48 2 minuti 11 anni

Screwdrivers ed innovazione sono ormai sinonimi. E per non tediarvi durante questa “caldissima” stagione primaverile/estiva abbiamo deciso di coinvolgervi in un gioco/sondaggio atto a costruire la nostra Hall of Fame, o per quelli che non masticano bene la lingua inglese, la nostra Arca della Gloria rossonera.

Arbitrariamente e con metodi molto lontani dalla democrazia abbiamo infatti stilato una rosa di 24 nomi tra i giocatori più rappresentativi del Milan degli ultimi tre decenni, suddivisi in 8 terzetti a seconda del ruolo.
Il giocatore che otterrà la maggioranza relativa dei voti sarà decretato vincitore e passerà al secondo turno: dagli otto terzetti iniziali arriveremo ad avere quindi 8 semifinalisti.
Le 4 semifinali saranno sorteggiate da un bambino bendato che sta vivendo in isolamento nella cantina di Ghost per mantenere il massimo dell’imparzialità, e i vincenti si sfideranno nella finalissima che decreterà il podio e il trionfatore.

Ogni settimana saranno presenti due sondaggi: il gioco avrà quindi una durata di 9 settimane.
Siete invitati a dirci, attraverso i commenti, qual è stata la vostra preferenza e perché (anche se non è assolutamente obbligatorio) in modo da poter lasciare spazio al confronto e di conseguenza alle guerre, insulti, minacce e quant’altro.  Dico questo perché alcune sfide contengono dei confronti tra mostri sacri che porteranno sicuramente a discussioni accese e polemiche, ma è proprio quello che vogliamo..

Eccoci quindi alle prime sfide che riguardano un ruolo spesso sottovalutato perché poco spettacolare ma d’importanza assoluta: la difesa. Eviteremo di dilungarci in presentazioni che rischierebbero solamente di sminuire il valore assoluto di questi giocatori che ogni vero tifoso del Milan dovrebbe conoscere benissimo.


Prima sfida:

[poll id=”14″]


Seconda sfida:

Cattura

[poll id=”15″]


48 commenti su “Hall of Fame. Primo turno.

  1. buongiorno…

    devo fare una premessa: l’idea del gioco, il suo sviluppo dietro le quinte e ora la presentazione, sono per me e i veci del blog, motivo di soddisfazione.
    Seguire la nascita e la materializzazione di questa idea è stato molto interessante e divertente.
    Sono sicuro che in tanti darete voce alle vostre preferenze, e per questo vi chiedo di palesarvi.
    Il bello non è solo mettere una preferenza, ma discuterla insieme.
    In bocca al lupo e bravi i miei bocia 😀

    Dunque il primo terzetto:
    Baresi: il Piscinin, il secondo Capitano dopo Rivera. E’ rimasto al Milan anche in B ed è diventato con gli anni un autentico baluardo della difesa.
    Ha avuto poca fortuna in azzurro ma aveva davanti un mostro sacro come Scirea, ma si è rifatto in rossonerotogliendosi parecchie soddisfazioni.
    La vita privata gli ha riservato una infanzia segnata dalla mancanza, prematura, dei genitori e poi da una compagna di vita che gli ha procurato parecchi guai.
    Silvietto lo ha dovuto aiutare personalmente nei gravi momenti di difficoltà a fine carriera, economicamente e lavorativamente.
    Ora rappresenta il Milan Glorie.
    Dalla stagione 77/78 fino alla stagione 96/97 – 719 presenze – Solo Milan e Nazionale

    Nesta: un grandissimo difensore. Mai sopra le righe, mai chiacchierato salvo per l’uso smodato della Play Station. Tempismo perfetto negli interventi ed elegante in campo. Arrivato dalla Lazio con molte aspettative su di lui, le ha mantenute tutte fino all’ultima partita in rossonero.
    Dalla stagione 02/03 fino alla stagione 11/12 – 326 presenze.

    Costacurta: ha scalzato Galli (Filippo) nelle gerarchie della difesa, fino a diventare il partner ideale di Baresi nel corso degli anni. Si potrà anche dire che con Baresi al fianco anche Enrico Toti senza stampelle avrebbe fatto la sua porca figura, ma riconosco a Billy comunque molti meriti.
    Non sufficienti a competere con i due sopra, però.
    Dalla stagione 87/88 fino alla stagione 06/07 – 663 presenze – una stagione al Monza, poi solo Milan e Nazionale.

    Senza togliere niente a nessuno, senza tentennamenti e incertezze, il mio voto va a Baresi.

    Il secondo terzetto:
    Serginho: giocatore velocissimo e con un sinistro dinamite. E’ stato abbastanza discontinuo nel rendimento, ma sommando tutto quanto, il risultato è positivo. Resta nella memoria la sua partita nel match di tennis con i prescritti, quello dello 0-6 tanto caro, dove ha fatto polpette di chiunque gli si parasse davanti.
    Dalla stagione 99/00 alla stagione 07/08 – 281 presenze.

    Maldini: il prosieguo, dopo Cesarone, di una dinastìa vincente al Milan. Il Capitano. Normalmente destrorso, impara ad usare il sinistro e ad occupare quella fascia che lo lancia nell’Olimpo dei migliori in assoluto nel ruolo. Poi diventa un grande centrale e insieme a Nesta forma una formidabile coppia. Molto riservato sulla vita privata, ha sempre preso posizioni scomode a molti. Ma coerenti con il personaggio. Una ferita aperta il suo saluto a San Siro.
    Dalla stagione 84/85 alla stagione 08/09 – 902 presenze – Solo Milan e Nazionale

    Tassotti: arrivò con i primi ferri da stiro a vapore ai piedi. Oriali ha ancora in faccia i suoi tacchetti. Poi con il lavoro e l’impegno è diventato un terzino con i piedi fatati. Nils lo aveva plasmato per bene. Ricordo nella finale con lo Steaua, vissuta in diretta al Camp Nou, dove fece quell’azione sulla fascia destra ed il cross per il gol del 2-0 ad opera di MVB.
    Grande personaggio, ha avuto un dramma personale perdendo, causa malattia, la giovane moglie e rimase solo con i due figli. Ricordo con estrema gioia e commozione quando nel 94 sollevò al cielo da Capitano la CL vinta con il Barcellona. Una soddisfazione ultrameritata.
    Dalla stagione 80/81 alla stagione 96/97 – 583 presenze.

    Grande Tasso, ma il mio voto va a Maldini.

    Vabbè ho fatto un post nel post… ma mi andava di farlo. :mrgreen:

  2. … è un gioco crudele … è come chiedere ad un genitore quale figlio preferisca … comunque a occhio e croce in questi due terzetti ci sono entrambi i finalisti 😉

    Baresi – Nesta – Costacurta … li amo (calcisticamente) tutti e tre alla follia, inutile ripetere l’ottima presentazione di Ghost (tranne una piccola imprecisione su Costacurta, che ha esordito nella stagione 1986/87 con due presenze in Coppa Italia 8) ) … credo che il voto non possa che andare al Capitano … Nesta, probabilmente, lo voterà solo qualche bimbominkia 😛 (si scherza eh?) che a causa della tenera età non ha avuto la fortuna di vedere live il nostro Kaiser Franz.

    Serginho – Maldini – Tassotti … bene … questo terzetto mi desta qualche perplessità, non certo per la scelta su chi votare (Maldini senza pensarci un attimo anche se amo, calcisticamente, alla follia anche questi tre), ma perché Serginho non è un terzino 😐 … lo ha fatto, con continuità e bene, solo nella stagione 2005/06 … altrimenti il ruolo lo ha frequentato saltuariamente. Ha fatto l’attaccante esterno, ma anche il laterale, con Zaccheroni, il mezzo sinistro nel 4-3-1-2 di Terim e Ancelotti (che poi ne ha fatto un jolly da fascia sinistra, tanto in avanti quanto dietro).

    Visto che il gi(u)oco verte solo su giocatori degli ultimi 30 anni, mi prendo limito a citare anche quelli che, negli stessi ruoli, ho visto giocare negli anni precedenti e che sarebbero stati degli di partecipare al gioco 😛 .
    Tra i centrali, con i Baresi, i Nesta e i Costacurta, ci sarebbe stato benissimo anche il grande Roberto Rosato (rip) … mentre tra i terzini devo menzionare ben due coppie: Anquilletti/Schnellinger (a cavallo tra i sessanta e i settanta) e Sabadini/Maldera (settanta).

  3. beh, Baresi e Maldini.

    Cioè, mi meraviglio che al primo qualcuno possa preferire Nesta. Che adoro eh?, ma suvvia…

    E Paolino massacra gli altri due, pur essendo stati anch’essi grandi giocatori..

    Comunque il gioco mi piace molto. Però ha ragione Max: è crudele. Siete cattivi! E stonzi.

  4. Cioè, mi meraviglio che al primo qualcuno possa preferire Nesta. Che adoro eh?, ma suvvia…

    … sono i bimbiminkia di cui sopra 😀

  5. Io ho votato Sandrone Nesta e Paolo Maldini…vado a motivare:
    1. Su Paolo Maldini c’è poco da dire. Per me, nato nel Luglio 1985, il Milan è sempre stato Maldini e Maldini è sempre stato il Milan (almeno fino al Maggio 2008, quando ebbi il privilegio di salutarlo a San Siro). Quel giorno, lagrime come se piovesse. E la netta sensazione che il Milan non sarebbe più stato lo stesso. Probabilmente, mi azzardo a pensare, le stesse sensazioni che i più “maturi” provarono quando si ritirò Rivera. Poi certo, pensi che “I Campioni vanno e vengono ma il Milan rimane”, ma in quei momenti ti ritrovi perduto senza la tua guida, la tua bandiera. Il mio CAPITANO del Milan per antonomasia, preferito a Baresi (e qui sò che mi tirerò dietro l’ira funesta di qualcuno 😳 ) soprattutto per lo spessore morale IMHO molto diverso tra i due.
    Chi è più grandicello di me, ed ha vissuto in diretta i fattacci di Marsiglia e Bergamo in CI, probabilmente avrebbe da dirmi cose che non sò e potrebbe fare alcune precisazioni…resta il fatto che quando scappammo da Marsiglia era Franz il Capitano, e che quel rigore farlocco contro l’Atalanta (anche se procurato senza dolo dallo sfortunato Borgonovo mi sembra), DOVEVA essere sparato in tribuna. Poi certo, sono consapevole delle pressioni ambientali e di una moltitudine di altri fattori che spinsero Baresi a comportarsi in un certo modo. Ma per come la vedo io, quelle sono delle crepe nella carriera di Kaiser Franz che mi fanno preferire Paolo Maldini, che invece spesso ha preso posizioni coraggiosamente controcorrente che ha pagato carissimo il giorno del suo addio. Non toglie che sono due MONUMENTI del Milan, una vita in rossonero. Avercene…

    2. Sua Nesta beh…lo amavo alla follia già alla Lazio, e quando nell’Agosto 2002 lo vidi affacciarsi dal balcone di un albergo sventolando la maglia del Milan… 😀 😀 😀
    Difensore IMMENSO, classe ed eleganza da me mai visti prima in nessun altro centrale…e soprattutto, cosa che vedendo il baraccone che è diventato ora il Milan acquista pure più importanza, una PERSONA SERIA. In campo un Dio, fuori dal campo quasi Invisibile. Come tutti gli sportivi dovrebbero essere. Anima e corpo dedicate con dedizione alla maglia lo collocano per me poco sotto ai due sopracitati. Nella seppur tragica stagione 2004/2005 vedere la linea difensiva composta da Cafu-Nesta-Stam-Maldini me lo faceva drizzare di brutto! :rotfl:

    Con questo, SEMPITERNO ONORE a Billy “‘o zappatore” Costacurta e a Mauro Tassotti. Loro, ancora più degli altri, simboli veri del “casciavitismo”…

  6. oops…e adesso che li sente il proprietario del Blog… 😳

  7. ahahah ma é proprio questo il bello, kakazinho.
    Dite la vostra come é giusto che sia. 🙂

  8. Beh, guardando gli exit-poll, Paolino stravince di brutto la seconda sfida. Mentre Franchino rischia grosso contro SandroNestaAlé. Questo fatto mi rincuora, stà a significare che altri bimbiminkia come me hanno preferito Nesta a Baresi… 😉 :suca:

  9. 😀 … ma non avevo il minimo dubbio 😉 … è per quello che ho giocato d’anticipo 8) anche se, sembra, con scarsi risultati 😕 😛

  10. Tranquillo Kakazinho. Lo spirito del gioco è che le opinioni si rispettano. Poi ciascuno spiega il motivo per cui la pensa in modo diverso.

    E’ appassionante il testa a testa Franz-Sandrone, mentre Paolino è noioso, sta asfaltando Sergio e Tasso.

  11. Ahahahahahah ….. a costacurta e altrettanti al seghino che si è azzardato a metterlo tra quei due mostri sacri!
    Una ipotetica difesa ideale del Milan sarebbe: Tassotti, Baresi, Nesta, Maldini, cominciando da destra. È un crimine dover sceglire tra questi ….. cinque!
    Comunque il nostro numero 6 al primo sondaggio e non penso ci sia bisogno di commentare ulteriormente. Come pure Maldini nel secondo. Due vite dedicate al Milan con annessa serie b, al comtrario di altri giuda!
    Ma Tasso, Nesta e Sergio meritano tutto il rispetto!

  12. ho votato Nesta e Serginho, penso perché Baresi ho dei ricordi solo della sua ultima stagione e perché Maldini l’ho visto più come centrale

  13. Ho votato Baresi e Maldini semplicemente perché sono i più forti nelle rispettive triplette, inoltre hanno passato tutta la carriera al Milan e quindi rappresentano molto.

    Detto ciò, mi dispiace vedere fuori Sandrone al primo turno.

  14. sarò basflemo ma tra i terzini più che serginho avrei messo cafu o al massimo kakha kaladze!
    sergihno da terzino era inferiore a questi due per me…
    tra i terzini ho scelto Capitan Maldini

    tra i centrali ho scelto Nesta, di Baresi ricordo pochissimo, anzi ricordo un Milan Juve 1-6 dove venne umiliato… Nesta è per me un idolo, l’acquisto che mi ha entusiasmato di più fino ad oggi(davanti a Rui Costa, Ronaldinho e Balotelli), ricordo il rigore di Manchester, i suoi interventi eleganti, l’ultima sua grande partita contro il Barcelona di Messi, fino al suo rifiuto di accettare il contratto offerto dalla Juve… un grande, anzi il più grande difensore centrale per me.

  15. In effetti c’è anche il discorso generazionale. Ossia: chi ha visto Nesta, mentre Baresi l’ha visto soltanto in qualche breve filmato o nelle ultime fasi di carriera, non può che scegliere Sandrone.

  16. Voglio ringraziare Ghost dei complimenti per il gioco, che a quanto pare in questo primo turno sta già avendo le simpatie di tutti. Voglio anche ringraziare Corrado e Darko per l’aiuto importantissimo nella compilazione dei nomi e nella impostazione grafica. Siete stati davvero grandi e il risultato mi è piaciuto molto.
    Detto questo basta autocelebrazioni e via con le discussioni.

    Io ho votato Maldini per ovvi motivi, mi chiamavo anche MALATODIMALDINI qualche tempo fa, quindi il gioco è stato molto facile.
    Per quanto riguarda la prima votazione ho votato Baresi su pressione di mio padre, anche se il mio voto sarebbe forse andato a Nesta. Ovviamente non ho avuto la fortuna di vedere il Kaiser all’opera e Nesta è stato un giocatore che ho semplicemente amato per classe, eleganza e serietà. Fantastico il fatto che Sandrone si è sempre presentato a Milanello in Smart, parcheggiandola affianco ai vari Ferrari, Audi e altre macchinoni presenti a Carnago.
    Mi rimarrano sempre in mente il salvaggio miracoloso di Manchester, il goal nella finale di Yokohama, il rigore tirato perfettamente a Manchester e altri interventi sempre precisi e fantastici. L’unica pecca nella sua carriera è stata la scarsa tenuta fisica. Sempre, sempre, sempre problemi che hanno condizionato la vita agonistica di questo FENOMENO.

  17. Ho visto Nesta e Baresi.
    Nesta per me é stato più forte, come eleganza e tecnica.

    Ma Baresi è leggenda. La mano alzata a chiamare il fuorigioco, il gol sgroppata col Padova a fine carriera, le coppe alzate, le lacrime di Pasadena… Eroe della mia infanzia.
    Lo scelgo con affetto.

    Nell’altra stravince Paolo, ma Sergio è legato al 6 a 0.
    Cafu ha giocato meno con noi, kaladze è stato meno spettacolare.
    Meriterebbe anche Jankulovski, a suo modo.

    Ma in una sfida dall’esito scontato, la menzione a chi solleva la coppa ad Atene 94 e a chi ci regala il derby piu bello di sempre mi pare doverosa.

  18. Voglio che qualcuno dia almeno un voto al Tasso. Vederlo li a 0 voti potrebbe portare alla terza guerra mondiale.. ahaha 😉

  19. ops…ho sbagliato a votare… ho votato i miei preferiti ma il gioco mi pare che richieda i più gloriosi….

    dunque,ho cliccato nesta e serginho.

    non ho votato baresi e maldini perché sono imparagonabili,nessuno può essere confrontato con questi due,nessuno!

    comunque vabbè, le due leggende mi pare che trionferanno anche senza i miei voti 😉

  20. cafu…kakha kaladze! sergihno da terzino era inferiore a questi due per me…

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  21. Arbitrariamente e con metodi molto lontani dalla democrazia

    ahahahahahaha, ne so qualcosa di quelle ore di “metodi”…

    cmq già la prima terna mi ha fatto soffrire.
    sandrone, bandiera, vincitore di champions, rigorista di manchester, l’eleganza fatta difensore…
    o franchino, bandiera rossonera, numero 6 all’infinito, IL Capitano, anima cacciavita, un po’ il fratello giusto dei due.

    bhè, alla fine ha vinto franco. rapido, perfetto negli interventi, ma se c’era necessità, palla in curva, ottima soluzione. e poi, braccio alzato, fuorigioco fischiato. non potev non votare lui.

    la seconda è decisamente più facile.perchè uno è decisamente sopra gli altri due. destro naturale, carriera rossonera, vittorie su vittorie. grande tass…SCHERZONE!paolino uber alles!

  22. Un vecchio rincoglionito, romantico, sentimentale e in crisi esistenziale come me in questo periodo, non poteva non votare Baresi e Maldini.
    Zio ma ci pensi, si parla di riconferma di Robinho.
    PAZZESCO !!!!!!

  23. si parla di riconferma di Robinho.

    … ma è un bluff, se ne parla solo per tenere alte, se possibile, le quotazioni di Cosinho. Con il contratto che scade tra un anno e le ultime due stagioni disastrose se non diciamo che vogliamo rinnovargli il contratto va a finire che ci offrono un casco di banane 😛 … e ci tocca pure accettare 👿 …

  24. Questo gioco mi entusiasma ma quant’è tremendo scegliere.
    Io dico Baresi e Maldini:
    Baresi <3 è stato per me il Milan negli anni difficili. Trait d'union dalla stella al Milan mondiale, ha sofferto e mangiato polvere per anni, sobbarcandosi due retrocessioni e anni difficili, ricompensato poi da tutto quanto ha vinto negli anni successivi. Era da pallone d'oro, e secondo me un anno lo avrebbe meritato lui più di Van Basten. E' stato un difensore fortissimo, e quando veniva avanti coi suoi coast-to-coast capivi che stava suonando la carica al gruppo. Il mondiale di Usa 94 è stato emblematico del suo carattere, operato al ginocchio dopo la prima gara, rientrò per la finale mostrando nuovamente tutto il suo carattere. Nesta, non me ne vogliate, era lontano anni luce dalla sua tigna pur esendo molto più elegante.
    Su Maldini c’è poco da aggiungere, poi è mio coscritto e ci separano pochi giorni di differenza, anche lui ha vinto tutto e avrebbe meritato pallone d’oro e un altro destino coi colori della Nazionale.

  25. … sono convinto che Maldini il pallone d’oro lo avrebbe vinto nel 2005 se ad Istambul fosse andata come doveva andare … 😕

  26. Facendo inorridire il caro Marcovan, ho votato Nesta!

    Lo spiego subito, Baresi era nostro, è stato sempre nostro e quindi ci avevamo fatto l’abitudine. Nesta un grandissimo che piaceva a tutti e che sembrava destinato all’Inter (che aveva lasciato la maglia n. 13 libera indossata poi da Cannavaro n.d.r.) o alla Juve. Invece già esultai quando SB disse che mai avrebbe comprato una “bandiera”, e si sa che quando silvietto dice una cosa ci sono 99,9% di probabilità che accada il contrario, immaginatevi quando poi lessi sul televideo la mattina del 31 agosto 2002 che Nesta era del Milan e Ronaldo del Real… Passai apposta a casa di mio cognato interista che affranto dal 5 maggio, speranzoso che prendessero Nesta e rimanesse Ronaldo, come stava quella mattina….

    Maldini non potevo esimermi dal votarlo, anche se Tassotti fa parte della mia generazione, di quella cioè pre-silvio, ed ero fortemente tentato…

    In ogni caso ha ragione Max Basten è un gioco crudele… ma a me “mi” piace!!!!!

  27. Se Maldini ha praticamente già vinto la sfida Baresi-Nesta è inaspettatamente ancora apertissima… VENGHINO SIORI VENGHINO!

  28. Adesso quel Rimba di Zullida fa anche i commenti doppi.
    Meno male, almeno rido un po’, ne ho bisogno. :rotfl:

  29. Ciao a tutti
    doveroso innanzitutto farvi i complimenti per questo bel blog che seguo da tempo senza commentare.
    Ma di utenti donne c’è solo Dizo, oltre a me 😳 , come mai?
    Mi sono iscritta per partecipare a questo gioco divertente e crudele allo stesso tempo, come si fa a scegliere? 😥
    Comunque appena inviato il commento voto e voto per Nesta pur essendo coetanea di Baresi!
    Lo voto perchè ho amato troppo la sua eleganza, classe, signorilità e professionalità. Non tradisco il mitico 6, lui è leggenda e rimarrà nella storia del Milan, non ha bisogno del mio voto.
    Sandro lo voto per riconoscenza perchè pur essendo romano e tifoso laziale ha indossato la maglia del Milan come un vero milanista.
    Max non chiamarmi bimbaminkia eh 😉
    un saluto a tutti.

  30. Ciao Silvia! Era ora commentassi. Una figura femminile in più in questo baraccio stile periferia di Caracas serviva. Comunque piano piano vedrai che non sei sola, le donne ci sono ma si nascondono.. 😉

    Mi raccomando ora che hai fatto il passo importante di palesarti continua a commentare eh! 😉
    Nella sfida tra Baresi-Nesta potrebbe esserci una sorpresa grandisosa… Staremo a vedere!

  31. ops…ho sbagliato a votare… ho votato i miei preferiti ma il gioco mi pare che richieda i più gloriosi….

    Zio è ovvio che si può votare tenendo conto anche delle preferenze personali, anzi è consigliato fare così! 😉

  32. Uh la la.. ce l’abbiamo fatta a partorirlo! Ammetto che dopo quasi un’ora di estenuanti trattative e rilanci, trollate e provocazioni, ero tentato premere il tastino “unfollow post” in redazione!

    Ho votato Baresi e Maldini.. sono un 30enne, li ho visti entrambi e ho votato con criterio. Anche se Nesta é stato meraviglioso, impagabile quando giocava in coppia con il mai troppo rimpianto Geppo Stam.

    Benvenuta Silvia.. sembra ci sia solo Dizó come donna, ma é pieno di fans lurker che leggono ma non commentano.. lo ha rivelato un sondaggio di Pagnoncelli!

  33. Aaaaaarrggghhhh!!!! Qualcuno ha osato votare per quell’antipatico di Costacurta!!! 😉

  34. Silvia benvenuta, la dolce presenza femminile fa sempre piacere in un blog di maschiacci brutti e pelosi.
    Sei coetanea di Baresi ? Dai sei giovane, l’importante e’ che non sei coetanea di Zullida…………
    Commenta piu’ spesso e occhio a quel maniaco di ZioAlduccio, grande frequentatore di youporn :rotfl:

  35. sono convinto che Maldini il pallone d’oro lo avrebbe vinto nel 2005 se ad Istambul fosse andata come doveva andare … 😕

    maldini lo doveva vincere nel 2003, visto che è andata come doveva andare….

  36. Le prime proiezioni di voto ci danno un Baresi che ha messo la freccia e ha salutato Nesta, mentre invece tutto invariato nella seconda sfida dove Maldini si avvia ad una vittoria nettissima…

  37. Maldini senza ombra di dubbio, avendo iniziato a seguire assiduamente il Milan nella sua seconda stagione da capitano lui era il Milan e il Milan era lui.

    Nella seconda nonostante l’abbia potuto ammirare veramente poco nella sua ultima stagione, ed in qualche video ho votato Baresi, perchè è la storia del Milan, prima di Maldini c’era lui. Dopo di loro quasi il nulla, con tutto il rispetto per Ambrosini.

    Grandissimo anche Nesta, è stata dura…

  38. la più bella topa di Barcellona l’ho conosciuta stasera in Italia, che non c’entra nulla col sondaggio ma condivido sta cosa.

    mi sarebbe piaciuto vedere Baresi ai tempi e Maldini sfrecciare sulla sinistra, peccato…

  39. Che giochino fantastico!!! Ho dato anch’io i miei voti. A Baresi e Maldini, of corse. Idoli della mia infanzia e non solo! Kaiser Franz è stato il mio primo capitano rossonero e la sua maestria nel guidare la difesa non si discute, pur sottolineando la classe immensa di Sandrone Nesta!

    Paolino….beh, è Paolino! Non bisogna aggiungere altro! 😉

    Avrei, però, due domande:

    1) ma come si può votare Serginho o Tassotti e non Maldini??? 😯

    2) ma perché questa hall of fame è legata solo agli ultimi trent’anni? In questo modo rimane fuori gente del calibro di Rivera, Prati, Cudicini e Liedholm….non mi pare cosa da poco!

  40. Morning, ciao

    alla 1 ti rispondo che la diversità di vedute è il sale del calcio

    alla 2 che si è preferito scegliere giocatori che più o meno tutti abbiamo visto giocare.

I commenti sono chiusi.