36 4 minuti 11 anni

Signore e Signori, Seghini e Seghine, abbiamo finalmente i vincitori di questa prolifica annata 2012/2013. Una stagione contrassegnata da seghinate di caratura mondiale, seghinate da consegnare ai posteri, da non far vedere ai nipotini che si volessero affacciare a questo sport, seghinate che hanno causato piú di una scomunica tra i tifosi di tutte le squadre.

Musica:

Calcio Serie A roma palermoSecondo i nostri lettori, la seghinata dell’anno é stata quella del portiere romanista Mauro Daniel Goicoechea Furia con ben il 33% dei voti, staccando il pur pessimo Ricky Alvarez, talento indolente dell’Internazionale FC, con il suo rigore tirato dritto dritto sulla stratosfera. Sul podio si accomoda il suo compagno di squadra Andrea Ranocchia e la sua clamorosa svirgolata a porta vuota contro l’Atalanta. Di seguito uno stralcio della descrizione Darko offrí della trionfale seghinata del portiere uruguaiano:

Una Roma imbarazzante lascia dilagare il Cagliari: un tale Avelar, dopo aver malamente arato la fascia sinistra, piazza un cross col mancino che al confronto Antonini ha il piede di Robben. La palla si impenna, ha una traiettoria troppo esterna, e ricade docilmente vicino la traversa tra le mani di Goicoechea che, con un leggero balzo, la afferra con entrambe le mani e la blocca. E poi se la mette in porta. In quel preciso istante, l’intera curva giallorossa chiede a gran voce di vedere il Vaticano raso al suolo e di veder costruito al suo posto un immenso bioparco.

Un attimo dopo, l’impietosa regia di Sky si sofferma sul volto impietrito di Stekelemburg: chissà come si dice “seghino” in olandese…

Il successore di Alexandre Pato, come miglior Seghino della Stagione é l’ex allenatore dei cugini Andrea Stramaccioni. La sua spocchia, il suo campionario di scuse, e il suo paraculismo sono stati premiati da voi lettori di Screwdrivers, facendogli vincere in volata contro Kevin Prince Boateng, l’ignominioso premio. Su di lui ho giá avuto modo di spendere tante parole, e il modo in cui é stato trattato alla fine dalla sua societá che lui aveva difeso a spada tratta riesce a fare in qualche modo giustizia alla sua superbia. La superbia di chi non se lo poteva permettere, di chi ha tentato di scimmiottare José Mourinho per ingraziarsi i tifosi, pensando peró solo al lato emotivo, dimenticando completamente quello che contraddistingue le squadre del demone di Setúbal: la perfetta organizzazione difensiva delle sue squadre. A pensare alle innumerevoli difese sperimentate da Strama, a tre, a quattro, a cinque, a smorzacandela, a missionario viene solo da ridere beffardamente. Dopo la vittoria nel derby d’andata,  corse sotto la curva nord a gridare: “é vostro, é vostro“. E il nono posto invece di chi é? I preliminari di Coppa Italia per chi sono? Sempre per gli stessi o li vuoi dedicare a qualcun altro? Il premio di Seghino della Stagione 2012/2013 peró é solo tuo. Tuo tuo Strama, complimentoni.

strma2

I Seghini torneranno la prossima stagione, ma non disdegneranno qualche puntata estiva a sorpresa. Un saluto a tutti i lettori, buon calciominchiato a tutti. Specie ai compagni rossoneri… Grazie a tutti.

36 commenti su “I Seghini della Stagione 2012/2013 – I vincitori

  1. buongiorno…

    ahahah grande betis! :rotfl:

    Quest’anno, forse complice anche il meteo che ha regalato tanta di quell’acqua da far annegare le rane, i seghini sono spuntati come funghi.
    Il portierone ha fatto una vaccata pazzesca. Come faceva notare qualcuno, nel video, tenta subito anche un impossibile rinvio da fondo campo come se nulla fosse successo. Sono perle di inestimabile bellezza.

    Macinascroti, intanto, hanno scritto si sia offerto alla Roma ma abbiano immediatamente rifiutato.
    Attenzione però, perché pare ci sia la possibilità che lo ritroveremo come commentatore per la RAI alla Confederations Cup.
    Male per male, guardate le partite ascoltando in loop Disco Bambina di Heater Parisi: avrebbe un effetto meno nefasto! 😛

  2. Ma com’è la difesa a smorzacandela???

    Quella di Goicoechea Furia Somaro Del West è stata solo l’apoteosi di una stagione di seghinate. Il portiere ideale per Zeman, perché lui gode a prendere valanghe di gol.

    Stratantarobba voleva diventare il Demone De Roma. Un seghino se ce n’è uno.

  3. ahahaha, la difesa a smorzacandela mi piace 😀

    comunque vittoria meritata per entrambi, complimenti a loro!! 😀

  4. Bene bene.
    Miglior passaggio di consegne non poteva essere.
    Ottima scelta quella della Rai, un chiaro segno di responsabilità 8)

  5. difesa a smorzacandela: trattasi di tattica in cui l’attacco avversario viene costretto a penetrare centralmente data la copertura tecnico-tattica delle fasce, effettua strategicamente in maniera massiccia e decisa.
    Non avendo sbocchi, spesso la fase d’attacco, dopo diversi tentennamenti e tentativi di lanci in profondità, termina con un nulla di fatto, come se si infilasse in un “buco nero”.

  6. A pensare alle innumerevoli difese sperimentate da Strama, a tre, a quattro, a cinque, a smorzacandela, a missionario viene solo da ridere beffardamente.

    :rotfl:

  7. Dopo la partita di ieri sera dell’U21, vincente contro l’Inghilterra grazie ad una splendida punizione di Insigne, ricordo che stasera c’è la Primavera contro l’Atalanta.

    Dal sito del Milan
    MILANO – La squadra ha iniziato la giornata con la colazione delle 10.00. La squadra è la nostra Primavera, attesa stasera dalla Semifinale Scudetto contro la forte Atalanta, a partire dalle ore 21.00 (Diretta tv: Sportitalia e Milan Channel).
    Alle 11.30 è prevista una sessione di risveglio muscolare, nel ritiro di Gubbio, prima del pranzo delle 13.00.
    La squadra riposerà fino alle 17.30, quando si svolgerà la riunione tecnica cui seguirà un piccolo break con un mini-pasto compreso.
    Alle 19.30, in pullman, la squadra si recherà allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio.
    La formazione probabile del Milan: Narduzzo; Ferretti, Pacifico, Speranza, Pinato; Pedone, Cristante, Bastone; Lora, Petagna, Ganz.

    E’ una buona occasione per vedere all’opera i nostri ragazzi. E speriamo bene! 😀

    La Lazio è la prima finalista

  8. Vedo che Dolcetti ha optato per Pedone a centrocampo al posto di Lora, spostato piu avanti.
    Bene cosi, Henty sarà utile nella ripresa.
    Andiamo a vincere!!!

    Rincon aspetto te 🙂

  9. tengo a precisare che rincon non è un fake creato da me.

    ad ogni modo…sento che silvio vuol tornare alle due punte e col trequartista…camisa ipotizzava fabregas, a sto punto io piglierei isco del malaga, ma è un pour parler.

    perché invece non provare elsha,così lo schiodiamo dalla fascia sinistra?

    passando al post: ma perché la rai va sempre ad ingaggiare i peggiori telecronisti del mondo? ma ve l’immaginate stramerdoni con la sua parlata mogia che parla durante la partita? ma ridateci bagni!

  10. Galliani: “Sarà un mercato al risparmio. Abbiamo una rosa di 25 giocatori, se nessuno esce, nessuno entra!”

    Quindi le colpe continueranno, naturalmente ad essere di Allegri!

  11. Sadiq e di che ti stupisci, e’ un classico.
    Zio vai su Masimus tube categoria stivali, e’ quella adatta a te.

  12. Non era stupore, mi aspettavo una cosa del genere. È così da un pò. Aspetto soltanto di ridere quando i grandi tifosi cominceranno le tiritere!

  13. sadyq ancora non è iniziato il mercato e già ti lamenti???

  14. Beh ma da qui al 31/8 Galliani è in modalità mercato-on, ogni giorno una frase del suo repertorio classico no? vediamo di indovinare, cosa potrebbe dire domani: per me che bisogna stare calmi che i top player l’abbiam preso a gennaio e la rosa è stacompetitiva cosi.
    Ci si potrebbe fare un libro….

  15. Infatti. Credo anche io che sarà un mercato complicato, con le solite minchiate dei media, con le solite cagate di adrianone e col solito braccino corto di Silvietto. Però complicato non significa per forza impossibile. Vendi Robinho e Boateng, due palle al piede che però un po’ di soldini ne porterebbero, e si aprono parecchie opportunità. Vediamo, siamo al 6 di giugno.

  16. Questi post sui seghini sono veramente divertenti! complimenti a Betis
    Veramente un peccato che Mister Bean detto anche boccuccia di rosa sia stato cacciato. Temo che Mazzarri non sarà così divertente.

  17. L’Atalanta elimina il Milan 1-0 nelle semifinali Primavera. Gol bergamasco che nasce da seghinata di Cristante. Vabbé. Comunque in ste due partite s’è creato tanto e realizzato poco.

  18. … a me ‘sto Cristante non convince mica 😐 … è lento come Ambrosini, ma potrebbe essere suo figlio. Devo però dire che il nome è azzeccatissimo, ogni volta che lo vedo divento cristante (nel senso di tiratore di Cristi) pure io 🙄

  19. Devo però dire che il nome è azzeccatissimo, ogni volta che lo vedo divento cristante (nel senso di tiratore di Cristi) pure io

    Grande!! Io lo sto giá prendendo di punta tra l’altro.. troppo acclamato dagli allenatori da Playstation, i quali sostenevano avrebbe risolto i problemi di gioco del Milan nelle partite senza Montolivo!

    Silvia, grazie.. torna piú spesso a trovarci!!
    😉

  20. galliani dichiara di aver seguito neymar ma costava troppo.

    …carissimo galliani, fino a 4 anni fa di neymar non c’era manco la foto su Google,eppure i programmatori di FM lo davano già come giocatore da comprare ad ogni costo…dove cazzo era lei 4 anni fa?

  21. dove cazzo era lei 4 anni fa?

    a mangiare in ristorante.. dove poteva essere? A lui il mercato glielo fanno i procuratori che arrivano con le occasioni da Giannino.. se riescono ad intortarlo e a convincerlo, prova a fare un’offerta da cravattaro allo sceicco di turno..

  22. buongiorno…

    ho visto la partita ieri sera e devo dire che anche nella Primavera non c’è un terzino che sa crossare. Ferretti e Pinato non ne hanno messa una decente.
    A me sembravano complessivamente spompi.
    Cristante non credo sia ancora maturo. Si sta creando una aspettativa eccessiva attorno a questo ragazzo.
    Anche contro il Catania, al di là del gol su punizione, non mi ha impressionato molto. Anzi.
    Del resto è pur sempre un 95 e non è che se uno è giovane è automaticamente un fenomeno, altrimenti Situazione doveva essere titolare in Nazionale. 😀
    Cristante e Petagna come Strasser e Merkel ? Bah.
    Lo stesso Petagna non ha concluso niente. Servito poco e male, gli va riconosciuto. Ma comunque inconcludente. Pure Ganz.
    Henty mi è sembrato quello con più verve. Molto veloce.
    Hanno sprecato molto e alla fine è arrivato il conto.
    Peccato.

  23. Solo nel primo tempo hanno avuto
    – occasione di testa da calcio d’angolo (Petagna). Grandissimo il portiere atalantino.
    – Ganz mette Petagna da solo davanti al portiere. A me è sembrato che abbia tirato dritto per dritto senza guardare la posizione dell’avversario. Qualcuno ha avuto la stessa impressione?
    – cross e sponda aerea di Petagna per Ganz, che per far vedere di non essere da meno colpisce male e alza sopra la traversa.
    – di nuovo un giocatore messo da solo davanti al portiere, ma con un passaggio troppo lungo per cui è bastato chiudere l’angolo per fare un’altra (bella) parata.

    Mancanza di istinto killer?
    Poi, per la legge dei grandi numeri, il classico goal sbagliato-goal subìto non perdona.

  24. Era De Feo l’altro giocatore.
    A me ieri hanno dato l’idea di essere stanchi. Li avevo visti in altre occasioni e non mi erano dispiaciuti.
    Cristante e Petagna molto probabilmente verranno aggregati in prima squadra. Ma devono crescere ancora parecchio. A volte un anno fuori – vedi Lora che saluta e va al Sudtirol in Prima Divisione – non guasta. E Lora ieri mi è sembrato fosse il più in palla dei nostri.

    Ganz mette Petagna da solo davanti al portiere. A me è sembrato che abbia tirato dritto per dritto senza guardare la posizione dell’avversario.
    Qualcuno ha avuto la stessa impressione?

    Io. 😉

  25. Son piccoli, ma non avere l’accortezza di vedere dov’è il portiere…!
    Già di suo P. è grosso e gioca bene di sponda, pare. Ci penseranno i cazziatoni del mister a renderlo smaliziato. Ho visto un video d’allenamento dello sorso anno dove rampognava Ely perchè giocava guardando la palla. Bloccò tutti per dirgli che non c’erano soldi per terra, poteva smetterla di cercarli e guardare gli avversari. 😆

  26. Il problema dei terzini, tra l’altro, la Primavera ce li aveva anche l’anno scorso, mi pare. Questo significa che per la prima squadra bisogna comprarli. Amen.

    Cristante nel primo tempo contro il Catania a me ha fatto una buona impressione, invece, per certi versi mi ha ricordato Montolivo. Ieri invece no. Di Ganz ho l’impressione di uno che potrà anche giocare in A, ma non farà il salto di qualità per essere un bomber di un certo livello. In generale troppe occasioni sprecate in due partite. Ma sono giovani, hanno tempo e possono tutti migliorare, per carità.

    Sempre a proposito della Primavera, Dolcetti è passato da allenatore della Primavera a coordinatore dei settori giovanili, Inzaghi dagli Allievi alla Primavera (con rinnovo fino al 2016) e il nuovo allenatore degli Allievi è Brocchi.

    Pippo me lo aspetto sulla panchina del Milan tra un anno.

  27. Il problema dei terzini, tra l’altro, la Primavera ce li aveva anche l’anno scorso, mi pare. Questo significa che per la prima squadra bisogna comprarli. Amen.

    E de Sciglio?

  28. Tolto De Sciglio, ovviamente. Quelli che giocarono nella fase finale non erano un granché, ad esempio.

I commenti sono chiusi.