15 8 minuti 11 anni
I Thaitiani festeggiano il loro unico gol
I Thaitiani festeggiano il loro unico gol

L’estate è la stagione del sole, del mare, delle belle gioie, ma non certo quella del calcio. Per tre mesi l’anno tutta la macchina del nostro sport preferito si ferma e va in vacanza. Certo, ogni due anni ci sono Europei o Mondiali, ma non è la stessa cosa. Il dramma arriva quando ci sono gli anni dispari, il nulla assoluto, a parte una volta ogni quattro anni la Confederations Cup, che però è poca roba. Pensate che ci gioca Tahiti, e che in nazionale è titolare Giaccherini e avrete chiaro il livello del torneo.
Chi non va in vacanza però sono i giornalisti sportivi, anzi, in questi tre mesi tirano fuori il meglio di loro stessi. Dall’ultima giornata di campionato fino al 31/8, sono nel loro regno ovverosia scrivere cazzate che tanto nessuno le controbatterà. Mi spiego, se una partita finisce 2-1 il giornalista può descrivere la partita a suo modo, magari stravolgendo completamente la verità, ma ci sarà sempre uno che ha visto quella partita e potrà obiettare l’articolo. Invece durante il calciomercato questo non succede, basta che Tizio scriva un articolo nel quale si dichiara l’interessamento del Milan per Fabregas e nessuno va a chiedergli se è vero o se l’ha sentito da un magazziniere del Milan che a sua volta l’ha colto mentre preparava la borsa di Traorè perché nella stanza accanto c’erano Galliani e Braida.

In poche parole il 90% delle notizie di calciomercato sono cagate pazzesche, qualcuno magari ci imbrocca veramente, ma il resto saranno ben presto dimenticate. Ho deciso così di raccogliere un po’ di nomi accostati ai rossoneri in questo inizio di sessione di calciomercato. Mi sono limitato ai giornali nazionali e a quelche sito “famoso” perché se avessi dovuto spulciare tutti i siti saremmo arrivati minimo ad un centinaio di giocatori.

Man mano che si va avanti con l’estate i nomi sono più o meno sempre gli stessi che vengono ripetuti, quelli che vi linkerò sono post di inizio giugno, e quindi con la percentuale di minchiatanews vicinissima al 100%.

Iniziamo dai portieri, si sa che i nostri due non sono fenomeni, che ad Amelia non garba tanto fare il secondo, quindi perché non ipotizzare la partenza di uno dei due e scrivere che il Milan sarebbe interessato a Diego Lopez? Il Corriere dello Sport lo fa qui, come ultima riga dell’articoletto nel quale si nominano anche altri due o tre colpi che Galliani potrebbe acquisire a parametro zero.

Civelli chiede consigli a Ibra sul Milan
Civelli chiede consigli a Ibra sul Milan

Incredibilmente questo però è l’unico portiere accostato al Milan, invece se passiamo agli altri reparti ne troviamo decisamente di più. Per la difesa si scatena Goal.com che è sempre una fucina di nomi a casaccio. Secondo loro saremmo interessati a De Ceglie come terzino se partisse Abate, anche se detto tra noi, io lo prenderei forse solo al posto di Antonini, ma questo è un altro discorso. Dal nomignolo ai grandi colpi per il progetto giovani, se Tuttosport parla di Regini dell’Empoli, sempre il sito Goal.Com rilancia con Ogbonna, Danilo e Civelli. Il primo ora sembra vicinissimo alla Juve, chissà cosa ne penseranno i tifosi gobbi del suo acquisto, quelli che cantano il coro “non ci sono neri italiani” . Danilo invece sembra destinato alla corte di Mazzarri, si a Milano ma sulla sponda sbagliata del Naviglio, mentre Civelli è ancora a Nizza, anche se questo si sembra che potrebbe essere un vero colpo di Galliani. Non a caso dei tre è il più scarso. L’ultimo difensore oramai noto ai rossoneri è Astori, se ne parla da minimo tre stagioni, ma alla fine rimane sempre a Cagliari, sfoderando qualche bella prestazione, ma anche qualche preoccupante svarione, non vorrei arrivasse un Acerbi bis.

Passando a centrocampo i nomi diventano anche importanti, qualcuno addirittura impossibile perché già passato ad un’altra squadra. È il caso di Eriksen dell’Ajax, nel mirino dei rossoneri da qualche stagione, ma che era già noto da mesi che passasse al Borussia Dortmund da luglio. Probabilmente a Goal.com non se ne sono accorti, infatti a inizio giugno lo davano ancora come reale obiettivo. Un altro che sicuramente farà questa fine sarà Strootman anche lui del Milan in ogni sessione di mercato, ma poi alla fine resta sempre in Olanda. Tornando in Italia abbiamo Kucka, Cerci, Poli e Naingollan. Per il secondo sembrava fatta, ma in realtà non è ancora detta l’ultima parola. Ricordiamoci che a gennaio l’aveva preso la Juve, ma il contratto era stato depositato troppo tardi. Chiudiamo col botto, non poteva mancare Lui, quello che il primo giorno di mercato di gennaio dopo il suo addio doveva già tornare, perfortuna non si è mai realizzato, stiamo parlando ovviamente di Kakà. Uno dei tanti pacchi rifilati da Galliani, come Sheva e Pato.

Allegri legge alcuni nomi della lista
Allegri legge alcuni nomi della lista

A proposito di Pato, su qualche sito lo davano come possibile sostituto di Pazzini, perfortuna voci subito smentite. In fatto di attaccanti è sempre Goal.com il più “attivo” prima loro e poi a seguire anche altri siti davano come possibile arrivo Matri pupillo di Allegri, ma anche i grandi colpi Pastore o Lavezzi attualmente in forza al PSG. Non mi spiego però perché i francesi dovrebbero privarsene visto che puntano alla Champions League. Tuttosport segnala Zaza dell’Ascoli, Denis dell’Atalanta e nientepopodimeno che Luca Toni, questi ultimi due nomi ripresi anche da Goal.com. Chiudiamo con Bianchi svincolato dal Torino, Belfodil del Parma, che sembra abbia preso l’Inter negli ultimi giorni e lui, un altro che ha nostalgia di Milano. Uno dei tanti figli di Aubameyang osservatore del Milan, si tratta di Pierre ora in forza al St.Etienne che ha segnato qualche gol nella Ligue 1 quest’anno.

Come potete vedere c’è praticamente un’intera rosa accostata al Milan, e questi sono solo una piccola parte di tutti i nomi letti in giro, alla fine se di tutti questi nomi ne arriverà soltanto uno sarà già tanto, il consiglio che vi do quindi è di lasciare perdere i giornali sportivi, state con le vostre donne, o con quelle degli altri, bevete, correte, magari lavorate o studiate se proprio dovete, ma fino al 2/9 non preoccupatevi di mercato, tanto Galliani i colpi li mette a segno all’ultimo secondo. Se volete infine avere notizie certe, andate da Giannino, non in Via Turati, da qualche anno è quella la sede del mercato rossonero.

15 commenti su “Calciominchiata News

  1. … calciomercato?!?!? 😯 … che è?!?!? … roba che si mangia??? ❓ … no, veramente … non riesco più a prestare attenzione a questo insopportabile carrozzone che rincoglionisce milioni di tifosi ogni anno quando già ci pensa il caldo ad alterare le facoltà mentali … basta, ne ho avuto abbastanza … se la notizia non è ufficiale non mi interessa, non è una notizia ma un’illazione, una supposizione, un’ipotesi, un’invenzione tanto per scrivere qualcosa …

  2. buongiorno…

    oggi c’è il ritorno al post di Bruno. 😉
    E ieri la nave dell’ammmmoooore ha gettato l’ancora, riportando a casa i nostri piccioncini: bentornati 😀

    Leggere ogni giorno chi viene dato in arrivo e chi in partenza rischia di diventare un lavoro usurante. Per certi versi ha ragione Max. Riordinare e ricordare le ipotetiche trattative è comunque divertente. Basta non esagerare.

    4 pere anche ieri sera. Ho visto poco della partita ma ho come l’impressione che 8 gol in 2 partite vogliano pur indicare qualcosa.
    Buffon sta imitando Dida. E Pirlo ha giocato finalmente bene, rapido, preciso… come sarebbe non ha giocato? 😯 ..ma va ?

    Ho visto un recupero di De Sciglio su Alves da paura.

  3. Buffon ha responsabilità su tutti i gol tranne il primo 🙄 (peraltro irregolare per netto fuorigioco), i gobbi sono completamente spompati 😕 (tranne Giaccherini 😳 ) … si vede che in nazionale non si possono bombare come a Vinovo 😈 … De Sciglio è un gioiellino …

  4. Grazie Ghost. 😉

    Il circo del calciomercato va spernacchiato, preso per i fondelli come i circensi-giornalisti che vi si esibiscono tentano di fare con gli appassionati. Ha ragione Milanista90, lasciamo perdere giornali e – aggiungo io – trasmissioni sportive. In crociera, passando accanto ad un corner dove erano esposte le prime pagine dei principali quotidiani d’Europa, ho letto un fantastico “Milan: Regalo Di Natale” della Gazza; mi sono fatto quattro risate ed ho proseguito per nulla preoccupato (infatti il giorno seguente è arrivata la puntuale smentita). Comunque da anni ho preso la sana abitudine di analizzare e commentare soltanto le trattative confermate da tutte le parti in causa e, ovviamente, quelle ufficialmente concluse.

  5. La partita di ieri: a me è piaciuta. Italia rimaneggiata, costretta a sostituzioni premature, anche un po’ sfigata, contro un Brasile padrone di casa, anche forte, ma a cui sono stati regalati tre gol da guardalinee disattenti e da un arbitro ingannato da un magnifico carpiato di Neymar.

    De Sciglio mi è piaciuto molto. Ogni tanto commette qualche cagatina tipo quella contro il Giappone, ma ci si dimentica troppo spesso che ha vent’anni. Forte. Lo venderemo il prossimo anno.

  6. il calciomercato italiano parlato è diventato ancora più pieno di minchiate perché non standoci il dinero per fare seriamente acquisti la fantasia per vendere i giornali, nell’inventarsi colpi che mai accadranno, è ancora più all’ennesima potenza!

  7. Dorian, quand’e’ che sei a Manchester? Che io di Manchester ho visto solo la stazione e l’aeroporto, una volta dovrei scendere a visitarla… 🙄 🙄 🙄

  8. Corrado, a Manchester vacci che è carina. Niente di che, ma c’è un po’ di movimento sul Deansgate, e la birra al Wellington o all’Oyster non è male.
    E poi è la patria degli Oasis!

  9. cazzo Corrado mi vai a toccare una ferita aperta, dovevo andare a Manchester per una laurea (presa a Leeds), volo già preso andata e ritorno da Bergamo, dal 24 luglio al 27 luglio, c’è stato un imprevisto mio personale (per il quale sto tirando cancheri perché mi ha mandato a puttane anche agosto) e sono stato costretto a fare cambio di volo (per un’ennesima Valencia dal 31 ottobre al 3 novembre spendendo anche un botto di Ryanair maledetta, che non ho ancora capito come cazzo ha fatto il conteggio di quello che ho dovuto dare!!), mi dispiace perché sono stato il primo ad invitarti a vederci nell’occasione ma purtroppo è andato tutto a puttane.

  10. …poi vorrei capire perché galliani ogni anno brucia un posto da extracomunitario per dei pipponi mai sentiti,l’anno scorso Gabriel e quest’anno vergara.

  11. buongiorno…

    Tahiti ha preso altri 8 gol contro l’Uruguay. Come era prevedibile.
    Quindi 6 dalla Nigeria, 10 dalla Spagna, 8 dall’Uruguay. 24 reti subite in 3 gare.
    Non sanno giocare a calcio, a questi livelli intendo, ma almeno sono simpatici.

    Abate a casa con la spalla lussata, Montolivo ha preso un colpo alla testa ma tutto pare essere tornato nella normalità, Balotelli fuori per i pestoni presi contro il Brasile. Che culo!

    Cavani incazzato con ADL per via della testa che gli vuol rompere. Si troveranno presto faccia a faccia.

    Per il Milan si parla sempre di Tevez ma la casellina di extracomunitario può essere occupata solo da un altro. E se fosse davvero Honda ?

    Interessante articolo: stando a quanto dice Serginho, nessun club brasiliano può investire 9-10 mln. su un giocatore importante come Robinho, ma uno sconosciuto di 18 anni (Doria del Botafogo) vale già 8 mln. 😯
    Ahahahahah

I commenti sono chiusi.