinioni si tratta. Tant’è.
    I gobbi resteranno convinti di essere il Bene, il resto del mondo continuerà ad additarli come la trasposizione calcistica delle feci.

    Detto questo, io mi tiro fuori dalla tenzone, mi sono stancato sia dell’argomento escatologico (la juve) sia del savonarola di turno il quale immagino avrà vita breve in questo blog, come tutti gli sporadici contestatori incapaci di parlare di calcio giocato, abituati come sono a qualcosa di diverso.

  21. Caro 31, Campioni sul campo di qui e di là, ma mi sapresti dare una spiegazione del perchè gli stessi giocatori, la stessa squadra che in Italia dominava – domina – senza neppure sudare, appena varca le Alpi sembra il più delle volte in gita premio?
    Campi particolari?
    In sintesi, coi numeri. Siamo sul 29 (31, stasera mi sento buono) – 2.


    Io la benzina sul fuoco l’ho messa, se il sito acquista notorietà passerò il mio IBAN a chi di dovere. 😆

  22. Vedo che già Marcovan ha toccato il punto dolente. Faremo 60-40, il 60 è per il titolare del blog, soffro di sudditanza psicologica.

  23. Io la benzina sul fuoco l’ho messa, se il sito acquista notorietà passerò il mio IBAN a chi di dovere.

    Eh non basta, ma sei sulla buona strada 😆 😆 😆 😆
    Impegnati, ragazzo!!! 😆 😆 😆
    Magari metti “mi piace” sulla nostra pagina facebook, e ci consigli agli amici.
    Che utente sei, se no? 😆 😆 😆 😆

  24. il 60 è per il titolare del blog, soffro di sudditanza psicologica.

    Buona idea, dato che il sito è registrato a nome mio :mrgreen: sgancia :mrgreen:

  25. Zioalduccio Scrive:
    20 maggio 2013 alle 18:31
    ma perché date corda a tutti i coglioni che capitano sul blogghe?

    Quotone.

    Ti voglio bene, Zio.

  26. no dico diamo spazio ai gobbi ladri???

    Siamo il blog più democratico del mondo 😉

    Nessuno vieta alla gente di venire a dire la propria opinione qui.
    Cosi come nessuno vieta alla gente di dire che quella opinione è una cazzata immane. 😆 😆

    Basta essere educati e rispettare la netiquette.

  27. Bene, come prevedevo nessuna risposta, si svicola, fuori da calciopoli, che però è zuppa comune: qualunquismo puro, col latinista che insulta e poi invoca la netiquette, chissà poi perché visto che web è il luogo dell’irresponsabilità e nessuno perde tempo a portare nelle sedi competenti un poveraccio che, non avendo argomenti, tratta più volte gli juventini di equivalenti delle feci e adombra reati da parte della Juventus. Insomma, la Juve ruba perché vince, ma il Milan non ruba quando vince e si ride del complotto se qualcuno ne parla con riferimento al Milan mentre si ride meno, anzi si digrigna supponendolo per la Juve. Kindergarten. Interessante solo l’obiezione dell’unico utente che appare civilmente atteggiato, Marcovan: perché non vinciamo in Europa? Allora: nei ’60 siamo deboli; nei ’70 il Trap è l’ideale per il calcio italiano, un allenatore da combattimento, gran gestore delle tensioni del nostro campionato ma modesto conoscitore del calcio europeo e incapace di affrontare gli avversari sul piano del gioco giocato (il solo mezzo per imporsi in Europa); negli ’80 mi sembra che qualcosa vinciamo… ma è certo che la rivoluzione sacchiana ci ruba la scena; negli anni ’90 vinciamo anche in Europa quando in Italia ma dopo voi sapete meglio di me quanto Capello sia allenatore di Coppa e poi c’è un vuoto fino all’anno scorso, quando riprendiamo lo scettro in Italia ma non ci siamo ancora rifatti le ossa per l’Europa (a voi ci vorrà la traversata del deserto di un decennio). Ben cinque finali sono perdute, peraltro, per l’ansia da prestazione, per l’eccesso d’attesa di tutto un popolo (un italiano su quattro tifa Madama, che vi piaccia o no). E’ un fatto che il Milan ha un palmarès internazionale più ricco: bravi, dico io, mica ladri. Vorrei che diceste lo stesso della Juve, a mangiarsi il fegato non c’è vantaggio per la salute.

  28. chi si mangia il fegato è il gobbo che ha bisogno di prendersi una rivincita morale (magari la vita gli riserva poche soddisfazioni) per autoconvincersi che ne ha vinti davvero 31 venendo in un blog di milanisti.

  29. Cazzo anche all’ansia da prestazione ti sei attaccato ?
    Lascia perdere va, che quella ce l’ha gia’ ZioAlduccio, solo che lui di Champions ne ha vinte 7 !!!!

  30. Nono posto costruito con impegno. Non era facile tre anni fa pensare di arrivare a certi risultati così nel breve. C’è voluta grande programmazione.

    Dagli accordi con i cinesi farlocchi, all’operazione Carew, da Sneijder fuori per “scelta tecnica” al direttore artistico nell’organigramma.

    Handanovic peggiore acquisto dell’anno: non era un paradosso. Hai la macchina completamente incidentata e ti compri il box Subwoofer Alpine da 680W: solo il Pescara ha preso più gol.

    li adoro cazzo, li adoro!

    ma perché date corda a tutti i coglioni che capitano sul blogghe?

    non sapevo come tirare cena.a me del pagerank frega un cazzo (cit.?)
    però ascolta, uno che mi dice di darmi al giardinaggio, merita un’ultima risposta (prima di un vaffanculo :mrgreen: )

    Uno a pagamento e uno gratis, mancava in effetti. Dai preliminari, certo, rileggiti il regolamento o parla di giardinaggio.

    mi riferivo a questa battuta, visto che parlavo di serie B. la prima delle sezione “IL MILAN”
    e comunque il tuo commento non ha un senso logico…bho…

    commento di animamigrante delle 19.20 da incorniciare. anche se non so cosa sia sto analfabetismo funzionale..

    poi basta, ad uno che ringrazia per Vieira arrivato anni dopo, venduto 18enne quando avevamo gli olandesi in mezzo al campo, o un pirlo 33enne che quest’anno già a novembre era in giro con le bombole, dimenticando inzaghi, o paragonandolo ad uno scambio seedorf-coco, poi che rivanga ancora calciopoli non rispondo..aveva rotto il cazzo a gennaio 2007 sta storia, figuriamoci a maggio 2013. anche perchè le risposte giuste di marcovan c’entrano con RIvera o il NOttingham forest…quindi ❓ ❓ ❓

  31. Bene, come prevedevo nessuna risposta, si svicola, fuori da calciopoli, che però è zuppa comune: qualunquismo puro, col latinista che insulta e poi invoca la netiquette,

    1. Non ti ho insultato, ti ho dato dell’ignorante perché ignori le regole della champions league, e ho avuto persino la bontà di cercartele e fartele leggere, giusto perché non sono io qui lo sputasentenze senza fonti.
    2. Sono uno degli amministratori del blog, per cui fino a prova contraria stabilisco (anche) io, con tutta la redazione naturalmente, quali siano i comportamenti da adottare. E la permanenza dei tuoi commenti provocatori è abbondante prova di tolleranza. Sei tu l’ospite qua dentro, peraltro non invitato. Sii gentile con chi ti dà l’opportunità di parlare, altrove ti avrebbero già bannato.

    chissà poi perché visto che web è il luogo dell’irresponsabilità e nessuno perde tempo a portare nelle sedi competenti un poveraccio che, non avendo argomenti, tratta più volte gli juventini di equivalenti delle feci e adombra reati da parte della Juventus.

    Ho detto “trasposizione calcistica delle feci”, che è ben’altra cosa. Mal ho giudicato la tua capacità di comprensione dell’italiano, a volte si sbaglia.
    Reati da parte della Juve non ne ho adombrati, ho citato fatti provati. Ti cercherei i link delle sentenze, ma dubito tu li leggerai mai, sono convinto che preferisci la stampa di casa che interpreta, distorce, giustifica e sopisce.
    Tuttavia, sei libero di portarmi nelle sedi competenti. Ammesso che si scopra quali siano. E che tu sappia di cosa stai parlando, e con chi.

    Insomma, la Juve ruba perché vince,

    E’ l’esatto opposto. Vince perché ruba. Non sempre, ma è successo molte volte, sentenze alla mano.
    E aggiungerei, qualche tesserato si diverte pure a piazzare le scommessine, e viene squalificato. Ma lasciamo perdere.

    E’ un fatto che il Milan ha un palmarès internazionale più ricco: bravi, dico io, mica ladri. Vorrei che diceste lo stesso della Juve, a mangiarsi il fegato non c’è vantaggio per la salute.

    Le vittorie europee del Milan sono limpide. E le champions potevano essere 8, se il Marsiglia del 93 non avesse avuto qualche piccolo vantaggio extracalcistico, stando a quanto dichiarò il suo ex allenatore Tapie.
    E in virtù delle suddette, nessuno si mangia il fegato per quei quattro campionatini rastrellati dalla Juve.
    Ci sono stati anni, come questo, in cui ha vinto per merito (o meglio, per assenza d’avversari). Bravi loro.
    Ma ci sono stati anni in cui più di un sospetto è nato nel 75% della popolazione (il restante è juventino, a tuo dire). Sospetti che han trovato poi dimostrazione, sentenze alla mano.

    Ripeto:
    Nessuno vieta alla gente di venire a dire la propria opinione qui.
    Cosi come nessuno vieta alla gente di dire che quella opinione è una cazzata immane.

  32. No guarda, se si tratta di parlarsi addosso puoi bannare chi ti pare, qualsiasi intervento di tifoso non milanista può passare per «provocatore» a questa stregua, quindi, e il qui pro quo più o meno intenzionale non serve a nulla (non è infatti dell’accusa di ignoranza che mi lamentavo, ma di quella equparazione con lo sterco, da te più volte ripetuta: l’arrampicata sugli specchi di definire «ben altra cosa», però tu con l’apostrofo perché mal maneggi la lingua di Dante oltre che il latino, «equivalente delle feci» e «trasposizione calcistica delle feci» è cosa patetica, semanticamente irrilevante). L’amministratore lo fai con rara imperizia, visto il volgare, gratuito turpiloquio offensivo che, se è vero quel che dici in merito alle tue funzioni, tu permetti e di cui questa striscia è campione per chiunque vi metta il naso. In quanto al «lei non sa chi sono io» (= «e con chi») da barzelletta anni ’60 fa, ormai, ridere quanto le barzellette anni ’60 e certo persona che si creda qualcuno non scade nel linguaggio e nella considerazione d’altri come tu hai fatto. La «Juventus» non è mai stata condannata per reati, ma puoi apportare sentenze ad libitum, se vi riesci. La Juve «Vince perché ruba»: te ne assumi responsabilità, visto che neghi che il luogo da te gestito sia di irresponsabilità. Calciopoli, ripeto, definisce in un tempo limitato comportamenti comuni, coi limiti e con le lacune gravi, che sempre più emergono peraltro, di quell’inchiesta. Tolgo il disturbo e abbiti tutta la gentilezza, pertanto, che può venire dall’autoreferenzialità.

  33. “Dopo il disastroso girone d’andata, prima della partita Napoli-Milan, ho convocato i dirigenti e l’allenatore del mio Milan ed ho detto, con estrema chiarezza, che bisognava assolutamente capovolgere la situazione e riassettare il Milan come società e come squadra e siccome credo di aver accumulato una molta esperienza in materia, ho specificato come avrei voluto che il Milan si schierasse in campo, diversamente da come aveva fatto fino a quel momento. I risultati di questa metamorfosi, modestia a parte, si sono visti da quella partita, ripeto, Napoli Milan. La nostra squadra è passata dalla zona retrocessione, in cui era caduta, al terzo posto conquistato ieri sul filo di lana. Nel tuo processo avrei anche detto, ti prego di riferire le mie parole alla lettera, che ho predisposto già da domani un riassetto completo dei quadri tecnici e anche, se ci fosse bisogno, di più efficiente e completa riorganizzazione societaria“.

    Parole di Silvietto da Biscardi.

  34. Già. Ed è particolarmente inquietante l’ultima frase. Che caspita frullerà nella testa di Sivietto? E poi: chissà quanto si stanno bagnando le olgettine in questo istante dopo avere udito le sibilline parole del loro uomo forte…

  35. vorrà preparare la società a quando finirà a San Vittore, che per fortuna non manca molto

  36. se non si trattasse della nostra squadra sarebbe veramente da prenderci per il culo a vita per i nostri teatrini estivi

  37. Boh, speriamo si tratti di una biscardata… ma perché inventarsi una lettera così di sana pianta esponendosi a siffatta figura di cacca?

  38. Ma come fate a chiamare “silvietto” quel cancro di merda? vi ispira tenerezza per caso?

I commenti sono chiusi.