36 5 minuti 11 anni
El Shaarawy resta… per questa settimana.

Si sente parlare molto di disaffezione, di scoramento, e in effetti la dirigenza del Milan non fa che alimentare queste sensazioni: è veramente ridicolo dover assistere ogni anno alla pantomima sui grandi giocatori che vengono trattenuti grazie allo sforzo del presidentissimo (la conferma di El Shaarawy “È una scelta dipesa da mio padre“, afferma Piersilvio), e che poi o vengono sbolognati al primo milionario tonto che passa oppure vengono fatti passare come nuovi acquisti.
Dopo Thiago Silva lo scorso anno, è stata la volta di El Shaarawy.
Come giustamente fanno notare gli amici di DiaVoltaire, la stampa ha immediatamente cambiato opinione sul nostro ‘delantero’ crestato: da giocatore spompato, svogliato, forse troppo immerso nel jet set, adesso invece è un giovane che riceve investiture importanti e non ci si può dimenticare quanto ha fatto nel girone d’andata con gol, recuperi difensivi, eccetera.

Quando hai finito di guardare, leggi pure il post. Tranquillo.

La politica dell’ “uno esce/uno entra”, del galleggiamento in zona Champions aspettando tempi migliori, mi ha sinceramente stancato. Mi manca l’abbondanza di piedi buoni in squadra, la campagna acquisti di rafforzamento (1-2 campioni all’anno) senza smantellamento, la consapevolezza di andare in Europa a spaccare culi.
Ma amo il Milan ed il calcio, per cui ho deciso che entrerò in ‘terapia di coppia’: anziché allontanarmi da questo sport e magari dedicarmi alle nobili arti quali il beach volley femminile o il salto in lungo, ho deciso di avvicinarmi di più al mio amore perduto.
Per questo mi abbonerò al Catania: sia per vicinanza geografica (San Siro è un tantino fuori mano per me), sia per il folklore che si respira sulle gradinate dell’Angelo Massimino.
Capita che qualche balordo lanci una miccetta a bordocampo, e che uno dei militari a presidiare se ne accorga: il giovane soldatino si accovaccia e si tappa le orecchie, ed è inevitabile che dagli spalti qualcuno, sfottendolo, gli urli “E CU TTIA L’AMU A VINCIRI A GUERRA…?” (“e con te la dobbiamo vincere la guerra..?”).
Capita che al gol salvezza all’ultima giornata qualcuno dalle tribune lanci in campo il cellulare, o che insulti l’arbitro già nel riscaldamento prepartita con offese irripetibili ma molto comiche.
Andare allo stadio al Sud è veramente divertente: d’altro canto chi ha partecipato al raduno e mi ha visto all’opera al II verde, nel marzo scorso, può sicuramente capire di cosa sto parlando.
E poi l’abbonamento costa poco, meno di 7 euro a partita.
Mi soffermo un attimo sulla politica societaria di questa “nuova” provinciale, il Catania.
Il Catania, di proprietà del presidente Pulvirenti, è una società assolutamente sana, che vive del proprio bilancio e che non è assolutamente influenzata dalla situazione finanziaria del proprietario (il quale, come sappiamo, ha mandato in bancarotta la Windjet).
Da quando è salita in serie A, ha progressivamente migliorato la squadra anno dopo anno, senza mega-investimenti “alla Zamparini”, credendo in allenatori giovani che poi si sono affermati tra i “grandi (due su tutti Simeone e Montella), facendo un sapiente lavoro nel mercato sudamericano (Vargas, Martinez, e poi Gomez, Barrientos, eccetera) e rivalutando giocatori che si erano un po’ spenti strada facendo, come Almiron e Legrottaglie.
Il Catania è una squadra divertente, che gioca un bel calcio, con una tifoseria calorosa (almeno, la parte buona di essa), e che sta investendo nella giusta direzione: è stato costruito un centro sportivo, Torre del Grifo, che è aperto al pubblico per l’utilizzo di strutture sportive quali ad esempio la piscina e il centro benessere; inoltre hanno ridotto i prezzi allo stadio, garantendosi quindi sempre il tutto esaurito e degli introiti notevoli.
Grazie a questo, e alle ovvie plusvalenze fatte nel calciomercato, il Catania è solido e anno dopo anno ha scalato la classifica, passando dalla B alle soglie dell’Europa.
Per i motivi sopraelencati, e per ritrovare il feeling con il calcio che mi ha portato ad amarne ogni suo aspetto estetico ed emotivo, mi abbonerò al Catania.
Ci sarà da ridere…

36 commenti su “Mi abbonerò al Catania

  1. A me sembra che ogni estate vediamo sempre lo stesso film.
    Prese per il culo, smentite, pagliacciate varie.
    Staremo a vedere se con Honda siamo appostocosi……..
    Darko non ci crederai ma ho finito prima di leggere il post, poi ho
    posato i miei malefici occhi su quelle meravigliose natiche.
    Con un culo cosi girerei il mondo GRATIS :rotfl:

  2. Il Milan ormai è una storia di povertà e miseria. Detto ciò, io sono moderatamente ottimista.

    L’anno scorso avevamo una rosa rivoluzionata e una squadra titolare tutta da costruire, un centrocampo di medianacci e Balo arrivò a gennaio. Ora la rosa è assestata e rodata, Balo c’è da subito, il giappo, anche se arriva a gennaio (ma spero di no), piedi buoni ce li ha (i punti interrogativi sono piuttosto l’adattemento in Serie A e il dinamismo). Se resta, sposterei Boateng mezzala. A mettere insieme i più e i meno e dando per fatti gli affari Poli e Honda, mi sembra un Milan migliore di quello dello scorso anno, seppur di poco. Il problema è il mercato degli altri.

  3. Siamo la società delle comproprietà e dei prestiti con diritto di riscatto.

    Con questo sistema non si costruisce un futuro.

  4. Occhio che a Ruiu non piace Honda. E’ ufficialmente un grande acquisto, allora. Minimo 15 gol il prossimo anno.

  5. Poli e Honda sono due buoni giocatori e la rosa non è da buttare. Però la nostra è veramente una situazione bizzarra. Da un lato sono convinto che la squadra, bene o male, sarà competitiva (chiaro, non per vincere lo scudo), dall’altro non posso non domandarmi come mai questa società, la quale ha da anni il primo fatturato italiano, sia sempre con le pezze al culo. Sembra che si viaggi col freno a mano appositamente tirato, per poi concedere qualcosa quando qualcuno ha bisogno di visibilità (indovina chi)

    A proposito di culo: foto spettacolare, ho apprezzato.

    E Fozzacataaania!!!

  6. Oh, ma Cassano?

    L’avete ascoltata la presentazione? Recita lo stesso copione da anni..

  7. Cassano é un cialtrone. (auto cit.) Uno stonzo 😀
    E mi siedo a osservare gli sviluppi com Walt Piangente.

    Fozzacatania. Me la sento sucata (cit. Darko) ahahah

  8. Ruiu ah ah, beccato Domenica scorsa al Casino’ di Campione a giocare
    a Texas Holdem.
    Aveva il mento piu’ lungo che in TV, mi sa che stava perdendo.

  9. marcovanne,sbaglio o non ci hai raccontato del tentato scippo?

  10. bhè ma l’acquisto honda, (come poli), non è mica fatto x vincere lo scudetto..è fatto x il marketing in giappone…
    ormai è una società che vuole espandersi sul nulla, perchè il marketing non ti dà le garanzie di un ibra, un thiago, un kakà (per dire dei nomi di campioni che abbiamo preso anche sepndendo poco)…bha, ok autofinanziarsi, ma così che vergogna…

  11. Ma quale marketing in Giappone, Ricki… Ci tiri su poco o niente, essù. Oggi leggevo di numeri su Repubblica tirati a cavolo.

    Per radio l’ha spiegato bene l’ex procuratore di Nakata: ste operazioni andavano bene 10-15 anni fa per il marketing in Giappone, oggi nada.

  12. marcovanne,sbaglio o non ci hai raccontato del tentato scippo?

    E’ più esatto definirlo tentato borseggio. Comunque niente di che: eravamo alla metropolitana di Roma, non ricordo bene a quale fermata, mi pare alla “Colosseo”. In mezzo ad una confusione di folla in attesa del treno noto un gruppo di zingarotti che all’apparenza stanno cazzeggiando, ma in realtà stanno osservando attentamente i turisti. Appena si ferma il treno faccio per salire continuando a tenerli d’occhio. Infatti uno di loro sale alle mie spalle e tenta d’infilarmi immediatamente la mano nella tasca dove tengo il portafogli, in modo da riuscire a scappare un attimo prima che le porte mi si richiudano in faccia impedendomi d’inseguirlo. Riesce a scappare, ma senza il mio portafogli. Però con un mio ricordino nel suo polsetto del cazzo (diciamo un colpetto, forse qualcosa di più ma niente di devastante, c’hanno la pelle dura quelli). Tutto qui.

  13. ti è andata bene…una volta a roma a quello vicino a me gli hanno ciullato il portafogli con dentro 400 cucuzzoni…

  14. Darko io mi abbonerei al Real Madrid, se fosse possibile 😉

    A parte gli scherzi ancora straordinario Serafini, io sono convinto che partiamo perfino meno forti dell’anno scorso, o meglio facciamo cagare anche un pochino di più, per questo motivo siccome voglio evitare di distruggere la storia del Milan in Europa rimediando altre scoppole come facciamo da anni io sinceramente mi chiedo se non augurarmi di restare in Europa League

  15. ma il gobbo francese che sta alla Uefa che si è sempre sciacquato la bocca col FPF non dice un cazzo sulle squadre francesi PSG e MONACO???

  16. io sinceramente mi chiedo se non augurarmi di restare in Europa League

    io farò il tifo contro ogni volta che scenderanno in campo abate,boammerdaccia e robinho.

  17. 8) Ci sono elementi discrezionali nelle regole?

    Purtroppo sì. A parte il discorso sul “valore equo”, l’Uefa può decidere di rilasciare la licenza anche a chi contravviene al requisito di break even, in caso di “trend positivi” o nel caso in cui le si porti un piano in cui si dimostra che in futuro i conti miglioreranno.

    Credo che basti questo per definire l’intero sistema una puttanata: i maiali continueranno a spendere impunemente nonostante la fiat che va in malora, grazie alla connivenza dello sporco francese bastardo.

    E noi ci attacchiamo al cazzo e dobbiamo sottostare ai capricci del pedopresidente

  18. Son finiti i soldi pure per Photoshop.
    Immagine pubblicitaria che pare fatta col Paint dal figlio di Galliani, per risparmiare pure sul grafico.
    Tristezza, profonda tristezza.

  19. sembrano i 4 oggetti di maggior pregio in vetrina per gli acquirenti, questo è quello che mi è venuto in mente…..

    la maglia è stata il secondo pensiero!

  20. ahahahah non ci posso credere !!
    Macinascroti non ha conseguito il patentino di allenatore… troppe assenze per via delle trasferte con l’Inter in Europa League… ahahah
    Avesse resistito su quella panca, quest’anno non avrebbe avuto nessun problema… ahahahah

  21. Scusate se commento tardi, ma stavo cercando di capire lo sponsor degli striscioni della foto a sinistra…

    El Shaarawy farà la fine di Thiago…

    Le maglie sono carine ma effettivamente la qualità dell’immagine è pessima…

    Darko ma si abbonati al Catania che ti divertirai sicuramente di più che guardare il Milan (attuale…)

    Rincon le faccine sono per ogni “pippa” nell’osservare la foto a sx?

  22. Ehh Zulli una volta si…….
    30 anni fa per una visione del genere due dediche partivano sicuramente, ora mi e’ rimasto solo il vojerismo.
    Me lo dice anche mia moglie soprattutto quando siamo in macchina.
    ” Tu sei sempre distratto, chissa’ cosa guardi….”
    Io da vecchio marpione gli rispondo ” Se fossi distratto come dici
    tu, sai quanti incidenti avrei gia’ fatto”.
    Lei annuisce e dopo dice ” Ah si questo e’ vero”.
    Ma lei non sa che sono come le mosche, ho gli occhi anche dietro, e i culi femminili li inquadro lo stesso lavorando di straforo con gli specchietti ah ah.
    TINTO FOR PRESIDENT !!!! 😳

I commenti sono chiusi.