38 2 minuti 11 anni

A TUTTO CAMPO……GHOST TO GHOST

gansoQuest’anno non si parla più del fenomenale Ganso. Volevano rifilarlo al Milan per circa 40 mln., come fosse il nuovo fenomeno del calcio brasiliano, salvo poi finire al San Paolo con l’altro abbinato perenne al Milan, Luis Fabiano, al costo di 9 mln. per il 45% del cartellino. Nemmeno in Confederations Cup è stato convocato. Che fine ha fatto ?

Cassano 02Antonio Cassano sta per passare al Parma. Solo a gennaio lo scorso anno era approdato dai prescritti nello scambio con Pazzini. Aveva subito dichiarato amore ai colori che tifava fin da bambino. Litigi con Macinascroti e altri problemi, hanno fatto il resto. L’amore finisce anche con i suoi amati colori. ricorderemo con un sorriso le sue frasi d’amore: Sopra il Milan c’è solo il cielo – Sopra il cielo c’è solo l’Inter.
A Ghirardi dirà che sopra l’Inter c’è il GranBiscotto, Parmacotto.

bilancio juveLa Juventus compra, spende. Ha i soldi e li usa.
Ha fatto lo stadio, ha vinto lo scudetto e ha stabilito il record di sanzioni economiche durante l’anno sportivo per la cortesia dei suoi tifosi. Ha i soldi e paga.
Giocherà la Finale di Supercoppa Italiana con la Lazio in Italia ma pare che non sia d’accordo sulle cifre spettanti. Hanno finito i soldi o si sono accorti che il bilancio è, diciamo così, in affanno?

ThohirErik Thohir è un ricco uomo d’affari indonesiano. Come Cesare Ragazzi si è svegliato una mattina con una meravigliosa idea in testa. Comprare l’Inter.
Tifoso fin da bambino, ha dato nomi di ex nerazzurri ai suoi 4 figli: Hansi Muller Thohir, Colonnese Ciccio Thohir, Quaresma Trivela Thohir e Tyson Rivas Thohir.
Piace molto alla Bedi. Branca sta mandando in giro i curricula.

38 commenti su “Antò, fa caldo…

  1. con colonnese ciccio thoir mi sembra che hai esagerato eh 😀

  2. Ghostrider2…….penso che Cazzano sia passato in estate non a gennaio ai prescritti….

  3. hai ragione Dorian. Grazie.
    L’interesse per quel cialtrone é pari allo zero.

  4. anche da parte mia un pensiero per Stefano Borgonovo….

    Ghostrider2 infatti, di quello lì (Cazzano) meglio resettare tutto

  5. non lancio flame sul passaggio della Spagna, mi verrebbe da lanciare l’inno ma mi contengo, un abbraccio a tutti i tifosi della squadra di calcio Italia!

  6. Una Italia stasera molto buona che avrebbe meritato la finale. Ah ci fosse stato Marione….

  7. I grandi difensori italiani: Baresi, Costacurta e Bonucci ora hanno tutti e tre una cosa in comune.. il pallone in stratosfera…

  8. in effetti li abbiamo messi sotto.
    Giaccherini ha fatto un partitone. Pirlo ha continuato a perdere palloni importanti. Credo si sia vista una duttilitá tattica piuttosto importante.
    Comunque, bravi.

  9. Peccato. Una bella Italia, anche se eccessivamente gobba.

    Pirlo mi ha fatto ricordare perché non ho nessuna nostalgia di lui: palloni persi nella nostra metacampo e conseguenti occasioni per gli spagnoli, specialmente nella seconda metà della gara. Giovinco mi fa cagare. Prandelli sarà pure gobbo, ma è bravo. Un gran bel Montolivo. Maggio mostruoso.

  10. Dorian, nn ti preoccupare lo lancio io

    IL CODICE ETICO METTILO NEL CULO, METTILO, METTILO, METTILO NEL CULO!!!!

    Ciao merde!!! :suca: :suca: :suca: :suca: (e volevo metterne 31 di faccine)

  11. Si è vista la differenza quando si mette la difesa a tre. E’ che funziona.

    Comunque calmi, l’anno che conta è il prossimo. Ci potevano pure pigliare a pallonate, stasera.

  12. Ricordiamo che davanti abbiamo giocato con un certo Gilardino. Che per quanto si sia sbattuto al cospetto del Marione Nazionale è come paragonare Platinette a Megan Fox..

  13. Giovinco inutile quando il livello si alza un pelo sopra ”partita all’oratorio contro le coccinelle scout”. Ma bel rigore.
    Mi son ricreduto su Giaccherini. Lo inquadrerei come un Gattuso della trequarti-attacco. Coscienza dei propri limiti, nessuna paura di sbattersi per tutti i 120′ minuti, tanto cuore per onorare una maglia pesante. Non ti fa vincere le partite da solo, ma permette ai veri campioni di farlo. Come Gattuso, appunto.
    De Rossi monumentale per abnegazione.
    Pirlo ha avuto benzina per 20′ scarsi, meno male che poi Montolivo si è messo a correre per lui.
    Aquilani impalpabile – Giovinco-style.
    Bella prova della difesa gobba, ma Buffon poteva pure stare a centrocampo coi compagni, durante i rigori, per quanto è servito.
    Grandissimo Candreva.
    Avessi i paperdollari, andrei da Lotito e mi porterei a casa lui, Marchetti, Hernanes e si potrebbe pure vendere il Faraone – scherzo, eh!

  14. Milandominat, mi contengo perché in un altro blog sono passato per provocatore, però godo infinitamente a vedere l’Italia gobba di Prandello che corre corre corre e lo prende in quel posto ai rigori, è perfino più godurioso.

    Mi spiace infinitamente per i giocatori del Milan che hanno giocato stasera con la maglia della squadra di calcio dell’Italia, e mi spiace per i frequentatori di questo blog che hanno tifato Italia.

    Per questo motivo non aggiungerò più altro sull’argomento.

  15. AH, gli spagnoli saranno due settimane che pasteggiano tra orge e champagne in camera, e lo stesso al 120′ correvano come furetti – ma stavolta hanno regalato in parte il primo tempo.

  16. Buffon è un fenomeno (ora un po’ meno di un tempo ma è sempre forte). Però non è mai stato un para rigori).

  17. Dorian, tranquillo, mi prendo le responsabilità di quello che dico. Faccio le veci del sardo che sta godendo immensamente dal porcogallo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  18. Che poi non si sa come per un motivo o per un altro la pigliamo sempre nel culo noi.
    L’unica volta che ci è andata bene è stata solo perche Trezeguet ha voltuo schiacciare una mosca sulla trave…

  19. Non c’è problema ragazzi. Qui tifare Italia è facoltativo, se la si insulta non mi piace ma lo sopporto. Se si insulta il Milan invece le cose cambiano.

  20. mi pare ovvio che la nazionale sia gobba,da quale squadra dovrebbe attingere il ct secondo voi,dalla ternana? dall’inter?

    tornando al milan, e nello specifico el sharawy.

    mi pare ovvio che sia accaduto l’irreparabile,altro che cambio di modulo e liti con allegri,il giocatore è out.

    se davvero dipende dal potenziamento muscolare che già aveva rotto pato…

    ..io mi chiedo:

    MA CHI E’ QUEL LURIDO CANE FIGLIO DI UNA PUTTANA CIUCCIA MANUBRI CHE RIPETE DUE VOLTE LO STESSO MADORNALE ERRORE E CI BRUCIA DUE CAMPIONI?!?!

    CHI E’ QUESTO MALEDETTO INFAME PEZZO DI MERDA ?!?

    E CHE PROVVEDIMENTI SONO STATI PRESI CONTRO COSTUI/COSTORO????

    BISOGNA VERAMENTE AVERE STERCO DI BUFALO IN TESTA PER FARE UNA CAZZATA DEL GENERE!!!

    E IL PROSSIMO CHE VOGLIAMO POTENZIARE/ROVINARE CHI E’,NIANG?

    io veramente, li odio. tutti,dal presidente all’ultimo dei magazzinieri.mi fanno venire il voltastomaco. capisco rdv.

  21. Grazie Marcovan, insultare il Milan mai e guai chi si azzarda. L’Italia mi fa cagare, l’Italia squadra di calcio, ma tu lo sai perché c’eri di là durante l’Europeo dell’anno scorso.

  22. se invece il caro elsha,come dire,ci da dentro di naso,il discorso cambia.

  23. Zioalduccio non l’avevo ancora scritto ma era quello cui avevo pensato…….

  24. …del naso o del potenziamento muscolare?

    o anche tutti e due.

  25. Ma non si può dire che elsha non corra! ha corso per tutta la stagione… Pato si strappava al minimo allungo.

  26. beh però aspetta…se ci desse dentro di naso, non l’avrebbero mandato alla confederations per fare panchina,si sarebbero inventati un infortunio…

  27. del naso…quanto sta accadendo, così velocemente, per me ha senso solo per il vizio del naso…..

  28. ma nessuno ha detto che elsha non corre.

    dico solo che se la rivelazione del campionato fa la riserva di giaccherini/candreva/diamanti/giovinco…qualcosa di strano c’è, e non è il modulo.

  29. sì, possibile, come possibile che non abbiano ritenuto di dover dire niente, causa Abete e coglioni vari che avrebbero mediaticamente scatenato la merda, e lì se ne sono accorti…………boh…..uno che da seconda punta ha segnato molto in nazionale non lo cagano e nel club lo vogliono vendere………..

  30. Magari quelli della nazionale l’hanno sgamato solo in Brasile, vai a sapere.

    Oppure possiamo optare per la soluzione più semplice, cioé che è totalmente fuori forma e in più s’è fatto i problemi in testa.

  31. oppure avrà violato qualche norma del codice etico del fariseo, tipo venire in allenamento vestito da clubdogobellazioguepequeno

  32. …ma se anche l’avessero sgamato in nazionale…perché non rimandarlo a casa con la scusa di un infortunio come hanno fatto con balotelli?

  33. Ma non lo so Zio, magari a via Turati hanno chiesto di tenerlo per motivi di mercato, già ci sono ste voci che circolano su un Pato-bis. Boh.

    Io, comunque, per ora, tendo a spiegarmela nella maniera più semplice che dicevo sopra, anche se è vero che ElSha si è ingrossato tanto in due anni al Milan.

  34. buongiorno…

    che EL92 abbia qualche problema è piuttosto evidente. Quali siano, però, non saprei.
    A livello fisico ha delle sofferenze ad una caviglia, mi pare.
    Stando a quanto scritto ieri, parrebbe che Adrianone debba parlargli al rientro in Italia. Da quando si dicono ai giornalisti queste cose ? Il telefono non ce l’ha più EL92 ? Ma che roba è ? Mah…

    Sulla Nazionale è vero che c’è una disaffezione generalizzata. Anch’io sono piuttosto freddino, ma tifargli contro mai. Poi ognuno faccia come crede.

    mi pare ovvio che la nazionale sia gobba,da quale squadra dovrebbe attingere il ct secondo voi,dalla ternana? dall’inter?

    sono abbastanza d’accordo. Ogbonna quando passerà alla Juve andrà in Nazionale. Quando Pirlo andrà al Real non verrà più convocato. 😉

    Ah, forse Pato ha fatto centro con Barbarella.

  35. Interessante articolo di Luca Serafini.
    Una ragione per abbonarsi
    Rileggendo gli editoriali di un anno fa di questi tempi, ci siamo accorti che potremmo ripubblicarli pedissequamente in queste settimane. Cambiando solo i nomi, mettendo El Shaarawy al posto di Ibrahimovic e Fabregas al posto di Tevez. La differenza è che, cercando di eguagliare l’apostolo Pietro, Tevez ha tradito eccome, ma 2 volte soltanto. E forse non è stato esattamente lui, a tradire.
    Aspettando con fiducia che un cross di Brand per la girata al volo in gol di Ranking risolvano le partite e facciano vincere gli scudetti, ci interroghiamo su qualche mancanza nella comunicazione di queste ultime estati circa iol mercato e le strategie conseguenti. Dunque, tanto per cominciare era assolutamente necessario sistemare il bilancio: Berlusconi lo ha detto a fine agosto 2012 anziché a maggio, ma pazienza. Certo, l’avessero saputo a maggio, tutti sarebbero stati preparati all’epurazione estiva e i responsabili di marketing avrebbero evitato di mettere Ibra e casomai Thiago Silva nei manifesti pubblicitari della campagna abbonamenti.
    Svuotata la squadra da Nesta a Zapata, da Zambrotta a Constant, da Gattuso a Nocerino, da Seedorf a Muntari, da Inzaghi a Bojan, sono fioriti due talenti straordinari in prospettiva: El Shaarawy e De Sciglio. Sbocciati quasi per caso, per la scomparsa agonistica di Pato e per la testa svagata di Robinho già in Brasile da mesi. Oggi che i bilanci sono a posto, i tifosi pensavano che – nonostante non ci sia più voglia di spendere né 12 per Tevez né 6 per Honda né per Poli né per nessun altro), perlomeno i gioiellini El Shaarawy e De Sciglio sarebbero stati blindati. Invece no, sono eccome sul mercato, c’è sempre la porta aperta alla possibilità di un’offerta “cui non si può dire di no”. Se non altro, ‘sto giro i tifosi l’hanno saputo subito. Hanno quindi tempo di meditare, riflettere e (casomai, perché no?) rattristarsi o incazzarsi. Ma sembra venga vietato anche questo, a loro: “invece di venire in massa a San Siro, si arrabbiano…”. Abbiamo provato a spiegare a Berlusconi in diretta a “Milan Channel”, 10 mesi fa, che oggi andare a vedere un normalissimo Milan-Atalanta (non il derby o una partita di Champions…) costa anche 100 euro a un cristiano che ci va in macchina, porta il figlio o la fidanzata, mangia due panini e beve due Coca Cola. Per non parlare di chi va in trasferta. Lo stesso Berlusconi aveva appena finito di dire che “purtroppo qualche acquisto non si è rivelato adeguato”, eppure un anno dopo si compra solo se si vende. E allora perché oggi, a parte l’amore indiscriminato per i colori rossoneri, un tifoso dovrebbe abbonarsi? Per continuare a seguire un club in cui è sempre possibile vendere tutti, ma non inseguire nessuno? Balotelli, certo. Il cilindro di Galliani. Ma è sono la voglia, l’entusiasmo e i soldi del presidente a mancare, perché tutto ciò che accade fuori dal calcio, si ripercuote inevitabilmente sul Milan. A proposito, tra breve ci sarà la sentenza definitiva sul lodo Mondadori.
    In Brasile scendono in piazza per le spese folli della Confederation e del Mondiale. Come mai in Spagna, al penultimo posto in Europa e con il 25% di disoccupazione, con la banca più importante messa in ginocchio da un miliardo e mezzo di crediti nei confronti di Real Madrid, Barcellona e Valencia, nessuno alza nemmeno un cartello o uno striscione per contestare gli sperperi di questi club che continuano a buttare soldi in faccia a qualsiasi debito e qualsiasi crisi? E dov’è il fair-play finanziario sbandierato dall’ineffabile Michel Platini, quando a spendere e spandere sono il suo PSG, il City del cugino dello sceicco del PSG, le spagnole? E perché il solo Galliani si lamenta di queste cose, ma lo fa soltanto con i giornalisti italiani e non nelle sedi dove bisognerebbe alzare la voce?

    Bravo.

  36. Mi ripeto, per me – per quel che può valere la mia opinione – non è il potenziamento muscolare il problema di Stefano. E’ diventato grosso, ma ha corso tutto l’anno e non ha mai avuto problemi muscolari. Il Pato ”potenziato” si strappava a salire gli scalini degli spogliatoi. Sin da subito dopo il trattamento.

I commenti sono chiusi.