28 3 minuti 11 anni

Eccoci così arrivati alle seconde sfide del primo turno.
Prima di addentrarci nella prossima epica battaglia mi sembra doveroso fare un resoconto dei risultati del sondaggio riguardante la difesa che vi è stato proposto settimana scorsa.
Nella prima terzina Franco Baresi vince con 44 voti su 67 aggiudicandosi una percentuale del 66% e quindi l’avanzamento al primo turno.
Dietro di lui Nesta che ha dato, forse inaspettatamente, molto filo da torcere allo storico Capitano nella fase iniziale del sondaggio, salvo poi arrendersi verso la fine. 20 voti e 30% di preferenze per tempesta perfetta, che ci saluta con l’onore delle armi.
Billy Costacurta invece risulta lo scofitto, abbastanza annunciato, della prima sfida. I soli 3 voti racimolati e il 4% delle preferenze testimoniano che, contro i due mostri sacri citati precedentemente, anche un grandissimo come Billy deve abdicare. Siamo sicuri che Martina Colombari saprà consolarlo come si deve.

Nella seconda terzina invece Paolo “Cuore di Drago” Maldini sbaraglia, con 54 voti su 65 (qualcuno non si è accorto che c’erano due sondaggi!!) e l’84% delle preferenze, la concorrenza costituita da Serginho,7 voti e 11%, e Tassotti, 4 voti e 6% del totale.  Un risultato annunciato. Da sottolineare come Serginho sia stato nettamente preferito rispetto al Tasso, che probabilmente paga il fatto di essere il secondo di Allegri. Senza ombra di dubbio quindi è #ColpaDiAllegri.

Franco Baresi e Paolo Maldini avanzano quindi al secondo turno, in attesa di scoprire gli altri qualificati e i loro prossimi sfidanti.

Ma arriviamo ora alle DUE sfide odierne. Sfide che riguardano il centrocampo.


Prima sfida:

[poll id=”16″]


Seconda sfida:

Cattura

[poll id=”17″]


Ps importantissimo: faccio a titolo non solo personale ma di tutta la redazione e penso anche dei lettori i più sentiti auguri all’utente Sadyq e a quel lungagnone del Boss MarcoVan che festeggiano gli anni in data odierna. L’Italia è un paese che vive un invecchiamento impressionante e voi ne siete la migliore prova! Tanti auguri ancora! 😉

28 commenti su “Hall of fame. Primo turno, 2.

  1. buongiorno…

    è molto difficile scegliere. Il bello di questo giochino, giochino per modo di dire, è che ti obbliga a riflettere e a ripercorrere le gesta dei nostri.
    Questo turno è piuttosto difficile.

    Nel primo terzetto:
    Pirlo: libero la mente da ogni condizionamento relativo ai gobbi, al libro, alla barba, al vino… Ebbene è stato per diversi anni la mente e il direttore d’orchestra. Uno dei migliori nel suo ruolo.
    Rijkaard: il terzo olandese. Arrivò per l’incaponimento di Arrighe. Sconosciuto alla maggioranza dei tifosi si rivelò come l’ingranaggio perfetto di un Milan che stava per aggiornare la propria Storia. Il gol di Vienna l’ho ancora davnti agli occhi.
    Albertini: il metronomo. Gran centrocampista, elegante e dotato di ottima tecnica. Testa alta e gran persona. Cresciuto calcisticamente con due insegnanti come Francolino e Marcel Desailly.
    Anche per questa ragione voto Rijkaard.

    Nel secondo Terzetto:
    Ambrosini: una carriera spesso, troppo spesso, interrotta da infortuni. Capitano fino a questa stagione, ha sempre dato tutto sul campo. Generoso.
    Ancelotti: quando arrivò dalla Roma era acciaccato. Ginocchia di cristallo. A Roma si sfregavano le mani per l’affare fatto. Ciò che ha realizzato la Diga sul campo e con la nostra maglia è qualcosa di straordinario. Il gol al Real del 5-0 è una minnella da antologia.
    Gattuso: carattere e orgoglio da vendere. Polmoni enormi a sopperire carenze tecniche evidenti. grinta, coraggio e generosità.
    Non ho il minimo dubbio e vado con Carletto. Voto Ancelotti.

  2. Buongiorno e innanzitutto auguri a Sadyq e al Boss

    TheSitua, essendo io (di poco) più vecchio dei due citati, la tua frase la cambierei in “L’Italia è un paese che vive un invecchiamento impressionante, ma alcuni lo stanno facendo bene…” 😉

    Oggi ai voti nessun tentennamento, anche se sono “6 mostri sacri”, ma per me Rijkaard e Carletto sono delle icone calcistiche e ogni sera prima di coricarmi ringrazio il signore di aver permesso giocassero nel Milan…

  3. e faccio un invito a tutti i partecipanti: il bello sta anche nel motivare il proprio voto. Confrontarsi liberamente mettendoci la faccia. 😉

  4. Il gol di Vienna di Frankie e quello di Carletto al Real nella manita sono Storia.

    Ma ho votato Albertini: un ragazzo straordinario, esemplare, tecnicamente impressionante.
    Superiore a Pirlo, paragonando gli apici delle due carriere.
    Il secondo voto va al Capitano: corsa, coraggio, sacrificio, e gol decisivi. Ricordo quello col PSV nel 2005, e uno contro la Samp decisivo per lo scudetto.
    E poi Ambro ama Springsteen, ha conosciuto il Boss e si è fatto scrivere da lui “Born to run” nel braccio, e se l’è tatuato.

  5. Albertini e Ancelotti.

    Avrei votato pirlo ma mi sta sui coglioni. per rijkaard vale lo stesso discorso che ho fatto settimana scorsa per Baresi, non l’ho visto giocare cosi tanto da poter giudicare. e poi si sa, era meglio Claudito Borghi!!!

    qui ho fatto uno strappo alla (mia) regola… infatti ho votato per uno che da calciatore non ho visto ma che da allenatore mi ha fatto godere.
    gattuso è stato un grande, fondamentale per il milan ancelottiano. ambro non mi ha mai entusiasmato… con il senno di poi sarebbe stato meglio se con il Psv non avesse segnato….

  6. A questo giro per me è facile.
    Rijakard senza ombra di dubbio surclassa gli antagonisti per classe e personalità e, nei confronti del pirlapallonedoro, non c’è discussione sulla signorilità.

    Gattuso perchè uno con la sua grinta e abnegazione dimostrata in campo chissà se ne avremo ancora. E ancora perchè allo stadio quando escono i giocatori dal tunnel per il riscaldamento ti viene un colpo al cuore pensando a Ringhio, vero capo ultras rossonero 😈

    Anche da parte mia i migliori auguri di compleanno a Marcovan e Sadyq

  7. Il primo terzetto è mostruoso. Ciononostante è facile scegliere per me: Rijkaard. Un centrocampista così completo non l’ho mai più visto. Un po’ ci si è avvicinato Vieira, ma giusto un po’. Albertini era grande, ma se me lo metti con Frankie… Pirlo è stato fortissimo nei primi anni di Milan, peccando in fase difensiva ma c’era Gattuso che correva per tre, poi ha fatto cagare in tutte le fasi.

    Il secondo terzetto è più equilibrato, però Ambro è chiaramente il meno forte dei tre. Carletto è stato un fenomeno nella Roma, prima del grave infortunio. Nel Milan è stato “soltanto” un forte centrocampista. Gattuso era scarso in fase offensiva, ma era in grado di rendere molto più forti i compagni di reparto. Non mi è mai stato simpatico quindi non gli sono particolarmente affezionato (non come ad Ambro e ovviamente Carletto), ma come giocatore l’ho adorato. Un grande, voto lui.

  8. E grazie per gli auguri, anche se non amo compiere gli anni… 😉

  9. Io ho votato Pirlo e Gattuso.
    Sono cresciuto calcisticamente a partire dallo scuedetto del 2002 e quel centrocampo con Clarence, Pirlo, Rino e Rui mi rimarrà nel cuore sempre.
    Spiace non aver visto giocare Riijkaard da come ne parlate.. 😉

  10. Prima doverosa precisazione: c’è chi ha fatto parte di quella razza là, si è purificato ed è oggi uno di Noi a tutti gli effetti, c’è chi appena entrato a far parte dei minus habens invece ha rinnegato una vita spesa per i nostri colori gettando fango sulla squadra + titolata d’Italia e che l’ha reso per diversi anni il miglior centrocampista al mondo.

    Per questo motivo, non avendo visto giocare rykard e carletto, voto albertini e rino, albertini perchè è l’unico della prima terna che ho avuto modo di vedere, anche se per poco, e rino perchè è semplicemente rino: cuore rossonero.

    Mi piacerebbe un giorno vedere lui e pippo guidare la squadra, se non con competenza calcistica, almeno con il cuore e non con l’amore per quella cosa che a secondo dei casi può essere verde o oro.

    + PIPPO E GATTUSO

    – PIRLO E CULONE

    Auguri ai due matusa ^^

  11. Primi exit pollo alle mandorle: Riijkaard e Ancelotti se ne vanno…

  12. Anzitutto auguroni ai due rossoneri purosangue 8)

    Avessimo fatto questo gioco un paio di anni fa Pirlo avrebbe riscosso molti più consensi: impossibile scindere la sua avventura rossonera con quanto successo dopo, simili classifiche sono soggette all’evoluzione degli umori.

    Io qua voto colo cuore:
    Rijkaard, perchè all’epoca non fu mai abbastanza valutato, complice l’enorme aurea degli altri due olandesi.
    Gattuso, perchè Carletto ha fatto degli anni importanti quando si pensava fosse ormai sul viale del tramonto ma Rino ha corso veramente per tre dando sempre l’anima e anche se meno bravo di lui ha praticamente fatto tutta la carriera da noi.

  13. Accendo solo ora il pc e non posso incominciare non facendo gli Auguri al Boss e Sadiq.
    Hai ragione Boss, ultimamente capita anche a me che ad ogni compleanno mi piaccia sempre meno quando mi fanno gli auguri, purtroppo gli anni passano troppo veloci ormai.
    Io non ho avuto dubbi su chi votare. Rijkaard e Carletto, i due centrocampisti centrali piu’ forti che abbia mai visto nel Milan.

    P.s Zullida e’ come Dizo, vota per l’aspetto fisico perche’ ormai non si ricorda piu’ un cazzo. :rotfl:

  14. riikard e gattuso.

    ah,ribadisco quanto detto qualche settimana fa:

    prendere balo ed elsharawy,venderli a decine e decine di milioni,rifarsi la squadra.

    senza coglioni,teste di cazzo,bimbiminkia e palloni gonfiati.

  15. Addirittura citato nel post, esagerato! Grazie a tutti! Da qualche anno neanche a me piacciono i compleanniE . Ma riesco comunque a trovarci qualcosa di positivo: 75 cl di Ornellaia 2004 che ho appena stappato con tutta la delicatezza che la bimba merita!

    Devo confessare che Rijkaard, come persona non mi è mai stato simpatico e credo che se fosse stato in una concorrente lo avrei sempre trattato malissimo. Ma, come ha già scritto qualcuno, è stato uno dei centrocampisti più completi, efficaci ed importanti per la squadra che io abbia mai visto! Anche Albertini mi piaceva ed ho avuto molte difficoltà a scegliere. Ma poi, perché nel primo gruppo sono soltanto due?
    Nel secondo, Ringhio Gattuso: poca qualità, ma tanta forza, rabbia, fiato, esempio, sudore e abnegazione! E una carriera praticamente dedicata al Milan. Ricordo bene anche Angelo Colombo, mai nominato ma altrettanto importante. Oppure i ‘polmoni’ di Rivera, che adesso non ricordo come si chiamava, Marcovan (auguri!) lo ricorderà sicuramente, quello che fa l’opinionista ……
    Mi spiace per Carletto ed Ambro!

  16. . Ma poi, perché nel primo gruppo sono soltanto due?

    Sempre caustico te eh! ahahha 😉 :rotfl:

  17. Nel mentre nel secondo exit pollo al limone di oggi si deve sottolineare la rimonta che Gattuso sta effettuando.. si prevede uno stallo?? Chi lo sa.. 😉

  18. Giovanni Lodetti.
    Ne ha parlato anche Kalu nel post di ieri.
    Angelo Colombo un altro del 61…

  19. Nooo … Col cellulare non si vede la prima pagina: è opera di Darko eh? Grazie!

    Si Lodetti. Non ho letto il post di ieri.

  20. di nulla, sadyq.

    Piuttosto Saponara non mi sembra affatto male. Peccato per Insigne che si è infortunato.
    Comunque una buona squadra l’U21.
    E l’Inghilterra U21 è già out. Ha perso 3-1 con la Norvegia.

  21. L’Inghilterra U21 è uno squadra di scarpari.

    Io ho votato per Rijkaard benché lo abbia visto pochissimo, nel finale di carriera e non nel Milan, perché dei tre è sicuramente il più completo.

    Poi ho votato Carletto per simpatia.

  22. … i miei voti sono andati al più forte e al più “stonzo” centrocampista che abbia visto indossare la nostra maglia (Frankie e Rino naturalmente)…

I commenti sono chiusi.