66 4 minuti 11 anni

El Shaarawy. Nelle ultime estati il calciomercato del Milan si è fatto più complesso. Dopo le cessioni di Shevchenko e Kakà, il Milan è divenuto un “negozio” interessante e costoso per gli investitori stranieri. Indipendentemente dalla bontà delle decisioni, la dirigenza rossonera ha venduto i suoi pezzi migliori a prezzi elevati. Pur potendo legittimamente discutere la valutazione tecnica, mi riesce arduo giudicare male la valorizzazione economica. Quest’anno, ritenute certe le cessioni di Boateng e Robinho (entrambi con il contratto in scadenza), sul bancone estivo è finito Stephan El Shaarawy. Non conosco la veridicità della proposta dei citizens (40 milioni o 25 milioni + Tevez), ma reputo reale il loro interesse. Sul punto il fronte del tifo inevitabilmente si spacca, rilevato anche lo sbandierato “progetto giovani” a cui molti hanno, volente o nolente, creduto. Ogni valutazione è rispettabile e non mi sento di additare nessuno, sia che si voglia privilegiare l’aspetto tecnico, sia l’aspetto economico. Da dirigente rossonero, non avrei dubbi. A quelle cifre El Shaarawy parte. A maggior ragione se nel pacchetto è inserito Tevez. Di “progetto giovani” si può vivere, ma si può anche morire. Questa è l’estate della scelta definitiva. Se è vera la richiesta di Stephan, il Milan deve scegliere se divenire l’Arsenal italiano oppure no. Attorno ad un nucleo di campioni, possono essere alternati ottimi giovani fungibili. Se è l’anno di Saponara, allora perchè non cedere Stephan (pur se potenziale campione) realizzando una plusvalenza?

Ambrosini. E’ notizia delle ore 19.00 dell’11.06.2013: Massimo Ambrosini lascia il Milan dopo 18 anni di onorato e fantastico servizio. Di lui parlerò diffusamente mercoledì prossimo all’interno della categoria “Si va…”. Oggi mi limito a salutarlo, ricordando il suo amore per la maglia. Ciao Ambro, grazie di tutto!

Si viene… Jherson Vergara Amù (26.05.1994). Del giovane e massiccio difensore colombiano poco so dire. Forse nulla. E’ un difensore centrale, molto fisico e, a prima vista, non particolarmente tecnico. E’ un ragazzo su cui scommettere, ma non credo possa essere ritenuto pronto per la prima squadra. Gli addetti ai lavori ne parlano bene. Non mi resta che riporre fiducia in loro. Penso e spero che durante le amichevoli estive si possa avere un’idea più completa del calciatore.

Si va… [spazio vuoto].

Consigli per gli acquisti. Yohan Mollo (18.07.1989). Il ragazzo francese, di proprietà del Nancy, ha giocato negli ultimi 5 mesi in prestito al Saint Etienne. La sua figura è stata, però, oscurata dalla definitiva esplosione dell’ex rossonero Pierre Emerick Aubameyang. Mollo è un giocatore estroso e moderno, molto adatto al sistema rossonero. Gioca come esterno offensivo (preferibilmente sinistro), ma si destreggia bene anche come seconda punta o come trequartista. Pur non avendo uno spiccato senso del gol, il giovane transalpino è molto abile nel gioco in verticale e nell’individuazione del compagno smarcato.

Il gioco dell’estate. Gli indizi di oggi: Milan, Edilnord, Partenone, Aquile, Guardiola.

66 commenti su “Si viene e si va…

  1. Fabregas!

    Gol di Fabregas.

    Andoni Zubizarreta.

    Il gioco ha molti difetti, ma prende… :suca:

    Poco alla volta lo miglioro.

    Devo imparare a guardare tutte le possibili implicazioni, ma dall’ufficio non è facile ragionare su tutti e tutto!

  2. eh si, ciula! Sono capace anch’io di sparare i nomi uno alla volta. Prima o poi ci prendo.
    Motivare, porcoggiuda, motivare!
    Alla fine ha spiegato bene Darko.
    Faccio ricorso al Parlamento Europeo, se necessario. :mrgreen:

  3. l’ultima balla di mercato dice che se vendiamo elsha riprendiamo tiago silva.

    a conferma che galliani non conosce un cazzo di nessuno a parte i nostri ex.

  4. darko :suca:

    ghost :suca:

    sento il rumore dei nemici!!! 😆

    ilcamisa

    un consiglio: secondo me gli indizi dovrebbero non essere collegati tra loro (tipo milan e atene).

  5. Io sarò anche di legno, ma Edilnord a Zubicoso non riesco ad associarlo!

  6. Io passo sui giochini, per i quali sono negato.

    Su El Shaarawy, vi linko un video del Maestro Indiscusso Di Ogni Cosa Che Dice:

    http://youtu.be/dIpflFtebw4?t=7m22s

    Beh, a naso se ha ragione (e lui è il Maestro Indiscusso Di Ogni Cosa Che Dice) direi che fareste bene a cederlo (anche se per motivi che Galliani & co. non valuteranno mai). Oh, sulla rifilatura di pacchi atomici poi direi che avete una tradizione piuttosto consolidata. 😈

  7. o sarò anche di legno, ma Edilnord a Zubicoso non riesco ad associarlo!

    il gioco è così…. ogni volta uno degli indizi è sbagliato di proposito per confondere le acque.

  8. L’ho sentita anch’io quella di Thiagone Zio.
    Ultimamente e’ diventato tutto un casino la nostra societa’, tra un po’ verra’ fuori la notizia che ci riprenderemo Javi Moreno, The Ratton !

  9. Chiunque posta qualcosa di Buffa ha la mia stima. Applausone ad Anima per aver postato l’avvocato in questo covo di rozzi e stonzi stoltei.

    Thiago io, per passione, lo vorrei al Milan sempre e a qualsiasi costo, ma sono innamorato. Preferisco Thiago anche al Maestro e ho detto tutto..
    Nel mentre per Ambro la forma non è stata il massimo, però tanto c’è sempre da lamentarsi. Se si fa la festa è troppa riconoscenza, se non si fa è mancar di rispetto alla bandiera… Penso che i milioni che ha guadagnato lo ripagheranno della delusione di non aver potuto salutare San Siro come voleva.
    Nel caso non si fosse capito Ambro non è uno dei miei idoli.. 😉 😈

I commenti sono chiusi.